|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
dalle voci che giravano con due gocce di metanolo si doveva alimentare un portatile per molte ore, ora invece scopriamo che bisognerebbe portarsi dietro un "catafalco" per 10 ore di autonomia.
bahhh, spero solo che sia solo perchè la tecnologia deve migliorare! |
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Come si stanno sviluppando (molto lentamente though) gli hot spot wi-fi, si potrebbero diffondere dei "distributori" di metanolo, questo però comproterebbe una standardizzazioe massiccia, cosa che di fatto frena la diffusione.
Sul display wireless: semplicemente geniale, magari si potrebbe implementare con touchpad (tanto visto che siamo senza fili...) e si otterrebbe un vero tablet futuristico e futuribile utile negli uffici ma anche in casa. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma il monitor wireless da dove la prende la corrente?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Uhmmm veramente con win xp SP2 e il mio SonyEricsson K700i già piloto tutto via bluetooth: mediaplayer, il cursore del mouse, scorro le pagine internet (aperte con firefox, manco con ie) ed un sacco d'altre cose...non vedo la novità
Per quanto riguarda le celle a combustibile la tecnologia è ancora troppo arretrata, quella specie di dock ora come ora può solo servire in posti dove manca la corrente elettrica... in movimento sarebbe una cosa improponibile portarsi dietro quel coso... Giusto poco tempo fa sono stato ad una conferenza sulle celle a combustibile e da quel che ho capito la miniaturizzazione e quindi il loro reale utilizzo al posto delle batterie normali è ancora mooolto lontano a venire... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Beh, forse molti non sanno che Nikola Tesla, ingeniere slavo den '900, tra le tante scoperte in campo elettrico aveva anche trovato il modo di trasmettere la corrente via etere senza l'ausilio di cavi...esatto, avete capito, "alimentazione elettrica wireless". Ce ne sono da dire su Tesla, uno dei geni più boicottati della storia Probabilmente, anzi sicuramente, si alimenta a batterie, le quali saranno integrate, si ricaricheranno quando agganciato alla base, e dopo tot cicli si scaricheranno costringendo il possessore a sborsare verdoni x farsele sostituire. Ragazzi, senza offesa, sarò prevenuto ma l'utilità di un display sganciabile non ce la vedo. Che senso ha??? Certo, mobilità maggiore ma pur sempre limitata...mo mi dimentico dove ho lasciato lo schermo e sono a posto! che faccio? premo un pulsante sulla base e il display si mette a suonare come fanno i telefoni cordless quando li perdi in giro x casa? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
|
utilità del monitor staccabile
e se fosse che nel 2008 voglio aggiornare il mio portatile con monitor staccabile, posso comprare solo la parte che mi interessa?? Non potrebbe essere questa una utilità? Peccato che in 3 anni (da oggi al 2008) sono già cambiati 5 volte il tipo di aggancio del monitor e il mio vecchio monitor del 2005 non si aggancia più a nulla, anzi no, al c..
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque, il "tesla" oltre che un'unità di misura è anche un accrocchio per produrre l'"effetto Tesla", per l'appunto: http://tesladownunder.iinet.net.au/ Ma non so quanto sia vendibile un aggeggio collegato con un bel lampo blu al resto del PC! Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
1_ per trasmettere l'energia necessaria al monitor tramite etere bosignerebbe generare un campo elettromagnetico immenso! altro che microonde!
2_ dove posso trovare un articolo esaustivo sugli OLED? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
utilità del monitor staccabile
Considerando la grande percentuale di consumo elettrico addebitabile al display, pensate quando lo staccate quanto potrebbero durare le batterie del vostro... ehm... diciamo... del vostro server wireless a batteria! Forse non è proprio una grande idea... :-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

HWU Rugby Group