Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2005, 12:16   #21
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
guarda un po' le vga chart su tomshardware.com, devi guardarla pci express (tanto va uguale) e poi confrontarla con le agp, o con le x600 che +o- sono simili alle 9600.
Non c'è un abisso ma qualcosa cambia, soprattutto in oc.
Rispetto alla 5900xt: se la moddi/overclocchi a 5900ultra (o come si chiama) va un po' di più la fx ma il supporto alle dx9 non è buono (vedi HL2, 3dm05) quindi imo è comunque meglio la 6600, anche perchè non è detto che ti riesca.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 06-05-2005 alle 12:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:02   #22
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Però! Ho visto i Benchmarks fatti da tomshardware.com e devo dire che la 6600 è una bella bestiolina La X600 pro la distrugge, la geForce PCX 5900 viene battuta sia in assenza dell'antialias che in presenza, e ciò, nonostante la 5900 abbia sia avvantaggiata dal bus di 256 bit

Ma e' una bestia!!!! La prendo.
Pauraaaa!!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 17:28   #23
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Scusate se riesumo questo post, ma potreste dirmi quanti fps fa la 6600 liscia a ut2k4 (filtri off, 1024x768)? In rete girano pochissimi bench x la 6600, sono tutti sulla GT...
Se potete ditemi anche che cpu avete
Tnx ciao!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 13:43   #24
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

x red XIII

guarda su tomshardware (gpu chart 5, quella pci-x), dicono 125 fps, ma con una loro demo senza bot e con un A64 4000+.
Io sinceramente nella stessa mappa stavo tra 30 e 50 all'aperto (più sui 30 comunque) con un P4 2.4 , ma forse era un problema mio .
Sicuramente c'è in parte anche un limite di cpu perchè in un'altra chart con un 3.2 (mi pare) si fermavano tutte le schede a 115 circa. ma tu che cpu hai? (mettila in sign)
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 17-05-2005, 17:38   #25
Red`XIII
Senior Member

Io ho un athlon xp thoroughbread 1700+ @2GHz reali...ho cmq appena ordinato una 6600gt avendola trovato ad un ottimo prezzo

Grazie cmq!
Ciao
Old 26-05-2005, 13:17   #26
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
9600 peak

Premetto che non gioco per molto ore consecutive, ma la mia 6600 peak (no molex) è arrivata a 520 di core (e non ho ancora provato a spingere oltre), e concluso 3dmark03 con 7000 punti circa (mem a 560, xp2500m@2400), non so le temperature, non ho ancora attivato il sensore...

ciao!

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 16:35   #27
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Mi è arrivata ieri e la sto provando con un paio di giochi. Per ora sto come in firma. Ma non avendo mai avuto occasione/soldi per comperarmi schede video costose, non mi sono mai interessato più di tanto all'OC delle stesse.
Ora mi sto informando e aggiornando. Ho letto un po' di post e la guida all'OC delle schede nVidia. Ho quindi abilitato i CoolBits e ho fatto partire il rilevamento delle frequenze ottimali della tabella "Impostazioni frequenza di clock". Mi ha dato quello che potete vedere nella sign. Non so se è stabile:
Sto giocando a World of Warcraft (sono solo al lvl 3 mi uccidono sempre mentre cerco di recuperare un'ambercrombe...) con tutto attivato molto fluidamente (prima con la mia povera GeForce MX/400 non ce la facevo a giocare senza scatti se non a 800x600); Call of Duty idem, Star Trek - Voyager - Elite Force gira a mille e Ultimate race pro anche.

Come vedete non possiedo giochi di ultima generazione ma mi sto preparando ad alcuni test con 3DMark03 e sto scaricando il RivaTuner. Ci darò una smanettata a breve, tanto per vedere se ne capisco qualcosa...
Se avete consigli sono tutt'orecchie... e, meglio (per voi) se avete qualche test da suggerirmi sarò felice di postarvene le conclusioni.

Ciao a tutti.
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:47   #28
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Score 3DMark03...

Ho provato a fare un test con il programma nel titolo... così più per vedere in che consisteva il test. Non ne avevo mai fatti per le schede video. Se leggete il mio post precedente capirete il perchè.
Allora, ho fatto 4476 punti. Però lo rifaccio: avevo alcuni programmi aperti. volevo, ripeto, vedere che tipo di test era...
Di seguito le immagini che ho catturato dal mio PC...

Non so nemmeno se nel frattempo è un buon punteggio. Secondo voi?
Tenete presente che avevo:

Total Commander
ZoneAlarm with WebFiltering
SpeedFan
Firefox
Collegamento a Internet
Kaspersky

Che ne dite?

Ciauz intanto...
Old 26-05-2005, 18:02   #29
Red`XIII
Senior Member

Per caso hai installato ut2k4 e mi sapresti dire quanti fps fai a 1024? Se è troppo sbatti no problem
Ciao!
Old 26-05-2005, 18:42   #30
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Purtroppo no. Non ce l'ho. Volentieri qualsiasi altra prova... ma non ho tanti giochi.

Sai se il mio punteggio è normale?
Old 26-05-2005, 19:13   #31
Red`XIII
Senior Member

Sinceramente mi sembra ok, anche se non sono particolarmente informato su quanti punti facciano quali schede...sicuramente qualcun altro saprà darti info + precise..oppure guarda nel forum generale, praticamente tutti hanno fatto un post con i propri 3dmarks

Grazie per la disponibilità ma ut2k4 è praticamente l'unico gioco che uso

Tnx e complimenti x l'acquisto
Old 27-05-2005, 08:02   #32
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Allora ho abbassato un po' il clock della memorie a 625, ho chiuso tutti i programmi in background che avevo la prima volta che ho effettuato il test e stavolta ho fatto 5940 circa... non mi ricordo di preciso, stasera posto lo screenshot!
Che ne dite? Può essere buono?
Old 27-05-2005, 12:28   #33
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

x Red XIII

ma dicci tu quanto fai a UT2004? interessa anche a me.
Posta anche la tua config. completa o meglio mettila in sign.

X cocotimbo: se leggi qualche post sopra vedi che indico Tom's Hardware per i benchmark è la pci-ex ma va uguale alla agp. Comuque ci sono anche altri siti anche meglio.

Ciao

Ultima modifica di sbaffo : 27-05-2005 alle 12:33.
Old 27-05-2005, 12:40   #34
Red`XIII
Senior Member

hehe io ero in dubbio se prendere la 6600 liscia o la gt, però non avendo trovato molti bench sulla prima e dato che gioco praticamente solo a ut2k4 ho preferito nn rischiare e comprare la gt...alla fine con la scusa che l'ho presa tramite un amico senza iva nn ho speso molto di +
cmq sia rimango curioso sulle prestazioni della liscia con ut, perchè ad oggi nn sono riuscito a trovarne in giro...

per quanto riguarda la config su cui ho montato la gt, si tratta di un xp thoro 1700+ @2GHz, ecs kt600, 512mb di ram (e passo i 130fps in 1280x1024, anche se in modalità multiplayer resto sempre forzatamente attorno agli 85).

ciao
Old 27-05-2005, 13:26   #35
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

x Red

Quote:
cmq sia rimango curioso sulle prestazioni della liscia con ut, perchè ad oggi nn sono riuscito a trovarne in giro...
ma sant@@@@@@@@ li leggete i miei post o no? è la centesima volta che vi dico dove si trova la prova della 6600 LISCIA, anche in UT!!!

Fai 135fps con tutti i dettagli e con i bot??
ma di media, non di picco, vero? anche in mappe impegnative come quella dei bench suddetti (fallen city)?
Perchè anch'io in mappe al chiuso e magari guardando contro un muro faccio punteggi così, ma quello che mi interessa sono i picchi in basso, in situazioni di gioco reale. Per es. con vctf-dinora2 (scaricata mapraider) scendo anche a 20fps.
A questo punto penso la colpa sia del mio procio, anche se il tuo non mi sembra molto più potente.
A cosa equivarrebbe circa il tuo procio okkato in +rating ?
Old 27-05-2005, 19:52   #36
Red`XIII
Senior Member

Scusami, li ho visti solo ora i bench
Cmq niente da fare, io in quella mappa (appena provato) a 1024x768 faccio un minimo di 60 e un massimo di 110fps (poco meno in 1280x1024, segno che sono proprio cpu limited ). Il tutto senza bot, come nel test.
Direi che il 4000+ fa proprio la sua bella differenza

Per quanto riguarda il mio procio è un po' difficile stabilire un p-rating corretto, perchè non esistono thoro a 200fsb, ma solo barton, che però hanno 512k di cache! Tuttavia posso dirti che dovrei essere sul 3000+ o poco meno

A breve dovrei montare la gt sull'altro pc, (nf7-s + sempron 2600+ che spero di portare a 2.2GHz), spero in qualche ulteriore miglioramento dato dal chipset migliore e dalla frequenza superiore della CPU

Cmq devo dire che anche così l'esperienza di gioco è perfetta. Probabilmente se non hai una cpu eclatante è meglio buttarsi sulla gt, dato che con la 6600 forse fai un po' fatica.

Ciao
Old 28-05-2005, 20:51   #37
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Sceenshot

Come dicevo... Che ne dite? Posso spingere ancora?
Old 31-05-2005, 12:43   #38
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

x cocotimbo: guarda il link postato da AAACRIS al post n.4 di questo stesso thread, lì arrivano a 500 di gpu, invece le ram sono quasi al limite e le terrei così per non rischiare di rovinarle.

X RED: fortunato te, io sto alla metà esatta con qualunque scheda, dalla 8500 alla 4200 alla 6600 liscia.
Non ho provato la GT ma mi sa che non cambierebbe molto se è la cpu/ram il problema...

Ciao
Old 31-05-2005, 18:36   #39
Red`XIII
Senior Member

E' vero, guardando la tua configurazione in sign avrebbe proprio bisogno di una rinfrescatina Peccato però che questo sia un periodo pessimo per un aggiornamento, troppe presentazioni in ballo + Computex!
Suvvia, resisti un po', magari abbassa i dettagli, così dopo l'estate avrai sicuramente le idee + chiare su dove buttarti

Ciao!
Old 01-06-2005, 09:10   #40
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
X cocotimbo

Ho anch'io la tua scheda video, io starei più tranquillo con la frequenza delle ram e salire di core, il mio core è arrivato a 520 MHz poi non ho provato oltre e ho raggiunto circa 6000 punti 3d mark03 (e non 7000 come avevo scritto un un post precedente...sorry) purtroppo non lo posso postare, a casa non ho internet.
Ciao

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian