Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2005, 13:38   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da beog
No Leron, assolutamente non mi arrabbio.
Sono contentissimo che tu mi dica se c'è qualcosa che cambieresti.
Altrimenti come posso migliorarlo?

Tuttavia non ho compreso bene bene tutto quello che hai voluto dirmi.
Menu più piccolo giusto?
Ok, rimpicciolisco il menu, ma solo nei titoli principali (Azienda, Expo, Prod e Contatti).. giusto?
Faccio il bordo più piccolo (anche se vorrebbe dire ridimensionare anche il logo in alto a sx, che è gia piccolo... che dici?)
Per la sfumatura se ho capito bene devo sfumarla meno, giusto?

Cosa intendi per conclusione in basso?
grazie infinite per i tuoi consigli.
ciao

PS Ora il prob in basso a sx su expo dovrebbe essersi risolto no?

Grazie, ciao.

faccio notare che è tutto imho

la sfumatura dovrebbe essere meno invasiva (10 px, 15 al max)

ti do l'esempio come grandezza la sfumatura bianco/quadrettato del menu la farei grande come quella che delimita tutto il sito di www.rifugiodenza.com (per dire quella a destra e in basso) (non guardare il resto, codice e il resto della grafica che sono un cesso)

farei le scritte più piccole (azienda, esposizioni, prodotti) FORSE allineandole a sinistra anzichè centrate (bisogna provare)

sarebbe una bella cosa se le facessi delle dimensioni degli attuali sotto-menu (es: Linea Zirconi Linea Perle Linea Lucida Linea Uomo Creole Novità)

in pratica imho verrebbe bene

Prodotti
___Linea Zirconi
___Linea Perle
___Linea Lucida

(___ diventano uno spazio, una tabulazione, in pratica menu e sotto menu leggermente spostato a destra per staccare)

di conseguenza sposterei anche il margine del menu facendolo meno grande (il logo nell'angolo ci sta comunque, basta che dai meno spazio intorno allo stesso, attaccandolo al margine sinistro)

io vedrei bene la larghezza del menu larga come la foto che attualmente forma il logo (quindi 154px)

per il fondo, come non detto
Old 05-04-2005, 13:53   #22
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ok, ora ho compreso meglio. Grazie.

Per l'allineamento al menu penso non ci sia problema alcuno.
Resto perplesso per quanto riguarda la larghezza della colonna del menu.
Penso che già così il logo non ha molto margine:
il logo è 190px e la colonna è larga 194.
Potrei guadagnare solo 4 px! Altrimenti devo ridimensionare il tutto.
Il che non è impossibile.

Proverò, e ti faccio sapere.
Grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 14:47   #23
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Il testo è in versione ancora provvisoria?

Io ho parecchi errori grammaticali in quasi tutte le sezioni

Browsers: IE e Firefox 1.02
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 18:14   #24
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
a me sembra già ben fatto.
se vogliamo essere proprio pignoli...

in home page c'è scritto "nella dimensione pi classica." manca la ù

"un gioco di chiaro e scuri" ->chiaroscuri
via il punto e virgola metti un punto

"la comunicativa personalità dei colori" non so, non mi suona tanto bene, magari togli 'comunicativa'

"La politica aziendale non è ambiata" manca una c

"in grado di raggiungere un vasto bacino dutenza (dalla ragazzina alla signora) e di interagire con mode e tendenze."
questo proprio non va. non si è utenti di gioielli, al limite appassionati, la parentesi poi è una caduta di stile... da sostituire con "di tutte le età" e anche l'interazione con le mode non suona molto bene. puoi dire che si adattano egregiamente ai cambiamenti di mode e costumi così eviti anche di dire tendenze che è una parola un po' usurata. oppure se vuoi fare lo sborone "dettano le mode" ma assicurati che non sia una gran balla. oppure si adattano con disinvoltura al volgere delle mode... insomma l'importante è che modifichi quella frase

ci sono altri erroretti di battitura, basta che leggi attentamente e li vedi.

la traduzione inglese è decisamente da migliorare

secondo me non si capisce se questa azienda vende direttamente al pubblico oppure solo ai gioiellieri o a entrambi. in ogni caso cerca di esplicitare questa informazione. questo è molto importante perchè uno che arriva sul sito non capisce se è arrivato "nel posto giusto"

il logo dovrebbe essere cliccabile e dovrebbe riportare in homepage.
la sfumatura effettivamente è un po' troppo grande. hai provato magari a fare lo sfondo tutto di un colore?
il menù dovrebbe evidenziare la pagina su cui ci troviamo e poi toglierei la prima voce (l'azienda) visto che di fatto corrisponde all'home page

poi non so, io ordinerei i prodotti per categoria tipo orecchini, pendenti, anelli ecc. ma se volete dare risalto ai materiali può andare anche così, in fondo l'obiettivo di questo sito è di farsi pubblicità e non di vendere online.

bella la foto aerea, megabyte si abbrevia MB

alla fine ti ho trovato un po' di difetti però a prima vista sono tutte cose che si notano poco o niente.
da migliorare veramente è l'inglese, dovresti farti aiutare da un madrelingua

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 23:30   #25
beog
Senior Member

mi sembrava di averlo detto, eventualmente lo dico ora. La vers inglese è stata quasi tutta tradotta daa Google.... praticamente è ancora da fare!

Per la divisione dei prodotti, per quanto sia discutibile, è stata decisa dalla ditta... quindi penso che lascerò così. Tuttavia sono d'accordo con te!

Molti errori sono di conversione, ho avuto grossi prob tra ANSI E UT-8 in pratica mi ha fregato molti caratteri tipo èòàùì, ma non escludo che molti siano di battitura (i testi non sono miei, li ho copiati CTRL-C CTRL-V !), comunque grazie mille, sistemerò tutto.

Ho provato a fare una versione con una sfumatura più ridotta, provate a vedere (non considerate il ridimensionamento del logo, del menu ecc...): www.bernardotto.it/prova/home.php. Qui funziona solo questa pagina ed è semplicemente per mostrare come si vedrebbe lo sfondo.

Datemi un'opinione su questo... grazie.
Ciao.
Old 09-04-2005, 18:59   #26
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ho provato a fare una versione con una sfumatura più ridotta, provate a vedere (non considerate il ridimensionamento del logo, del menu ecc...): www.bernardotto.it/prova/home.php. Qui funziona solo questa pagina ed è semplicemente per mostrare come si vedrebbe lo sfondo.

Datemi un'opinione su questo... grazie.
Ciao.
Mi piace
Forse potresti rimpicciolire un pochino il testo?
Old 09-04-2005, 19:09   #27
anonimizzato

Re: per WebMaster: valutate questo sito.

Quote:
Ciao, sono un webmaster alle prime armi... o quasi insomma. Studio e a tempo perso arrotondo sistemando PC facendo siti ecc.
Una piccola azienda mi ha chiesto di farle un sito, ed io ci ho provato...
volevo avere una vostra valutazione, alcune critiche e se qualcuno è in grado (io no) valutarne un prezzo.

intando metto il link: http://www.bernardotto.it

considerate che:
- il sito dispone anche di una versione con solo HTML (se avete installate la plugin di flash venite reindirizzati direttamente alla vers flash)
- il sito ha la versione in inglese (le traduzione non sono ancora state fatte, ma entro poco dovrebbero essere apposto)
- ho provveduto personalmente e fotografare (..non sono un fotografo... cmq qualcosa si vede!) i 110-120 articoli presentati.

Grazie mille, ciao.
è dinamico?
quanto tempo hai speso?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 09:22   #28
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
è down

anch'io stamani ho problemi su seeweb :|
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:24   #29
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

hai chiesto delle critiche:

- il flash all'inizio è di dimensioni (in senso di pixel non di peso) troppo grandi e questo non gli da un aspetto molto professionale

- I font, sia dei menù sia del corpo pagina sono troppo grandi, inoltre il font corsivo fa molto sito amatoriale

- dovresti dare un pò più di luminosità alle immagini, alcune sono troppo scure (inoltre per esempio la prima degli in basso è tagliata, evita queste cose)

- le sfumature intorno ai gioielli sono troppo nette (dando più luminosità all'immagine potrebbe megliorare anche questo senza doverci rimettere mano)

- la sfumatura da bianco a nero (testata/menù-contenuto) è troppo grossa e veloce, io la farei più graduale oppure ancora più netta ma meno estesa

Spero che non tu sia uno di quelli che si offende per le critiche, le hai chieste, io ti ho detto quello che vedo. Tutto quello che ho detto ovviamente è una mia opinione, e non è scritto da nessuna parte che tu debba condividerla.

per il prezzo non saprei, dipende da quanto riesci a renderlo professionale.
Quanto ci hai messo a fare le foto?
Quanto tempo pensi di metterci prima di consegnare il lavoro finito (non puoi chiedere la stessa cifra se ci metti 15 giorni o 4 mesi )
Hai dovuto progettare te anche il logo?

più info dai più è semplice arrivare a determinare un prezzo adatto....
Old 12-04-2005, 19:28   #30
beog
Senior Member

marriiiiaaa,
dopo 3 gg sono riuscito a rispondere! ed è tutto diverso!
Allora, ho sistemato un po' quello che mi avete detto, controllate ora.
Grazie mille a tutti quelli che hanno inviato suggerimenti.

Per le foto ci ho messo circa 4 pomeriggi.
Il lavoro è stato messo up (1a versione dopo circa 3 sett)
Il sito è in php ed è dinamico (i prodotti sono su un database mysql)
Il logo l'ho fatto io, non hanno logo attualmente quindi ne ho fatto uno seguendo alcune incazioni che mi hanno dato.

Cosa dovrei chiedergli?

Grazie ancora
Old 13-04-2005, 17:10   #31
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

4 pomeriggi....sono quattrini

design del sito + logo ....

preogrammazione del sito

300 € le foto

100 € il logo

600 € sito e design

+ fattore k

IMHO poi non so...dipende dal cliente da quanto tempo ci hai perso...secondo me 1000+ fattore k è un prezzo più che onesto...poi non so magari mi sbaglio

riduci il testo perchè così proprio non va bene secondo me
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian