Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 12:08   #21
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
ma hai provato con dell'altra ram?

sono due banchi da 512, li ho provati anche uno per volta per escludere che siano loro
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:17   #22
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
smonta la skeda dal case, nn fare prove per un 24 ore poi la provi a tavolino con i componenti minimi.
mi e capitato 2 volte con 2 mobo diverse quello ke succede a te il giorno dopo partite regolarmente , credo per via di un corto o perke vanno in protezione\sovraccarico..
nn so,fattosta ke lasciandole stare un po, poi mi sn ripartite (erano 2 abit kt400 ed nf2 forse sara sl coincidenza)
cmq puoi fare quest'ultima prova..dopodike io nn saprei piu ke pesci prendere..
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:40   #23
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
cmq puoi fare quest'ultima prova..dopodike io nn saprei piu ke pesci prendere..

ok, provo tutto stasera e poi posto i risultati.
Anch'io non so più che pesci prendere, la cosa che mi da più sui nervi e non capire esatttamente cos'e' che non va

vi faccio sapere, grazie.
Old 20-04-2005, 15:34   #24
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Guarda ora sono nella tua stessa situazione, ne ho una della dfi (non recentissima) che mi ha dato un amico con un processore, da lui andava fino al momento di smontarla io ho già provato con 3 banchi di ram e 3 schede video e 2 processori.... non parte e mi da un beep lungo... che da quel che ho letto può essere errore scheda video o ram...
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 15:43   #25
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da kingv
ok, provo tutto stasera e poi posto i risultati.
Anch'io non so più che pesci prendere, la cosa che mi da più sui nervi e non capire esatttamente cos'e' che non va

vi faccio sapere, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Guarda ora sono nella tua stessa situazione.... non parte e mi da un beep lungo
nn e proprio la stessa situazione...tu puoi guardare sul manuale e sapere a cosa corrispone un bip lungo (procio ram o vga nn ci sn altre cosa ke possono causare bip dal bos)almeno ti puoi orientare poi magari nn e il componente ma la mobo..
hai detto ke e nn e recentissima? magari ha solo dei contatti allentati o sporki..
Old 20-04-2005, 17:19   #26
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
ma hai provato con dell'altra ram?

Non escluderei le ram, pero se fossero queste il pc dovrebbe emettere dei beep (se non sbaglio 3)
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:48   #27
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Imho potrebbe anche essere il procio......oppure al max la mobo, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:50   #28
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

ho resettato il bios e provato con una PCI ma niente.

spacco tutto

è la prima volta in vita mia (e non sono giovanissimo) che ho voglia di comprare un assemblato.
Old 20-04-2005, 22:02   #29
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:

spacco tutto

è la prima volta in vita mia (e non sono giovanissimo) che ho voglia di comprare un assemblato.
no dai....
cerca di non rompore tutto, anche se è quello che volevo farei io quando si è rotta la scheda madre.

ora non ti restata che provare con una nuova scheda madre

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:25   #30
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Non escluderei le ram, pero se fossero queste il pc dovrebbe emettere dei beep (se non sbaglio 3)
sembra anke a me 3 (e uno x la vga) poi magari puo cambiare in base alla marka e modello della mobo.
..ma se nn erro lui ha provato i banki signolarmente e forse anke altri banki..e niente..
Old 20-04-2005, 23:34   #31
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:

spacco tutto

dai nn te la prendere..
..un momento di sconforto x cose del genere e capitato credo a tutti

hai la possibilita di testare procio ram e vga in blocco su di un'altra mobo? (e mentre ci sei magari lo accenti col l'ali ke hai su quel pc..) ..se tu nn hai una mobo da muletto magari prestata. nn so..
cosi ti sinceri ke il resto e ok, t prendi un'altra mobo e te ne esci..
Old 21-04-2005, 07:51   #32
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

purtroppo non ho la possibilità di provare il procio altrove.

Dato che la più indiziata è la MB sabato vado a comprarne una, spero solo sia quella e non iniziare poi con processore, ram ecc.ecc.
Old 21-04-2005, 13:08   #33
Gattonerissimo
Utente sospeso

da qui a sabato puoi fare una cosa..
..smontala, leva la batteria, e lasciala stare un giorno cosi abbondante, poi lariprovi a tavalino.
e raro, ma mi e capitato 2 volte delle mobo ke nn funzionavano come la tua,e mi sn ripartite nn so di preciso la spiegazione "scientifica"..penso perke si doveva skarikare del tutto qualke componente per riprendere il funzionamento corretto, insomma ke la skeda andasse in tutte le sue parti a valore elettrico nullo.
in uno dei due casi so ke era finito un corpicino metallico dietro la mobo (case aperto)mettendola in corto, la seconda volta invece nn ho mai capito il perke. nn ne voleva piu sentire di partire,nessun beep, si accendeva solo il led. l'ho smontata dandola x morta, poi in una crisi l'ho riprovata e funzionava alla grande
entrambe le volte avevo provato a sostituire tutti i componeti, prendendoli da un'altro pc sicurametne funzionante...e tutto portava alla mobo.
e ti giuro ke con tutte le varie prove infruttuose mi ero esasperato nn poco..
magari fai st'ultima prova, se nn va..amen,mobo nuova
Old 21-04-2005, 13:25   #34
Gattonerissimo
Utente sospeso

per essere piu kiaro, prendi ke un integratino dal consumo esiguo si disponga in uno stato ke nn permette il funzionamento, traendo la sua energia energia da un'elettrolitiko di buon rendimento continua a mantiene quello stato, nn e inverosimile ke ci vogliano ore. perke si scariki l'elettrolito e l'integrato torni allo stato iniziale.
gli elettrolici ad esempio dei videoregistratori, ke mantengono le impostazioni in caso di mankanza di corrente possono durare anke un'ora o 2, in un computer ci sono cmos dal consumo pratikamente insignificante..
Old 21-04-2005, 14:58   #35
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

ci provo, tanto non mi costa nulla, ma mi aspettavo che utilizzando il ponticello apposito il reset fosse istantanteo.
Ti faccio sapere
Old 28-04-2005, 12:11   #36
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
problema simile

ho appena finito di montare un assemblato , con mobo ecs kt-600 a , xp 2000+ ecc ecc ecc, ho collegato tutto alla perfezione, ho resettato il cmos , ho acceso il pc....risultato...il monitor non riceve segnale e lo speaker non emette alcun bip tempo fa mi era capitata una situazione simile, mi bastò sostituire il procio per far ripartire la macchina, ma qui niente nn ho mai provato a cambiare scheda video, cmq ti avrei consigliato di provare n'altro procio. Spero cmq che tu sia riuscito a risolvere il problema, perchè io ci sto ancora sbattendo la testa sopra ^^ ciauz
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 12:43   #37
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da char6676
Spero cmq che tu sia riuscito a risolvere il problema, perchè io ci sto ancora sbattendo la testa sopra ^^ ciauz

no ho rimandato il cambio della scheda madre perche' in questop periodo lavoro spesso anche il sabato.
anche tu la stessa scheda, curiosa coincidenza
Old 28-04-2005, 19:58   #38
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
anch'io stesso difetto!!! MSI KTV6 con kt600...niente da fare!!! ho provato di tutto...nessun segnale video e nessun bip. L'ho comprata oggi...se domani la porto me la cambiano subito?
Old 28-04-2005, 20:09   #39
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
anch'io stesso difetto!!! MSI KTV6 con kt600...niente da fare!!! ho provato di tutto...nessun segnale video e nessun bip. L'ho comprata oggi...se domani la porto me la cambiano subito?

una moria praticamente.
con che processore l'hai provata?
Old 28-04-2005, 20:21   #40
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
un duron 1600, un xp1700+ e un 2500+...cambiando scheda video, ram, ali e staccando/riattaccando hd...davvero ho provato di tutto!!!
ma se la porto domani me la cambiano con una uguale...o magari me ne fanno prendere un'altra (aggiungendo la differenza...si intende)!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian