Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 16:16   #21
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
2 considerazioni sull fs115

1)Il monitor ha un tempo di risposta relativamente basso, perciò se lo provate con giochi "molto movimentati" non riesce a dare una buona nitidezza all'azione.

2)A pg 14 del manuale, in merito all'uso della batteria c'e scritto

"Quando il computer è collegato dierttamente alla corrente alternata ed è inserita la batteria, usa l'alimentazione dalla presa di corrente alternata"

Questo cosa significa?
Forse intendono dire, che questa funzionalità evita alla batteria continui cicli di ricarica e scarica allungandone la durata?
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:01   #22
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma sta batteria a lunga durata rimane integrata nel note?
(prima avevo scritto HD...sono fulminato, sorry!)
No, e lì per lì sono inorridito, poi.. l'ho subito amata!!
Sporge veramente poco e in modo piuttosto elegante, inoltre rialza leggermente il portatile dando un'inclinazione più ergonomica alla tastiera. Per finire, se tenete il pc sule ginocchia gli dà un sacco di stabilità (abbassa il baricentro, è da provare, non so come spiegarvelo).
Eppoi la batteria standard dura veramente troppo poco!!!
L'assurdo è che la luminosità minima di sto monitor mi pare (sarà che il mio precedente portatile c'aveva tre anni sulle spalle)
troppo alta, potrebbe benissimo essere ancora minore e far durare di più la poveretta..

Non posso ancora darvi una prova completa, comunque la batteria standard con la luminosità al minimo, il processore al minimo e la scheda wireless spenta va giù di circa un 1% ogni 70 secondi, con la WLAN e semplice navigazione in internet non dura più di un'ora e mezza!
Definirla scarsa è un eufemismo.

Quote:
Originariamente inviato da gunny7

1)Il monitor ha un tempo di risposta relativamente basso, perciò se lo provate con giochi "molto movimentati" non riesce a dare una buona nitidezza all'azione.

2)A pg 14 del manuale, in merito all'uso della batteria c'e scritto
1) Ho provato GTR, NEVERWINTER NIGHTS e WINNIKNG, in effetti quest'ultimo dà qualche problema di scie nelle fasi più concitate, ma è assolutamente vivibile e soprattutto ripagato da dei colori mozzafiato!!

2) Io la batteria la stacco SEMPRE quando vado a corrente, la batteria del moi vecchio pc dopo tre anni dura ancora più di due ore, dunque.. non date retta a chi vi dice che non fa nulla, staccatele!!
In particolare, se andate a corrente con la batteria dentro e poi, magari a batteria carica, spegnete il computer... quando lo riaccenderete si ribeccherà subito un'altra piccola dose di carica e sta cosa fatta tutti i giorni non fa sicuramente bene alla durata della batteria stessa!!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:43   #23
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da borgusio

1) Ho provato GTR, NEVERWINTER NIGHTS e WINNIKNG, in effetti quest'ultimo dà qualche problema di scie nelle fasi più concitate, ma è assolutamente vivibile e soprattutto ripagato da dei colori mozzafiato!!
WINNIKNG ?
cos'è?

Quote:
2) Io la batteria la stacco SEMPRE quando vado a corrente, la batteria del moi vecchio pc dopo tre anni dura ancora più di due ore, dunque.. non date retta a chi vi dice che non fa nulla, staccatele!!
Su quest'affermazione devo dissentire, la batteria oltre che alimentare il notebook, funziona anche da sistema ups di emergenza.

Per esempio, se mentre usi il notebook collegato alla rete elettrica va via la corrente o si verifica uno sbalzo potresti rischiare di danneggiare seriamente il portatile, viceversa con la batteria inserita
1) non si spenge di colpo il portatile
2) Lo sbalzo se lo becca la batteria (un po' come avvien con gli ups)
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:13   #24
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Si può avere un collegamento o almeno il nome preciso di questa batteria che hai montato in modo da poter trovare qualche foto?

Quanto l'hai pagata?
Old 26-03-2005, 14:34   #25
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da borgusio
No, e lì per lì sono inorridito, poi.. l'ho subito amata!!
Sporge veramente poco e in modo piuttosto elegante, inoltre rialza leggermente il portatile dando un'inclinazione più ergonomica alla tastiera. Per finire, se tenete il pc sule ginocchia gli dà un sacco di stabilità (abbassa il baricentro, è da provare, non so come spiegarvelo).
Eppoi la batteria standard dura veramente troppo poco!!!
L'assurdo è che la luminosità minima di sto monitor mi pare (sarà che il mio precedente portatile c'aveva tre anni sulle spalle)
troppo alta, potrebbe benissimo essere ancora minore e far durare di più la poveretta..

Non posso ancora darvi una prova completa, comunque la batteria standard con la luminosità al minimo, il processore al minimo e la scheda wireless spenta va giù di circa un 1% ogni 70 secondi, con la WLAN e semplice navigazione in internet non dura più di un'ora e mezza!
Definirla scarsa è un eufemismo.
Ciao Borgusio,
hai novità sulla durata della batteria ?
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 09:42   #26
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

La batteria che ho preso è questa:

http://vaio.sony-europe.com/ShowProd...oduct=VGP-BPL2

N.B. Si monta sottosopra rispetto a come è fotografata.

L'ho trovata sui trecento euro (comunque troppo!!).

Comunque non ho ancora finito il secondo giro di cariche dunque le mie stime saranno più attendibili fra un pochino..
Old 29-03-2005, 11:28   #27
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Spinea
Ma ragazzi...vorrei chiedere una cosa.
La batteria, io la prima carica l'ho lasciata una notte a caricarsi, poi lavoravo con il pc fintanto che non si scaricasse del tutto.
Questo l'ho fatto per una decina di volte, noto che però da quando accendo il portatile la batteria mi scende a 60% in breve tempo, certo ho fatto la stima e la batteria mi dura 2h e 30m tranquillamente giocando un pò a cod e usando programmi come flash, illustrator ecc....
In questo caso cosa significa che la batteria deve ancora prendere tutta la carica?
Come devo agire, devo caricarla quando tipo ho ancora una buona metà di autonomia in modo per dargli la carica massima?
Boh non capisco
PC Desktop > Athlon 64 3000+ NewCastel @ 3200 - Gigabyte K8NS Pro - 1024mb Kingston pc3200 - ASUS AX800PRO vivo @ X800XT PE - Creative SB Audigy Ls - Samsung 80gb S-ATA - Maxtor 200gb S-ATA - Cooler Master Aerogate ll - SONY DRU-530A (DVD+-R\RW) - CoolerMaster REALPOWER 450W
Notebook > Sony Vaio VGN-FS215S

"I'm a rocker, I'm a roller, I'm a right out of controller!."

AC\DC - Rocker (Live in Paris 1981)
ricky46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:41   #28
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

2h30'???
cavolo, ma è tantissimo rispetto a quello che consuma a me..
Stanotte faccio il nuovo giro di cariche, però.. non vorrei che avesse qualche problema il mio!!

Anche a voi si accende spesso la ventola anche su cose non partioclarmente onerose??

Perrr la carica.. fatti i primi due tre giri completi basta che ne rifai uno al mese e vai tranquillo.
Old 29-03-2005, 23:41   #29
Mr. Mojo Risin'
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: VeNeZiA
mmm...avevo calcolato male, erano circa due ore, stasera l'ho caricata e poi ho lasciato il portatile acceso con la luminosità del monitor al max, però non sono riuscito a impostare la cpu senza risp energ, la durata è stata di circa 1ora e 30min.
C'è l'opzione vaio management tra le opzioni di risparmio di winzoz, ma non riesco a cambiare il parametro della CPU durante l'utilizzo con batteria.
Come fò?
Old 29-03-2005, 23:42   #30
Mr. Mojo Risin'
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: VeNeZiA
(mmm il post sopra è sempre mio....sono ricky46 posto con il login di un mio amico perchè mi trovo da lui).
Old 30-03-2005, 16:11   #31
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Mojo Risin'
mmm...avevo calcolato male, erano circa due ore, stasera l'ho caricata e poi ho lasciato il portatile acceso con la luminosità del monitor al max, però non sono riuscito a impostare la cpu senza risp energ, la durata è stata di circa 1ora e 30min.
C'è l'opzione vaio management tra le opzioni di risparmio di winzoz, ma non riesco a cambiare il parametro della CPU durante l'utilizzo con batteria.
Come fò?
- Tasto destro sul desktop
- proprietà dal menù contestuale
- linguetta screen saver
- pulsante alimentazione
- linguetta vaio power management

Ci sei, hai due colonne, imosta la luminosità e il processore nei due tipi d ifunzionamento e ricorda che queste impostazioni sono associate alla combinazione di risparmio energetico selezionata in quel momento, dunque puoi farne anche di tue personalizzate e swithcare al volo quando ti serve..
Old 26-06-2005, 13:46   #32
MeneM
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Riprendo questa discussione perchè ho appena acquistato un Vaio VGN-FS115S e vorrei sapere come comportarmi all'inizio.
Come prima cosa ho fatto il DVD di ripristino del sistema,
poi ho messo in carica tutta la prima notte la batteria

Ora cosa devo fare? Lavorare solo a batteria per farla scaricare del tutto e ricaricarla? Testare il DVD? Cos'altro?
Inoltre vorrei installare una distribuzione di Linux perchè il portatile lo utilizzo generalmente per l'università ... quale distro è meglio? Io pensavo Ubuntu

Grazie di tutto

Ultima modifica di MeneM : 26-06-2005 alle 14:00.
MeneM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:17   #33
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Direi che quando gli hai fatto un paio di cicli di carica sei a posto.
Magari una volta al mese rifagliene uno.
Se ti sei fatto il DVD puoi cancellare la partizione di ripristino SONY e buttarci lì Linux.
Io uso Mandrake 10.1, ma sui portatili non l'ho mai provata..
Old 28-06-2005, 09:23   #34
alex0206
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
WINNIKNG ?
cos'è?

Su quest'affermazione devo dissentire, la batteria oltre che alimentare il notebook, funziona anche da sistema ups di emergenza.

Per esempio, se mentre usi il notebook collegato alla rete elettrica va via la corrente o si verifica uno sbalzo potresti rischiare di danneggiare seriamente il portatile, viceversa con la batteria inserita
1) non si spenge di colpo il portatile
2) Lo sbalzo se lo becca la batteria (un po' come avvien con gli ups)

E a tenerla sempra attaccata al pc non ti da problemi di durata? ma la tieni sempre attaccata o la togli e la rimonti prima di usare il pc?
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:26   #35
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Ciao a tutti, ho un fs215s e visto che forse ne capite più di me chideo:

vorrei mettere 1gb di ram, che tipo devo montare? (dual chanel ddr2 ddr e basta....quanti mhz)

Poi ho notato che giocando alla battaglia per la terra di mezzo mi si inpalla il mouse, lo fà anche se uso solo il touchpad, a qualcuno è capitato la stessa cosa?

Posso buttare tutto il software che c'è sul hd e mettere windows 2000? xp proprio non lo digerisco.
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:33   #36
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da trvdario
Ciao a tutti, ho un fs215s e visto che forse ne capite più di me chideo:

vorrei mettere 1gb di ram, che tipo devo montare? (dual chanel ddr2 ddr e basta....quanti mhz)

Poi ho notato che giocando alla battaglia per la terra di mezzo mi si inpalla il mouse, lo fà anche se uso solo il touchpad, a qualcuno è capitato la stessa cosa?

Posso buttare tutto il software che c'è sul hd e mettere windows 2000? xp proprio non lo digerisco.
Di suo monta una ddr, ma credo tu possa montare anche la ddr2, se poi monti due banchi uguali, va da solo in dual channel.

Riguardo al software: io ho spianato tutto e c'ho montato XP professional (la home è orribile).
Credo la soluzione migliore sia questa, win2000 te lo sconsiglio, impazziresti con i driver, eppoi xppro è praticamente un 2000 con un paio di orpelli grafici in più
Old 01-07-2005, 12:19   #37
Gatto51
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti,

sarei interessato al vaio fs115s ... l'unica cosa che ancora non ho capito sono le differenze tra la serie 115 e la serie 215, qualcuno può illuminarmi? Grazie in anticipo...

Gatto51
Gatto51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:31   #38
alex0206
Senior Member

è solo commerciale la serie 215 come prezzo di listino costa meno della 115, è stato un modo per abbassare i prezzi altrimenti non ne vendevano più, adesso si trovano dei 115 a dei prezzacci da prendere al volo anche se mi sà che caleranno ancora, il 115 s costava 1700 euro adesso con 1350 te lo porti a casa, prevedo che se non li vendono nemmeno così si troveranno a poco più di 1200 euro, io ne ho uno da tempo preso purtroppo a prezo quasi pieno, ne sono molto soddisfatto ma come componentistica a livello di concorrenza si trovano macchine a poco più di 1000 euro, quindi ecco il motivo della serie 215 e delle svendite della 115.
Old 01-07-2005, 12:46   #39
Gatto51
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
è solo commerciale la serie 215 come prezzo di listino costa meno della 115, è stato un modo per abbassare i prezzi altrimenti non ne vendevano più, adesso si trovano dei 115 a dei prezzacci da prendere al volo anche se mi sà che caleranno ancora, il 115 s costava 1700 euro adesso con 1350 te lo porti a casa, prevedo che se non li vendono nemmeno così si troveranno a poco più di 1200 euro, io ne ho uno da tempo preso purtroppo a prezo quasi pieno, ne sono molto soddisfatto ma come componentistica a livello di concorrenza si trovano macchine a poco più di 1000 euro, quindi ecco il motivo della serie 215 e delle svendite della 115.
Grazie della risposta rapidissima...però la serie 215 costa di più della 115. Di differenze però non ne vedo nel sito. Pensavo che magari il 215 potesse avere le ddr2 o gli hd da almeno 5200giri..boh!

In effetti i vaio si fanno pagare (e tanto), però io mi sono innamorato di quello schermo e bene o male non ho bisogno di potenza/autonomia stratosferica (ora come ora ho un desktop p4 1700MHz e mi va bene), lo userò soprattutto per navigare con una rete wlan in casa e ogni tanto con solidworks o autocad, per i quali dispone della potenza sufficiente...peccato per l'hd da 4200giri!
Gatto51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:00   #40
alex0206
Senior Member

il 215b uguale al 115s costa 1550 euro di listino, il 115 ne costava 1700, 150 euro in meno, adesso la serie 215 ha messo in saldo la 115 che è più conveniente.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian