Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 21:36   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
credo la penserei in modo radicalmente diverso se i limiti venissero rispettati anche dalle auto blu.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:36   #22
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
questi sono i discorsi del popolino .... lo sappiamo tutti che oggettivametne certi tratti di strada non sono da 130 , ma di piu. Il fatto è che ci sono delle leggi (stupide a volte , per carità) e siamo tenuti in teoria a rispettarle . Se inventano un dispositivo che mi impone di rispettarle non posso definirlo "per fare cassa" .
Hai ragione in parte, xMRKx. In parte perchè per me un autovelox (prendiamo questo in esempio) che serve per evitare incidenti e far rispettare le leggi viene messo all'ingresso dei centri abitati, non in uscita nascosto da una semicurva subito dopo un rettilineo... stessa cosa dicasi per i telelaser: perchè mettersi nascosti in un boschetto privato al termine di un rettilineo dove c'è limite 30 km/h per gli autocarri in manovra (la domenica!!!)?

Questi sono due esempi di ciò che succede dalle mie parti: per arrivare a Empoli (40 km) passo davanti a 5 autovelox fissi all'andata, 4 al ritorno più quelli mobili che trovo di tanto in tanto! Non posso credere che ci sia così tanta prevenzione in italia, non ci posso credere!
Old 13-03-2005, 21:37   #23
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se le leggi fossero intelligenti non ci sarebbe da usare il condizionale, il fatto invece che le cose siano ben diverse dal come dovrebbero essere mi lascia molto perplesso sul rispetto incondizionato e senza battere ciglio. che il dispositivo non sia fatto per fare cassa è tutto da dimostrare, perchè invece per me ben di fare cassa si tratta, obiettivo comune non dichiarato della quasi totalità delle opere di controllo sulle strade.

scusa, ma alla favola dello stato al servizio dei cittadini ho smesso di crederci da un bel pezzo.
scusa forse non ci siamo capiti ... che ci sia un ciaffo che controlli a quanto vado e mi possa fare la multa rompe i cojotes anche a me ... non è che mi fa sentire piu tranquillo per le strade ...

Definire un normale apparecchio di controllo oggetto per far cassa è assurdo però , perche non fa altro che farmi rispettare delle leggi. Sono le leggi a priori che sono sballate , ma un conto è fissare un dispositivo di controllo , un conto è andare a modificare tutta la rete viaria italiana per farci andare piu veloci .
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:37   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
no , non potrebbero essere tedeschi per il semplice fatto che loro (mortacci all'anima loro me stanno pure sulle balle ) i limiti quando li hanno li rispettano eccome. Visto con i miei occhi piu di una volta .

se i limiti fossero sensati credi che la gente si farebbe remore a rispettarli? che studino dei limiti adeguati ai mezzi odierni e li adeguino, poi facciano tutta la repressione che vogliono. certi tratti a 130 fanno ridere i polli, e piangere chi li fa. ed evitiamo certi tratti extra autostrada con dei limiti studiati a tavolino per fare cassa

quando la smetteranno con la concezione ITALIANA delle istituzioni furbe allora eviterò discorsi da ITALIANO che ha una certa repulsione al farsi inchiappettare gratuitamente una volta di più

sicurezza? come han ben detti in cruccolandia in ausotrada vanno finchè vogliono, e non si sono sterminati...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:38   #25
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Hai ragione in parte, xMRKx. In parte perchè per me un autovelox .........
aspetta teo , onde evitare equivoci avevo proprio messo questa frase in uno dei miei primi interventi :

Un conto è parlare di autovelox infrattati e senza chi li controlla , un conto di dipositivi che controllano con esattezza a quanto vai in autostrada
Mirkz#2833
Old 13-03-2005, 21:40   #26
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
se vai a 200 kmh in autostrada e un apparecchio calcola la tua velocità in base al tempo di percorrenza sarebbe un inculata per fottere legalmente i soldi ?

Nonostante la prevenzione ci sarà sempre chi infrange le regole , ed è giusto che per ciò venga punito.

Un conto è parlare di autovelox infrattati e senza chi li controlla , un conto di dipositivi che controllano con esattezza a quanto vai .

Bastano i 140, non i 200.
Old 13-03-2005, 21:41   #27
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:

Definire un normale apparecchio di controllo oggetto per far cassa è assurdo però , perche non fa altro che farmi rispettare delle leggi. Sono le leggi a priori che sono sballate , ma un conto è fissare un dispositivo di controllo , un conto è andare a modificare tutta la rete viaria italiana per farci andare piu veloci .

ma il fatto che le leggi siano sballate a priori e che si picchino così tanto di inventare nuovi metodi per applicarle con rigore che mi fa pensare a un'azione dolosa nei confronti del cittadino...

sinceramente, un'opera di prevenzione e controllo la accoglierei con ori e allori, meschine mosse volte a spillare soldi mi stanno viceversa solo sulle balle

e guarda, con una matiz, ho ben poco con cui sfondare i limiti di velocità.. è il meccanismo alla base che mi rende odioso tutto il sistema di verifica e controllo, esecutori finale inclusi nel gruppo
Old 13-03-2005, 21:45   #28
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Sinceramente, un'opera di prevenzione e controllo la accoglierei con ori e allori, meschine mosse volte a spillare soldi mi stanno viceversa solo sulle balle
Per carità anche a me , non è che sono contento se mi fanno una multa

Solo che mi rendo conto di quanto tempo , quanti soldi e quanti disagi ci sarebbe bisogno per dare una rimodernata alle autostrade .... alcune sono state pensate male sin dall inizio e ora si ritrovano del tutto sottodimensionate .

Cacchio mi ricordo in Germania c erano le corsie più larghe , come minimo 3 . Tutto un altro modo di viaggiare .... quando rientri in italia ti pare di stare in una statale !
Mirkz#2833
Old 13-03-2005, 21:47   #29
fabio80
Senior Member

e visto che siamo uno dei pochissimi paesi con la società ausotrade in attivo e che non ha nessun tratto gratuito, questo mi fa incazzare ancora di più

per giunta, continuano ad aumentare i pedaggia fronte dello stesso servizio ( di merda )
Old 13-03-2005, 21:54   #30
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io son contento se controllano i limiti sulle autostrade, anche ogni 300 metri....benvenga

quello che mi fa girare le balle è la municipale, per esempio, infrattata dietro una siepe vicino bagni di lucca, in un rettilineo di 800 metri (davvero) con il limite a 50...quello è fare casssa

oppure qui dove abito io che hanno messo il limite a 40......ma dico io....40 siamo fermi, imbecilli!

e poi fanno le multe per divieto di sosta d'estate quando ci sono i villeggianti, madò...ma il cartello c'è anche di novembre, perchè la mult non la fai (parlo a mio discapito) ma se c'è lo devi fare, poi sati sicuro che non ti vengono a dire che lo fate solo per fare cassa!!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:00   #31
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da misterx
solo per rubare soldi
sbalgi, sei tu che li dai via di tua spèontanea volontà.
Old 13-03-2005, 22:20   #32
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
che palle. mi metto una targa finta cosi' si attaccano giustamente al cazzone!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:31   #33
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
quando la smetteranno con la concezione ITALIANA delle istituzioni furbe allora eviterò discorsi da ITALIANO
Quoto e straquoto!
Old 13-03-2005, 22:53   #34
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Cacchio mi ricordo in Germania c erano le corsie più larghe , come minimo 3 .
e, soprattutto, sulle autostrade tedesche NON CI SONO limiti di velocità (credo sia l'unico Paese al mondo!)
Old 13-03-2005, 22:56   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
e, soprattutto, sulle autostrade tedesche NON CI SONO limiti di velocità (credo sia l'unico Paese al mondo!)
mi pare che nell'isola di man e in sud africa si possa fare qualcosa, ma non ricordo bene.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:57   #36
fabio80
Senior Member

Quote:

e stranamento non si sono estinti per lgi incidenti mortali.... bah.. mistero visto che per i politicanti che mettono becco nella questione il tutto è da ascrivere al pericolo numero uno, ossia l'alta velocità...
Old 13-03-2005, 23:11   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Perchè mi istigate?
Anche oggi in autostrada il tipo in macchina che va ai 100 e si deve far superare dalle corriere... ma cazz, ma vai sulla statale! Io pago per andare in autostrada e devo farmi le code perchè c'è il pistolone che rallenta il traffico...
Poi il tipo che non mi dà la precedenza all'immissione dell'autostrada e quasi mi viene addosso (gli scoppiassero le gomme la prossima volta...) e il cretino che gira con gli abbaglianti.
Questi sono i veri tempi duri per chi viaggia in autostrada: certa gente dovrebbe stare agli arresti domiciliari, altro che guidare una macchina...
Old 13-03-2005, 23:31   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia

Quote:
questo non mi pare vero...
non vorrei sbagliare ma su buona parte della rete autostradale tedesca esistono e vengono fatti rispettare dei limiti di velocità ben precisi... sul resto la velocità massima consigliata è di 130km/h... consigliata...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 23:32   #39
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da Manp
questo non mi pare vero...
non vorrei sbagliare ma su buona parte della rete autostradale tedesca esistono e vengono fatti rispettare dei limiti di velocità ben precisi... sul resto la velocità massima consigliata è di 130km/h... consigliata...

quando quelli di "auto" hanno tra le mani qualche goiello da svariate centurie di cavalli vanno sempre in crante cermania
Old 13-03-2005, 23:38   #40
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada

Quote:
quando quelli di "auto" hanno tra le mani qualche goiello da svariate centurie di cavalli vanno sempre in crante cermania
infatti non ho detto che su tutta la rete ci sono limiti di velocità... ma che la normativa tedesca consiglia in autostrada un limite di 130Km/h (che quindi non sono un vincolo) tranne in specifici tratti in cui esistono dei limiti ben precisi...

non vorrei sbagliare (e magari qualcuno ne sa più di me), ma non credo che la parte in cui non esistono limiti sia molto più della metà dell'intera rete autostradale tedesca

e conoscendo i crukki se ci sono dei limiti o vengono rispettati o vengono fatti rispettare

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian