Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 21:51   #21
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
..

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Assolutamente.
Mi ha infastidito quella donna durante la manifestazione dei no global, che scherniva il cancro della fallaci. Una cosa davvero ignobile. La fallaci almeno fa commenti costruttivi, non si limita a schernire e scemire certe persone. Almeno la guerra lei l'ha vista.

Se non erro parli di Franca Rame, la moglie del nostro illustre premio Nobel Dario Fo.
In effetti quel commento non fu dei più felici.

Old 03-03-2005, 21:54   #22
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Re: ..

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Se non erro parli di Franca Rame, la moglie del nostro illustre premio Nobel Dario Fo.
Mi è piaciuto molto come è terminato lo speciale, ovvero con la lettura della pagina finale di Intervista a Sé Stessa..molto suggestivo, trovo che abbia detto parole molto belle. L'apprezzo per l'amore e la passione nella politica, è una persona notevole e molto carismatica, IMHO.
Old 03-03-2005, 22:08   #23
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Concordo con Leezcambiastonickperchèèimpronunciabile in toto.
Ho letto i suoi ultimi lavori, oltre ad avere grande stile mi sono ritrovato in molte delle sue pagine.
Certo, il tono non è da buonista della Domenica ma decisamente preferisco così. Trovo esagerate alcune considerazioni " generaliste " sulla cultura islamica, per il resto penso di poter dire che sottoscriverei quasi tutto ciò che scrive.
Io, sono convinto che se avesse scritto " cose di sinistra " sarebbe diventata un'icona in mezza giornata. Scrivendo cose scomode per gran parte della mentalità sinistroide ed essendo la destra culturalmente incapace di " accaparrarsi " certi personaggi rimane la pecora nera fuori dal gregge.
Ce ne fossero di persone, con le palle come le sue.
Tutto questo, rigorosamente imho.
Old 03-03-2005, 22:10   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si si, certo dice cose scomode, soprattutto per noi sinistroidi ben pensanti ipocriti...
Ma fatemi il piacere, si è giocata il cervello da 10 anni minimo...
Opinione mia, opinione vostra, ma, pls, evitate di glorificarla...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:17   #25
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: ..

Quote:
Cos'ha detto la Rame?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:53   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: ..

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Cos'ha detto la Rame?

battute di dubbio gusto sul tumore che ha avuto la fallaci, se ho inteso bene ...

decisamente un'uscita che denota grandissima intelligenza

il servizio l'ho visto a rate, potrei anche sbagliare ma...
Old 03-03-2005, 22:58   #27
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Assolutamente.
Mi ha infastidito quella donna durante la manifestazione dei no global, che scherniva il cancro della fallaci. Una cosa davvero ignobile. La fallaci almeno fa commenti costruttivi, non si limita a schernire e scemire certe persone. Almeno la guerra lei l'ha vista.
Gia, che rincoglionita, quella e quelli intorno si che hanno il cervello bruciato
Old 03-03-2005, 23:02   #28
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
ricordo male o la battuta è stata della guzzanti (su "sollecitazione" di uno "spettatore") e non di franca rame
Old 03-03-2005, 23:06   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mah, nn sono sicuro sull'autrice a dire il vero, ribadisco che ho visto a spizzichi e bocconi

chiunque sia stato se la poteva ampiamente risparmiare e non per retorica o rispetto di facciata ma anche per solo buongusto....
Old 03-03-2005, 23:07   #30
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si si, certo dice cose scomode, soprattutto per noi sinistroidi ben pensanti ipocriti...
Ma fatemi il piacere, si è giocata il cervello da 10 anni minimo...
Opinione mia, opinione vostra, ma, pls, evitate di glorificarla...

LuVi
Non credo sia possibile liquidare il pensiero della Fallaci in termini così netti così come non si dovrebbe giudicare gli altri dall'alto dei nostri preconcetti.
La storia passata e recente ci ha posto di fronte una serie di eventi spesso di difficile interpretazione storica e sociale, mi riferisco ad esempio al Vietnam, alla questione Palestinese, agli orrori di tutti i totalitarismi, questioni sulle quali la storiografia non riesce e forse non può dare versioni definitive.
La Fallaci, con il suo stile sempre molto forte, pungente, semplicemente esprime il proprio pensiero che, come quello di moltissime altre persone, giudica gli eventi storici secondo il proprio orientamento politico e culturale
A mio avviso molte delle cose che dice sono condivisibili, altre no, ma la mia stessa opinione va nei riguardi di gran parte dei movimenti di sinistra che tanto la condannano in modi veramente indegni di una società civile.
Nessuno tenta di glorificarla, semplicemente trovo sbagliato condannare il pensiero di una persona semplicemente perchè ciò che dice stride con una visione del mondo imposta dal perbenismo di facciata.

Ultima modifica di aristotele : 03-03-2005 alle 23:14.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 23:22   #31
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Inutile dire che ho moltissima stima della Fallaci, una donna dall'intelligenza e intraprendenza fuori dal comune (ma col pessimo vizio del fumo, quanto mi dava fastidio vederne così continuamente) che l'hanno portata a intervistare tantissimi personaggi importanti e a rischiare più volte la vita per documentare i fatti gravissimi degli ultimi anni.
Alla faccia di chi sventola la bandiera colorata senza sapere cosa sia veramente la guerra e la pace, dimenticando - o facendo finta di non ricordare? - che si tratta di questioni trasversali ai colori politici...

Ho apprezzato inoltre il lavoro svolto da Mentana, se ci vuole Sanremo per vedere su Canale 5 questi approfondimenti in prima serata di indubbio spessore culturale, allora che facciano il Festival anche più volte l'anno!
Old 03-03-2005, 23:49   #32
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Città: People
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ma come si fa a guardare altro quando su la7 fanno L'armata delle tenebre?
Non lo sapevo

Cmq ho visto il servizio e mi è piaciuto
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 23:53   #33
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ma come si fa a guardare altro quando su la7 fanno L'armata delle tenebre?
Sono Ash....

Reparto ferramenta.
Old 04-03-2005, 00:05   #34
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non credo sia possibile liquidare il pensiero della Fallaci in termini così netti così come non si dovrebbe giudicare gli altri dall'alto dei nostri preconcetti.
La storia passata e recente ci ha posto di fronte una serie di eventi spesso di difficile interpretazione storica e sociale, mi riferisco ad esempio al Vietnam, alla questione Palestinese, agli orrori di tutti i totalitarismi, questioni sulle quali la storiografia non riesce e forse non può dare versioni definitive.
La Fallaci, con il suo stile sempre molto forte, pungente, semplicemente esprime il proprio pensiero che, come quello di moltissime altre persone, giudica gli eventi storici secondo il proprio orientamento politico e culturale
A mio avviso molte delle cose che dice sono condivisibili, altre no, ma la mia stessa opinione va nei riguardi di gran parte dei movimenti di sinistra che tanto la condannano in modi veramente indegni di una società civile.
Nessuno tenta di glorificarla, semplicemente trovo sbagliato condannare il pensiero di una persona semplicemente perchè ciò che dice stride con una visione del mondo imposta dal perbenismo di facciata.
Quoto
Libertà di parola in primis, non è detto che chi ha una visione diversa dalla nostra sia un deficente..
Old 04-03-2005, 00:36   #35
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
sugli ultimi prodotti letterari della Fallaci ci sarebbe molto da discutere.
Credo siano pianamente condivisibili, ma temo siano assolutamente inopportuni sotto il punto di vista politico...insomma, alimentare il conflitto etnico (anche sulla base di motiviazioni condivisibili) resta una follia: le cose che ha scritto non sono da dare in pasto alle folle.

a parte gli ultimi prodotti letterari, vi consiglio, se non lo avete già fatto, di leggere i vecchi libri della Fallaci, in particolare un "UN UOMO". È il più bel libro che abbia mai letto ed è in larga parte autobiografico: vi aiuterà a comprendere meglio il suo personaggio, le sue idee, il suo amore per le persone che, come le sue idee, non si lasciano rinchiudere in schemi nè condizionare da appartenenze politiche.

Ultima modifica di 4lekos : 04-03-2005 alle 00:40.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:58   #36
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
a mio parere suo padre durante la guerra, sotto le bombe, a lei che piangeva non doveva dare uno schiaffo che lei ricorda sempre... (come ho letto nel libro che uscì dopo l'11.09.01, non so... ma ho la sensazione che molto, cominci da quel fatto... avrebbe dovuto trattarla meglio... poi se conoscete in particolare il fatto e che ne abbia accennato nelle interviste, e che lei abbia smentito, ditelo...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 06:55   #37
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Ti contesto questo.
Chi sei tu per giudicare me e la mia alzata di scudi nei confronti della fallaci come semplice abbracciare questo presunto e onniprosente "perbenismo di facciata"?
La crociata della Fallaci è, IMHO, frutto di emotività personale, condita con un pizzico di follia ed è quanto di più inadeguato serve al mondo ed all'opinione pubblica odierna.
E' anacronistica, antisociale, incivile e esageratamente e ingiustamente sotto i riflettori.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 07:20   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Assolutamente.
Eh si , dare dei fascisti ai no-global è proprio un commento costruttivo...

Ciaozzz
Old 04-03-2005, 07:46   #39
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ti contesto questo.
Chi sei tu per giudicare me e la mia alzata di scudi nei confronti della fallaci come semplice abbracciare questo presunto e onniprosente "perbenismo di facciata"?
La crociata della Fallaci è, IMHO, frutto di emotività personale, condita con un pizzico di follia ed è quanto di più inadeguato serve al mondo ed all'opinione pubblica odierna.
E' anacronistica, antisociale, incivile e esageratamente e ingiustamente sotto i riflettori.

LuVi
Io non sto giudicando te, altrimenti lo avrei espressamente dichiarato.
Non posso farlo in quanto non abbiamo mai avuto modo di argomentare ampiamente le motivazioni che ci conducuno a certe opinioni, quindi la mia era una critica generale, non ad personam!!!
Quando dici che la Fallaci è "anacronistica...." sono certo che lo fai in seguito ad un giudizio personale che scaturisce da una analisi storica, eppure molti altri, a differenza di te, lo fanno per partito preso, perchè così vuole il modus operandi di una determinata parte politica.

Concordo con te: la Fallaci è una donna dalle forti passioni, ma nonostante ciò l'analisi storica contenuta nei libri -che possiedo ed ho letto con attenzione tutti- non è solo frutto di impulsi emotivi.
Old 04-03-2005, 07:54   #40
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
sugli ultimi prodotti letterari della Fallaci ci sarebbe molto da discutere.
Credo siano pianamente condivisibili, ma temo siano assolutamente inopportuni sotto il punto di vista politico...insomma, alimentare il conflitto etnico (anche sulla base di motiviazioni condivisibili) resta una follia: le cose che ha scritto non sono da dare in pasto alle folle.

a parte gli ultimi prodotti letterari, vi consiglio, se non lo avete già fatto, di leggere i vecchi libri della Fallaci, in particolare un "UN UOMO". È il più bel libro che abbia mai letto ed è in larga parte autobiografico: vi aiuterà a comprendere meglio il suo personaggio, le sue idee, il suo amore per le persone che, come le sue idee, non si lasciano rinchiudere in schemi nè condizionare da appartenenze politiche.

Sono concorde con te: è troppo facile per molte persone liquidare la Fallaci per la sua "violenza" evitando così di dover trattare dei problemi reali che, nonstante la sua irruenza politica, esprime nei suoi scritti.
Il mondo purtroppo, è nuovamente di fronte ad una grave scontro di civiltà, di culture, di etnie e sicuramente le soluzioni della Fallaci sono talvolta discutibili, eppure a mio avviso, l'invito che fa agli italiani non è poi così insensato, visti anche i comportamenti classe politica italiana.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Apple prepara i suoi Store per i nuovi p...
Creator contro broadcaster: nel Regno Un...
Exynos 2700 supera Snapdragon 8 Elite Ge...
WhatsApp potrebbe ampliare i pagamenti i...
E-bike illegali, controlli anche a Raven...
The Blood of Dawnwalker non raggiungerà ...
Marvel's Wolverine: la prossima esclusiv...
NVIDIA valuta un investimento in Perplex...
EssilorLuxottica è al 19,61% di N...
Torvalds, l'AI e il "debug infernal...
OPPO Find X9 Ultra si aggiudica il premi...
Mille robot cinesi al lavoro in farmacia...
SentinelOne integra sicurezza runtime e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian