Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 14:44   #21
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Comunque un emulatore, meglio se imperfetto, è una buona cosa per il Mac.

Permette ai più smanettoni (ma un po' tirati coi dindi) di provare il MacOS e alla fine di realizzare la superiorità dell'OS della mela e quindi "convertirsi".

Anche io ho "scoperto" il Mac con un emulatore che girava sull'Atari...
C'era ancora il System 5, però!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 17:30   #22
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ed invece ora ci provo
"Preparing Installation.." bloccato, non prosegue ne da errori, il thread del programma benché assorba quasi il 100% delle risorse cpu, risponde. Ho aspettato tutta un'intera ora prima di congelare CherryOS (funzione pausa) e poi chiuderlo.
Cosa può essere?
Old 18-03-2005, 17:34   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
"Preparing Installation.." bloccato, non prosegue ne da errori, il thread del programma benché assorba quasi il 100% delle risorse cpu, risponde. Ho aspettato tutta un'intera ora prima di congelare CherryOS (funzione pausa) e poi chiuderlo.
Cosa può essere?
idem
Old 18-03-2005, 17:38   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Leron
idem
Anche a te? Andiamo bene..
Old 18-03-2005, 19:24   #25
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, ho provato oggi per la prima volta questo Cherry.

Dopo i disastrosi tentativi con pearPC pensavo già al peggio, ma questo è molto più semplice ed intuitivo.

Io sono (sarò) uno switcher, dato che dopo pasqua penso proprio di ordinare il PB, ma volevo provare un pò OS prima di prendere il portatile.

Mi sono fatto prestare i CD di panther da un amico che ha il mac ed ho provato ad installare...

Bè, mi chiede il CD2, ma anche se lo metto... nisba...

Chi diceva che installandolo in inglese invece che in ITA funzionava l'ha poi testato?
Old 18-03-2005, 20:08   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Dopo quanto te lo dice di mettere il secondo cd?
Old 18-03-2005, 20:11   #27
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Finisce di installare il primo CD.

Poi dice che tra 15 secondi si riavvierà.

Si riavvia.

Mi chiede il secondo CD.

Lo metto...

Non gliene frega niente...
Old 18-03-2005, 20:28   #28
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ti chiedevo dal momento che parte l'installazione, quanto tempo dopo finisce per chiederti di inserire il secondo cd.
Strano ad ogni modo, se parte l'installazione dovrebbe continuare. Mica è masteriz.. ops stampato male?
Old 18-03-2005, 20:33   #29
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Ti chiedevo dal momento che parte l'installazione, quanto tempo dopo finisce per chiederti di inserire il secondo cd.
Strano ad ogni modo, se parte l'installazione dovrebbe continuare. Mica è masteriz.. ops stampato male?
CI mette circa 40 minuti, ma c'è la barra sotto che scorre e che indica il tempo (+ o - giusto).

Ah, il CD è stampato bene, stampato originalmente.
Old 18-03-2005, 20:51   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Durante l'installazione prima di copiare i file dal primo cd, ti compaiono schermate che chiedono lingua o altre cose? Da me non ci arriva a quella fase..
Old 19-03-2005, 01:56   #31
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
in inglese non lho provato ancora non ho avuto tempo oggi lo provero domani...farò un installazione con quasi nulla in modo da non usufruire di altri cd...credo infatti che l'aggiornamento in ita venga fatto attraverso il 2°cd

strano che comunque a molti neanche parta
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 02:12   #32
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Ripreso dalla FAQ del sito

19. I'm trying to install but I cannot get to Disk 2 - Help?

19. You will not be able to install Panther with CD's you download from the Internet - nor will you be able to install from the recovery disks you acquire from a Macintosh Computer or from the Panther update diskettes. To successfully install OSX on top of CherryOS you will need original installation disks from Apple computer.
Old 19-03-2005, 02:14   #33
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

LOL
Old 19-03-2005, 08:50   #34
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Originariamente inviato da lorepunk
Ripreso dalla FAQ del sito

19. I'm trying to install but I cannot get to Disk 2 - Help?

19. You will not be able to install Panther with CD's you download from the Internet - nor will you be able to install from the recovery disks you acquire from a Macintosh Computer or from the Panther update diskettes. To successfully install OSX on top of CherryOS you will need original installation disks from Apple computer.
Bè, anche con CD ORIGINALI non funge...

Ho provato però a togliere tutte le componenti prima dell'installazione (x Hal: si, prima dell'installazione mi chiede cosa installare).

Bè... Adesso funge!!!

E' in inglese e non c'è installato niente se non safari e mail, però funziona.

Con un P4 2.8GHz e 512 di ram funziona decentemente, va un pò lento certe volte, ma tutto sommato è utilizzabile.
Old 19-03-2005, 08:54   #35
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
LOL
Quella frase ha senso: i CD di installazione forniti con i Mac spesso e volentieri sono personalizzati e funzionano solo con quel modello. Invece il Panther che si acquista è generico per tutti i Mac. Insomma sono 2 cose diverse.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:25   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
nel mio caso non arrivo neache al tuo punto: mi compare la mela grigia su sfondo bianco, poi il cursore di caricamento fa un paio di giri e si blocca

i cd sono originali, comprati per l'iMac 800
Old 19-03-2005, 09:25   #37
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Ce l'ho fatta!!!!

Bello, sto usando per la prima volta OS X...

Per configurare la rete ho impiegato 8 secondi... altro che winzoz.

Inizio a capire ciò che priva sognavo solamente. Un altro mondo..

Ecco qui il mio cherry e la discussione.

Old 19-03-2005, 10:49   #38
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Originariamente inviato da Leron
nel mio caso non arrivo neache al tuo punto: mi compare la mela grigia su sfondo bianco, poi il cursore di caricamento fa un paio di giri e si blocca

i cd sono originali, comprati per l'iMac 800
Prova a farti un immagine del CD, e poi all'installazione digli di caricare quella e non il CD.

Oppure se hai più lettori cambia posto al cd.
Sul mio PC OS X ne vede solo 1 e non 2.

P.S.
OS X è una figata...
Dove sono stato io tutto questo tempo?

Ho appena scaricato l'aggiornamento alla 10.3.8.
Bè, finito di scaricare mi è comparso un HD virtuale (DMG) e clikkandoci sopra è partita l'istallaz. FANTASTICO il sistema di gestione di ste cose.
Capisco che per voi siano cose normali.. Ma io devo ancora abituarmici.

Ahhh, winzoz... vade retro!!!

P.P.S. Sto postando dall'emulatore, le pagine sono moooolto lente a caricarsi, anche se i download vanno tranquillamente ad oltre 100k (fibra). Dite che il problema è nell'emulaz di safari?
Old 19-03-2005, 10:57   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non userei safari ma camino o firefox, decisamente più avanzati

PS: cosa uso per fare le iso dei cd di osx?
Old 19-03-2005, 11:22   #40
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

riuscito finalmente panther (light) in inglese....sono felice che alcuni abbiano aperto gli occhi su mac os
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian