Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 15:43   #21
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
PAZZO!!! DanieleC88, tu convivi ancora col Windows 98 SE??? intendi proprio quella cagata di sistema operativo nato in tempi più che remoti quando persino io ritenevo Linux migliore di Windows??? Posso ancora ancora capire il non volersi aggiornare troppo per paura dei nuovi bugs, ma a questo punto allora perché non ti installi Windows 3.1?
Fidati, Windows 2000 Pro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
(mettetevelo nella zucca! I like it, I'm feelin' glad... )

calcola che ai tempi del 98/98 SE se andavi da zio Bill e gli chiedevi un buon sistema operativo lui ti rispondeva: "Ah per il sistema operativo... lei è nel posto giusto! (nooooo hai sbagliato postoooo, installati Linux, fidati ce l'ho anch'io, siamo oltre 3 milioni di utenti nel mondo)" "Linux?" "(Oohhhh!) ...e dunque, TASSO... (annuale!)" <Paul Allen lo osserva e lui si mangia il foglietto>
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:47   #22
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Scusa, ma C:\ non è la root ? Forse intendi root in una maniera diversa... Se un file system è organizzato in maniera gerarchica ha per forza una root...
non so, le specifiche ancora non me le sono lette tutte, ma forse non è necessario che alla radice ci sia *UNA SOLA* directory detta "C:\", forse in teoria ce ne potrebbero essere anche + d'una... cmq rileggendo bene è anche possibile che abbia frainteso io quello che c'è scritto; io facevo riferimento ad una cosa scritta nella parte iniziale, che dice che nel FAT32 non esiste la "root region", non la root dir, quindi forse si riferisce ad una certa regione che non c'entra nulla con la root dir nella quale stanno scritti alcuni dati... quando mi sarò letto tutto vi aggiornerò
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:59   #23
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Quote:
se andavi da zio Bill e gli chiedevi un buon sistema operativo lui ti rispondeva: "Ah per il sistema operativo... lei è nel posto giusto! (nooooo hai sbagliato postoooo, installati Linux, fidati ce l'ho anch'io, siamo oltre 3 milioni di utenti nel mondo)" "Linux?" "(Oohhhh!) ...e dunque, TASSO... (annuale!)" <Paul Allen lo osserva e lui si mangia il foglietto>

UAUAUAUAUA HEHEHEHEHE

raga sto iniziando a capirci si qualcosa..ma ora vi posto altri quesiti, visto che il libro di testo non mi entra in testa.. o meglio ho le mie idee che mi portano a confondere i concetti... a breve posto.
Old 03-03-2005, 19:01   #24
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da 71104
PAZZO!!! DanieleC88, tu convivi ancora col Windows 98 SE??? intendi proprio quella cagata di sistema operativo nato in tempi più che remoti quando persino io ritenevo Linux migliore di Windows??? Posso ancora ancora capire il non volersi aggiornare troppo per paura dei nuovi bugs, ma a questo punto allora perché non ti installi Windows 3.1?
Fidati, Windows 2000 Pro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
(mettetevelo nella zucca! I like it, I'm feelin' glad... )

calcola che ai tempi del 98/98 SE se andavi da zio Bill e gli chiedevi un buon sistema operativo lui ti rispondeva: "Ah per il sistema operativo... lei è nel posto giusto! (nooooo hai sbagliato postoooo, installati Linux, fidati ce l'ho anch'io, siamo oltre 3 milioni di utenti nel mondo)" "Linux?" "(Oohhhh!) ...e dunque, TASSO... (annuale!)" <Paul Allen lo osserva e lui si mangia il foglietto>
ROTFL!!
LOL!

@MetalMassacre: chiedi pure, i forum ci sono per questo.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:15   #25
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
ROTFL!!
LOL!

@MetalMassacre: chiedi pure, i forum ci sono per questo.

Si, e mi fa piacere vedervi indaffarati nel rispondermi prontamente,ma prima provo a vedere se mi capisco un po da solo.. per me è tutta roba nuova...
Old 04-03-2005, 19:25   #26
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lombardp
Provo a dare la mia versione di spiegazione:

- Prendi un foglio bianco, dividilo in una griglia di rettangoli.
- Etichetta ogni rettangolo con un numero (1,2,3,4,...).
- Metti i tuoi dati nei vari rettangoli, escluso il primo.
- Nel primo metti l'indice dei tuoi dati: un titolo e il numero del rettangolo (o dei rettangoli) in cui si trova.

Se il foglio bianco è l'hard disk, il file system del foglio bianco è la griglia di righe, l'etichetta dei rettangoli, l'uso "speciale" del primo rettangolo. Il file system è quindi il metodo usato per organizzare i dati sul foglio e lo spazio che consuma sul foglio stesso.

L'unità di memorizzazione, il rettangolo, è la dimensione minima dei dati (cluster). Il primo rettangolo è speciale, è l'indice principale, la directory principale (root)

L'unità di informazione (il file) è una singola voce nell'indice, che può occupare uno o più rettangoli. Nell'indice avremo la sequenza esatta dei rettangoli in cui è stato memorizzato.

Vuoi fare una directory: basta decidere che una certa voce nell'indice principale (il primo rettangolo, la root), invece di essere collegata ad un file, richiama un rettangolo dove c'è un altro indice.

grazie di cuore anche da parte mia. Spiegazione semplice ma efficacissima, nonchè utile in questo momento che sto studiando proprio i file system

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian