|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
credo la penserei in modo radicalmente diverso se i limiti venissero rispettati anche dalle auto blu.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Questi sono due esempi di ciò che succede dalle mie parti: per arrivare a Empoli (40 km) passo davanti a 5 autovelox fissi all'andata, 4 al ritorno più quelli mobili che trovo di tanto in tanto! Non posso credere che ci sia così tanta prevenzione in italia, non ci posso credere!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Definire un normale apparecchio di controllo oggetto per far cassa è assurdo però , perche non fa altro che farmi rispettare delle leggi. Sono le leggi a priori che sono sballate , ma un conto è fissare un dispositivo di controllo , un conto è andare a modificare tutta la rete viaria italiana per farci andare piu veloci .
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
se i limiti fossero sensati credi che la gente si farebbe remore a rispettarli? che studino dei limiti adeguati ai mezzi odierni e li adeguino, poi facciano tutta la repressione che vogliono. certi tratti a 130 fanno ridere i polli, e piangere chi li fa. ed evitiamo certi tratti extra autostrada con dei limiti studiati a tavolino per fare cassa quando la smetteranno con la concezione ITALIANA delle istituzioni furbe allora eviterò discorsi da ITALIANO che ha una certa repulsione al farsi inchiappettare gratuitamente una volta di più sicurezza? come han ben detti in cruccolandia in ausotrada vanno finchè vogliono, e non si sono sterminati... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Un conto è parlare di autovelox infrattati e senza chi li controlla , un conto di dipositivi che controllano con esattezza a quanto vai in autostrada
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Bastano i 140, non i 200.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
ma il fatto che le leggi siano sballate a priori e che si picchino così tanto di inventare nuovi metodi per applicarle con rigore che mi fa pensare a un'azione dolosa nei confronti del cittadino... sinceramente, un'opera di prevenzione e controllo la accoglierei con ori e allori, meschine mosse volte a spillare soldi mi stanno viceversa solo sulle balle e guarda, con una matiz, ho ben poco con cui sfondare i limiti di velocità.. è il meccanismo alla base che mi rende odioso tutto il sistema di verifica e controllo, esecutori finale inclusi nel gruppo |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Solo che mi rendo conto di quanto tempo , quanti soldi e quanti disagi ci sarebbe bisogno per dare una rimodernata alle autostrade .... alcune sono state pensate male sin dall inizio e ora si ritrovano del tutto sottodimensionate . Cacchio mi ricordo in Germania c erano le corsie più larghe , come minimo 3 . Tutto un altro modo di viaggiare .... quando rientri in italia ti pare di stare in una statale !
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
e visto che siamo uno dei pochissimi paesi con la società ausotrade in attivo e che non ha nessun tratto gratuito, questo mi fa incazzare ancora di più
per giunta, continuano ad aumentare i pedaggia fronte dello stesso servizio ( di merda ) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io son contento se controllano i limiti sulle autostrade, anche ogni 300 metri....benvenga
quello che mi fa girare le balle è la municipale, per esempio, infrattata dietro una siepe vicino bagni di lucca, in un rettilineo di 800 metri (davvero) con il limite a 50...quello è fare casssa oppure qui dove abito io che hanno messo il limite a 40......ma dico io....40 siamo fermi, imbecilli! e poi fanno le multe per divieto di sosta d'estate quando ci sono i villeggianti, madò...ma il cartello c'è anche di novembre, perchè la mult non la fai (parlo a mio discapito) ma se c'è lo devi fare, poi sati sicuro che non ti vengono a dire che lo fate solo per fare cassa!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
che palle. mi metto una targa finta cosi' si attaccano giustamente al cazzone!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e stranamento non si sono estinti per lgi incidenti mortali.... bah.. mistero visto che per i politicanti che mettono becco nella questione il tutto è da ascrivere al pericolo numero uno, ossia l'alta velocità...
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Perchè mi istigate?
Anche oggi in autostrada il tipo in macchina che va ai 100 e si deve far superare dalle corriere... ma cazz, ma vai sulla statale! Io pago per andare in autostrada e devo farmi le code perchè c'è il pistolone che rallenta il traffico... Poi il tipo che non mi dà la precedenza all'immissione dell'autostrada e quasi mi viene addosso (gli scoppiassero le gomme la prossima volta...) e il cretino che gira con gli abbaglianti. Questi sono i veri tempi duri per chi viaggia in autostrada: certa gente dovrebbe stare agli arresti domiciliari, altro che guidare una macchina...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
non vorrei sbagliare ma su buona parte della rete autostradale tedesca esistono e vengono fatti rispettare dei limiti di velocità ben precisi... sul resto la velocità massima consigliata è di 130km/h... consigliata...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
quando quelli di "auto" hanno tra le mani qualche goiello da svariate centurie di cavalli vanno sempre in crante cermania |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
non vorrei sbagliare (e magari qualcuno ne sa più di me), ma non credo che la parte in cui non esistono limiti sia molto più della metà dell'intera rete autostradale tedesca e conoscendo i crukki se ci sono dei limiti o vengono rispettati o vengono fatti rispettare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

) i limiti quando li hanno li rispettano eccome. Visto con i miei occhi piu di una volta .
Since Nov-2003