|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Comunque un emulatore, meglio se imperfetto, è una buona cosa per il Mac.
Permette ai più smanettoni (ma un po' tirati coi dindi) di provare il MacOS e alla fine di realizzare la superiorità dell'OS della mela e quindi "convertirsi". Anche io ho "scoperto" il Mac con un emulatore che girava sull'Atari... C'era ancora il System 5, però!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cosa può essere?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti, ho provato oggi per la prima volta questo Cherry.
Dopo i disastrosi tentativi con pearPC pensavo già al peggio, ma questo è molto più semplice ed intuitivo. Io sono (sarò) uno switcher, dato che dopo pasqua penso proprio di ordinare il PB, ma volevo provare un pò OS prima di prendere il portatile. Mi sono fatto prestare i CD di panther da un amico che ha il mac ed ho provato ad installare... Bè, mi chiede il CD2, ma anche se lo metto... nisba... Chi diceva che installandolo in inglese invece che in ITA funzionava l'ha poi testato?
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dopo quanto te lo dice di mettere il secondo cd?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Finisce di installare il primo CD.
Poi dice che tra 15 secondi si riavvierà. Si riavvia. Mi chiede il secondo CD. Lo metto... Non gliene frega niente... ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ti chiedevo dal momento che parte l'installazione, quanto tempo dopo finisce per chiederti di inserire il secondo cd.
Strano ad ogni modo, se parte l'installazione dovrebbe continuare. Mica è masteriz.. ops stampato male? ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, il CD è stampato bene, stampato originalmente. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Durante l'installazione prima di copiare i file dal primo cd, ti compaiono schermate che chiedono lingua o altre cose? Da me non ci arriva a quella fase..
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in inglese non lho provato ancora non ho avuto tempo oggi lo provero domani...farò un installazione con quasi nulla in modo da non usufruire di altri cd...credo infatti che l'aggiornamento in ita venga fatto attraverso il 2°cd
strano che comunque a molti neanche parta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ripreso dalla FAQ del sito
19. I'm trying to install but I cannot get to Disk 2 - Help? 19. You will not be able to install Panther with CD's you download from the Internet - nor will you be able to install from the recovery disks you acquire from a Macintosh Computer or from the Panther update diskettes. To successfully install OSX on top of CherryOS you will need original installation disks from Apple computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
LOL
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato però a togliere tutte le componenti prima dell'installazione (x Hal: si, prima dell'installazione mi chiede cosa installare). Bè... Adesso funge!!! ![]() E' in inglese e non c'è installato niente se non safari e mail, però funziona. ![]() Con un P4 2.8GHz e 512 di ram funziona decentemente, va un pò lento certe volte, ma tutto sommato è utilizzabile. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
i cd sono originali, comprati per l'iMac 800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!!
Bello, sto usando per la prima volta OS X... Per configurare la rete ho impiegato 8 secondi... altro che winzoz. Inizio a capire ciò che priva sognavo solamente. Un altro mondo.. ![]() Ecco qui il mio cherry e la discussione. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure se hai più lettori cambia posto al cd. Sul mio PC OS X ne vede solo 1 e non 2. ![]() P.S. OS X è una figata... Dove sono stato io tutto questo tempo? Ho appena scaricato l'aggiornamento alla 10.3.8. Bè, finito di scaricare mi è comparso un HD virtuale (DMG) e clikkandoci sopra è partita l'istallaz. FANTASTICO il sistema di gestione di ste cose. Capisco che per voi siano cose normali.. Ma io devo ancora abituarmici. ![]() Ahhh, winzoz... vade retro!!! P.P.S. Sto postando dall'emulatore, le pagine sono moooolto lente a caricarsi, anche se i download vanno tranquillamente ad oltre 100k (fibra). Dite che il problema è nell'emulaz di safari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non userei safari ma camino o firefox, decisamente più avanzati
PS: cosa uso per fare le iso dei cd di osx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
riuscito finalmente panther (light) in inglese....sono felice che alcuni abbiano aperto gli occhi su mac os
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.