Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 13:51   #21
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
ho capito quindi niente.. è che non ho il mio medico qui

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 14:02   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Lascia perdere, dai retta...

I farmaci ti fanno stare bene quando ce li hai, ma malissimo quando NON ce li hai......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 14:25   #23
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ma una bella tazza di latte (magari caldo con miele e cognac come fa un mio amico ) o una camomila, no eh?
Old 22-03-2005, 15:29   #24
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

io nn riesco a capire come molte persone dicono "non si deve ricorrere ai farmaci " o "affronta quello che ti accade" o "prenditi una camomilla". ma vi rendete conto che non si può razionalizzare tutto come fate voi? voi che fate, analizzate il vostro problema e vi convincete che supererete tutto?? chi è il superuomo?

se c'è un rimedio farmacologico ben venga, e vi chiedo un aiuto visto che di queste cose non ne so nulla.

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 22-03-2005, 15:34   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
io nn riesco a capire come molte persone dicono "non si deve ricorrere ai farmaci " o "affronta quello che ti accade" o "prenditi una camomilla". ma vi rendete conto che non si può razionalizzare tutto come fate voi? voi che fate, analizzate il vostro problema e vi convincete che supererete tutto?? chi è il superuomo?

se c'è un rimedio farmacologico ben venga, e vi chiedo un aiuto visto che di queste cose non ne so nulla.
boh... personalmente non ho mai avuto crisi o cose di questo genere... non sono proprio il tipo... se ho dei problemi non è che "mi convinco che risolvo tutto", li risolvo e basta! se per "problemi" intendi invece problemi di salute o cose cmq indipendenti da te, allora il discorso è diverso.. ma rivolgersi ai farmaci è cmq l'ultima spiaggia e da farsi in ogni caso sempre sotto controllo medico, non così alla cazzo di cane o basandosi sullle pubblicità.

p.s. il latte e la camomilla sono dei tranquillanti naturali, se non sbaglio stimolano nell'organismo la produzione di serotonina. dal post iniziale mi pareva che avessi bisogno di qualcosa di blando tipo questo... se poi mi sbaglio allora vale il consiglio del dottore!
Old 22-03-2005, 15:38   #26
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
lexotan, 20 goccie al giorno, per 15 giorni

a periodi alterni stilnox, prima di andare al letto, quando non riesci a dormire
è un sonnifero!

terapia che segue da 1 anno!
Old 22-03-2005, 15:40   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Bene, allora rivolgiti a un medico, un forum non è di certo il posto più adatto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 22-03-2005, 15:40   #28
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
lexotan, 20 goccie al giorno, per 15 giorni

a periodi alterni stilnox, prima di andare al letto, quando non riesci a dormire
è un sonnifero!

terapia che segue da 1 anno!
Come mai?
Old 22-03-2005, 15:43   #29
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Come mai?

ho avuto un gravissimo problema 1 anno e mezzo fa...
mi sto iniziando a riprendermi ora, infatti, sto diminuendo pian piano lo stilnox.

ma alcuni periodi non riesco ancora a dormire
Old 22-03-2005, 15:45   #30
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: tranquillanti e simili

Quote:
ansia, alti e basi, difficoltà a dormire per troppi pensieri che mi affliggono..un periodo un pò incasinato e voglio qlc per rilassarmi
vai dal tuo medico di famiglia e digli queste stesse parole.
Vedrai che saprà consigliare al meglio.

Tra l'altro senza ricetta medica non ci compri niente che faccia al caso tuo (giustamente).

Io ho fatto così 2 settimane fa, non c'è niente di cui vergognarsi, anzi... ora va decisamente meglio, l'ansia la sto tenendo a bada senza problemi e ho calato le dosi un pò.

Vedrai che passa, non è tutto così nero come ti sembra ora
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 15:49   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
ho avuto un gravissimo problema 1 anno e mezzo fa...
mi sto iniziando a riprendermi ora, infatti, sto diminuendo pian piano lo stilnox.

ma alcuni periodi non riesco ancora a dormire

E il tuo medico che dice?

Mi sembra un pò eccessivo un consumo giornaliero per un periodo così lungo.....
Old 22-03-2005, 15:50   #32
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E il tuo medico che dice?

Mi sembra un pò eccessivo un consumo giornaliero per un periodo così lungo.....

me lo ha dato il mio medico.

lo stilnox non si compra come se fosse acqua, tantomeno il lexotan
Old 22-03-2005, 15:54   #33
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma rivolgersi ai farmaci è cmq l'ultima spiaggia e da farsi in ogni caso sempre sotto controllo medico, non così alla cazzo di cane o basandosi sullle pubblicità.
purtroppo non è proprio così... non so che problema abbia chi ha aperto il post, ma la depressione è una malattia che annulla la volontà. E come una banalissima influenza vanno curati i sintomi (ansia soprattutto) aspettando che passi...

Rimane sicuro cmq il fatto che vanno presi con coscienza e sotto controllo medico (ma del resto come per tutti i farmaci)
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 15:58   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
me lo ha dato il mio medico.

lo stilnox non si compra come se fosse acqua, tantomeno il lexotan
Ok, se lo dice lui non ho nulla da eccepire...

Spero che ti passi tutto al più presto e non debba più aver bisogno di nessun medicinale!
Old 22-03-2005, 16:30   #35
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
in effetti "potente" è un po' troppo, sicuramente non è il più potente in commercio (anzi). Ma il farmaco viene classificato nella categoria sedativi/ansiolitici/ipnotici.

E' che una volta un amico, che ne aveva preso un bel po' più di quello che è specificato nel foglio informativo mi ha fatto rimanere impresso l'effetto ipnotico più che quello sedativo...
Lol, che ha fatto?
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 16:37   #36
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Quello che vogliono dire è che farmaci come il lexotan e simili possono essere una soluzione nell'immediato, ma rischiano di creare dipendenza. E alcuni alla lunga producono anche danni al sistema nervoso.
Sicuramente la cosa migliore da fare nel tuo caso è consultare quanto meno il medico di base, che saprà consigliare per il meglio.
Ciao
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 16:40   #37
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sortak
Lol, che ha fatto?
è caduto dalle scale ed è svenuto, per fortuna non si è fatto niente
Old 22-03-2005, 17:03   #38
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: tranquillanti e simili

Quote:
per stare bene con la testa da comprare senza ricetta medica???
ne conoscete??
Si si, dici che vuoi darle alla tua girl, mandarla in stato anestetico e farle tutto quello che non avrei mai osato, ammettilo?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:04   #39
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Scherzo ovviamente, che hai di preciso ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:28   #40
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

ho capito che nn posso comprare niente, infatti vivo in una città dove nn ho medico di base e tutti sti medicinali hanno ricetta. ho comprato buste di valeriana al supermercato pagate tantissimo e nn mi hanno fatto niente ne ho mangiata parecchia. devo dimenticare persone e avvenimenti passati, ma il problema è che mi ritornano in mente ogni 30 secondi praticamente, e questo mi sta buttando giù in una maniera incredibile. e so che continuerà per molto tempo. i miei momenti felici sono solo quando dormo per spegnere il cervello. mi butto sull'alcool se questo stato non mi permette di comprare e fare da me, salvo poi che se avessi una carta di credito comprerei tutto il necessario via internet

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian