|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sono due banchi da 512, li ho provati anche uno per volta per escludere che siano loro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
smonta la skeda dal case, nn fare prove per un 24 ore poi la provi a tavolino con i componenti minimi.
mi e capitato 2 volte con 2 mobo diverse quello ke succede a te il giorno dopo partite regolarmente , credo per via di un corto o perke vanno in protezione\sovraccarico.. nn so,fattosta ke lasciandole stare un po, poi mi sn ripartite (erano 2 abit kt400 ed nf2 forse sara sl coincidenza) cmq puoi fare quest'ultima prova..dopodike io nn saprei piu ke pesci prendere.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, provo tutto stasera e poi posto i risultati. Anch'io non so più che pesci prendere, la cosa che mi da più sui nervi e non capire esatttamente cos'e' che non va vi faccio sapere, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Guarda ora sono nella tua stessa situazione, ne ho una della dfi (non recentissima) che mi ha dato un amico con un processore, da lui andava fino al momento di smontarla io ho già provato con 3 banchi di ram e 3 schede video e 2 processori.... non parte e mi da un beep lungo... che da quel che ho letto può essere errore scheda video o ram...
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
hai detto ke e nn e recentissima? magari ha solo dei contatti allentati o sporki.. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Non escluderei le ram, pero se fossero queste il pc dovrebbe emettere dei beep (se non sbaglio 3) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Imho potrebbe anche essere il procio......oppure al max la mobo, bye
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho resettato il bios e provato con una PCI ma niente.
spacco tutto è la prima volta in vita mia (e non sono giovanissimo) che ho voglia di comprare un assemblato. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cerca di non rompore tutto, anche se è quello che volevo farei io quando si è rotta la scheda madre. ora non ti restata che provare con una nuova scheda madre ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
..ma se nn erro lui ha provato i banki signolarmente e forse anke altri banki..e niente.. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
dai nn te la prendere.. ..un momento di sconforto x cose del genere e capitato credo a tutti hai la possibilita di testare procio ram e vga in blocco su di un'altra mobo? (e mentre ci sei magari lo accenti col l'ali ke hai su quel pc..) ..se tu nn hai una mobo da muletto magari prestata. nn so.. cosi ti sinceri ke il resto e ok, t prendi un'altra mobo e te ne esci.. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho la possibilità di provare il procio altrove.
Dato che la più indiziata è la MB sabato vado a comprarne una, spero solo sia quella e non iniziare poi con processore, ram ecc.ecc.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Utente sospeso
|
da qui a sabato puoi fare una cosa..
..smontala, leva la batteria, e lasciala stare un giorno cosi abbondante, poi lariprovi a tavalino. e raro, ma mi e capitato 2 volte delle mobo ke nn funzionavano come la tua,e mi sn ripartite nn so di preciso la spiegazione "scientifica"..penso perke si doveva skarikare del tutto qualke componente per riprendere il funzionamento corretto, insomma ke la skeda andasse in tutte le sue parti a valore elettrico nullo. in uno dei due casi so ke era finito un corpicino metallico dietro la mobo (case aperto)mettendola in corto, la seconda volta invece nn ho mai capito il perke. nn ne voleva piu sentire di partire,nessun beep, si accendeva solo il led. l'ho smontata dandola x morta, poi in una crisi entrambe le volte avevo provato a sostituire tutti i componeti, prendendoli da un'altro pc sicurametne funzionante...e tutto portava alla mobo. e ti giuro ke con tutte le varie prove infruttuose mi ero esasperato nn poco.. magari fai st'ultima prova, se nn va..amen,mobo nuova |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Utente sospeso
|
per essere piu kiaro, prendi ke un integratino dal consumo esiguo si disponga in uno stato ke nn permette il funzionamento, traendo la sua energia energia da un'elettrolitiko di buon rendimento continua a mantiene quello stato, nn e inverosimile ke ci vogliano ore. perke si scariki l'elettrolito e l'integrato torni allo stato iniziale.
gli elettrolici ad esempio dei videoregistratori, ke mantengono le impostazioni in caso di mankanza di corrente possono durare anke un'ora o 2, in un computer ci sono cmos dal consumo pratikamente insignificante.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ci provo, tanto non mi costa nulla, ma mi aspettavo che utilizzando il ponticello apposito il reset fosse istantanteo.
Ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
problema simile
ho appena finito di montare un assemblato , con mobo ecs kt-600 a , xp 2000+ ecc ecc ecc, ho collegato tutto alla perfezione, ho resettato il cmos , ho acceso il pc....risultato...il monitor non riceve segnale e lo speaker non emette alcun bip
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ho rimandato il cambio della scheda madre perche' in questop periodo lavoro spesso anche il sabato. anche tu la stessa scheda, curiosa coincidenza |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
anch'io stesso difetto!!! MSI KTV6 con kt600...niente da fare!!! ho provato di tutto...nessun segnale video e nessun bip. L'ho comprata oggi...se domani la porto me la cambiano subito?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una moria praticamente. con che processore l'hai provata? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
un duron 1600, un xp1700+ e un 2500+...cambiando scheda video, ram, ali e staccando/riattaccando hd...davvero ho provato di tutto!!!
ma se la porto domani me la cambiano con una uguale...o magari me ne fanno prendere un'altra (aggiungendo la differenza...si intende)!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.