|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
ma per favore.......non diciamo bischerate, magari se setti a modo il firewall di windows (ovvero lo disattivi e ne metti un altro) funziona |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
boh non so che dirti....a me funziona oggettivamente mi pare strano che se installi un service pack un pc non possa più sfruttare una 56k condivisa...non ti puzza la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
Nella pagina precednete il buon Thunder mi ha elencato la procedura e ho potuto verificare chequello che ho fatto io coincide con le sue indicazioni. Fatto sta che però sul pc2 (senza modem) non si naviga. Che ne dici?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora:
PC che fa da gateway: clicchi sulla connessione e la condividi. se hai un firewall assegni la rete locale lan alla zona sicura o cmq abiliti gli IP dei PC nellla rete locale, alcuni firewall (ora mi viene in mente zone alarm) necessiatano di dirgli esplicitamente di comportarsi da gateway (c'è una scheda avanzate o qualcosa simile) sul pc senza modem dovresti vedere nelle connessioni di rete la connessione 56k sull'altro pc. se anche su questo pc hai un firewall metti la rete locale nella zona sicura prova a vedere se i 2 PC si pingano a vicenda, dovrebbe funzionare se proprio ti trovi alle perse puoi provare a fare configurazione guidata rete (ma spesso non si risolve nulla, meglio impostare tutto a mano) l'importante è che quando lo fai: la connessione a internet sia attiva i 2 pc si possano pingare spero che ti sia utile ciao! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Grazie domattina provo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha dritte?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non riesco in nessun modo a pingare: mi scrive Richiesta scaduta.
Però dal pc2 (senza modem) se clicco sulla connessione condivisa attivo la connessione sul pc1 (col modem). La LAN funziona e si scambiano dati correttamente. Eppure non pinga, o meglio "Richiesta scaduta". Che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
richiesta scaduta significa che il PC destinatario dei pacchetti di ping non è raggiungibile ti sei ricordato di disattivare il firewall di windows per la connessione LAN, disattivarlo COMPLETAMTENTE |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: Re: Re: Condivisione connessione 56k
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Io penso che sia SOLO un problema di firewall.
Ho 3 pc con WinXP SP2 con connessione internet condivisa. Puoi anche andare in DHCP ma se metti gli indirizzi a mano poi settare il firewall . Sicuro che non ci sia il firewall anche sul client? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.