|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A proposito della soluzione di far integrare dalla MS dei software di terze parti.. mi vien da pensare che in effetti ci stiano già pensando da soli, l'antispyware non l'hanno sviluppato loro.. l'antivirus che ci sarà in longhorn idem.. credo sia la strada giusta, tutto sommato.
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Difatti, cosi' su due piedi, non avra' molto senso per l'utenza finale che, se messa nelle condizioni di scegliere, opterebbe IMHO per quella full optional. ![]() Non so invece come potrebbero andare le cose sul versante dei pc branded; potrebbero esserci accordi tra HP, Dell, ecc... e Real Media, Apple, ecc... per offrire versioni custom di Win + piattaforma multimediale. Qualcuno sa nulla? ![]() Quote:
Cazzarola! Pensaci un attimo, prima! Tra i fruitori di pc non esistono _solo_ gli appassionati d'informatica (anzi, siamo in larghissima minoranza)! ![]() Quote:
Questo in teoria AFAIR; in pratica bisogna vedere se c'e' libera concorrenza! Dunque AFAIK nessuno puo' imporre i prezzi dei prodotti M$ se non essa stessa! Quote:
Dai, di che ti lagni, stanno per arrivare! [nun_me_ne_po_frega_dde_meno_mode = off] ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Reputo che sia una cosa inutile.
Non è sufficiente levare media player che si leva il monopolio della Microsoft in più molti (tra cui io) di principio, all'installazione di windows xp levano media player per lasciare il posto a software più leggeri e performanti come winamp e real piuttosto che vlc ecc... Secondo me causano solo disagi ai meno esperti che vedendo il nome N edition credono di fare un affarone e comprare un xp migliore, e dopo si ritrovano a non poter ascoltare musica o vedere film. Questa è solo la mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
se credi che winmediaplayer è il migliore, è un problema tuo!
io mi trovo bene con VLC videolan, e sinceramente non mi va di avere un player che crasha ogni 3x2 e che non posso nemmeno disinstallare, a meno di nlite che però costa, e devo spendere ancora soldi
ègiusto che le due versioni di windows costino uguale, visto che WMP è gratuito, secondo me ora dovrebbero eliminare completamente la versione vecchia di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma scherziamo??
La N Edition la dovrebbero far pagare di +!!! Non dimentichiamoci che la N Edition da una possibilità in + all' utente Windows, non una in meno , ossia quella di potersi liberare di Windows Media Player , che per molti è un prodotto inutile e inutilizzato (dato che appunto usano un altro player) . Fino ad oggi anche senza usarlo WMP doveva starsene lì nel menu avvio senza poterci fare niente , mentre questa versione N darà la possibilità di installarlo e disinstallarlo come si vuole. Dovrebbero fare così anche con IE Ciao
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Quello che da un pezzo si continua a dire è che si vorrebbe venisse rilasciata anche una release di WXP priva di tutti gli "orpelli"; insomma il SO puro e semplice, nudo e crudo (+ o -). Poi ognuno ci installa i software che più gli sconfiferano (browser, client mail, player, firewall, antivirus, defragger, registry cleaner&optimizer, ecc. ecc.) . Il tutto ad un prezzo adeguato. Non è che si chieda alla MS di chiudere, solo di dare agli utenti più smaliziati di potersi "costruire" il SO su misura (e magari più stabile e sicuro, visto che si tapperebbero un sacco di falle...) . IMHO non è una richiesta così fuori dal mondo (a rigor di logica)... Ma la politica di Redmond sappiamo bene qual è... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
imho sarebbe più utile costringerli a permettere di disistallare i vari componenti senza danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma forse non avete capito che è stata la commissione europea a costringere MS ad eliminare WMP. Che domande fate sul prezzo? Non è mica una volontà di MS! Non è mica una mossa commerciale! Io avrei addirittura alzato il prezzo per ammortare la multa da pagare. Io non capisco come diavolo ragionate. Fate discorsi senza senso, maledite MS perchè è bello farlo. Mah...
Concordo inoltre con Maury... però solo per vedere i film. Per ascoltare io mi trovo bene con Winamp... secondo me perfetto sotto ogni aspetto. ITune è carino ma peggiore rispetto a winamp. Lo tengo solo per acquistare musica e vedere i trailer dei film. E poi tutta sta cosa è nata per realplayer... che mi fa proprio schifo! Lo streaming video è fatto infinitamente meglio con i formati MS. Ce l'ho installato perchè alcuni siti usano quello e mi adeguo, però se potessi ne farei benissimo a meno. Ho anche VLC che apre di tutto, però non mi ci trovo bene. Inoltre usare WMP non significa usare necessariamente anche IE come qualcuno subito pensa! Io davvero non vi capisco. Ultima modifica di Vince 15 : 29-03-2005 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
secondo me il problema è più complesso del semplice player...
si dovrebbe obbligare microsoft a rendere più modulare il loro sistema operativo, non è possibile che non possa cancellare windows media player, explorer, che debba ricorrere a una chiave di registro per cancellare messanger...questa impossibilità a cancellare delle parti di windows rende nei fatti quasi impossibile una forma leale di concorrenza...la commissione europea si è mossa giustamente ma in modo parziale...
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi il mio parere è che se la commissione europea stavolta stava in silenzio per noi era meglio, perchè prima compravi il sistema operativo originale ed avevi anche il media player adesso lo paghi sempre uguale "se non di più" e me lo devo prendere senza il mediaplayer a me non sembra giusto, anzi mi sembra una fregatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma con il sp2 in "installazione applicazioni" sono comparse le voci per disinstallare messenger, internet explorer e windows media player.
piccolo ot: imho la cosa migliore sarebbe che durante l'installazione venisse chiesto quali componenti installare, senza doversi fare un cd apposta per togliere roba tipo movie maker ecc...
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pero' non credo che ne' tu ne' io, ne' tantomeno M$, abbiamo facolta'/potere/diritto di stabilire cosa sia meglio per gli altri in un'economia di mercato, o no? Lasciamo dunque decidere al mercato cosa e' meglio; del resto questo e' il succo dell'intervento dell'antitrust UE! Quote:
![]() E chi l'avrebbe detto?!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
(Tra l'altro c'erano gia' anche su XP liscio AFAIR e su Win2K-SP3) L'unica cosa che accade e' che non ti ritrovi piu' i links nel Menu' Avvio; e sai perche' questo? Perche' quei ''talebani'' dell'antitrust USA hanno deciso cosi'! ![]() Ovvero e' una misura decisa oltreoceano per non favorire troppo i prodotti di serie di Redmond a scapito della concorrenza. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque nonostante tutto sono d'accordo sul fatto che alcuni aspetti dell'installazione di WinXp andrebbero rivisti, d'accordo studiarsi la documentazione e i vari help.. ma certi espedienti tipo la pressione di f8 durante la richiesta dei driver relativi ad hd scsi e raid per poter disabilitare il supporto acpi e altre cosette simili si potrebbero evitare.
Ma del resto credo che rientri nella politica del :riuscire a far installare Xp a quante più persone possibile. Poi c'è sempre qualcun altro che pensa a chi ha bisogno di qualcosa in più (vedi nlite & co).
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Se vuoi pagare di più per avere di meno, compra pure la mia copia e quella di qualche altro utente, così sei più contento, e lo saremo pure noi ![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi, vi sfugge qualcosa...
La MS è stata OBBLIGATA dalla CEE a realizzare una versione di Windows senza Media Player. La MS DEVE tenere a listino questa versione, così che chi voglia comprarla ne abbia la possibilità. Credo che nessuno la comprerà, tanto più allo stesso prezzo della versione completa. A tal proposito vorrei fare delle considerazioni: 1) Non capisco perché ci si accanisca tanto contro la Microsoft. Nessuno obbliga a comprare Windows, né tanto meno nessuno vieta a Real o altri di crearsi un OS come C...o gli pare. Se io, ad esempio, coltivo diversi tipi di ortaggi, nessuno mi obbliga a fare il minestrone con le patate del mio concorrente. Il mio concorrente può comunque continuare a venderle e se vuole fa pure lui un minestrone, magari mettendosi d'accordo con altri agricoltori che producono altri tipi di ortaggi. Se a qualcuno non piacciono le patate del mio minestrone o ne aggiunge altre o si compra i singoli ortaggi e se lo fa a piacere suo. 2) La multimedialità e sempre più presente in ogni aspetto della nostra vita. Obbligare una software house a non inserire un lettore multimediale (peraltro gratuito) è un'azione penosa e anacronistica che mi fa tornare in mente i tempi dell'inquisizione. 3) NESSUNO obbliga l'utente a non installare il suo player preferito. Io ne ho parecchi installati. Normalmente utilizzo il media player, ma spesso uso il VLC che reputo un ottimo player, anche se personalmente vi trovo qualche carenza. Decido io cosa usare e se non volessi usare il WMP semplicemente non lo aprirei. Non lo posso disinstallare, e allora? potrò perdere al massimo una decina di MB dal mio disco da 80 GB (lo so, è piccolo, ma ho un computer vecchio). 3) I segreti del codice MS sono giustamente tutelati. Perché obbligare a pubblicarli quando le software house hanno già evidentemente le conoscenze adatte a fare ottimi player come VLC, Real, iTunes ecc. Cosa cambierebbe? Credo sia solo una scusa. Ci sono ben altri segreti industriali molto più importanti che non verrranno mai svelati (la ricetta della Coca cola, ad esempio) e che potrebbero svelare uso di sostanze illecite o pericolose che nessuno si sogna di toccare. 4) Da poco è uscito il Windows XP in versione Media Center. Siamo tutti d'accordo che il futuro del computer domestico sia quello di integrarsi con i sistemi audio video casalinghi e, tra un pò, con gli impianti domotici. Ve lo immaginate un Meda Center che non può riprodurre musica e filmati? A che servirebbe? Io non voglio difendere a spada tratta la Microsoft, ma queste battaglie mi sembrano davvero contro senso e contro il progresso. So che non tutti la penseranno come me, ma dal pensarla in modo diverso a VIETARE c'è tantissima differenza, soprattutto quando si ostacola il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io la vedo in qst maniera, MS faccia quello che vuole del suo OS gli altri facciano le loro proposte alternative, se sn valide sarà l'utente finale che deciderà se usarle o meno.
IE è un componente di Windows ma Firefox non è di certo passato inosservato ed infatti è installato su un numero di Pc sempre crescente... stessa cosa per Thnderbird in loco ad Outlook, non siamo stupidi sappiamo valutare cosa può farci comodo e cosa no. Questa volta sn dalla parte di MS. ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come hanno fatto è in soldoni un'inculata per l'utente finale.
Perchè da che mondo e mondo un prodotto senza features DEVE costare meno. C'è da dire però che quello non presente è comunque scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft. Questa versione è giusto il "contentino" verso chi l'aveva costretta a farlo. Personalmente avrei optato per una versione unica di Windows ma con la possibilità dell'installazione "advanced". Perchè diavolo devo basarmi su dei programmi di terze parti per scegliere cosa installare e cosa no nel MIO sistema operativo? Vuoi Mediaplayer? Te lo installi. Non lo vuoi? Non lo installi e quando hai finito di installare l'OS ti ci metti il tuo BSPlayer. Vuoi IE? Pronti, seleziona la casella. Non lo vuoi, non la spunti e ti metti il tuo bel Firefox.. Con i vecchi Windows avevi decisamente più scelta, ora si sta sempre più ridicolizzando (puoi giusto disinstallare solitario, mappa dei caratteri, opzioni per handicappati :| ). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.