|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Re: Re: Re: PARTY DELLE FUNZIONI
Quote:
Io la sapevo solo sui fisici : " Come fa un fisico a dimostrare che tutti i numeri dispari sono numeri primi ? Semplice, 1 dispari e primo,3 dispari e primo,5 dispari e primo,7 dispari e primo,9 dispari e ...errore sperimentale,11 dispari e primo.... Si può concludere che tutti i numeri dispari son primi !"
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Re: Re: PARTY DELLE FUNZIONI
Quote:
al massimo errore sistematico....l'errore sperimentale nn esiste..
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la mia prof di analisi ci disse che tra loro (matematici )facevano il concorso per la formula più bella..................
e a lei piaceva molto questa : e^(i*pi)+1=0 perché incorporava sia la e, c'è l'esponenziale,è complessa, il pi , l'unità, e l'elemento nullo .......... .... .. . .strani modi di eccitarsi
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Re: Re: Re: Re: Re: PARTY DELLE FUNZIONI
Quote:
.....fisico permaloso
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Vabbè allora posto pure io, tanto questo post è irrimediabilmente perso
Barzelletta raccontata dal mio professore di Fisica 2 (sono Ing. pur'io). Come compito a casa Pierino deve calcolare 2 + 2. Essendo in grande difficoltà chiede aiuto allo zio matematico: "Preso uno spazio di Cauchy nel quale definiamo una somma algebrica come BLA BLA BLA BLA" (dopo un po' di tempo) "si dimostra quindi senza dubbio che il risultato è 4 !" Pierino non ha capito niente della spiegazione e chiede aiuto al padre che è un fisico: "E' difficile dire con esattezza quale sia il risultato, bisognerebbe sperimentare e sperimentare, ma ad occhio e croce direi che l'ordine di grandezza è 1". Ancora più confuso Pierino si rivolge al fratello Ingegnere, che dopo mille calcoli: "Il risultato esatto non te lo so dire, ma è certamente compreso tra 3,9 e 4,1"
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: PARTY DELLE FUNZIONI
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
chi si rcorda quella del tizio che si perde in mongolfiera e chiede info su dove si trova? io non la riordo proprio, ma era carina
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
avevo 4 anni, credo che non ci siamo conosciuti cmq la f è diventata la sezione dei cuozzi di poggioreale
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Since Nov-2003