Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 21:43   #21
Luca DellOca
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alvarone
Bellissime queste sfide.....
Spero tra non molto di partecipare anche io
a questi trapanamenti colossali.
Beh, tra una settimana intanto passi gioca e diventi 6°, e anche at non è lontanissimo

Quote:
Setiatwork mi da' 5420 giorni (15 anni) per
raggiungere Hydnum.Repandum
A me "solo" 337 giorni. Devo a tutti i costi aumentare la produzione, anche perchè se Chobo mette le mod su tutti i suoi pc sono dolori!!!

Ciao, Luca.
Old 15-04-2005, 00:29   #22
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Hai ragione, anche la Top Teams non sarebbe male, potremmo vedere verso che quota siamo destinati.
Infatti
Quote:
Io spero un giorno di poter dire di far parte del primo team di seti al mondo, ovviamente
Ciao, Luca.
Non sei il solo a sperarlo
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Spero che tra 15 anni saremo noi gli alieni ad essere cercati da qualche altra intelligenza extraterrestre.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 01:25   #23
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Spero che tra 15 anni saremo noi gli alieni ad essere cercati da qualche altra intelligenza extraterrestre.
Questa me la segno! troppo bella!
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 23:16   #24
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Non posso non notare che c'è appena stata un'altra trapanata...

... i ragazzi ci stanno proprio prendendo gusto...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 23:38   #25
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Non posso non notare che c'è appena stata un'altra trapanata...

... i ragazzi ci stanno proprio prendendo gusto...
Da domani pc spenti = mi passa definitivamente ^^

ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 05:53   #26
Corazzata Be-Spi
Senior Member

L'Avatar di Corazzata Be-Spi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Dopo tanti su e giu, il Chobo è stato definitivamente (spero) trapanato!!!

Luca adesso tocca a te darmi il tuo
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 03:52   #27
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da EEH
La "Real RAC" per adesso ce' soltanto nei Cobblebeat graph. Il RAC degli users nei charts si viene ricalcolato ma usa ancora come base il RAC di Berkeley quindi non e' ancora il real RAC. Sto' aspettando che Berkeley risponda il "Bug Report". Se non fanno niente allora si cambiamo tutto ma questo non e' tanto semplice ed e un cambiamento generale perche dobbiamo anche ricalcolare il RAC storico di tutti gli utenti .
OK ragazzi silenzio totale da Berkeley non hanno risposto alla nostra richiesta di far qualcosa con questo RAC che ogni giorno e' piu' sballato. Abbiamo anche puntato dove ce' il problema ma niente . . .

Pare che 'validator.c' e' stato cambiato a meta' Febbraio e la funzione del "RAC decay" che usa Berkeley non e' pronta a funzionare con piu' di un "Validator" contemporaneamente. Difati i problemi sono comparsi quando hanno aumentato il numero di "Validator". Se guardate lo status page ci sono adesso 4 sah_validate1, sah_validate2, sah_validate3 and sah_validate4. Il problema e' piu' accentuato negli utenti che spediscono molti risultati a lo stesso tempo. Guardate la classifica utenti da Berkeley quelli con il RAC piu' alto hanno hanno un cache molto piccolo 0.1 giorni (turnaround time).

Comunque Dal 16-Apr 20:00 il Real RAC e' stato implementato nel HHS database. Il RAC e' salito un po' per tutti e potete vedere nei chart che le predizione sono molto piu' accurate. Pare che la Cuorezzetta e Luca lotterano fino al ultimo mm per il primo 1,000,000 Italiano!

PS: Non abbiamo cambiato ancora il RAC storico. Forse lo lasciamo cosi'.
EEH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 08:58   #28
Corazzata Be-Spi
Senior Member

Hydnum resti sempre il migliore con le tue statistiche!!!!

Stamattina ho visto che il mio RAC, nelle tue stats, è balzato a oltre 10.000 credit!!!!

WOW
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Old 17-04-2005, 09:52   #29
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Beh... credo ci sia qualche problema
Il nostro RAC a quasi 3000, quando facciamo 2000 / 2400 crediti giornalieri, mi pare esagerato
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 09:56   #30
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Confermo.

3000......

magari...

E poi anche nel "SETI Top Hourly Dumpers" abbiamo una media di 123 che mi sembra veramente eccessiva.

Ultima modifica di canapa : 17-04-2005 alle 10:01.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:04   #31
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Quote:
Originariamente inviato da MM
Beh... credo ci sia qualche problema
Il nostro RAC a quasi 3000, quando facciamo 2000 / 2400 crediti giornalieri, mi pare esagerato
Grazie Mago Merlino. Si ho fatto il manual walkthrough e infatti cera un piccolo errore quando il RAC e' stato prima resetato ieri alle 20:00. Adesso ho messo tutto a posto!

Questa e la funzione RAC >> RAC Decay Function << . Quando il RAC viene calcolato per la prima volta o resetato la funzione calcola semplicemente la media giornaliera. Le XML da Berkeley per il Pistoia Team sono queste.
Codice:
+--------+------------+--------------+---------------+-------------+
| id     | uptime     | total_credit | expavg_credit | expavg_time |
| 244278 | 1113602887 |       197348 |          2140 |  1113600941 |
| 244278 | 1113516486 |       194423 |          2060 |  1113512873 |
Avete fatto 2,925 cobblestones in 1.019305 giorni
(197348 - 194423) / ((1113600941 - 1113512873) / 86400)
Quindi avete un RAC iniziale di 2.869. Questo pian pianino, nei prossimi giorni, dovrebbe stabilizzarsi ancora verso il vostro "Real RAC".
Old 17-04-2005, 14:15   #32
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Hydnum resti sempre il migliore con le tue statistiche!!!!
Quoto in pieno, grandissimo lavoro!

Quote:
Stamattina ho visto che il mio RAC, nelle tue stats, è balzato a oltre 10.000 credit!!!! WOW
E sti cazzi!!!
Ho visto stamattina l'impennata, da paura!
Adesso pian piano i calcoli si ristabilizzeranno, comunque la differenza c'e'... Oramai punto solo a passare il milione per primo, tenere il primo posto la vedo dura....

Ciao, Luca.
Old 17-04-2005, 19:30   #33
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
OK ragazzi silenzio totale da Berkeley non hanno risposto alla nostra richiesta di far qualcosa con questo RAC che ogni giorno e' piu' sballato.....Pare che 'validator.c' e' stato cambiato a meta' Febbraio e la funzione del "RAC decay" che usa Berkeley non e' pronta a funzionare con piu' di un "Validator" contemporaneamente....
Sempre peggio laggiù saranno incasinati a sistemare i nuovi client boinc
Quote:
Comunque Dal 16-Apr 20:00 il Real RAC e' stato implementato nel HHS database. Il RAC e' salito un po' per tutti e potete vedere nei chart che le predizione sono molto piu' accurate.
Grandioso!!!
Ho visto anche che è comparsa la World Top di Seti
Quote:
PS: Non abbiamo cambiato ancora il RAC storico. Forse lo lasciamo cosi'.
Intendi i rac dei giorni scorsi? Si non c'è problema...tanto poi verranno cancellati nel giro di pochi giorni e rimarranno i valori rel rac
Grazie, adesso aspettiamo la World Top Team
Old 17-04-2005, 20:02   #34
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Grazie Mago Merlino. Si ho fatto il manual walkthrough e infatti cera un piccolo errore quando il RAC e' stato prima resetato ieri alle 20:00. Adesso ho messo tutto a posto!

Questa e la funzione RAC >> RAC Decay Function << . Quando il RAC viene calcolato per la prima volta o resetato la funzione calcola semplicemente la media giornaliera. Le XML da Berkeley per il Pistoia Team sono queste.
Codice:
| id     | uptime     | total_credit | expavg_credit | expavg_time |
| 244278 | 1113602887 |       197348 |          2140 |  1113600941 |
| 244278 | 1113516486 |       194423 |          2060 |  1113512873 |
Avete fatto 2,925 cobblestones in 1.019305 giorni
(197348 - 194423) / ((1113600941 - 1113512873) / 86400)
Quindi avete un RAC iniziale di 2.869. Questo pian pianino, nei prossimi giorni, dovrebbe stabilizzarsi ancora verso il vostro "Real RAC".

Che dire?
Non ho parole...

Quello che mi piace in questa sezione, oltre alla voglia di scherzare e di divertirsi, è che si trovano un mucchio di persone decisamente professionali e preparate...

Ottimo lavoro... come sempre
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:05   #35
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ho visto anche che è comparsa la World Top di Seti
Si e adesso si puo' vedere nel World RAC chart che la cuorezzetta e' al 8' posto mondiale . Forse devo preocuparmi?

Ultima modifica di EEH : 17-04-2005 alle 20:09.
Old 17-04-2005, 20:44   #36
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Si e adesso si puo' vedere nel World RAC chart che la cuorezzetta e' al 8' posto mondiale . Forse devo preocuparmi?
effettivamente sta volando..

I primi per rac sono sui 18.000... Richard Smith mi ricordo che era primo un tempo ora ha abbassato il ritmo...

Per entrare nella World Top 200 Total Credit servono 440'00 crediti....

La World Top RAC è la Tolal Credit ordinata per RAC? Perchò non mi riesco a trovare e sono tutti oltre i 440'000 crediti....
Old 17-04-2005, 22:36   #37
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Innanzitutto standing ovation per la nuova sezione, grandioso come sempre!!!!

La corazzata in effetti sta rispettando il suo nome, fa paura!
Io ho una previsione attuale da 29° posto, niente male

Ciao, Luca.
Old 19-04-2005, 12:47   #38
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Quote:
Originariamente inviato da GHz
effettivamente sta volando..
La World Top RAC è la Tolal Credit ordinata per RAC? Perchò non mi riesco a trovare e sono tutti oltre i 440'000 crediti....
Si i "Total Credit chart" e i "RAC chart" adesso hanno gli stessi utenti. Dici che questo bisogna cambiare?

Il "World Top Teams" report fa vedere il Real RAC dei SETI team. Questo non viene ancora aggiornato ogni ora ma soltanto quando le XML stats arrivano da Berkeley (in questo momento 1 volta al giorno). Come abbiamo fatto con gli utenti anche il RAC dei team e' stato resetato (usando le XML del fine settimana quindi piu' basso del normale). Questo RAC iniziale deve ancora stabilizzarsi nei prossimi giorni. Per esempio questo report fa vedere per HwUpgrade un RAC di 82,000 ma nei prossimi giorni dovrebbe avvicinarsi al "Real RAC" che fa vedere il cobblebeat chart 90,000+. Con un po' piu' di scaccolo non e mica difficile diventare 2' alla classifica mondiale di RAC !!!
Old 19-04-2005, 20:36   #39
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Si i "Total Credit chart" e i "RAC chart" adesso hanno gli stessi utenti. Dici che questo bisogna cambiare?
B'è, potrebbero esserci persone che non rientrano nell Top Credit ma che rientrerebbero nell Top Rac, come ci sono persone che sono nella Top Credit ma che non rientrano nella Top Rac (sicuramente quelli sotto i cento di Rac).
Ovviamente bisogna vedere se si può fare nell'altro modo....

Quote:
Il "World Top Teams" report fa vedere il Real RAC dei SETI team. Questo non viene ancora aggiornato ogni ora ma soltanto quando le XML stats arrivano da Berkeley (in questo momento 1 volta al giorno). Come abbiamo fatto con gli utenti anche il RAC dei team e' stato resetato (usando le XML del fine settimana quindi piu' basso del normale). Questo RAC iniziale deve ancora stabilizzarsi nei prossimi giorni. Per esempio questo report fa vedere per HwUpgrade un RAC di 82,000 ma nei prossimi giorni dovrebbe avvicinarsi al "Real RAC" che fa vedere il cobblebeat chart 90,000+.
Grazie, questa classifica era fondamentale!
Aspettiamo che il rac sia allinei a quello del cobblebeat

Quote:
Con un po' piu' di scaccolo non e mica difficile diventare 2' alla classifica mondiale di RAC !!!
Vero...ci arriveremo!
Certo che il team degli overclockers è calato parecchio..
Old 19-04-2005, 21:25   #40
Corazzata Be-Spi
Senior Member

Ciao Hydnum, non si potrebbe avere una classifica TOP TEN di Hwupgrade?

Così per dare una maggiore spinta a chi vorrebbe entrare nella TOP TEN!!!

Luca, sicuramente passerai il 1.000.000 prima tu della Corazzata ma da stasera ho appena iniziato lo scarico di alcuni pc e per tutta la settimana farò la spola!!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian