|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Riguardo la visione di un film, Fabio, mi sovviene un dubbio: sarà mica l'utilizzo dell'unità ottica che dimezza la durata delle batterie? Se il film è su disco rigido, si ha qualche beneficio in questo senso? Riguardo lo schermo mi interessava sapere se anche aumentando la dimensione del carattere si aveva quel senso di affaticamento, che tanto conosco, oppure va bene, soffro di stigmatismo e mi metto sempre gli occhiali quando son davanti un monitor. Il peso di 2,2Kg non mi sembra eccessivo ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
per quel che riguarda il vedere i film, c'è una modalità apposta per la batteria che disattiva il disco rigido e lascia lavorare solo l'unita ottica mentre c'è un disco dentro..non so però quale dei due consumi di meno. comunque un film da due ore lo vedi tutto (a batteria carica,con l'audio al massimo e lo schermo in luminosità decente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Come scheda video sarebbe meglio la 5200, perché permetterebbe di usare Core Image/Video con Tiger. Però come prestazioni è più scarsa della 9200, specialmente nei giochi.
In ogni caso ti consiglierei di aspettare l'arrivo di Tiger... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
La penso esattamente come te sulla scheda video Cesare
![]() Riguardo l'acquisto, beh ho scritto dopo l'estate, anche per questo, non solo per la grana ![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
ed il monitor?
Non ho mai visto il monitor di un iBook 12", confermo che quello del PB 12" è egregio, begli angoli di visuale e molto luminoso e nitido. Temo che il monitor dell'iBook 12" assomigli troppo a quello dei 14", ed in quel caso, ci sarebbe una bella differenza
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dunque vi sono differenze fra i due schermi?
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Roma
|
Direi di si, ho un ibook (G4 800) da 12" e un pbook (nuova serie) da 15" e mi sembra che la luminosità sia aasolutamente superiore nell'alluminium
![]() Batteria: ibook 4 ore e passa, pbook sulle 3 e 30 Guarda, io avevo i tuoi stessi dubbi. L'ibook è finito nelle mani della mia ragazza, dovendo prendere un nuovo portatile io, dopo aver abbandonato un thinkpad, l'unico degno sostituto è stato il powerbook. Certo, ho aspettato qualche mese in più per racimolare i soldi necessari nel salto da ibook a pbook ma ti assicuro che li vale tutti. IMHO ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ciao Michele, grazie della testimonianza, però ho qualche dubbio sul paragone fra un 12" ed un 15" devono esserci per forza differenze, io volevo sapere fra schermi della stessa diagonale se vi erano differenze.
La differenza pecuniaria è troppo elevata, dimmi qualcosa per convincermi ![]()
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti! Ho letto con interesse il 3d anche perchè a breve vorrei acquistare un Apple iBook/PowerBook 12":
premesso che NON mi serve per giocarci; dovrò usarlo per programmare, realizzare siti web e usare photoshop per la grafica (al'80% 2d) PRINCIPALMENTE quando sono fuori casa; mi interessa molto l'autonomia; NON sono disposto a spendere centinaia di euro per l'alluminio... Ho calcolato che: - un iBook equipaggiato con 512MB RAM, 60GB hdd, bluetooth (-> in aggiunta alla dotazione di serie) costa: 1107,31 euro (per studenti) -un PowerBook base (con le medesime caratteristiche tranne per 0.3Ghz in più e 32MB videoRAM in più) costa: 1416,00 euro (per studenti) La differenza tra i due è di circa 310 euro, quasi 600.000 lire: Secondo voi vale la pena spendere 600.000 lire in più per avere un processore leggermente migliore e una scheda video da 64MB? Sinceramente la cosa che mi lascia titubante è la scheda video... sul processore posso anche passarci sopra, ma ho letto che Tiger avrà bisogno di una scheda video con molta memoria... Dite che acquistare un iBook con 32MB di RAM video mi impedirà la possibilità di installare Tiger? Chiaritemi il dubbio su Tiger... ripeto, non mi interessa spendere 600.000 lire solo per l'estetica, quindi datemi una valutazione prettamente tecnica, considerando la compatibilità "in avanti" con Tiger.
AMD Athlon XP barton 2500+@2200Mhz feat. CoolerMaster Aero7+ | Asus A7N8X-Deluxe | RAM 512MB Corsair TwinX XMS PC3200LLPT | HDD Raid0 2x Maxtor 120GB SATA | Video XFX GeForce FX 5600 256MB | Case Chieftec BigTower Dragon Black | Mouse Logitech MX 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
per chi avrà un scheda migliore(fx5200 in su) questi effetti saranno fluidi visto che verranno elaborati dalla gpu lasciando il processore meno carico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Altrimenti se vieni a Roma te lo presto e decidi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dato che a Roma non andrò a breve, qualche foto andrebbe benissimo
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
è inesatto. Col PB avresti in più: Schermo migliore Scheda video da 64mb Processore più potente Ram più veloce HD da 5400 giri Case di alluminio (cosa non indifferente visto che è antigraffio e, invece, l'ibook purtroppo si graffia solo guardandolo ![]() e qui direi che i 300 euro circa di differenza ci stanno tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La RAM mi sembrava fosse la stessa, cmq adesso ricontrollo... e lo schermo? Cosa cambia? Grazie.
AMD Athlon XP barton 2500+@2200Mhz feat. CoolerMaster Aero7+ | Asus A7N8X-Deluxe | RAM 512MB Corsair TwinX XMS PC3200LLPT | HDD Raid0 2x Maxtor 120GB SATA | Video XFX GeForce FX 5600 256MB | Case Chieftec BigTower Dragon Black | Mouse Logitech MX 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.