Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 14:44   #21
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Comunque un emulatore, meglio se imperfetto, è una buona cosa per il Mac.

Permette ai più smanettoni (ma un po' tirati coi dindi) di provare il MacOS e alla fine di realizzare la superiorità dell'OS della mela e quindi "convertirsi".

Anche io ho "scoperto" il Mac con un emulatore che girava sull'Atari...
C'era ancora il System 5, però!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 17:30   #22
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ed invece ora ci provo
"Preparing Installation.." bloccato, non prosegue ne da errori, il thread del programma benché assorba quasi il 100% delle risorse cpu, risponde. Ho aspettato tutta un'intera ora prima di congelare CherryOS (funzione pausa) e poi chiuderlo.
Cosa può essere?
Old 18-03-2005, 17:34   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
"Preparing Installation.." bloccato, non prosegue ne da errori, il thread del programma benché assorba quasi il 100% delle risorse cpu, risponde. Ho aspettato tutta un'intera ora prima di congelare CherryOS (funzione pausa) e poi chiuderlo.
Cosa può essere?
idem
Old 18-03-2005, 17:38   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Leron
idem
Anche a te? Andiamo bene..
Old 18-03-2005, 19:24   #25
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, ho provato oggi per la prima volta questo Cherry.

Dopo i disastrosi tentativi con pearPC pensavo già al peggio, ma questo è molto più semplice ed intuitivo.

Io sono (sarò) uno switcher, dato che dopo pasqua penso proprio di ordinare il PB, ma volevo provare un pò OS prima di prendere il portatile.

Mi sono fatto prestare i CD di panther da un amico che ha il mac ed ho provato ad installare...

Bè, mi chiede il CD2, ma anche se lo metto... nisba...

Chi diceva che installandolo in inglese invece che in ITA funzionava l'ha poi testato?
Old 18-03-2005, 20:08   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Dopo quanto te lo dice di mettere il secondo cd?
Old 18-03-2005, 20:11   #27
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Finisce di installare il primo CD.

Poi dice che tra 15 secondi si riavvierà.

Si riavvia.

Mi chiede il secondo CD.

Lo metto...

Non gliene frega niente...
Old 18-03-2005, 20:28   #28
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ti chiedevo dal momento che parte l'installazione, quanto tempo dopo finisce per chiederti di inserire il secondo cd.
Strano ad ogni modo, se parte l'installazione dovrebbe continuare. Mica è masteriz.. ops stampato male?
Old 18-03-2005, 20:33   #29
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Ti chiedevo dal momento che parte l'installazione, quanto tempo dopo finisce per chiederti di inserire il secondo cd.
Strano ad ogni modo, se parte l'installazione dovrebbe continuare. Mica è masteriz.. ops stampato male?
CI mette circa 40 minuti, ma c'è la barra sotto che scorre e che indica il tempo (+ o - giusto).

Ah, il CD è stampato bene, stampato originalmente.
Old 18-03-2005, 20:51   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Durante l'installazione prima di copiare i file dal primo cd, ti compaiono schermate che chiedono lingua o altre cose? Da me non ci arriva a quella fase..
Old 19-03-2005, 01:56   #31
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
in inglese non lho provato ancora non ho avuto tempo oggi lo provero domani...farò un installazione con quasi nulla in modo da non usufruire di altri cd...credo infatti che l'aggiornamento in ita venga fatto attraverso il 2°cd

strano che comunque a molti neanche parta
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 02:12   #32
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Ripreso dalla FAQ del sito

19. I'm trying to install but I cannot get to Disk 2 - Help?

19. You will not be able to install Panther with CD's you download from the Internet - nor will you be able to install from the recovery disks you acquire from a Macintosh Computer or from the Panther update diskettes. To successfully install OSX on top of CherryOS you will need original installation disks from Apple computer.
Old 19-03-2005, 02:14   #33
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

LOL
Old 19-03-2005, 08:50   #34
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Originariamente inviato da lorepunk
Ripreso dalla FAQ del sito

19. I'm trying to install but I cannot get to Disk 2 - Help?

19. You will not be able to install Panther with CD's you download from the Internet - nor will you be able to install from the recovery disks you acquire from a Macintosh Computer or from the Panther update diskettes. To successfully install OSX on top of CherryOS you will need original installation disks from Apple computer.
Bè, anche con CD ORIGINALI non funge...

Ho provato però a togliere tutte le componenti prima dell'installazione (x Hal: si, prima dell'installazione mi chiede cosa installare).

Bè... Adesso funge!!!

E' in inglese e non c'è installato niente se non safari e mail, però funziona.

Con un P4 2.8GHz e 512 di ram funziona decentemente, va un pò lento certe volte, ma tutto sommato è utilizzabile.
Old 19-03-2005, 08:54   #35
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
LOL
Quella frase ha senso: i CD di installazione forniti con i Mac spesso e volentieri sono personalizzati e funzionano solo con quel modello. Invece il Panther che si acquista è generico per tutti i Mac. Insomma sono 2 cose diverse.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:25   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
nel mio caso non arrivo neache al tuo punto: mi compare la mela grigia su sfondo bianco, poi il cursore di caricamento fa un paio di giri e si blocca

i cd sono originali, comprati per l'iMac 800
Old 19-03-2005, 09:25   #37
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Ce l'ho fatta!!!!

Bello, sto usando per la prima volta OS X...

Per configurare la rete ho impiegato 8 secondi... altro che winzoz.

Inizio a capire ciò che priva sognavo solamente. Un altro mondo..

Ecco qui il mio cherry e la discussione.

Old 19-03-2005, 10:49   #38
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Quote:
Originariamente inviato da Leron
nel mio caso non arrivo neache al tuo punto: mi compare la mela grigia su sfondo bianco, poi il cursore di caricamento fa un paio di giri e si blocca

i cd sono originali, comprati per l'iMac 800
Prova a farti un immagine del CD, e poi all'installazione digli di caricare quella e non il CD.

Oppure se hai più lettori cambia posto al cd.
Sul mio PC OS X ne vede solo 1 e non 2.

P.S.
OS X è una figata...
Dove sono stato io tutto questo tempo?

Ho appena scaricato l'aggiornamento alla 10.3.8.
Bè, finito di scaricare mi è comparso un HD virtuale (DMG) e clikkandoci sopra è partita l'istallaz. FANTASTICO il sistema di gestione di ste cose.
Capisco che per voi siano cose normali.. Ma io devo ancora abituarmici.

Ahhh, winzoz... vade retro!!!

P.P.S. Sto postando dall'emulatore, le pagine sono moooolto lente a caricarsi, anche se i download vanno tranquillamente ad oltre 100k (fibra). Dite che il problema è nell'emulaz di safari?
Old 19-03-2005, 10:57   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non userei safari ma camino o firefox, decisamente più avanzati

PS: cosa uso per fare le iso dei cd di osx?
Old 19-03-2005, 11:22   #40
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

riuscito finalmente panther (light) in inglese....sono felice che alcuni abbiano aperto gli occhi su mac os
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian