Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 16:18   #21
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da aclock
Grazie a tutti per i consigli molto validi!!
Diciamo che per la hornet ho visto un sacco di accessori aftermarket davvero belli, mentre per la Z750 un po' meno.
Purtroppo dovrò rassegnarmi durante la settimana a renderla orrenda con un bauletto dietro...
Il week-end però non se ne parla nemmeno!!
Il fatto che la Hornettina sia un assegno circolare non può che essere un incentivo all'acquisto per me, visto anche che non si sa mai che in futuro mi decida a cambiare tipologia di moto o peggio ancora sia costretto a venderla per motivi economici... nella vita non si sa mai...
Inoltre il comfort del passeggero non è cosa da trascurare, dato che vorrei andare fino in Olanda e 1400 e passa chilometri sono un incubo se si sta scomodi. Vabbè che lei è compatta (1,64 per 48Kg)... ma se si incazza son dolori!!!
Il colore che sceglierei, sia sulla Kawa che sulla Honda, sarebbe il nero.
Sapete quanto costano indicativamente i tagliandi per una e per l'altra?
L'assicurazione e bollo sono i medesimi, oppure variano tra kawa e hornet?

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!!
Mi sa che per te sia più indicata la Hornet, tra l'altro se vai sul nuovo l'ultimo modello ha anche decisamente meno pecche del precedente, e permette qualcosina in più nella guida sportiva. Questo considerato quello che ci vuoi fare, dato che la parte posteriore dello zeta deriva direttamente dal Ninja, inclinazione a parte, è veramente scomodo per il passeggero, quello è un codone nato per il monoposto.
Di assicurazione pagano uguale, di bollo qualcosa in più lo zeta data la cavalleria leggermente maggiore...
A livello tagliando la manutenzione è pressochè identica, per cui dipende da quanto ladro è il conce che sceglierai
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 16:28   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Nonavevi il suzukone?
Ti pare che se avevo un Suzucone avrei messo una firma come quella che ho?
Ho un 998
Old 10-04-2005, 16:29   #23
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ho un 998
Mi spiace

Auuauau
Bel ferro, l'ultimo bel ferro prodotto da Ducati
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 16:32   #24
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ti pare che se avevo un Suzucone avrei messo una firma come quella che ho?
Ho un 998

Mi confondo con qualc'unaltro allora , cmq da denigratore Ducati ( per divertimento e solo di qualche modello ) devo farti i complimenti per la motazza , glieda na marcia alle nuove 999 .

ciao
Old 10-04-2005, 16:40   #25
Coyote74
Senior Member

Grazie a Tiafx e Milosevik per l'apprezzamento
Anche secondo me le serie 916-998 erano di un altro livello rispetto alle attuali 999. Soprattutto dal punto di vista estetico, visto che dal punto di vista dinamico le 999 non sono affatto malvagie, anzi. Ma parlo solo per sentito dire, visto che non ho ancora mai avuto la possibilità di provarne una.
Old 10-04-2005, 16:44   #26
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Grazie a Tiafx e Milosevik per l'apprezzamento
Anche secondo me le serie 916-998 erano di un altro livello rispetto alle attuali 999. Soprattutto dal punto di vista estetico, visto che dal punto di vista dinamico le 999 non sono affatto malvagie, anzi. Ma parlo solo per sentito dire, visto che non ho ancora mai avuto la possibilità di provarne una.
Ovviamente anch'io parlo di estetica ( non ho mai provato nessuna delle 2 ) , anche perchè non sfrutterei il 10% della 998 , figuriamoci a che mi servirebbe la 999 .
Old 10-04-2005, 17:11   #27
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo me per l'uso che dici tu tanto vale un bello scooterone o al limite uin cbf 600,cmq tra le due certamente l'hornet

P.S.
per quanto riguarda la rivendibilità e tenuta dell'usato è NETTAMENTE meglio la zetina perchè il mercato dell'usato è meno saturo ed il modello è più nuovo.Per chi avesse dubbi su quanto detto può fare una semplicissima verifica comprando il mercatino e confrontando il tempo di permanenza degli annunci relativi alle due moto e il prezzo a cui si rivendono a parità di kilometri.
Old 10-04-2005, 17:15   #28
Coyote74
Senior Member

Io voto per la Z750.... non foss'altro per il fatto che la Hornet non la digerisco proprio.
Old 10-04-2005, 18:25   #29
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Domanda che vi farà rabbrividire...
Sapete se è possibile montare un bauletto ( ) sulla Z750?

Ultima modifica di aclock : 10-04-2005 alle 18:30.
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:40   #30
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Indubbiamente Hornet,x usarla giornalmente e x andare in 2 è migliore,la Z è 1 naked sportiva quindi nn si appresta al giro di tutti i giorni ne alla sgroppata in 2!

Io sceglieri la Z ma tu senza esperienza e con quelle esigenze è meglio che ti dirigi su di 1 hornet che sarà anche "relativamente" lenta ma che cmq x 1 non guida moto superiori già vola!

ciao

PS X il bauletto sulla Z non rispondo nemmeno!

PPS Ma ragazzi prendere 1 bella borsa da serbatoio nn è meglio x tutti? Sono + versatili e nn avete l'ìingombro dietro che tra l'altro da fastidio in piega assicuro!
Old 10-04-2005, 22:39   #31
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da energy+

PPS Ma ragazzi prendere 1 bella borsa da serbatoio nn è meglio x tutti? Sono + versatili e nn avete l'ìingombro dietro che tra l'altro da fastidio in piega assicuro!

Il bauletto e' meglio della borsa da serbatoio perche':

E' impermeabile
Contiene piu' roba
Non intralcia nelle manovre
Non nasconde il cruscotto
Non viene rubato
Non graffia il serbatoio
E' molto piu' stabile
Non da fastidio quando si fa benzina
Old 10-04-2005, 23:06   #32
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il bauletto e' meglio della borsa da serbatoio perche':

E' impermeabile
Contiene piu' roba
Non intralcia nelle manovre
Non nasconde il cruscotto
Non viene rubato
Non graffia il serbatoio
E' molto piu' stabile
Non da fastidio quando si fa benzina
Vero ma c'è anche da dire che il bauletto essendo rigido se nn è pieno ha la roba che sballonzola dentro
Ti impicca nei movimenti
Lo senti xchè è 1 peso molto in alto sulla coda punto dove la moto ha bisogno di leggerezza
Da fastidio x salire e scendere
può dar fastidio alla zainetta andandosi a limare le costole contro la sagoma del bauletto
nn te lo puoi portare a spasso ed è facilmente scassinabile
Ti da sempre 1 brutta sensazione averlo lì dietro sto coso che vibra sballotta e nn si sa se sta fermo si muove o cosa......
se nn ci serve spesso nn si ha nessun intralcio

Se vuoi vado avanti 1 altro pò........

ciao
Old 10-04-2005, 23:11   #33
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
scusate ma chi vuole un bauletto o simili non si compra una naked...ma una moto + portata x il turismo...o sbaglio?
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:21   #34
Athlon
Senior Member

Quote:
Vero ma c'è anche da dire che il bauletto essendo rigido se nn è pieno ha la roba che sballonzola dentro
Ti impicca nei movimenti
Lo senti xchè è 1 peso molto in alto sulla coda punto dove la moto ha bisogno di leggerezza
Da fastidio x salire e scendere
può dar fastidio alla zainetta andandosi a limare le costole contro la sagoma del bauletto
nn te lo puoi portare a spasso ed è facilmente scassinabile
Ti da sempre 1 brutta sensazione averlo lì dietro sto coso che vibra sballotta e nn si sa se sta fermo si muove o cosa......
se nn ci serve spesso nn si ha nessun intralcio

Se vuoi vado avanti 1 altro pò........

ciao
L'elastico che c'e' all' interno di tutti i bauletti serve proprio a fermare il carico.

Non impiccia per niente visto che e' fuori dalla sella.

PEr la zainetta e' una comodita' in piu' visto che fornisce appogio e fa anche da schienale.
LE costole non sono minimamente disturbate visto che comunque c'e' il paraschiena e volendo si puo' anche montare il cuscino sul bauletto.
E' sicuramente meno scassinabile di una borsa da serbatoio

Non vibra e non si muove al contrario di una borsa da serbatoio che e' sempre in bilico e viene spostata dall' aria e dalle vibrazioni.
Old 10-04-2005, 23:24   #35
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy
scusate ma chi vuole un bauletto o simili non si compra una naked...ma una moto + portata x il turismo...o sbaglio?

Dipende , molte naked sono ottime anche per fare turismo , ad esempio caso estremo il monster e' disponibile di fabbrica con le borse laterali della serie ST.

A mio parere una naked come la Kawa ZRX1200R e' un ottima moto da turismo
Old 10-04-2005, 23:28   #36
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
L'elastico che c'e' all' interno di tutti i bauletti serve proprio a fermare il carico.

Non impiccia per niente visto che e' fuori dalla sella.

PEr la zainetta e' una comodita' in piu' visto che fornisce appogio e fa anche da schienale.
LE costole non sono minimamente disturbate visto che comunque c'e' il paraschiena e volendo si puo' anche montare il cuscino sul bauletto.
E' sicuramente meno scassinabile di una borsa da serbatoio

Non vibra e non si muove al contrario di una borsa da serbatoio che e' sempre in bilico e viene spostata dall' aria e dalle vibrazioni.

Non son d'accordo,innanzitutto nn tutti i bauletti sono =!
Poi in secondo luogo proprio il fatto che siano in fondo alla moto fuori dalla sella ti danno 1 "sbilanciamento anomalo" che almeno a me da molto fastisdio,io lo sento molto il bauletto
Levibrazioni le ha è plastica fissata su piattine di ferro acciaio o quel che è,con il vento in velocità fanno vela e la plastica flette 1 minomo sui supporti creando vibrazione.

Ad ogni modo a me infastidisce moltissimo soprattutto nella guida e nel salire e scendere dato che ogni volta ci sbatto col piede!

ciao
Old 10-04-2005, 23:31   #37
Athlon
Senior Member

Altri esempi di Naked OTTIME per il turismo e con prezzi tutto sommato abbordabili

BMW
F650CS scarver
R850R

Honda
CBF 600N (Naked)

Kawasaki
ZRX 1200
ZRX 1200R

Moto Guzzi
Breva 750

Suzuki
Bandit 650
GSX 1400

Yamaha
BT1100
XJR 1300
Old 10-04-2005, 23:36   #38
Athlon
Senior Member

Quote:

Non son d'accordo,innanzitutto nn tutti i bauletti sono =!
Poi in secondo luogo proprio il fatto che siano in fondo alla moto fuori dalla sella ti danno 1 "sbilanciamento anomalo" che almeno a me da molto fastisdio,io lo sento molto il bauletto
Levibrazioni le ha è plastica fissata su piattine di ferro acciaio o quel che è,con il vento in velocità fanno vela e la plastica flette 1 minomo sui supporti creando vibrazione.

Ad ogni modo a me infastidisce moltissimo soprattutto nella guida e nel salire e scendere dato che ogni volta ci sbatto col piede!

ciao
Che la posizione del carico non sia l'ideale dinamicamente d'accordo .. pero' se una moto viene sbilanciata da un bauletto l'errore non e' nel bauletto , ma nel progetto della moto che e' stato fatto da cani.

Se il tuo bauletto vibra vuol dire che non e' montato correttamente , controlla meglio il montaggio ed i bottoni antivibranti sulla piastra di aggangio , probabilmente sono consumati o si sono persi , io ad esempio li ho sostituiti con strisce di gomma ricavate da una vecchia camera ad aria.

non ci piglio dentro io che sono 1,98 .. come cavolo fa ad arrivare co piede contro al bauletto??
Old 10-04-2005, 23:41   #39
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Che la posizione del carico non sia l'ideale dinamicamente d'accordo .. pero' se una moto viene sbilanciata da un bauletto l'errore non e' nel bauletto , ma nel progetto della moto che e' stato fatto da cani.

Se il tuo bauletto vibra vuol dire che non e' montato correttamente , controlla meglio il montaggio ed i bottoni antivibranti sulla piastra di aggangio , probabilmente sono consumati o si sono persi , io ad esempio li ho sostituiti con strisce di gomma ricavate da una vecchia camera ad aria.

non ci piglio dentro io che sono 1,98 .. come cavolo fa ad arrivare co piede contro al bauletto??
Dipende dalla moto sull'elefant nn toccavo mai il portapacchi e quindi l'eventuale bauletto con questa si invece mi sa che la sella è corta.........
Nn è proprio 1 sbilanciamento ma il fatto è che cmq quando scendi in piega senti il peso sulla coda che infastidisce il comportamento della moto,sarà troppo noioso io ma mi da 1 gran fastidio,logico se nn hai kg nn influenza la tenuta ma cmq lo "senti" sempre,anche se nn ci penso e sto tranquillo appena mi metto incruva sento 1 qlcosa alle spalle che da anomalia........

boh
Old 10-04-2005, 23:45   #40
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
ok..ognuno ha' le sue esigenze...
cmq fine settimana mi arriva la sospirata Yamaha FZ6....e di certo non gli monto un bauletto...
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian