|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
faccio notare che è tutto imho la sfumatura dovrebbe essere meno invasiva (10 px, 15 al max) ti do l'esempio come grandezza la sfumatura bianco/quadrettato del menu la farei grande come quella che delimita tutto il sito di www.rifugiodenza.com (per dire quella a destra e in basso) (non guardare il resto, codice e il resto della grafica che sono un cesso) farei le scritte più piccole (azienda, esposizioni, prodotti) FORSE allineandole a sinistra anzichè centrate (bisogna provare) sarebbe una bella cosa se le facessi delle dimensioni degli attuali sotto-menu (es: Linea Zirconi Linea Perle Linea Lucida Linea Uomo Creole Novità) in pratica imho verrebbe bene Prodotti ___Linea Zirconi ___Linea Perle ___Linea Lucida (___ diventano uno spazio, una tabulazione, in pratica menu e sotto menu leggermente spostato a destra per staccare) di conseguenza sposterei anche il margine del menu facendolo meno grande (il logo nell'angolo ci sta comunque, basta che dai meno spazio intorno allo stesso, attaccandolo al margine sinistro) io vedrei bene la larghezza del menu larga come la foto che attualmente forma il logo (quindi 154px) per il fondo, come non detto |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ok, ora ho compreso meglio. Grazie.
Per l'allineamento al menu penso non ci sia problema alcuno. Resto perplesso per quanto riguarda la larghezza della colonna del menu. Penso che già così il logo non ha molto margine: il logo è 190px e la colonna è larga 194. Potrei guadagnare solo 4 px! Altrimenti devo ridimensionare il tutto. Il che non è impossibile. Proverò, e ti faccio sapere. Grazie |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Il testo è in versione ancora provvisoria?
Io ho parecchi errori grammaticali in quasi tutte le sezioni Browsers: IE e Firefox 1.02
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
a me sembra già ben fatto.
se vogliamo essere proprio pignoli... in home page c'è scritto "nella dimensione pi classica." manca la ù "un gioco di chiaro e scuri" ->chiaroscuri via il punto e virgola metti un punto "la comunicativa personalità dei colori" non so, non mi suona tanto bene, magari togli 'comunicativa' "La politica aziendale non è ambiata" manca una c "in grado di raggiungere un vasto bacino dutenza (dalla ragazzina alla signora) e di interagire con mode e tendenze." questo proprio non va. non si è utenti di gioielli, al limite appassionati, la parentesi poi è una caduta di stile... da sostituire con "di tutte le età" e anche l'interazione con le mode non suona molto bene. puoi dire che si adattano egregiamente ai cambiamenti di mode e costumi così eviti anche di dire tendenze che è una parola un po' usurata. oppure se vuoi fare lo sborone "dettano le mode" ma assicurati che non sia una gran balla. oppure si adattano con disinvoltura al volgere delle mode... insomma l'importante è che modifichi quella frase ci sono altri erroretti di battitura, basta che leggi attentamente e li vedi. la traduzione inglese è decisamente da migliorare secondo me non si capisce se questa azienda vende direttamente al pubblico oppure solo ai gioiellieri o a entrambi. in ogni caso cerca di esplicitare questa informazione. questo è molto importante perchè uno che arriva sul sito non capisce se è arrivato "nel posto giusto" il logo dovrebbe essere cliccabile e dovrebbe riportare in homepage. la sfumatura effettivamente è un po' troppo grande. hai provato magari a fare lo sfondo tutto di un colore? il menù dovrebbe evidenziare la pagina su cui ci troviamo e poi toglierei la prima voce (l'azienda) visto che di fatto corrisponde all'home page poi non so, io ordinerei i prodotti per categoria tipo orecchini, pendenti, anelli ecc. ma se volete dare risalto ai materiali può andare anche così, in fondo l'obiettivo di questo sito è di farsi pubblicità e non di vendere online. bella la foto aerea, megabyte si abbrevia MB alla fine ti ho trovato un po' di difetti però a prima vista sono tutte cose che si notano poco o niente. da migliorare veramente è l'inglese, dovresti farti aiutare da un madrelingua |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi sembrava di averlo detto, eventualmente lo dico ora. La vers inglese è stata quasi tutta tradotta daa Google....
Per la divisione dei prodotti, per quanto sia discutibile, è stata decisa dalla ditta... quindi penso che lascerò così. Tuttavia sono d'accordo con te! Molti errori sono di conversione, ho avuto grossi prob tra ANSI E UT-8 in pratica mi ha fregato molti caratteri tipo èòàùì, ma non escludo che molti siano di battitura (i testi non sono miei, li ho copiati CTRL-C CTRL-V !), comunque grazie mille, sistemerò tutto. Ho provato a fare una versione con una sfumatura più ridotta, provate a vedere (non considerate il ridimensionamento del logo, del menu ecc...): www.bernardotto.it/prova/home.php. Qui funziona solo questa pagina ed è semplicemente per mostrare come si vedrebbe lo sfondo. Datemi un'opinione su questo... grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Forse potresti rimpicciolire un pochino il testo?
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Re: per WebMaster: valutate questo sito.
Quote:
quanto tempo hai speso? |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
è down
anch'io stamani ho problemi su seeweb :| |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
hai chiesto delle critiche:
- il flash all'inizio è di dimensioni (in senso di pixel non di peso) troppo grandi e questo non gli da un aspetto molto professionale - I font, sia dei menù sia del corpo pagina sono troppo grandi, inoltre il font corsivo fa molto sito amatoriale - dovresti dare un pò più di luminosità alle immagini, alcune sono troppo scure (inoltre per esempio la prima degli in basso è tagliata, evita queste cose) - le sfumature intorno ai gioielli sono troppo nette (dando più luminosità all'immagine potrebbe megliorare anche questo senza doverci rimettere mano) - la sfumatura da bianco a nero (testata/menù-contenuto) è troppo grossa e veloce, io la farei più graduale oppure ancora più netta ma meno estesa Spero che non tu sia uno di quelli che si offende per le critiche, le hai chieste, io ti ho detto quello che vedo. Tutto quello che ho detto ovviamente è una mia opinione, e non è scritto da nessuna parte che tu debba condividerla. per il prezzo non saprei, dipende da quanto riesci a renderlo professionale. Quanto ci hai messo a fare le foto? Quanto tempo pensi di metterci prima di consegnare il lavoro finito (non puoi chiedere la stessa cifra se ci metti 15 giorni o 4 mesi Hai dovuto progettare te anche il logo? più info dai più è semplice arrivare a determinare un prezzo adatto.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
marriiiiaaa,
dopo 3 gg sono riuscito a rispondere! ed è tutto diverso! Allora, ho sistemato un po' quello che mi avete detto, controllate ora. Grazie mille a tutti quelli che hanno inviato suggerimenti. Per le foto ci ho messo circa 4 pomeriggi. Il lavoro è stato messo up (1a versione dopo circa 3 sett) Il sito è in php ed è dinamico (i prodotti sono su un database mysql) Il logo l'ho fatto io, non hanno logo attualmente quindi ne ho fatto uno seguendo alcune incazioni che mi hanno dato. Cosa dovrei chiedergli? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
4 pomeriggi....sono quattrini
design del sito + logo .... preogrammazione del sito 300 € le foto 100 € il logo 600 € sito e design + fattore k IMHO poi non so...dipende dal cliente riduci il testo perchè così proprio non va bene secondo me |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.