Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 19:14   #21
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
e questi ti piacciono??

con la foglia di maria verde
Immagini allegate
File Type: jpg plasticone2.jpg (16.9 KB, 82 visite)
File Type: jpg pc_plasticoni.jpg (18.0 KB, 75 visite)
File Type: jpg plasticone.jpg (21.3 KB, 70 visite)
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:21   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:41   #23
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Anche questo è ordinato e figoso esteticamente (lasciando da parte tutto il modding tamarro amatoriale )

Old 20-04-2005, 19:53   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

è ben fatto, niente da dire, ma la faccia dell'alieno stona come pochi... e poi solo le versioni argento e nero sono belle!!!

ed ha anche i neon!!!! Ed è di plastica esternamente...

molto meglio l'alluminio anodizzato dei PM, fidati... (io sono di parte)

Old 20-04-2005, 21:12   #25
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
un paragone fattibile è MAC MINI Vs Mini ITX..ma in quel caso i mini itx vincerebbero in quanto a prestazioni
A parte che le miniITX sono più grandi, ed il confronto vero sarebbero le nano-ITX...

Vincerebbero... ... ma se il C3 @ 1GHz và come un celeron 500MHz a detta di tutti coloro che le possiedono... poi hanno anche un mitico video integrato
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:11   #26
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
I case Apple, come tutto il resto dell'hardware sono fatti ottimamente, è vero. Ma è anche vero che per PC non ci provano nemmeno a fare dei prodotti di pari livello .
Esistono dei case per PC che si avvicinano alla qualità estetica deglia Apple? credo proprio di no.
Old 20-04-2005, 22:27   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma anche per gli interni, qui Apple è in netto vantaggio perchè si produce tutto da sola, mentere i pezzi hardware PC sono standard, ma veramente non ci sono paragoni

esiste un computer internamente più bello ed ordinato di questo??

non un cavo niente, tutto anodizzato, dissipatori compresi....

io lo considero un capolavoro! anche l'interno dell'iMac G5

Old 20-04-2005, 22:33   #28
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

si beh tieni presente che quello è un sistema praticamente chiuso, ovvero non puoi cambiare niente tranne ram e poche altre cose. Un PC invece è un sistema completamente aperto, anzi direi spalancato!!!

Credo che nessuna azienda di un certo livello avrebbe difficoltà a produrre cose del genere, ad esempio alcuny Sony vaio secondo me sono paragonabili.

Old 20-04-2005, 22:38   #29
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Old 20-04-2005, 22:50   #30
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
il primo discorso di questo topic mi ha lasciato perplesso...
Credo che l'utente in questione (mi fa fatica tornare indietro a vedere il nome ) nn abbia un minimo di conoscenze informatiche...
che cosa c'entra un mac mini con un tower?
mah..
non è che tutti i pc servono per fare i fighetti...c'è il case adatto all'utilizzo server, quello per smanettoni, quello per chi non gliene frega nulla dell'estetica e quello per chi vuole essere fashion.
È come se mi confrontassi una mini con un trattore...certo...meglio la mini...ma hai mai provato a far lavorare la mini in un campo??

Ovviamente senza offesa per l'utente in questione...ma un topic del genere mi pare insensato... ok... fine intrusione! ritorno nel mio reparto linux!

ciao
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:07   #31
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost

Questo qua su è il massimo che ho trovato... ho anche uno shuttle... insomma, ci sono delle discrete vie di mezzo... Certo siamo ancora moooooolto lontani dal design Apple...

(ho modificato ed ho scritto "discrete" vie di mezzo, al posto di "ottime vie di mezzo" che avevo scrittoprima... )

Questo appartiene alla stessa serie del sonata

E' L'Antec Aria con ali da 300 watt e ventola ultrasilenziosa 12x12
chassis nero e alluminio silver, molto potente e al tempo stesso espandibile con 2 dischi sata in raid 0, nforce4, amd64 939, un giga di ram in dual channel, master dvd nec 3520 black dual layer, scheda video PCI Express di ultima generazione, ecc.

QUESTO è il concorrente DIRETTO del mac mini

Ultima modifica di eoropall : 20-04-2005 alle 23:13.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:11   #32
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Per dimensioni o per costo?
No perchè la prima voce segna un almeno 8 volte tanto...

Il concorrente diretto del mini sono le nano-ITX... le uniche mobo x86 di tali dimensioni
Old 20-04-2005, 23:23   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

Ricordo che il mac mini è alto 5 cm per 15 Quel Barebone oltre che ad essere brutto (ritengo il mio vecchio XPC moooolto meglio) consuma almeno dieci volte tanto...

in riproduzione DVD il mini consuma solamente 26 watt, mentre in full load 75... fatevi un pò i conti...
Old 20-04-2005, 23:24   #34
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Per dimensioni o per costo?
No perchè la prima voce segna un almeno 8 volte tanto...

Il concorrente diretto del mini sono le nano-ITX... le uniche mobo x86 di tali dimensioni
"Concorrente" nel senso di LOGICA PC (max potenza, max flessibilità, max espandibilità, max aggiornabilità, max silenziosità) rapportata alle dimensioni e alla bellezza "minimale" del mac mini

I costi sono allineati. le dimensioni sono a favore del mini; tutto il resto (e di parecchio) a favore dell'Antec Aria

2 Logiche a confronto: parlare semplicemente di dimensioni è molto riduttivo: a quel punto lo "scontro" sarebbe SOLO tra os X e XP
Old 20-04-2005, 23:25   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

ventola ultrasilenziosa 12x12

no è la ventola la concorrente diretta, il mini è grande solamente 3 CM in più
Old 20-04-2005, 23:29   #36
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Ricordo che il mac mini è alto 5 cm per 15 Quel Barebone oltre che ad essere brutto (ritengo il mio vecchio XPC moooolto meglio) consuma almeno dieci volte tanto...

in riproduzione DVD il mini consuma solamente 26 watt, mentre in full load 75... fatevi un pò i conti...
La bellezza estetica è un fattore opinabile oltre che estremamente soggettivo

Quel che conta davvero è la logica costruttiva
La "superficie" ci vuole poco a cambiarla

Io apprezzo molto ad esempio l'accostamento nero e silver: il bianco plasticoso dell'iBook E DEL NUOVO ImAC per esempio non mi piacciono affatto.. MOOOOLTO meglio il Powerbook (che ho)

Ultima modifica di eoropall : 20-04-2005 alle 23:37.
Old 20-04-2005, 23:32   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
La bellezza estetica è un fattore opinabile

Io apprezzo molto l'accostamento nero e silver: il bianco plasticoso dell'iBook E DEL NUOVO ImAC per esempio non mi piace.. MOOOOLTO meglio il Powerbook (che ho)
il PowerBook è mitico

grandissimo!
Old 20-04-2005, 23:32   #38
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
2 Logiche a confronto: parlare semplicemente di dimensioni è molto riduttivo: a quel punto lo "scontro" sarebbe SOLO tra os X e XP
Se le dimensioni non contano, perchè hai linkato un barebone?
O si parla di confronto solo di OS, o se si confronta l'hardware si stà agli stessi livelli.

Caccia un A64, due dischi in raid 0 e 4 schede di espansione in 15*15*5 cm e se ne può parlare
Old 20-04-2005, 23:46   #39
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Se le dimensioni non contano, perchè hai linkato un barebone?
O si parla di confronto solo di OS, o se si confronta l'hardware si stà agli stessi livelli.

Caccia un A64, due dischi in raid 0 e 4 schede di espansione in 15*15*5 cm e se ne può parlare
Le dimensioni contano "RELATIVAMENTE" in funzione delle rispettive logiche che caratterizzano le piattaforme in questione : Paragonare un big tower a un minimac è IDIOTA; Aria e mac mini invece no
Old 21-04-2005, 07:44   #40
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da riaw
primo: è facile che quel cassone lì dietro abbia 10 volte la capacità di calcolo e di storage del macmini
secondo: a quel cassone lì dietro puoi cambiare QUALSIASI componente, al mini già piangi se vuoi aumentare la ram da 256 a 512 mega.
Weillah... 10 volte, il computer della NASA. Diciamo 2 al massimo va...
Storage? E firewire ti dice niente?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian