|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Cl2 5-2-2 1t 3.36 volts da bios (tramite trimmer) dual channel (2x256MB) benchabili fino a 270mhz, a 275 nn chiudo il SuperPI, xò temo possa anche esser la CPU (che non supera i 2.3Ghz neanche a prenderla a botte)...
Direi che la mod funge bene... Crim |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
wow direi ke funge propio bene la mod
di ke valore e il trimmer ke hai utilizzato? e il voltagggio quanto ti arriva con trimmer al max e trimmer al min? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Il trimmer è da 100 kohm (c'è scritto mi sembra, nho? ) e devi metterlo al massimo per il primo boot...
Il vdimm può esser regolato da 2.5 volt (2.54 reali circa) fino a 4.85 (teorici, io sopra i 4.1, solo per vedere dove arrivava, non ho provato). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
hai ragione c'era skritto il valore della resistenza
volevo kiederti un altra cosa ma se cambi il valore del trimmer a pc accesso il bios ti rileva subito il cambiamento del valore del voltaggio o devi riavviare |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io accendo, vado in PC Health, e giro finchè non ottengo il valore di vdimm che mi serve/voglio e poi imposto bus, molti etc e riavvio... Poi controllo al riavvio se è tutto ok (all'avvio, dopo aver rilevato gli HD e i lettori ottici viene mostrato il "PC Health", e ci sono i valori di Vcore, vdimm, vago +5, +3 etc e leggo se il valore del vdimm è corretto). Saluti Crim |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok grazie mi sa ke in settimana la faccio pure io
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Dai...
Poi fammi sapere A me inoltre si sono "stabilizzati" i voltaggi normali: 2.5---->2.54 2.6---->2.65 2.7---->2.73 2.8---->2.84/6 Non so se è normale, ma adesso me li "overvolta leggermente" tutti... Meglio, così nn rieschio di avere "sotto voltaggi" o problemi dovuti ad una tensione "ballerina"... Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
vdimm mod effettuata 10 min fa nel pomeriggio testo
con delle winbond UTT e vediamo ke succede |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ottimo...
Poi facci sapere (visto che anche io probabilmente prenderò un bel giga di Winbond UTT da mettere sulla EpoX Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
se ti interessano li ho un paio di banchi di utt
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
V-Data o TwinMos o Mushkin Blue? Son già testate (e se si come e fino a quanto)? Quanto tempo hanno? Mi manderesti (anche in PVT se preferisci) il prezzo? Quanto tempo hanno? Saluti Crim |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ti ho mandato pvt!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi rispondi a quelle due/tre domande in fretta possiamo anche accordarci subito... Saluti Crim |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi ero espresso male scusa ti ho mandato altro pvt
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
allora ho testato la mod anke se nn ho avuto molto tempo .....giusto la pausa pranzo e poi al lavoro di corsa.
cmq sembra funzionare tutto bene anke se il trimmer ke ho montato nn e forse adatto allo scopo xke con pikkolissime variazioni mi abbassa troppo la resistenza quindi alzandosi il voltaggio mi si spegne il pc sono riuscito ad arrivare a 3,38V nn male come inizio ho fatto solo un test con le ram a 240 2-3-3-8 kiuso il superpi 2m senza problemi questa sera vado avanti con i test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.