|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
|
è normale che disattivandosi ALICE si sia disattiva la mia e-mail -....@aliceadsl ???????
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Io sto ancora aspettando !
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
I tempi di disdetta!
Veramente i tempi di disdetta ALICE sono solo frutto di iniziative non scritte. Riporto cosa recita l'articolo 21 del contratto ALICE MEGA:
21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “ 187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno. Qui si parla di recesso che produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione etc... etc... Quindi non vedo perche' devono metterci 10, 15 , 20 o piu' giorni. Devono liberare la linea subito! Non facendolo non rispettano il contratto! A meno che la parola "recesso" non abbia altri significati!
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Alice dismessa
Da stamane, 19/03/2005 non ho più il segnale portante di ALICE MEGA. Sto scrivendo grazie al buon vecchio modem 56K.
Attendo attivazione tiscali 3Mega. Chiuso anche l'account di posta [email protected]
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
La mia portante è ancora attiva oggi 19.03 e il contratto risulta cessato il 21.01 pur avendo sollecitato in vari modi la nostra gloriosa e gentilissima azienda ex-statale Telecum.
Era Alice Adsl Free. Viva l'Italia (il miglior paese europeo per i servizi e i prezzi). Maurizio. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 Mesi?? Come rispondono ai tuoi solleciti?? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Mi dicono questo:"Non so cosa dirle,comunque le assicuro che il suo sollecito sarà evaso".
Quando ho disdetto,alle loro richieste sulle motivazioni non ho avuto mezze misure nel dire che il loro supporto telefonico era largamente insufficiente e che sarei sicuramente andato a richiedere l'adsl alla loro concorrenza.Sono sicuro che me la stiano semplicemente facendo pagare.Ma non mi pento per niente e piuttosto che fare ancora qualcosa con telecum mi impicco. Maurizio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
le telecom è un azienda seria e irreprensibile
pensa che a me hanno tolto la portante il 13 marzo con disattivazione di tutti gli account.Bello solo 20 giorni...Bellissimo soprattutto perchè il 15 me l'hanno riattivata,mi posso connettere soltanto alla pagina di registrazione di Alice,l'ip è quello di telecom e ai miei solleciti rispondono che"probabilmente non hanno"ripulito"bene la centrale,l'unica cosa che tutti gli operatori del 187 dicono.Mi sono rivolto ad un'associazione di consumatori(ADUC)che mi ha dettato una lettera dove chiedevo che entro 7 giorni venga liberata la linea.Aspetto mercoledì e poi metto la cosa in mano all'avvocato. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Sono interessato anch'io a saperne di più in merito a queste diffide da fare a Telecum.
Inoltre:ci sono associazioni di consumatori più o meno indicate per questioni così? Grazie,Maurizio. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
mi hanno detto all'aduc,con la quale è la seconda volta che mi consulto,di mandare assolutamente una raccomandata con ricevuta di ritorno perchè nè fax,nè 187 hanno valenza,e soprattutto alla telecom non gliene frega niente,e nemmeno li vede.
Nel testo raccontare un minimo della vicenda che vi vede coinvolti e concludere con questa frase: "Vi intimo di staccare Alice dalla linea telefonica a me intestata entro 7 giorni dal ricevimento della presente ,passati i quali mi vedrò costretto ad adire alle vie legali.,riservandomi in quella sede di richiedere un risarcimento dei danni economici subiti." I giorni di tempo che volete dare sono indifferenti potete scrivere 10 oppure 5 oppure 3 giorni servono solo per poter dire di avere dato un termine.Loro mi hanno consigliato 7 giorni perchè ci sono dei tempi tecnici reali,ma non hanno molta importanza. Io con l'aduc mi sono trovato bene(come associazione consumatori)le consulenze sono gratuite,e il contributo di 25 euro facoltativo. il sito è www.aduc.it. Della lettera mi hanno chiestdi mandarne una copia via mail all'aduc per conoscenza. Scaduti i giorni si dovrebbe andare al comitato regionale per le comunicazioni,ma questo potrebbe essere un problema perchè in genere c'è un solo comitato per regione,io abito vicino alla sede,ma per chi abita lontano...La telecom punta molto su questo,perchè magari uno che dovrebbe andare a Firenze da Grosseto,per pochi euro non lo fa,Intendo dire che se uno deve reclamare per 50 euro,e spenderne 100 per stare una giornata a Firenze lascia perdere e la telecom intasca... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
per completezza a questa pagina trovate i comitati regionali del ministero delle comunicazioni
http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io sono 3 mesi che ho disdetto e ancora non ho la portante libera... Però gli addebiti in bolletta sono cessati... Ora ogni tanto scrocco la connessione, ma giusto quando non posso far di meno... Se provano ad addebitarmi qualcosa, stacco tutto e passo a parla.it, ce l'ha mio fratello e funziona veramente bene.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
buone notizie.Questa mattina la portante sembra(e sottolineo sembra)libera.
Si vede che le minacce con telecom funzionano..in bocca al lupo a tutti. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende dalla serietà del provider
con elitel prima che mi abbiano tolto la portante sono passati 3 mesi..... gli ultimi 10 gg ho minacciato cause legali e magicamente 10 giorni dopo è stata tolta che paese l'italia BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Manderò anche io la diffida.....mi sembra di capire sia l'unica cosa che prendono in considerazione!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

AliceTuttoInc. 8Mbit;