|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fate conto che quando ho venduto quella Merd@ della mia 147 (aveva milel problemi, era nata male, purtroppo
![]() Credete che non mi facesse voglia la R??? Sono andato a farmi un giretto ed era davvero splendida, potevo anche mettere i 5 mila euro in più e prenderla, ma a mantenere un coso del genere che fa ben meno di 10km/litro davvero non ci riuscirei mai, dovrei spendere 6-7 mila euro l'anno di benzina, e come si fa???? Alla fine ho preso il TDI e vivo felice così, del resto ci corro su strada, non su pista! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq l'hai detto nn fosse stato x il mantenimento l'avresti presa! ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
personalmente li trovo ottimi motori (in media) per una guida normale e per i consumi, la coppia spesso torna utile ma mica devi sempre trainare / viaggiare a pieno carico ecc.
MA... non è vantaggioso se non fai tanti km, è troppo mitizzato, ormai fanno più "sportive a gasolio" che a benzina anche sulle piccole, fanno spesso troppo particolato quando sono ritoccati nell'elettronica (tantissimi rimappano xkè è un turbo), e ai più sembra che il benzina sia merda. (Per lavoro uso mezzi a gasolio, sia macchine che furgoni) ma nel tempo libero mi godo di più i benzina..dal bmw 2.0 6 cil 150 cv, alla saab 2.0 turbo, alla mia misera mille fire ed alla 1.3 di mia mamma...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cmq, per rispondere finalmente seriamente al topic... mi piace come viene erogata la coppia nel benzina, tutto qui.
i diesel li ho guidati e li guido ogni tanto, non mi piacciono e non mi piace trovare coppia in basso e il motore spento in alto, preferisco il contrario. tengo la mia 206 2000gti felice e in (un lontano) futuro penso prenderò l'opel astra gtc 2000 turbo (l'unico dubbio è tra la 170 e 200 cv) problemi con i consumi non ne ho, nel caso farò l'impianto a metano e perderò quei 5cv e un pò di bagagliaio. ognuno fa le scelte che preferisce in base ai propri gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Re: Perchè tutti disprezzate i Diesel?
Quote:
Odio i DIESEL perchè una volta convenivano, adesso per colpa dei figli di papà che usano il diesel per uscire il sabato sera hanno aumentato il prezzo del carburante e io povero lavoratore a cui servono 4 pieni al mese devo sborsare circa 12-13€ in più a pieno.
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Perchè tutti disprezzate i Diesel?
Quote:
se è turbdiesel nn disperzzo x niente!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
I diesel dovrebbero essere tutti mandati al macero....
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Ma voi l'auto la vedete come un mezzo per divertirsi che funge pure da mezzo di trasposrto o la vedete come un mezzo per spostarsi e basta?
Ho sentito persone che non amano guidare, altre che oltre un tot di KM si annoiano altre che addirittura si addormentano alla guida, fatevi 1000 km di autostrada su di un'auto diesel magari con tutti i confort possibili e ditemi se non vi viene voglia di addormentarvi o di interrompere il viaggio. Fortunatamente ho l'auto a benzina e passerei al diesel solo esclusivamente per ovvie ragioni di lavoro, non riesco proprio ad immaginare un viaggio lungo di piacere senza sentire quello scoppiettio e quei ritorni di fiamma in rilascio del gas. L'odore della benza quando fai rifornimento, il minimo a volte irregolare, sfruttare quei 7/8000 giri ad ogni marcia e molto altro questo è l'auto a benzina, se poi mi dite che l'auto deve essere solo un mezzo di trasporto per spostarsi da un posto all'altro magari in modo noioso e faticoso allora viva il diesel!
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io l'auto la vedo come un mezzo di lavoro, visto che faccio il rappresentante e senza auto sarei fottuto. Per me è importante che sia comoda, sicura, che consumi poco, e che mi consenta di tenere medie decenti se faccio viaggi lunghi in autostrada. Quindi ho preso il diesel. Ma mi piace anche il benzina, potendo me lo prenderei. Ma non tiro merda nè su questo nè su quello. Perchè non siete capaci di comportarvi come me? Perchè?
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Il diesel può andare ad olio di colza
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Torino
|
Premetto che io preferisco un benzina ad un diesel. Lo preferisco perchè mi piace di più il sound, perchè ho un arco di utilizzo delle marce molto ampio, costa di meno all'acquisto e si adatta perfettamente al mio stile di guida. Non disprezzo il diesel (come concetto intendo), ma i motori attuali hanno perso diciamo l'obbiettivo principale del diesel: macinare tanti km! Attualmente ci troviamo con motori diesel votati alle prestazioni (1.9 mjet da 150Cv o 2.4 mjet da 200cv). Potenze assurde per un diesel... perchè vi state chiedendo voi? Perchè dal mio punto di vista una motorizzazione diesel è obbligatoria per chi percorre molti Km all'anno (diciamo dai 25.000 in su); una volta ci si affidava a queste motorizzazioni perchè avevano un'ottima durata (superavano quasi sempre i 400.000Km), consumavano poco e la differenza di prezzo tra benzina e diesel era più marcata. Diesel così potenti, quanti km possono macinare? Secondo me non arriveranno mai (se non in rari casi) a durate simili a diesel ci vecchia concezione! Attualmente, facendo uscire macchine diesel molto potenti è avvenuto questo secondo me: molte persone che volevano una macchina potente (quindi la scelta sarebbe ricaduta su diesel) acquistano un diesel (facendosi pochi conti in tasca, perchè sì un diesel consuma di meno, ma con un prezzo di 1000€ in + rispetto alla motorizzazione benzina e con un prezzo del gasolio quasi allineato con la benzina, un motore a gasolio conviene solo chi fa + chilometri). Non si rendono conto che magari per loro non ha senso, ma lo fanno perchè oramai sono megapubblicizzati da tutte le parti. Risultato... mercato dell'usato diesel praticamente saturo, prezzi di rivendita dell'usato molto bassi, molte macchine in circolazione e prezzi del carburante allineato con la benzina con conseguente svantaggio per chi con i diesel è costretto a che farci tutti i giorni per lavoro. Voglio dire, secondo voi, quanti di tutti i diesel in circolazione, sono convenienti per chi gli ha acquistati? Volete dirmi che nel giro di un paio di anni, di botto, tutti si sono messi a fare più di 25.000km l'anno, così da giustificare la spesa iniziale maggiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, no... non voglio affatto prenderti per il sedere ![]() Comunque ho una BMW Z3.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.