|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come trovare un numero civico?
Quote:
Sei un ingegnere e allora ingegnerizzati, alza la casa anche te ![]() Ok, basta la mia dose di cazzate l'ho scritta anche oggi...sorry ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come trovare un numero civico?
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come trovare un numero civico?
Quote:
![]() Al numero 6 non sembra abitare nessuno, o per lo meno nessuno ha un telefono. La cartina purtoppo non mi è stata di aiuto... desolato.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come trovare un numero civico?
Quote:
In ogni caso, a questo punto aspetto di vedere se possono fare quei lavori, ma nel caso abbiano i permessi e' una PUTTANATA senza limiti.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Comunque non è questione di alzare casa mia, casa mia sono tre piani, non è quello il discorso. Il fatto è che se mi alzano di un altro piano la casa davanti, già ora in giardino il sole d'estate sparisce alle quattro del pomeriggio, quindi io al piano terra lo vedrei solo a mezzogiorno.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
visto che il n° civico non è + un problema, vediamo l'altro;
lascia perdere "l'accoppiata" quella cosa + quell'altra, e guarda ogni termine da solo: non è possibile che la parola "ristrutturazione" non esista nel regolamento edilizio del tuo comune, in quanto prevista dalle leggi nazionali, in ultimo dal testo unico sull'edilizia (D.P.R. 380 del 6/6/2001, SOGU n° 239 alla G.U. n°245 del 20/10/2001) nella ristrutturazione, a differenza del restauro, può essere previsto l'ampliamento di volumi, quindi il tutto sarebbe possibile; se vi sono delle -evidenti- infrazioni alla normativa sulla sicurezza ("494" e collegate) la vigilanza in primis non spetta ai vigili ma agli ispettori della ASL i vigili normalmente verificano la corrispondenza fra quanto previsto nel progetto e quanto realizzato in opera in ogni caso ci possono essere degli aspetti che "possono sfuggire", ti rinnovo il consiglio di parlare con un professionista edile del luogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
La mia ragazza è architetto, e pure secchiona, quindi il regolamento lo sa quasi a memoria
![]() Il dubbio sulla dicitura del cartello e della concessione sta nel fatto che "ristrutturazione" da sola non c'è, è sempre accompagnata da varie tipologie, così come "risanamento conservativo" da solo non c'è ma sempre accoppiato a "restauro". Il fatto inoltre che la casa sia interna, avendo visto come lavorano, mi fa pensare che approfittino del fatto che nessuno vede niente dall'esterno. Inoltre io abito in pieno centro storico, e mi pare molto difficile che diano i permessi per alzare le case, soprattutto viste le distanze tra un edificio e l'altro. La casa è già di due piani + soffitta, per la cronaca.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma di quanto stanno alzando?
anche quell'edificio è in centro storico giusto?
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, chiaramente, come dicevo sono in pieno centro storico.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
non è che stanno rendendo abitabile la soffitta?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Re: Re: Re: Come trovare un numero civico?
Quote:
E allora va bene uno a caso, basta che il nome del prprietario sia giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
mica detto sai, bisognerebbe intanto vedere quanto era l'altezza utile della soffitta inizilamente e poi quant'è la minima altezza per ottenere l'abitabilità a cose fatte, può benissimo essere un metro imho
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
confermo, e solo dalla visione diretta della "cosa" e delle relative "carte" potrai avere la risposta definitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sì certo, infatti ho già fatto la domanda.
Comunque non è il discorso sul metro o non metro, il discorso è che le case sono vicine e alzarle significa togliere completamente luce a quelle vicine. Punto primo. Punto secondo, non lasciano ampliare un portone del garage già esistente di 10 centimetri e lasciano alzare di un piano una casa? Mi puzza. Punto terzo, a poca distanza da me, in un altro cantiere, hanno rischiato di andare nei guai per aver aggiunto tre file di mattoni (non per modo di dire, esattamente tre file di mattoni) quando hanno rifatto il tetto e si sono salvati solo perchè hanno fatto finta di niente e hanno mascherato la cosa. Quindi mi risulta molto difficile credere che abbiano le autorizzazioni per fare un lavoro di questo tipo. In ogni caso, ci sarà pure la possibilità per un confinante di impugnare le autorizzazioni eventualmente date nel caso queste lo danneggino? Per esempio, dove potrei cercare le normative che regolano gli aumenti di altezza e volume per gli edifici nel centro storico?
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Lascia perdere la dicitura, guarda piuttosto il cartello che, per Legge, deve essere esposto su strada con il numero della pratica, chiedi di visionarla e se ritieni che le opere in esecuzione possano danneggiarti devi rivolgerti ad un professionista e farti fare una perizia giurata in cui si evidenziano i danni che le opere ti arrecano.
Dopo di che presenti istanza in comune per ottenere il ripristino dello stato antecedente all'inizio dei lavori (ti può preparare la pratica il tecnico da cui ti fai fare la perizia). Le concessioni vengono rilasciate fatti salvi i diritti di terzi l'ufficio tecnico comunale controlla solo la rispondenza alle norme, quindi se i lavori creano danni sono i soggetti che li subiscono che devono denunciarli. Anche se hai ragione preparati a contattare uno squalo, cioè un avvocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
punto secondo : il garage sta sulla strada e altera i prospetti dell'edificio la soffitta sta lassù in alto ![]() per le normative devi vedere in regione o alla sovrintendenza , di solito sonon loro che si occupano dei centri storici
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Boh, vabbè, adesso soffro per una settimana in attesa che mi chiamino dal registro delle pratiche per andare a visionare i permessi (perchè 'ste cose capitano sempre sotto esami, e soprattutto sotto esami che so già di non passare??
![]() Se c'è da tirare in mezzo avvocati so già che non si farà niente, mia mamma potrebbe anche anche imbarcarsi in una cosa del genere ma mio papà mai... Comunque grazie anche a Palladio per i consigli, staremo a vedere che salta fuori, però vi assicuro che la prospettiva di vedersi oscurare il cortile e il piano terra non è piacevole.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ci hanno sfondato il muro di cinta.
NON HO PAROLE.
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io invece ho sto problema
![]() devo trovare il numero civico di una casa ecco il disegnino ![]() io devo trovare il numero civico di una casa che è sita nella via rossa. la casa gialla sulla via rossa è senza numero civico il palazzo verde sopra la casa gialla è con il numero civico. e corrisponde come numerazione alle case dispari. la casa gialla dovrebbe avere 2 numeri civici in più di quella verde ![]() d'altro canto il palazzo verde di fronte (non sopra) con su scritto portone, si affaccia sulla una via "vicina" sulla strada blu. il portone da sulla strada blu ma i balconi danno sia sulla strada blu sia su quella rossa. il portone del palazzo verde ha lo stesso numero civico della casa gialla che da sulla via rossa. devo capire se il numero civico corrisponde alla casa gialla senza di esso, o al palazzo verde "portone" che si "apre" su una via vicina ma che i suddetti balconi si affacciano su due vie. se avete capito ciò che ho scritto........ siete dei geni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.