Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 16:46   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sai, non penso che questa volta, incredibile per dei DC, sia questione di poltrone; in fondo ce le avevano, e di pesanti. Per un partito da 6 punti percento, non erano sistemati male, dentro al governo. Qui è questione tutta politica, hanno fiutato il cambiamento di clima che tira nel paese. Si saranno guardati indietro e avranno capito che non hanno dato risposte concrete ai problemi degli italiani, ed hanno iniziato ad avere paura. Dopo tutto, il polo è reduce da non so quante sconfitte elettorali, ormai, non è una batosta elettorale che viene dal nulla, quella delle regionali. Batosta, perdipiù, che ha tutto il sapore di una sconfitta politica. Quelle regionali, per come sono andate, sono state delle vere e proprie elezioni politiche. Mai si era vista tanta uniformità in un voto. Quella del polo è stata una debacle generalizzata e, per la prima volta, c'è stato un vero e proprio spostamento di voti, concreto e cospicuo, da un'area politica all'altra. Insomma, il malcontento e l'insoddisfazione popolare, nei confronti della politica finquì portata avanti dal governo, è forte, fortissima. Questo hanno capito gli ex DC. Visione confermata anche dal trasferimento en masse, a quanto pare, dei dirigenti locali verso il csx. Ed il malcontento di tutti gli strati sociali tradizionalmente vicini alla dx, poi, dove lo mettiamo? Confindustria, confcommercio, confartigianato, tutti critici verso il governo. Sembra proprio che il blocco sociale che sosteneva Berlusconi sia venendo meno, sempre più rapidamente. No, qui non è più questione di poltrone, è questione di salvare il proprio futuro politico, e Follini ha fatto l'unica mossa sensata che poteva fare.

Spero solo che ora non ci siano inciucioni centristi, tipo, che so, entrare nel csx con l'intento di estromettere Rifondazione. Se così fosse, per il csx sarebbe un suicidio politico, ed in questo caso si potrebbe dire davvero che Follini, in una mossa sola, avrebbe sparigliato l'intero panorama politico italiano.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:50   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Sono venuti via in 4, mi gioco che tornano in più di 4. Anzi, mi gioco pure la legata con Tassone ministro.
Batosta quanto vuoi, col 45% nessuna coalzione al mondo (oddio, lo SDI con D'Alema fece lo stesso) da di queste esibizioni.
Old 15-04-2005, 16:51   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Sono venuti via in 4, mi gioco che tornano in più di 4. Anzi, mi gioco pure la legata con Tassone ministro.
Batosta quanto vuoi, col 45% nessuna coalzione al mondo (oddio, lo SDI con D'Alema fece lo stesso) da di queste esibizioni.
E bada bene che dalla sinistra qualcuno ha il coraggio di dire che il governo è prigioniero della violenza della Lega!
Old 15-04-2005, 16:52   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La modestia...

«Io me ne andrei pure, se ci fosse in alternativa a me gente come De Gasperi, Benedetto Croce o Gaetano Salvemini... Purtroppo non c’è neanche un Van Basten in panchina».

Silvio Berlusconi al vertice di governo, 14 aprile

Il brutto è che quella macchina è l'Italia...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:54   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

mmm...devo ricordarti che già con von hai perso un pezzettino di te?

Guarda, io non lo escludo a priori, ma non penso sia la soluzione più probabile...poi, si sa, siamo in Italia, non mi meraviglierei se i DS andassero in soccorso del berlusca
Old 15-04-2005, 16:58   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
mmm...devo ricordarti che già con von hai perso un pezzettino di te?

Guarda, io non lo escludo a priori, ma non penso sia la soluzione più probabile...poi, si sa, siamo in Italia, non mi meraviglierei se i DS andassero in soccorso del berlusca
Una sconfittta della preveggenza, ma senza significato nazionale
ma l'hai letta la frase postata da ipsedixit nell'altro topic, Follini che firma QUALSIASI DOCUMENTO pur di aprire la crisi? Boh, non mi pare un comportamento da "statista".
Old 15-04-2005, 17:10   #27
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Una sconfittta della preveggenza, ma senza significato nazionale
ma l'hai letta la frase postata da ipsedixit nell'altro topic, Follini che firma QUALSIASI DOCUMENTO pur di aprire la crisi? Boh, non mi pare un comportamento da "statista".
seeeeeee

L'ho letta la dichiarazione, ma che vuoi, oramai, uscite di sto genere si sprecano, una +, una -...piuttosto, mi ha colpito quello che ha detto Letta, riferito a Berlusconi: "fategliela capire voi..." o qualcosa del genere, ecco, a questa frase, vista la proveninenza ed il peso del personaggio, do piuttosto peso...
Old 15-04-2005, 17:43   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
IL COMMENTO
Il re nudo
del centrodestra
di CURZIO MALTESE

IL VOTO anticipato non ci sarà ed è forse l'ultimo dei molti treni persi dall'Italia di Berlusconi. Ma la crisi di governo è cominciata. Stavolta non è il solito ruggito del coniglio centrista. O forse sì ma basta a terrorizzare il berlusconismo in rotta.

Oggi si vedrà se davvero Follini avrà la forza di ritirare dal governo i ministri dell'Udc, così affezionati alla poltrona. In ogni caso da ieri sono chiare un paio di cose. L'una è che ci attende un anno orribile, l'altra che la destra non ha più un padrone.

E' una crisi contro Berlusconi, una rivolta contro il premier demiurgo ormai incapace di tenere insieme una maggioranza che sa di non essere più tale nel Paese e si lacera, litiga e si divide come ha fatto l'opposizione di fronte alla marea vincente del berlusconismo.

Alla vigilia del voto tutti, compresa la timida fronda centrista, avevano creduto che a Berlusconi potesse riuscire l'ennesimo miracolo populista. La batosta elettorale l'ha trasformato in un re nudo.

Ora sono tutti convinti che sia lui l'unica causa della sconfitta, perfino i leghisti, in privato. La divisione è fra chi pensa che dopo Berlusconi ci sarà il diluvio per la destra italiana, quindi tanto vale rimanere legati al carro. E chi, come Follini, è convinto che il diluvio ci sarà grazie a Berlusconi.

Nel caso del leader centrista la preoccupazione è più che fondata. Nell'ultimo anno elettorale, con la disperata rincorsa al collegio, il segretario Udc rischia di vedersi sparire il partito sotto gli occhi, con una metà arruolata direttamente da Berlusconi e l'altra metà da Mastella e Rutelli. Quindi, ora o mai più.

Sarebbe una crisetta, roba da rimpasto o da nuovo dicastero del Mezzogiorno, tanto per rimanere nel grottesco, se sullo sfondo non ci fosse un'Italia dall'economia malata. Follini e Fini chiedono, con modi differenti, che il premier prenda atto dell'emergenza, che stracci il celebre "contratto con gli italiani" e si presenti almeno in televisione, se non alle Camere, con un programma alternativo, concreto, realista.

Una mossa magari drammatica, alla Andreotti anni Settanta o alla Amato del '92, ma che dia l'impressione agli italiani di non essere soli nella crisi, con un governo che pensa alla devolution e alla riforma della giustizia, insomma ai soliti affari di casa.

Berlusconi naturalmente non ci pensa neppure. La parola crisi, economica o politica, non rientra nel suo vocabolario. E' come sempre ottimista, fiducioso in sé stesso.

Personalmente, è anche molto più ricco di prima, non solo di capelli. Con la vendita faraonica della quota Mediaset, i due miliardi di liquidi freschi in cassa, più gli utili favolosi degli ultimi quattro anni, il berlusconismo aziendale vive un miracolo economico senza precedenti.

Separando gli interessi del Paese dai suoi, il conflitto non si avverte. La parola crisi suona straniera, marziana, comunista e un po' jettatoria.

Ed è proprio questo sordo rifiuto alla realtà ad aver compiuto il capolavoro di saldare le cento anime e correnti dei centristi. Ora Follini può sfidare il premier anche senza Fini perché ha dietro l'intero partito.

Tanto da far sembrare al confronto assai più democristiani quelli di An, prigionieri di mille distinguo. Con l'immaginabile psicodramma dei post fascisti dal machismo politico umiliato e offeso. E la conseguente ribellione dell'ala più orgogliosa, incarnata da Storace, nei confronti del (troppo) diplomatico Fini.

In tutto questo Berlusconi non è più in grado di mediare, al massimo s'arrangia, alternando minacce a barzellette.

Prende tempo, tira a campare e prepara nei prossimi mesi altri grandi affari, sicuro alla fine di rimontare con i soldi e le televisioni. Però la crisi, esclusa in partenza, è una realtà. Le crisi di governo, diceva Andreotti, si sa dove cominciano ma non come finiscono.

Questa potrebbe durare a lungo, come la famosa verifica, e finire malissimo. Non tanto per questo o quel leader ma per l'economia malata. Con i conti pubblici fuori controllo, la crescita più bassa d'Europa e l'export in calo da anni, un altro anno perso dietro agli arabeschi di potere berlusconiani rischia di essere fatale.

(15 aprile 2005)

repubblica
Old 15-04-2005, 17:52   #29
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!

Old 15-04-2005, 18:21   #30
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
seeeeeee

L'ho letta la dichiarazione, ma che vuoi, oramai, uscite di sto genere si sprecano, una +, una -...piuttosto, mi ha colpito quello che ha detto Letta, riferito a Berlusconi: "fategliela capire voi..." o qualcosa del genere, ecco, a questa frase, vista la proveninenza ed il peso del personaggio, do piuttosto peso...
Alla fine ha avuto ragione B. Ora lo devono cacciare loro prendendosene la responsabilità, dargli la crisi senza avere prima bollato le carte sapeva di trappolone. Ora Follini si potrà prendere i meriti di avere provocato la svolta, Berlusconi avrà la crisi con finale positivo assicurato. L'alternativa elezioni anticipèate sarebbe una mattanza se vanno divisi (prendono 50 collegi FI e Lega e 15 AN ed UDC), per cui o è Berlusconi bis o è Berlusconi bis. L'unico che ci fa la figuraccia (di non avere avuto il coraggio di Follini) è Fini, sarà forse lui a rendere più difficile la chiusura dell'accordo.
Come vedi mi espongo pure a questo giro, dovrò pure prenderne una prima o poi

ps. Fede ha quasi dedicato più spazio al compleanno di Gianni Letta che alle dimissioni degli UDC
Old 15-04-2005, 18:28   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
"La messa è finita, andate in pace!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:38   #32
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Occhio alle spalle..qualcuno potrebbe darti una spintarella..

e speriamo sia molto profondo e turbinoso il fiume
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:12   #33
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
Berlusconi potrebbe assumere l'interim delle cariche lasciate.
Cosi' al question time non partecipa piu' neanche il ministro per i rapporti col parlamento..
Veggente?!? Sembra proprio che accadrà questo! Interim al Silvio per i tre ministeri, e lunedì lo stesso Silvio si recherà al Quirinale... si proclamerà anche nuovo presidente della repubblica? O forse imperatore di Roma?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:18   #34
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Yeah!
Aspetterò lungo il fiume....

LuVi
servono sacchi neri?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:24   #35
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
servono sacchi neri?

Piranha.....sono sufficienti.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:54   #36
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Roma, 20:47

BERLUSCONI: E' EVIDENTE SE UDC NON RIENTRA SI VA A URNE

Le dichiarazioni di Calderoli trovano d'accordo Silvio Berlusconi. Se l'Udc non rientra, elezioni anticipate? "Questo - risponde il premier - mi sembra evidente". Pero' il presidente del Consiglio ritiene che le distanze "non sono ostacolo al raggiungimento di un accordo" e quindi ci dovrebbe essere "la continuazione del governo" secondo la volontà' degli elettori.

Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:58   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Roma, 20:47

BERLUSCONI: E' EVIDENTE SE UDC NON RIENTRA SI VA A URNE

Le dichiarazioni di Calderoli trovano d'accordo Silvio Berlusconi. Se l'Udc non rientra, elezioni anticipate? "Questo - risponde il premier - mi sembra evidente". Pero' il presidente del Consiglio ritiene che le distanze "non sono ostacolo al raggiungimento di un accordo" e quindi ci dovrebbe essere "la continuazione del governo" secondo la volontà' degli elettori.

Se si va alle urne rovinano il piano all'UDC!
Old 15-04-2005, 20:00   #38
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Old 15-04-2005, 20:05   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Che ha da ridere lo sa solo lui... se vanno al governo da ora, vedrai quanto poco ci mettono a perdere i consensi acquisiti in questi 4 anni!
Old 15-04-2005, 20:08   #40
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

c'è solo da vedere

certo paggio di così c'è solo il baratro!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian