Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 14:06   #21
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Non era il caso di fare una denuncia per una cosa del genere. A me è sembrata comunque una satira politica non di altissimo livello.

Per me la satira politica ha cessato di esistere da quando su Rai 3 non trasmettono più "Avanzi", "Tunnel" e tutti gli altri show di Corrado Guzzanti & co. Quella era satira coi controfiocchi. Equilibrata tra i due schieramenti, intelligente e sagace come non mai. Una volta che hai visto il massimo, cosa può farti ridere ancora?

Darei non so che per rivedere ancora Fede, Intini, Rutelli, Bossi, Mario Segni, Berlusconi, D'Alema...
Old 02-03-2005, 14:10   #22
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non era il caso di fare una denuncia per una cosa del genere. A me è sembrata comunque una satira politica non di altissimo livello.

Per me la satira politica ha cessato di esistere da quando su Rai 3 non trasmettono più "Avanzi", "Tunnel" e tutti gli altri show di Corrado Guzzanti & co. Quella era satira coi controfiocchi. Equilibrata tra i due schieramenti, intelligente e sagace come non mai. Una volta che hai visto il massimo, cosa può farti ridere ancora?

Darei non so che per rivedere ancora Fede, Intini, Rutelli, Bossi, Mario Segni, Berlusconi, D'Alema...

Ho ancora un ricordo indelebile dell'intervista a Guzzanti-Bertinotti.
"Ma è tutto uno scheerrzo!"
Old 02-03-2005, 14:14   #23
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Ilgiulivo.com è un sito AMATORIALE che non appartiene a nessun gruppo editoriale, è su Internet e viene visto da un numero esiguo di persone (rispetto alla tiratura di un giornale o di un programma televisivo).

Per questo motivo trovo scandaloso che si siano scatenati gli avvocati.
Soprattutto da uno schieramento politico che difende la satira.

Quanti siti amatoriali anti-berlusconi ci sono con offese ben + gravi?

RIPETO STIAMO PARLANDO DI UN SITO AMATORIALE!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:20   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
OK, uno ha il diritto di mettere su un sito amatoriale con tutto il contenuto che vuole, così come io ho il diritto di intentare causa se dovessi ritenermi offeso da ciò che quel sito contiene.....

Se io domani apro un sito con su scritto: Enel è un [offesa a piacere], Enel ha tutto il diritto di sentirsi più o meno offeso e di agire di conseguenza....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:24   #25
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Ilgiulivo.com è un sito AMATORIALE che non appartiene a nessun gruppo editoriale, è su Internet e viene visto da un numero esiguo di persone (rispetto alla tiratura di un giornale o di un programma televisivo).

Per questo motivo trovo scandaloso che si siano scatenati gli avvocati.
Soprattutto da uno schieramento politico che difende la satira.

Quanti siti amatoriali anti-berlusconi ci sono con offese ben + gravi?

RIPETO STIAMO PARLANDO DI UN SITO AMATORIALE!
Ma infatti finora sono state molto più le voci a favore del sito che non contro... l'unica critica fatta è che si poteva fare di meglio.

Come detto c'è da sperare che si tratti dell'iniziativa di qualche mezza-manica della Governare S.r.L. speranzosa di farsi bella.

Mi sento di suggerire l'invio ai deputati di una lettera ricalcata sullo stile di quella da me già citata dei fratelli Marx in cui si suggeriva, appunto, che un'idea così demente come una denuncia non poteva essere il parto di persone serie.

Purtroppo on-line non ho trovato il testo completo della lettera... d'altro parte il libro "Tutte le Lettere di Groucho Marx" non costa molto e vale la pena...
Old 02-03-2005, 14:30   #26
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
OK, uno ha il diritto di mettere su un sito amatoriale con tutto il contenuto che vuole, così come io ho il diritto di intentare causa se dovessi ritenermi offeso da ciò che quel sito contiene.....
Si, tutto il diritto che vuoi. Bada bene che stiamo parlando di personaggi pubblici cmq.

Se domani il Nano (scusate Berlusconi, non vorrei essere passibilie di denuncia) facesse causa ad un sito tipo governareper vorrei proprio vedere le vostre reazioni e tutte quelle della sinistra.

Sicuramente saranno tutte a favore di berlusconi dato che sta tutelando i suoi diritti immagino! Immagino anche che non si parlerà di censura, di regime, ecc.ecc.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:36   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Si, tutto il diritto che vuoi. Bada bene che stiamo parlando di personaggi pubblici cmq.

Se domani il Nano (scusate Berlusconi, non vorrei essere passibilie di denuncia) facesse causa ad un sito tipo governareper vorrei proprio vedere le vostre reazioni e tutte quelle della sinistra.

Sicuramente saranno tutte a favore di berlusconi dato che sta tutelando i suoi diritti immagino! Immagino anche che non si parlerà di censura, di regime, ecc.ecc.
Qua parti prevenuto:

1) Se facesse causa a chi gli da dell'idiota, non avrei nulla da eccepire

2) Anche a sinistra chi ha offeso e calunniato sotto l'ala protrettriche della "presunta satira" ne ha pagato le conseguenze (Vedi Travaglio, Luttazzi, Guzzanti, etc.)

3) Personalmente non mi sento di sinistra, ma non mi identifico neanche con la destra
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:37   #28
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Se si tratta di usare frasi come "imbecille" o "gay" o "idiota" avrebbe personalmente tutto il diritto di incazzarsi e muovere denunce.

Uno può prendere in giro lo slogan (fino a un certo punto, alcuni contro berlusconi erano effettivamente comici, ad esempio "Un impegno concreto: distruggere l'impero di Vega" con Berlusconi vestito da Mazinga), può prendere in giro sigle di partito (io stesso da qualoche parte ho ironizzato sul termine GAD dando l'acronimo di "gastroenterite acuta distruttiva").

Ma non usare termini come "gay" o "imbecille"

A me sono sembrati davvero fuori luogo, soprattutto quel "gay".

p.s. censura e regime non centrano, fare richiesta di oscuramento di un sito non è la stessa cosa di eliminare soggetti da una televisione o da un giornale, nè l'evitare il diffondersi di notizie scomode. Regie è anche modificare l'opinione pubblica. In altri paesi se un ministro o un politico di qualunque fazione politica non paga la colf se ne va a casa, e non c'è un Berlusconi ad andare in televisione ad additare i giudici di parte.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 02-03-2005 alle 14:46.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:43   #29
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
No, scusate.
NON HA SENSO. Ripeto NON HA SENSO.

Ricorrere a mezzi legali perchè ti sbeffeggiano su di un sito è proprio una cosa da poveri di spirito.
Non importa quanto possa essere grossolana la beffa, ma a meno che non si cada proprio nella calunnia bella e buona o nella bestemmia dissacratoria, usare gli avvocati contro delle beffe è ben poco equilibrato.

Viene alla mente quel genio di D'Alema che denunciò Forattini inaugurando così il malcostume per cui se uno ti dileggia lo denunci anche se avresti ben altri mezzi a tua disposizione (compresi giornali e giornalisti pronti a raccogliere la tua risposta).

Sono sempre stato contrario a questo malcostume e dipendesse da me introdurrei una legge per cui una "persona pubblica" abbia garantito sempre il diritto di replica ma non possa accedere alla denuncia per diffamazione.

Tutto quello che mi sento di sperare è che questa iniziativa sia stata presa dalle mezze-maniche dell'agenzia Governare S.r.l (ma a che punto è arrivata la politica, la campagna elettorale organizzata TRAMITE S.r.L.... MA SIAMO IMPAZZITI??!!) senza avere esplicite richieste a riguardo.
Come risposta non posso che consigliare la bellissima lettera che scrissero, appunto, i Fratelli Marx alla Warner Bros per rintuzzare la minaccia di denuncia per plagio relativa al film "A night in Casablanca". Se la ritrovo la posto.

Io sono daccordo con te.

Però solo e soltanto qualora la presunta vignetta non ecceda troppo e sfori nel buongusto e nell'offesa più o meno grave.

Far vedere Berlusconi "nano" per me non è un'offesa, essendo una vignetta volutamente caricaturale. Vedere Fassino alto e scheletrico non è un'offesa. Vedere Andreotti con la gobba e le orecchione non è un'offesa.

Dare dell'idiota è un'altro paio di maniche, così come dare del "gay" in quel modo.

Che poi abbiano sbagliato a denunciarli, sono perfettamente daccordo. IO avrei chiesto tramite avvocati (al massimo, intendo) di togliere quelle due-tre vignette. Senza ricorrere alla giustizia ma chiedendo "per piacere". Credo che di fronte a una richiesta del genere gli autori del sito non avrebbero negato la richiesta -gentile-
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 02-03-2005, 14:50   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Questo fa ridere?

Io sinceramente la trovo terrificante, non mi sembra di aver visto in rete foto di Berlusconi con la coppola riunito a tavola con la famigghia.

E da cosa nasce? dal fatto che un magistrato ha usato il termine "guerriglieri" per alcuni terroristi?

O perchè non volevano andare in guerra? O perchè (per me sbagliando alla grande) hanno chiesto il ritiro delle truppe?
Old 02-03-2005, 14:53   #31
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

E questa cosa qui?

Di sicuro non sono bravi con le battute e le vignette, ma con il cattivo gusto ci sanno fare eccome.

A meno che utilizzare il piede di un cadavere da obitorio con tanto di etichetta con il nome della coalizione al posto del nome del morto sia divertente.

Ovviamente l'usare quell'"estrema Unione" al posto della estrema unzione è un tocco di classe.
Old 02-03-2005, 14:55   #32
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Qualcuno dotato di sense of humor mi spiega questa cosa qui?

Old 02-03-2005, 14:56   #33
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Bhe ma perchè non parlare di questa simpaticissima gif animata, mi sto rotolando a terra dal ridere

Old 02-03-2005, 15:01   #34
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Anche questa è carina, proprio simpatica

posso capire le battute su Unione sovietica e comunismo, ma questa qui.. vabbhè è satira!
Old 02-03-2005, 15:03   #35
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Questa sinceramente non fa ridere, la trovo un pò di cattivo gusto.

edit: "internare bertinotti"... bhè di cattivissimo gusto.

Dico anche che il vero cartellone pubblicitario dei DS non mi è piaciuto per nulla, l'ho trovato appunto di cattivo gusto.

Ultima modifica di andreamarra : 02-03-2005 alle 15:07.
Old 02-03-2005, 15:03   #36
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
permettemi di dire che hai una memoria corta o almeno molto selettiva....
Old 02-03-2005, 15:05   #37
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
a volte non è necessario usare Photoshop, bastano le foto originali... guardate qui la faccia entusiasta di Prodi

Old 02-03-2005, 15:05   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ineguagliabili....

grazie per l'asino. Se poi vi riferivate alle doti "podistiche" di tale mammifeto, allora vi ringrazio per il tributo alla mia virilità
Old 02-03-2005, 15:07   #39
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Secondo me è stato un errore denunciare il sito, punto.

Tanto una satira, se così si può definire, di livello così basso come quella di quel sito si commenta da sola, anzi più la gente la vede più si rende conto di quanto sia triste.

E'semplicemente ridicolo a volte vedere come si cerchi di rispondere a satira pungente con umorismo che neanche nei peggiori bar di caracas....

Ripeto, è stato un errore chiedere la chiusura.

Come disse Beppe Grillo, il governo di oggi bisogna lasciarlo parlare, non bisogna contrastarlo, alla fine imploderà da solo... Frase riutilizzabile anche per questo genere di comicità(???).
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:10   #40
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Secondo me è stato un errore denunciare il sito, punto.

Tanto una satira, se così si può definire, di livello così basso come quella di quel sito si commenta da sola, anzi più la gente la vede più si rende conto di quanto sia triste.

E'semplicemente ridicolo a volte vedere come si cerchi di rispondere a satira pungente con umorismo che neanche nei peggiori bar di caracas....

Ripeto, è stato un errore chiedere la chiusura.

Come disse Beppe Grillo, il governo di oggi bisogna lasciarlo parlare, non bisogna contrastarlo, alla fine imploderà da solo... Frase riutilizzabile anche per questo genere di comicità(???).

Di solito non cerco siti "umoristici del genere", conosci-ete un sito cosiddetto umoristico con vignette di questo genere anti governativo?

Non perchè non ci sono (ci saranno, sicuramente) ma anche per rendermi conto di come ormai siamo caduti in basso a livello politico in italia. Non con accuse, e neanche con insulti. Ma con mostruosità. ALmeno, questo il personale parere.

Sul denuciare il sito: anch'io sono daccordo, avrei cercato "intermediazioni" tranquille per cercare di togliere quelle cose eccessivamente brutte.

p.s. ma qui mi pare che se facevano una cosa del genere dovevano togliere un 80%
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian