Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 12:37   #21
icew0lf
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nix1
Come vi sembrano queste tariffe rispeto ad Alcotek ???

http://www.bbip.it/prodotti.php?sess...prodotto=fonia
I prezzi devo dire sono buoni (leggermente superiori ad Alcotek, ma non di molto). Sono IVA ESCLUSA.
Ancora più interessanti sono i loro abbonamenti ADSL che includono gratuitamente il servizio VOIP fornendo numeri telefonici urbani o dando la possibilita' di mantenere il proprio numero telefonico.
Gli apparati hardware (router) non sono inclusi nel prezzo, ma e' possibili nolleggiarli per 9 euro al mese circa. Io cmq sono sempre dell'idea che non vale la pena noleggiare questi apparecchi, ma di acquistarseli.
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:38   #22
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
I prezzi devo dire sono buoni (leggermente superiori ad Alcotek, ma non di molto). Sono IVA ESCLUSA.
Ancora più interessanti sono i loro abbonamenti ADSL che includono gratuitamente il servizio VOIP fornendo numeri telefonici urbani o dando la possibilita' di mantenere il proprio numero telefonico.
Gli apparati hardware (router) non sono inclusi nel prezzo, ma e' possibili nolleggiarli per 9 euro al mese circa. Io cmq sono sempre dell'idea che non vale la pena noleggiare questi apparecchi, ma di acquistarseli.

Spero che questo post interessi ancora a qualcuno, la prossima settimana sottoscriverò questo contratto, sono i prezzi migliori che ho trovato sul mercato, se qualcuno ha trovato di meglio lo invito a segnalarlo

Ciao e grazie

http://www.wooowvox.it/html/percheconviene.asp

Guardate in:

CONFRONTA TARIFFE OPERATORI
CONFRONTA TARIFFE MINUTARIE
Old 25-04-2005, 22:20   #23
icew0lf
Member

Rispetto alcotek, hanno lo scatto alla risposta (quindi rimane alcotek piu' conveniente).
In alternativa ha ottimi prezzi anche www.parla.it (sempre senza scatto alla risposta). Il numero che ti assegnano pero' e' solo con prefisso 02 e non prevedono la possibilita' di mantenere l'attuale numero telefonico.
Old 27-04-2005, 18:35   #24
Ste_000
Senior Member

ciao ragazzi, anche io sono interessato a questa offerta che mi sembra davvero allettante !! un consiglio...io ora ho l'adsl tiscali che a giugno scade e nn rinnovo ( gia mandata la disdetta) ora dopo aver tolto tiscali....cosa faccio prima disdico telecom o prima faccio installare alcotek sulla linea dati e poi disdico telecom? poi altra cosa...per chiamare posso collegare un normale telefono al router? ....e le chiamate le posso fare/ricevere solo con pc acceso o anche spento ? grazie mille e complimenti per questo ottimo forum!!!
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:33   #25
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
ciao ragazzi, anche io sono interessato a questa offerta che mi sembra davvero allettante !! un consiglio...io ora ho l'adsl tiscali che a giugno scade e nn rinnovo ( gia mandata la disdetta) ora dopo aver tolto tiscali....cosa faccio prima disdico telecom o prima faccio installare alcotek sulla linea dati e poi disdico telecom? poi altra cosa...per chiamare posso collegare un normale telefono al router? ....e le chiamate le posso fare/ricevere solo con pc acceso o anche spento ? grazie mille e complimenti per questo ottimo forum!!!
A mio parere ti conviene tenere la linea telefonica telecom e staccarti poi (giusto il tempo di testare bene il servizio). Puoi usare un telefono normale (lo colleghi al router quindi basta che rimanga acceso il router stesso, il pc non serve).
Old 27-04-2005, 20:01   #26
Ste_000
Senior Member

ok penso di fare cosi allora...spero solo che tiscali si muova a togliermi la linea ...dalla scadenza del contratto di solito quanto ci mettono a lasciar libera la linea?
Old 27-04-2005, 20:32   #27
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
ok penso di fare cosi allora...spero solo che tiscali si muova a togliermi la linea ...dalla scadenza del contratto di solito quanto ci mettono a lasciar libera la linea?
Che te ne frega avere la linea libera? Tanto per l'ADSL su linea dati ti installano una linea nuova (utilizzabile solo per l'ADSL), quindi un nuovo cavo. Volendo potresti gia' fartela ora
La tantum serve appunto per coprire i costi d'attivazione
Old 28-04-2005, 13:24   #28
Ste_000
Senior Member

giusto!!!! che stupido!!! quindi anche se tiscali nn leva subito la portante dalla mia linea posso attivare l'altra sulla linea dati!!!! ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stupido nn ci pensavo mica

allora ancora un mese di sofferenze e poi si cambia aria !!! grazie mille
Old 01-05-2005, 03:01   #29
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Vorrei capire se, in caso di attivazione della linea dati, dovrebbe necessariamente passare un tecnico ad installarmi un nuovo doppino telefonico in casa; quindi immagino una nuova borchia a fianco della preesistente oppure una sostituzione dell'attuale con una doppia borchia RJ11...

Chi l'ha attivato mi saprebbe dire come hanno fatto??
Grazie
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 09:06   #30
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da czame
Vorrei capire se, in caso di attivazione della linea dati, dovrebbe necessariamente passare un tecnico ad installarmi un nuovo doppino telefonico in casa; quindi immagino una nuova borchia a fianco della preesistente oppure una sostituzione dell'attuale con una doppia borchia RJ11...

Chi l'ha attivato mi saprebbe dire come hanno fatto??
Grazie
Un mio amico si e' fatto installare una linea dati aggiuntiva a quella telefonica. Hanno fatto passare il cavo nella canaletta, da fuori fino alla presa principale telecom installando infine una doppia borchia (non ricordo pero' se sia una doppia borchia tripolare o RJ11).
Old 01-05-2005, 11:41   #31
gigiboom
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve a tutti,anche io sarei molto interessato a questa incredibile offerta e volevo sapere delle informazioni.Io attualmente ho l'adsl senza fonia con tin.it ,mettendo alcotek mi viene istallata una nuova linea dati o quella che ho va bene risparmiando così il costo di istallazione?
gigiboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:19   #32
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigiboom
Salve a tutti,anche io sarei molto interessato a questa incredibile offerta e volevo sapere delle informazioni.Io attualmente ho l'adsl senza fonia con tin.it ,mettendo alcotek mi viene istallata una nuova linea dati o quella che ho va bene risparmiando così il costo di istallazione?
Mmm, non saprei pero' ho paura che dovrai ripagare il costo di attivazione anche se non ti devono portare alcun cavo nuovo. Comunque prova a chiedere informazioni al loro numero verde: 800030696 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)
Old 02-05-2005, 00:55   #33
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Un mio amico si e' fatto installare una linea dati aggiuntiva a quella telefonica. Hanno fatto passare il cavo nella canaletta, da fuori fino alla presa principale telecom installando infine una doppia borchia (non ricordo pero' se sia una doppia borchia tripolare o RJ11).
Chiaro e conciso!
Grazie per la risposta "icewolf".

czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 09:35   #34
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, ragazzi io volevo sapere un informazione se x questa offerta è previsto il settaggio fast come nelle altre offerte revolution.
A quanto ho capito raggiunge di velocità di download fino a 4mbit.
Poi aspetto qualcuno che l'abbia attivata e provata x dirmi come va.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:15   #35
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
questa offerta di alcoteck mi sembra molto interessante.
Mio fratello si è appena trasferito è dovrebbe fare l'allaccio del telefono. Con questa offerta potrà evitare direttamente il canone telecom e fare direttamente l'allaccio alla linea dati.
Mi sapete dire dove trovo la pagina per fare la richiesta del servizio? ho controllato nel link presente in questa discussione " http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm ", ma non ho trovato la pagina dove compilare il form di richiesta.
mi potete aiutare?

Quali sono i tempi per avere la linea a casa?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:47   #36
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da mistermars
questa offerta di alcoteck mi sembra molto interessante.
Mio fratello si è appena trasferito è dovrebbe fare l'allaccio del telefono. Con questa offerta potrà evitare direttamente il canone telecom e fare direttamente l'allaccio alla linea dati.
Mi sapete dire dove trovo la pagina per fare la richiesta del servizio? ho controllato nel link presente in questa discussione " http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm ", ma non ho trovato la pagina dove compilare il form di richiesta.
mi potete aiutare?

Quali sono i tempi per avere la linea a casa?
Purtroppo l'offerta non e' attivabile attraverso il loro sito per il momento. Puoi comunque chiedere l'attivazione tramite il loro numero verde: 800030696 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Una volta contattati ti mandano i moduli per la richiesta del servizio via email.
Old 02-05-2005, 10:55   #37
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Purtroppo l'offerta non e' attivabile attraverso il loro sito per il momento. Puoi comunque chiedere l'attivazione tramite il loro numero verde: 800030696 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Una volta contattati ti mandano i moduli per la richiesta del servizio via email.

e i tempi di attivazione sai quali sono?
Old 02-05-2005, 11:20   #38
icew0lf
Member

Quote:
Originariamente inviato da mistermars
e i tempi di attivazione sai quali sono?
dai 20 ai 40 giorni in genere
Old 05-05-2005, 12:43   #39
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

ho chiamato alcoteck e mi hanno spedito il modulo da compilare e da spedire via fax.
La cosa strana è che l'operatore mi ha parlato di circa 200 euro di attivazione e non 99 euro come pubblicizato nell'offerta!!!!!

Old 05-05-2005, 16:42   #40
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
ulp.. questultimo messaggio è un po spiazzante.. facci sapere.
Comunque interessante anche il voip di alcotek.. io ho gia la revolution base e mi trovo benissimo.
se ho la possibilità di disdire telecom lo faccio al volo.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian