|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Sono il solito fortunato...Ho ordinato il 6600 con garanzia "Italia" che costa, dove l'ho comprato io, 17€ in più rispetto a quello con garanzia "Europa", e che mi arriva a casa??? QUELLO CON LA GARANZIA EUROPA!!!
Li ho chiamati, gli ho spiegato il problema, hanno detto che mi richiameranno in giornata e si vedrà. Per me non è un grosso problema, il telefono è perfettamente funzionante, però...
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
All'UniEuro, nel periodo pre-natalizio, il Nokia 6600 era in vendita a 199 € in tutta Italia, tranne che nelle nuove aperture, dove il prezzo era addirittura di 189 €. Si tratta delle operazioni fuori-tutto, ovvero, vendono a prezzi sottocosto tutta la merce che hanno in magazzino....
Si tratta di offerte speciali, non è sicuramente il prezzo di mercato. In ogni caso, 219 € per un Nokia 6600 sono un buon prezzo di mercato anche se IMHO non valgono il valore di un cellulare tutto sommato "vecchio" e sorpassato da altri modelli successivi (prima 6630, ora 6680 e 6681). |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se vuoi uno SmartPhone sicuramente si. Ma credo che è il miglior cellulare che ci sia in questo momento! Il 6600 non ha la popPort, la radio la senti tramite GPRS (quindi paghi!), non è stereo e non è EDGE. Detto questo, non so quale sia peggiore... ripeto che se si necessita di uno SmartPhone è meglio il 6600, anche se ora è + che superato (vedi 6630)
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
I motivi per cui dico che il 6230 fa schifo sono i seguenti (ce l'ha mio padre, aziendale, quindi l'ho provato e straprovato):
1) tasto centrale aberrante (io non resco mai a premere la direzione giusta prima del terzo tantativo) 2) display pessimo (manco si vede che è 65k colori), solo 128 x 128 3) mamma nokia non ha mai partorito software peggiore secondo me 4) la pop port è qanto di + scomodo si possa avere. Mai provato a guidare con aricolare e cell in tasca davanti dei jeans: beh io sì, e provate a cronometrare quanti secondi ci mette a staccarsi l'auricolare (non + di 15!) Scusate per l'OT Tornando invece IT, io prenderei in considerazioen per il confronto di prezzo anche il fattore futura rivendibilità: il 6600 è un cell "già vecchio", quindi quei 60€ in + di cui si parla sono ben spei nell'ottica della rivendibilità (io riesco a cambiare due cell l'anno vendendo i miei prima che "scadano", altrimenti non avrei mai i soldi necessari!) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A parte le battute, sei il primo che definisce il 6230 uno schifo. Il 6600 non lo prendo per il fatto che non mi serve uno smartphone, avendo già un palmare, perchè non è stereo (utile un lettore mp3 mono Ultima modifica di Topomoto : 09-03-2005 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Che dito hai?! 2. Hai mai provato a trasferire una foto su un cell con 4000 colori? Per quanto riguarda la risoluzione concordo, ma il cell è molto piccolo, non ho visto un Nokia così piccolo, non a conchiglia, con un display + grande 3. Il software non è male, ha sicuramente qualche bug, ma quale cell non ne ha? 4. La PopPort secondo me non è scomoda, ora ho un auricolare BT, ma fino a poco fa usavo quello della Nokia e mi ci trovavo bene. In più hai mai provato a trasferire un file con il DKU-2 (cavo della PopPort) e con il BT? C'è molta differenza, non metto neanche a confronto il trasferimento con una IrDa, con il 6600 puoi utilizzare solo questi 2 sistemi, infatti credo che sia l'unico Nokia a non avere la PopPort tra quelli di fasci medioalta (almeno da quando è stata ideata la PopPort). IT: Nel 6630 hanno infatti ben pensato di mettere la PopPort... peccato che abbiano tolto la IrDa Io resto dell'idea che se si vuole uno SmartPhone Nokia, si debba scegliere il 6630 e non il 6600. Costa sicuramente di + ma il prezzo è giustificato (almeno confrontandolo con il 6600): UMTS+EDGE, PopPort, Radio, Fotocamera 1.3Mpix
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Che ne dite del Sendo X?
Dalle recensioni sembrerebbe superiore ai vari Nokia...
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma siamo pazzi? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutte le opinioni che ho letto in giro sono positive... direi che è abbastanza per considerarlo superiore almeno al 6600,no? Il paragone col 6630 non regge poichè quest'ultimo è più recente,e costa anche un bel po' di dindini in più.... ditemi perchè dovrei comprare un 6600 e non un Sendo...
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensa anche a quando dovrai venderlo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Siamo nel 2005,la marca non è più(fortunatamente)un fattore discriminante ai fini delle quotazioni...anche la casa vietnamita più insignificante produce spesso prodotti di buona/ottima qualità,spesso a prezzi molto interessanti,e fornendo una garanzia pari(o addirittura superiore)a marche più blasonate.
Inoltre la gente,grazie soprattutto ad internet,è molto più attenta al rapporto qualità/prezzo,per cui il tuo discorso non sta proprio in piedi(ripeto,fortunatamente). Tanto per darti un' idea Sendo X Nokia 6600 Ecco,calcola anche che in 6600 è nuovo,mentre il Sendo è usato... ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.