Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2005, 00:24   #21
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Non mi riferivo a te in particolare ma al vostro team

Chiudo qui.. Ciao ciao
Mr. Framerate è offline  
Old 31-03-2005, 00:40   #22
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da andbad
Ovvio che il rispetto non sapete neanche cosa sia.
Ti diffido dal passarla a qualcuno, visto che l'autore non ha dato nessun permesso riguardo alla diffusione di tale programma.
Quote:
Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Tanto meno lo ha fatto Luivul, che si vede "derubato" del suo lavoro.
By(t)e
Non partite subito con sti discorsi sul rispetto. Che ne sapevamo noi di sto programma? Il programma ci è stato passato....poteva essere stato scaricato chissà dove......ora che l'ho ricevuto ed ho visto il logo e leggo qua lo so....quindi se l'autore non vuole non lo distribuiremo.

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 31-03-2005 alle 05:11.
GHz è offline  
Old 31-03-2005, 07:56   #23
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
GHz sei il meglio!!
Old 31-03-2005, 08:34   #24
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Non partite subito con sti discorsi sul rispetto. Che ne sapevamo noi di sto programma? Il programma ci è stato passato....poteva essere stato scaricato chissà dove......ora che l'ho ricevuto ed ho visto il logo e leggo qua lo so....quindi se l'autore non vuole non lo distribuiremo.

Ciao,
GHz
infatti non mi riferivo a te...anche se sarebbe bastato un minimo di attenzione per capire che se il programma non appare in nessun sito, tantomeno sul nostro portale, una ragione ci deve ben'essere, no?

By(t)e
Old 31-03-2005, 09:41   #25
Beta Draconis
Member

L'Avatar di Beta Draconis

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Che bella battuta, parlate "Voi" di rispetto..

Gran bella battuta veramente, se fosse una battuta, solo che battuta non e'.
Noi rispettiamo chi si merita di essere rispettato, rispettando noi a sua volta.
I casi come il tuo appartengono alla categoria dei piagnoni che vanno a destra e sinistra a seminar zizzania (quanto e se ti servissero i link avertimi in PVT) e vengono trattati di conseguenza.
Non puoi in pubblico spalare m.... e poi via mail supplicare di rientrare nel forum dprgi asserendo che non hai mai fatto nulla di male e che non ti meritavi di essere cacciato via, che internet e' libero ecc..ecc..
Non puoi andare in giro cercando comapri Anti DPRGI e credere poi di meritare una pacca sulle spalle.

Poi basta vederti, sei sempre li pronto come un falchetto (senza offesa per i falchetti veri).

e adesso arrivera' il vostro EROE senza macchia (ai vostri occhi) a chiudere il thread.
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 09:45   #26
Beta Draconis
Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Non partite subito con sti discorsi sul rispetto.
anche tu, stesso copione ormai.
devo ripetermi come ho appena fatto con Mr.framerate aka Wishmaster aka Claudio ?
Qui siete a casa vostra ma, essendo anche una casa aperta, non dovete credere di poter fare e/o postare tutto cio' che vi pare, sopratutto se centra qualcosa con qualcuno che ha scelto a priori di non partecipare piu' a quersta comunity.
Anche perche' questo qualcuno potrebbe decidere di parteciparci di nuovo, rispettando il regolamento, per avere modo almeno di controbattere alle continue frecciatine di qualcuno alla mancanza di netiquette di qualche altro.

e adesso chiudi, EROE.
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 09:49   #27
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ovvio che il rispetto non sapete neanche cosa sia.
Ti diffido dal passarla a qualcuno, visto che l'autore non ha dato nessun permesso riguardo alla diffusione di tale programma.

By(t)e

Quote:
infatti non mi riferivo a te...anche se sarebbe bastato un minimo di attenzione per capire che se il programma non appare in nessun sito, tantomeno sul nostro portale, una ragione ci deve ben'essere, no?

By(t)e
Visto che sono stato quotato immagino allora ti sia riferito a me.

La ragione per la quale il programma non è "disponibile" è semplice. Se funziona come descritto, quel programma è un virus. Sic et simpliciter. Puoi chiamarlo come ti pare, ma è un v-i-r-u-s.

Data la sua natura, quindi, riterrei - almeno per quanto mi riguarda - le diffide e le precisazioni così premurosamente segnalate quantomeno ovvie. Oppure non è ovvio che i virus non vadano diffusi e non siano accompagnati da licenze o permessi?

Massimo "rispetto", comunque, per te e l'autore del "programma".
Old 31-03-2005, 10:09   #28
Beta Draconis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
spero tu la renda pubblica quanto prima...
mamma mia che cambio di rotta....
prima massimo interesse ora virus.
sembra che in questo team l'effetto bandiera sia ancora vigoroso, mi viene in mente qualcuno.

mi raccomando, tutti quelli che l'hanno ricevuto e che ancora lo riceverano state attenti, Northen ha detto che bisogna buttarlo.

se QUALCUNO non l'avesse ricevuto in regalo e non l'avesse divulgato senza permesso tutto cio' non sarebbe successo.

p.s.= quanti di voi stanno chiedendo autorizzazione (secondo regolamento di BOINC) agli utilizzatori dei pc che vengono "infettati" (che bel termine virale) per poter installare un programma che gira in background nei tempi morti del pc ?
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 10:09   #29
Riemann
Junior Member

L'Avatar di Riemann

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
La ragione per la quale il programma non è "disponibile" è semplice. Se funziona come descritto, quel programma è un virus. Sic et simpliciter. Puoi chiamarlo come ti pare, ma è un v-i-r-u-s.
Una piccola puntualizzazione, oltre a pregarvi di non utilizzare questo programma in quanto l'autore non ha dato il permesso. Il software in questione non è propriamente un virus per due motivi.

Iniziamo con una definizione di virus informatico: "un virus informatico è un programma parassita, scritto intenzionalmente per alterare il normale funzionamento del computer senza la consapevolezza da parte dell'utente. Un virus aggiunge copie di se stesso ai file del sistema infettato e, quando si attiva, può sia danneggiare i file che causare un comportamento imprevedibile del sistema o visualizzare messaggi.".

Prima di tutto il software, chiamiamolo X, non è assolutamente in grado di replicarsi e quindi non può andare a "infettare" altri computer.

Secondo non danneggia nessun file e non crea un comportamente imprevedibile.

Mi sembra che il termine più appropriato per definirlo sia una utility.
Riemann è offline  
Old 31-03-2005, 10:14   #30
Beta Draconis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riemann
Mi sembra che il termine più appropriato per definirlo sia una utility.
No, non puoi dire questo.
tutti gli altri programmi , di tutti gi altri Team del mondo,che seguono la stessa strategia di mascheramento sono utility.
Questo programma , di provenienza DPRGI, e' CERTAMENTE un malware o un sistema di attacco con fini diversi e implicitamente un potente strumento virale.
Ti pare veramente che in DPRGI non usino questi subdoli strumenti .
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 10:20   #31
Riemann
Junior Member

L'Avatar di Riemann

Quote:
Originariamente inviato da Beta Draconis
No, non puoi dire questo.
tutti gli altri programmi , di tutti gi altri Team del mondo,che seguono la stessa strategia di mascheramento sono utility.
Questo programma , di provenienza DPRGI, e' CERTAMENTE un malware o un sistema di attacco con fini diversi e implicitamente un potente strumento virale.
Ti pare veramente che in DPRGI non usino questi subdoli strumenti .
Sì hai ragione. Effettivamente, alla luce del fatto che l'autore è una persona del team DPRGI, il termine utility è usato impropriamente. Sicuramente sarà un malware, uno spyware... anzi direi proprio che potremmo definirlo un boincware!

Ultima modifica di Riemann : 31-03-2005 alle 10:29.
Riemann è offline  
Old 31-03-2005, 10:41   #32
Corazzata Be-Spi
Senior Member

L'Avatar di Corazzata Be-Spi

Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Il file in questione (Service.exe) è stato da me prelevato o scaricato o inviatomi via mail quando ero un utente del dprgi.
Non mi è stato MAI comunicato che tale programma NON doveva essere divulgato al di fuori del team dprgi.

L'ho inviato ieri via hotmail a Ghz e mi è tornato indietro con la seguente motivazione:
BANNED FILENAME ALERT

Our virus checker found
banned filename: Service.exe
in your email to the following recipient:
-> ghz

Delivery of the email was stopped!

Please check your system for viruses,
or ask your system administrator to do so.

Per correttezza riporto gli header:

------------------------- BEGIN HEADERS -----------------------------
Received: from hotmail.com (unknown [65.54.174.75])
by edit (Postfix) with ESMTP id 59C728954D
for <ghz>; Wed, 30 Mar 2005 21:38:26 +0200 (CEST)
Received: from mail pickup service by hotmail.com with Microsoft SMTPSVC;
Wed, 30 Mar 2005 11:38:24 -0800
Message-ID: <BAY103-DAV3B9AFA0A8C07C86E67707FD460@phx.gbl>
Received: from 65.54.174.200 by BAY103-DAV3.phx.gbl with DAV;
Wed, 30 Mar 2005 19:38:24 +0000
X-Originating-IP: [xxx.xxx.xxx.xxx]
X-Originating-Email: [enzo]
X-Sender: enzo
From: "XXXXXXX" <enzo>
To: <ghz>
Subject: utility
Date: Wed, 30 Mar 2005 21:37:55 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0003_01C53570.BBC0EF40"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
Disposition-Notification-To: "XXXXXXXX" <enzo>
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.2180
X-OriginalArrivalTime: 30 Mar 2005 19:38:24.0731 (UTC)
FILETIME=[09CA42B0:01C53560]
-------------------------- END HEADERS ------------------------------

Traete voi le conclusioni!!!
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)

Ultima modifica di GHz : 27-04-2009 alle 20:24.
Corazzata Be-Spi è offline  
Old 31-03-2005, 10:52   #33
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
Originariamente inviato da Riemann
Sì hai ragione. Effettivamente, alla luce del fatto che l'autore è una persona del team DPRGI, il termine utility è usato impropriamente. Sicuramente sarà un malware, uno spyware... anzi direi proprio che potremmo definirlo un boincware!

Ragà, io non capisco perché vi incavolate così tanto (specie Beta Draconis).

Io non ce l'ho con DPRGI. Semplicemente perché non ne ho motivo, ed immagino che la cosa sia reciproca. I commenti sul programma erano indipendenti da chi l'avesse fatto.

Solo che tutto questo astio non fa bene, secondo me.

Secondo me state seriamente correndo il rischio di dare un'immagine troppo integralista del vostro team, che lo fa sembrare, agli occhi di chi legge, sempre di più come una cerchia ristretta con regole ferree.

Sembra che la Corazzata, avendo lasciato il team, abbia fatto uno sgarro immane: e che, per risposta, sia stata emessa nei loro confronti una specie di "fatwa".

Ma alla fine tutto questo a che serve?
Old 31-03-2005, 10:56   #34
Beta Draconis
Member

L'esperto informatico ha scoperto che service.exe (del gruppo DPRGI) non e' altro che un virus informatico.

http://www.google.it/search?hl=it&q=service.exe&meta=

Oltre a cio' ha fatto si che GHZ scoprisse che il suo sistema di rilevamento virus a monte della sua casella di posta funziona perfettamente.

L'esperto informatico chiede a tutti voi di giudicare cio' che lui ha gia' certificato (ma anche usato).
Ora l'esperto informatico nutre qualche dubbio circa il fatto che ha usato una tale bomba quando era dentro DPRGI senza rendersi conto di che pericolo stava correndo.
Ora l'esperto informatico inizia a veder vacillare alcune sue certezze da "esperto informatico" .

Potrebbe essere un rootkit, potrebbe aver preso il controllo del mondo intero.

Esperto informatico, se quel file lo chiami topogigio funziona lo stesso.
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 10:58   #35
LuiVul
Member

Vi prego di non utilizare il programma in questione gia che non e fatto per il publico dominio. Non ho autorizzato a nessuno a difonderlo e tanto meno usarlo per fini diversi da quelli da qualle e stato creato.

Vi ricordo che questo programma non nasconde il suo funzionamento al sistema gia che registra nel log degli eventi di sistema la chiusura e la apertura de servizio di boinc. Gia che questo utility e pensata per permetere di individuare comportamenti anomali nei server nei qualle viene usato.

Vi ringrazio sperando di essere stato chiaro

Luivul
LuiVul è offline  
Old 31-03-2005, 11:03   #36
Beta Draconis
Member

Quote:
Sembra che la Corazzata, avendo lasciato il team, abbia fatto uno sgarro immane: e che, per risposta, sia stata emessa nei loro confronti una specie di "fatwa".

Ma alla fine tutto questo a che serve?

Chiarisco questo aspetto e poi cerchero' di scusarmi con te che non centri effettivamente nulla.

La Corazzata in questione non e' andata via, e' stata allontanata dal forum DPRGI con un nrmale Ban e kicata da tutti i team in cui era presente,a parte quelli da cui si era gia' sganciata.
Che poi affermi , insieme a qualche altro qua dentro, che ha deciso di sua sponte di allontanarsi, behhh, diciamo che e' il punto di vista di ci si vede sbattuto fuori dopo due anni di permanenza in una comunity.
Tutto cio' che viene dopo e' solo astio verso chi ha compiuto questo soppruso, nulla di piu'.

Nel tuo caso Northen, mi scuso veramente.Non centri nulla in tutta questa stupida storia solo che, veder paragonare uno stupido filetto ad un virus permetti che farebbe girar le balle a tutti anche eprche', di queste cosette, ne esistono parecchie versioni piu' o meno rifinite ed efficaci.

Aspettiamo pero' che l'"esperto informatico" dica la sua.
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 11:03   #37
Corazzata Be-Spi
Senior Member

Quote:
L'esperto informatico ha scoperto che service.exe (del gruppo DPRGI) non e' altro che un virus informatico.

http://www.google.it/search?hl=it&q=service.exe&meta=

Oltre a cio' ha fatto si che GHZ scoprisse che il suo sistema di rilevamento virus a monte della sua casella di posta funziona perfettamente.

L'esperto informatico chiede a tutti voi di giudicare cio' che lui ha gia' certificato (ma anche usato).
Ora l'esperto informatico nutre qualche dubbio circa il fatto che ha usato una tale bomba quando era dentro DPRGI senza rendersi conto di che pericolo stava correndo.
Ora l'esperto informatico inizia a veder vacillare alcune sue certezze da "esperto informatico" .

Potrebbe essere un rootkit, potrebbe aver preso il controllo del mondo intero.

Esperto informatico, se quel file lo chiami topogigio funziona lo stesso.
Non ho mai spalato merda ne su di te ne sul team (su uno forse).

Perchè ti comporti in questo modo?

Non ti va giu che io sia uscito dal tuo team per una mia scelta dopo aver constatato che non ero il benvenuto e che sia entrato a far parte di un altro team.

Ti rode?

Perchè ti rode?
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Old 31-03-2005, 11:09   #38
Corazzata Be-Spi
Senior Member

Quote:
Chiarisco questo aspetto e poi cerchero' di scusarmi con te che non centri effettivamente nulla.

La Corazzata in questione non e' andata via, e' stata allontanata dal forum DPRGI con un nrmale Ban e kicata da tutti i team in cui era presente,a parte quelli da cui si era gia' sganciata.
Che poi affermi , insieme a qualche altro qua dentro, che ha deciso di sua sponte di allontanarsi, behhh, diciamo che e' il punto di vista di ci si vede sbattuto fuori dopo due anni di permanenza in una comunity.
Tutto cio' che viene dopo e' solo astio verso chi ha compiuto questo soppruso, nulla di piu'.

Nel tuo caso Northen, mi scuso veramente.Non centri nulla in tutta questa stupida storia solo che, veder paragonare uno stupido filetto ad un virus permetti che farebbe girar le balle a tutti anche eprche', di queste cosette, ne esistono parecchie versioni piu' o meno rifinite ed efficaci.

Aspettiamo pero' che l'"esperto informatico" dica la sua.
Miiiiiiii sei pure un pallista

Se i tuoi neuroni vaneggiano (forse non ci sono mai stati) allora ti rinfresco la memoria:

NE TU NE NESSUN ALTRO MI AVETE BANNATO DA ALCUN PROGETTO: SONO STATO IO AD ANDARE VIA E A FARE IL DISBAND IN CLIMATE O TE NE SEI DIMENTICATO.

PERCHÈ DICI STRONZATE?

PS: la tua ortografia peggiora sempre più.

Ultima modifica di Corazzata Be-Spi : 31-03-2005 alle 11:12.
Old 31-03-2005, 11:11   #39
Beta Draconis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Non ho mai spalato merda ne su di te ne sul team (su uno forse).

Perchè ti comporti in questo modo?

Non ti va giu che io sia uscito dal tuo team per una mia scelta dopo aver constatato che non ero il benvenuto e che sia entrato a far parte di un altro team.

Ti rode?

Perchè ti rode?

a me sta' benissimo che tu sia andato via, anzi, da questo punto di vista non nutro alcun dispiacere ed ero l'unico che ti manteneva a galla visto che moltissimi altri volevano il tuo allontanamento da molto tempo prima (eri infatti nella loro ignore da piu' di un'anno).
Quando distorci la realta' invece a me non sta' piu' bene, prendine atto e comportati di conseguenza.

racconta cio' che vuoi ma fallo almeno con cognizione di causa e senza comportarti come ti stai comportando verso di me e verso il gruppo che ti ha accolto per piu' di 2 anni.

ora, piu' continuerai a distorcere cio' che e' stato ,piu' io saro' qui a farlo presente, senza infrangere nessun regolamento e senza disturbare, se cio' sara' possibile, visto che in pvt ti comporti in un modo e in pubbico in un'altro.

ricordati che tutto dprgi ti sta' leggendo, ricordati solo questo.
Beta Draconis è offline  
Old 31-03-2005, 11:14   #40
Beta Draconis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Miiiiiiii sei pure un pallista

Se i tuoi neuroni vaneggiano (forse non ci sono mai stati) allora ti rinfresco la memoria:

NE TU NE NESSUN ALTRO MI AVETE BANNATO DA ALCUN PROGETTO: SONO STATO IO AD ANDARE VIA E A FARE IL DISBAND IN CLIMATE O TE NE SEI DIMENTICATO.

PERCHÈ DICI STRONZATE?

PS: la tua ortografia peggiora sempre più.

come ho gia' scritto tu hai il tuo punto di vista e se leggi bene la questione climate e' gia' stata specificata.
il tuo punto di vista pero' e' un tantino diverso dalla realta'.

p.s.= verissimo, la mia ortografia fa' acqua ma altri grossi problemi non ne ho, al contrario di qualche altro.
Beta Draconis è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian