|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si bhe se mi scrivi in tedesco siamo apposto
nn lo conosco mastico qlkosa di inglese ma tenesco nain a muro ci sarà la classica tedesca (ma no? per il resto credo sia uguale... gli attakki sono standard BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ti metto link in italiano del prodotto in svizzera http://www.apc.com/resource/include/...untryCode=chit e di quello in Italia: http://www.apc.com/resource/include/...CountryCode=it Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2005 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la spina è la stessa mi pare IEC320-C14 cmq se nn ricordo male ha un ingresso tipo PC quindi ci puoi mettere la spina che usi attualmente per il PC (anke se è consigliata la shuko) BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
"vediamo, le caratteristiche elettriche tra Italia e Svizzera sono uguali, però mi sa che le prese sono fisicamente diverse. Qui la massa (il terzo polo della presa) non é parallelo agli altri due, non sono su una linea, ma é piu' in basso, formano un triangolo. In Italia invece sono messi in linea o mi sto confondendo" Basta un adattatore per la spina o cosa? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
credo ti stia semplicemente dicendo che qui in ITA le nostre prese sono IN LINEA
ossia abbiamo Fase terra neutro...... mentre li hanno la classica tedesca..... con fase e neutro al centro e terra ai lati.... nn mi pare ci sia nulla di particolare.... poi la presa da PC è la stessa perchè standard BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Male che mi va, mi hanno risposto, dovrò prendere un cavo italiano... Che tipo di cavo è quello di collegamento con la presa a muro? Dove lo si trova? Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2005 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
è UGUALE a quello che usi per andare all'alimentatore del tuo PC
solo che da una parte forse il tuo ha una presa ITA mentre loro ti danno una shuko bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quell'alimentatore è del 2000 e l'ho acquistato con il cavo per poche decine di mila lire. I cavi sono tutti uguali no?... O cambiano per qualità? La scheda madre e l'alimentatore mi si sono rotti... ma il cavo non dovrebbe c'entrare... Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2005 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardi ci sono quelli FINI FINI e quelli + grossi prova a dare un okkio al cavo del tuo enermax e quello vekkio nn dovrebbero essere proprio uguali uguali BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Azz... dove ne trovo un altro uguale? p.s. Ha però la presa tonda e due spinotti... non entra nella presa a muro... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
puoi usare un adattatore
cmq + che la gomma + grossa anke i cavi all'interno sono + grossi..... per il resto l'importante che ti assicuri che quella prese e l'adattatore shuko-->ita abbiano la TERRA!!! BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè? Che l'unico cavo che va alla presa a muro abbia 3 connettori e che l'adattatore italiano che gli metterò abbia esso stesso 3 connettori (spinotti)? Il cavo dell'alimentatore mio e di quello Enermax comunque ne ha 2 e in mezzo in alto un buchetto vuoto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
1° la presa a MURO abbia la terra...... (qui devi controllare con un tester) o smontare la presa e assicurarti che ci sia un cavo colore giallo e verde al centro (sperando che poi sia collegato da qlk parte)
2° l'adattatore da shuko a ITA sia del tipo 3 connettori di solito con presa GRANDE nn PICCOLA (tengono + W) 3° il cavo che collega l'APC all'adattatore sia BUONO la shuko ha solo 2 spinotti la terra sono quei 2 contatti che vedi ai lati della presa sono tra le prese + sicure in assoluto BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) La cosa migliore e più semplice per me non è prendere un cavo come quello dell'alimentatore Enermax... sostituirlo a quello dato in dotazione all'UPS con presa svizzera e mettere come terminale un adattatore per la presa a muro, come dici tu, a 3 connettori GRANDE*? * 2) (Lo fanno che tenga i 1500VA/900 e rotti W dell'alimentatore?... mi sa di no...) p.s. 3) "Shuko" è la presa con cui termina il cavo dell'alimentatore tipo quella dell'enermax a 2 connettori e un buco a lato con dentro il metallo (la terra)? Se sì, dove trovo un cavo come quello della Enermax con terra e fili grossi? Me lo spediresti? |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sono dimensionate per tenere parekki W Quote:
quelli che compri normalmente sciolti sono + piccoli e sottili.... fatti così grossi sono solo quelli degli enermax e altri ALI di categoria BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non posso eliminare il problema prendendo un cavo dell'enermax e poi usare la Shuko della ciabatta non filtrata (che prenderò) e da lì andare nella presa a muro? Comunque sicuro che il connettore che entra nell'ups sia standard? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
la presa shuko è un altro modo per dire la presa tedesca
tutti quelli che ho visto hanno in connettore standard.... se poi in cambogia lo fanno diverso è un altro discorso per l'europa credo sia standard si puoi usare anke la ciabatta nn filtrata collegata direttamente a muro basta sia buona abbia la terra e sia a norma BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Non ci siamo... non ho capito...
Metto i punti altrimenti qua non ne esco più... 1)Ma la presa del benedetto alimentatore Enermax che ha lo spinotto con due connettori e non entra nella presa a muro come è? Ha la terra visto che ha nel centro un buco e dentro c'è una ghiera metallica? 2) Onde evitare problemi di adattatori Svizzera/Italia (e relativi Watt massimi supportati da questi e la terra) metterei direttamente il cavo dell' alimentatore Enermax... solo che questo non entra direttamente nel muro... ha bisogno esso stesso di un adattatore... anche in questo caso c'è un limite nei Watt o uno vale l'altro perchè fa passare la corrente in base a qualsiasi bisogno? Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2005 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ha la terra solo che nn è come in ITA con il perno al centro ma è ai lati ha 2 contatti.....ed è la MIGLIORE ( a quanto si dice in giro per l'elettronica domestica) Quote:
i W massimo sono cmq 2000/3000 quindi ben al di sopra di quanto ciucci tu.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però a questo punto non è che magari danno una presa Shuko anche per i gruppi di continuità come per gli alimentatori al posto di star li' a produrre i finali apposta per la svizzera, per l'inghilterra, per l'italia etc.? Cosa aveva il tuo amico che ce l'ha? Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.