|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
vengano ancora macinate dal processore principale, pentium o athlon che sia...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: X Caesar_091
Quote:
Io ho parleto di macchine doppio processore... non di machcien con processore dual core. Il sito l'ho già postato. Fatti un giro e vedrai con i tuoi occhi. O ancora meglo vai a trovare qualcuno che ha un Mac e Q3A e fai qualche timedemo con "set r_smp 0" e "set r_smp 1"
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Te la becchi MAC!!!!
Per evitare i soliti discorsi. E' indubbio che la versione Mac non sia stata ottimizzata a dovere, e questo lo hanno gia' dimostrato. Infatti la Id ha avuto a dispo 5 anni per svilupparlo e ottimizzarlo per la versione PC, mentre Aspyr in pochi mesi ne ha fatto il porting. Inoltre il tipo (non ricordo il nome) che ottimizzava per Altivec non lavora piu' da tempo per la Id. Non ultimo non e' stato sviluppato per sistemi dual (SMP). Quindi evitiamo di cominciare a dire: che gli FPS sono pochi e che un G5 non vale un AMD o un Pentium. Iin questo caso vi rimando a http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/2-70.html#commenti e ai relativi miei bench postati per confrontare i vari proci. Se volete vi faccio avere quelli dell'FX. Saluti |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: X Caesar_091
Quote:
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Re: Re: X Caesar_091
Quote:
Quote:
Non lo trovo
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
640x480:
OS X - SMP on -- 70.3 OS X - SMP off -- 76.1 OS 9 - SMP on -- 60.2 OS 9 - SMP off -- 60.6 effettivamente si vede che il MacOs x supporta alla grande i 2 processori! però non so come interpretare quei 6 fps in più... in fondo il motore di Quake3 è molto scalabile, in quanto a numero di poligoni, grazie alle curve di Beizer... e magari il calcolo dell'approssimazione da curva a poligoni la fa la CPU... e quì magari si può capire l'incremento... ma la cosa è una particolarità di questo motore grafico... i nuovi motori grafici hanno altre peculiarità, come le Normal Maps, che simulano meglio le imperfezioni, (con pochi poligoni, vedi UnrealEngine3! Se vogliono far sfondare l'architettura DualCore, si dovranno inventare qualcosa di meglio di 6 fps in più... x Jappilas l'elfo... grazie x la risposta! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
>Se vogliono far sfondare l'architettura DualCore, si dovranno inventare qualcosa di meglio di 6 fps in più...
HMMM Ripeto Per evitare i soliti discorsi. E' indubbio che la versione Mac non sia stata ottimizzata a dovere, e questo lo hanno gia' dimostrato. Infatti la Id ha avuto a dispo 5 anni per svilupparlo e ottimizzarlo per la versione PC, mentre Aspyr in pochi mesi ne ha fatto il porting. Inoltre il tipo (non ricordo il nome) che ottimizzava per Altivec non lavora piu' da tempo per la Id. Non ultimo non e' stato sviluppato per sistemi dual (SMP). Quindi evitiamo di cominciare a dire: che gli FPS sono pochi e che un G5 non vale un AMD o un Pentium. Iin questo caso vi rimando a http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/2-70.html#commenti e ai relativi miei bench postati per confrontare i vari proci. Se volete vi faccio avere quelli dell'FX. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: X Caesar_091
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/2-70.html#commenti
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.xlr8yourmac.com/archives/oct00/100600.html Mi sembra di aver preso il bench dal sito da te consigliato. no? E poi cos'è che ti fa ridere? Il fatto che ho detto che il MacOs x supporta i 2 processori? Sicuramente lo fa meglio del MacOs 9, visto che non lo faceva affatto, e poi mi sembra logico che il MacOs X sia multithread, ha come cuore Darwin; dovresti saperlo che Unix è imbattibile in questo campo! (e non solo...) |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Secondo me si sono allargati e anche di tanto a parlare di 8500 con DOOM 3, come voi sapete meglio di me con i giochi come appunto DOOM 3 la cpu conta ma fino a un certo punto perchè il più lo fa la sk video. BO se lo dicono loro!!!
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
>Mi sembra di aver preso il bench dal sito da te consigliato. no?
E poi cos'è che ti fa ridere? Il fatto che ho detto che il MacOs x supporta i 2 processori? Sicuramente lo fa meglio del MacOs 9, visto che non lo faceva affatto, e poi mi sembra logico che il MacOs X sia multithread, ha come cuore Darwin; dovresti saperlo che Unix è imbattibile in questo campo! (e non solo...)< Lascia perdere. Qui hanno la prova: http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/2-70.html#commenti nel mio post. Se poi non vogliono aprire gli occhi... >dovresti saperlo che Unix è imbattibile in questo campo Non sempre. NeXT e Raphsody non supportavano piu' di un procio. Ma fortunatamente c'e' stata un'evoluzione. Certamenta il supporto e' 'migliore di Win per la cronaca. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sai per caso se è cambiato qualcosa con le versioni successive visto che siamo nel 2005? Informati prima di aprire bocca... rischi di fre brutta figura. Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi chi "hanno"? Non capisco.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: X Caesar_091
Quote:
Non ho trovato nulla a riguardo, se puoi postare un link diretto mi fai una cortesia. Per quello che so io, il motore di Q3 e' strettamente single thread. Differenze di 6 fps possono tranquillamente essere spiegate dalla seconda CPU che esegue thread del SO in background che con una sola CPU ruberebbero tempo macchina al thread del gioco. Trovato il link. Da quello che si legge e dai benchmark riportati da un solo utente, nonostante l'opzione in console, non sembra esserci alcun reale supporto per il multiprocessing.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-03-2005 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: X Caesar_091
Quote:
Per come siete partiti sparati non sono in vena di cortesie
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Scusate, quoto MAX POWER
Quote:
bravo, complimenti per il ragionamento... 23 msg = non so nulla. Ok, ho sbagliato, la 8500 per mac c'è (e non lo sapevo). resta che hai dato una risposta sbruffona, inutilmente sarcastica e che rappresenta proprio un bel "benvenuto" per un nuovo utente del forum. guarda, voglio anche rincarare la dose. Per me tu un mac non l'hai mai provato nemmeno per 1 ora in tutta la tua vita... quindi è fuori luogo persino il tuo primo commento. ma per piacere... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: X Caesar_091
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Non volevo farti arrabbiare, anzi. E poi credo che siamo dalla stessa parte, no? Anch'io sono un fan della Mela! Lo so benissimo che il MacOs ha fatto passi da gigante, dalla prima relase, e ci mancherebbe altro! Non sapevo che aggiornassero costantemente un gioco vecchio di 5 anni, però. Cmq siamo usciti un po' OT, quindi sicuramente il Mac ha potenzialità x sviluppare "almeno" la stessa potenza dei PC anche con i videogiochi, e si potrà ottimizzare il tutto anche quando ci saranno i dualcore (che, non ti arrabbiare, hanno lo stesso principio del Dual Processor, solo con una parte del bus host in meno (quello tra le 2 CPU) e la Cache condivisa, il tutto in un unico package, x ora nulla di più). Pace fatta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.