|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
guarda anchio credevo che emule non facesse testo,ma dato che la adsl la uso al 98% per quel programma mi sono informato molto a fondo...prima pensavo che erano troppe le variabili in gioco,bhè mi sono dovuto ricredere,mi sono messo a studiarlo a fondo e ti dico che a me mancano le cose fondamentali per scaricare,queste fantomatiche connessioni parziali*,che,ripeto,dipendono dal provider e non dal pc,e poi dato che il calo è stato troppo drastico e costante(verso il basso) dopo 3 giorni che con gli stessi file viaggiavo a banda piena,non trovo alcun motivo di dubitare di quello che penso adesso.I crediti ce ne ho a non finire,ho usato il file dei crediti di un amico che ha levato la dsl(1280/256) dopo 2 anni 24/24 7/7 perchè starà fuori per lavoro,quindi tutto ciò che ha uppato lui + tutto quello che ho uppato da quando ho la dsl e continuo a uppare(non dico le cifre perchè non voglio sembrare sbruffone,non me ne frega di competere con nessuno,sto solo analizzando i fatti),diciamo che sono cifre "rilevanti" considerando il basso upload che abbiamo,contando che so con certezza matematica che le fonti ci sono e uppano alla grande,anche a richiesta parecchi insieme possono darmi slot,insomma 2+2=4 dovrei andare al massimo non ci sono "ma o se",e invece non è così,piano piano scende a livelli molto bassi e rimane costante la in basso...non fatevi abbindolare dai luoghi comuni,il provider se vi vuole castrare la linea ve la castra senza pensarci 2volte soprattutto la telecom che invece di mandare mail minatorie e comunicati stampa ridicoli(alla tiscali) fa quello che vuole e stop,i metodi che usa molto spesso non si riescono a capire,l'utente medio che bada ai luoghi comuni e non indaga a fondo su come funzionano le cose crederà che è colpa sua o di qualche fittizzio guasto in centrale.Ci sono passato anchio.Ora io prima di dire una cosa mi documento,studio tutto,analizzo,mi studio il sorgente di un programma(se esiste,e per emule esiste)perchè non mi va più di fare la figura dell'utonto.Poi se mi volete credere che è colpa del provider,bene,se no continuate a credere che se il vostro muletto non scarica è colpa delle poche fonti o dalla rarità dei file,può succedere qualche volta per qualche file,ovvio,ma se ne hai tanti insieme,tutti condivisi,e tanta gente che ti vorrebbe uppare veloce ma non ci riesce e tutte le condizioni per andare forte ma tu ti accorgi che non va sempre e comunque,bhe,io non ci credo + che è colpa del programma e delle sue variabili.
E poi,in tutta onestà,ma a me i test per la connessione non interessano più di tanto,abbiamo avuto l'upgrade non per fare il test di mclink o di helpadsl,io la banda la voglio sfruttare per me non per i test,chissenefrega di fare il test per poi dire sul forum o all'amico whao vado a 1300/280 , a te che stai a 640 za za ce l'ho + lungo io !!!bhe,bravo, e che te ne fai?la sfrutti quella banda oltre a scaricare i driver della ati in loop per 100 volte e a fare i test della velocità?Io voglio farlo seriamente,qualunque banda mi danno,è ora di finirla di farci prendere tutti in giro,noi paghiamo 70 milalire al mese,bhè proprio per il fatto che tu provider mi rubi tutti quei soldi al mese perchè non ci sono alternative valide e necessarie per un mercato equo e libero da monopòli di enti privati che in teoria sono contro la legge,vabbe ma siamo in Italia tutto ciò è permesso,io la banda me la sfrutto e tento di farlo fino all'ultima goccia di risorse che hai e pretendo,almeno spero,che gli altri facciano la stessa cosa,magari il signor Telecom si decide a cambiare atteggiamento,direi mafioso(e non esagero)nei confronti di noi italiani.Se l'adsl costasse 5 euro al mese sicuramente questi discorsi non li farei ,sono convinto che scaricherei poco o niente.Purtroppo costa 7 volte tanto,a qualcosa mi dovranno pure servire quei 70000lire buttati per qualcosa di virtuale,di certo non mi serve per chattare,o per conoscere gente,non è quella la vita reale,o ci lavoro o scarico,le alternative sono 2.Bho io la penso così,e con me tantissimi altri che non hanno mai avuto l'occasione di dirlo.*attenzione,ho detto che io ho 0 connessioni parziali,ma vorrei precisare che non vado oltre le 40-50 totali,che sono pochissime. Ultima modifica di mauriz83 : 10-03-2005 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
bhe, visto le mie poche, quasi inesistenti, conoscenze di reti e sopratutto del sorgente di emule (che nn ho mai neanche scaricato) nn posso dire nulla, posso solo accettare e forse in un futuro
prima di emule ne facevo grande uso e i risultati si vedevano adesso lo accendo di rado Ciao! edit: ho eliminato il quote per rendere il post più leggibile
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Parentesi :
Venerdi, in seguito a un temporale il mio fido modem ericson hp120 si guasta e chiamo il 187 per la sostituzione. Questo lunedì esce il tecnico e insieme andiamo al magazzino telecom della mia città per la sostituazione. Nell'attesa mi fa fare un giro turistico all'interno della centrale e mi fa vedere la sala operativa........tra i vari discorsi tecnici esce fuori che io sono fortunato perchè mi trovo con una scheda di gestione adsl che supporta solo 6 utenti mentre le altre e più vecchie hanno 32 utenti........Da questo si capisce che se per ogni scheda arriva lo stesso quantitativo di Mbit se ci sono più utenti è facile avere rallentamenti di banda..........Nel mio caso infatti non ho mai avuto problemi e vado sempre alla massima velocità con alice Ciao
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
il mio download è sempre 160
è solo che il sito del test non diceva il vero. anche il sito dell'ati ha fallito magari troppo intasato. un amico olandese che ha upload di 300kbs mi ha spedito file alla velocità di 160 dunque la banda c'è in poche parole. il sito dell'ati se affollato o intasato non può essere una definitiva alternativa. Ultima modifica di Stargatto : 10-03-2005 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
chi vuole testare la linea lo faccia qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm è molto serio....
poi per provare download http direi www.ati.com scaricatevi un driver...di solito ti manda al massimo della banda.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Upgrade avvenuto due giorni fa, ho fatto il test di virgilio (ho una tin.it) la linea risulta essere mediamente performante, diciamo che sto in fascia 1.
P.S. ping stabile e nessuna perdita di pacchetti.
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Test Velocità Linea ADSL
Velocità della linea misurata: 4963.5 Kbps 608.3 Kbytes/sec * Inizio trasferimento: 1110475980784 * Fine trasferimento: 1110475981606 * Durata trasferimento: 0.822 * Grandezza del file in KBytes: 500 * Stima della velocità della linea in kbit/sec: 4963.5 * Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 608.3 Test effettuato pochi secondi fa: Incrediiiiiiiibile. Beh, magari restasse così, non sarebbe male. Proverò a rifare il test, chissà ....... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
ping da skifo e scarico a 130kb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

,
a te che stai a 640 za za ce l'ho + lungo io
!!!bhe,bravo, e che te ne fai?la sfrutti quella banda oltre a scaricare i driver della ati in loop per 100 volte e a fare i test della velocità?Io voglio farlo seriamente,qualunque banda mi danno,è ora di finirla di farci prendere tutti in giro,noi paghiamo 70 milalire al mese,bhè proprio per il fatto che tu provider mi rubi tutti quei soldi al mese perchè non ci sono alternative valide e necessarie per un mercato equo e libero da monopòli di enti privati che in teoria sono contro la legge,vabbe ma siamo in Italia tutto ciò è permesso,io la banda me la sfrutto e tento di farlo fino all'ultima goccia di risorse che hai e pretendo,almeno spero,che gli altri facciano la stessa cosa,magari il signor Telecom si decide a cambiare atteggiamento,direi mafioso(e non esagero)nei confronti di noi italiani.Se l'adsl costasse 5 euro al mese sicuramente questi discorsi non li farei ,sono convinto che scaricherei poco o niente.Purtroppo costa 7 volte tanto,a qualcosa mi dovranno pure servire quei 70000lire buttati per qualcosa di virtuale,di certo non mi serve per chattare,o per conoscere gente,non è quella la vita reale,o ci lavoro o scarico,le alternative sono 2.Bho io la penso così,e con me tantissimi altri che non hanno mai avuto l'occasione di dirlo.