|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
ovviamente se intendevi scrivere in word e powerpoint ti basta un P2400 con video Sis integrato
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
magari ci mettessero la radeon 9000...
ci mettono la 9200se (magari da 256mb) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Ok..ovvio che chi lo usa per 3D ha bisogno di una scheda video con le palle...ma non usa di certo una X800 Come hai giustamente detto tu...in quei casi si spende di scheda video una cifra equiparabile ad un pc completo di fascia alta x videogamer... Le soluzioni integrate sono poco flessibili..(a meno che non vi sia uno slot AGP/PCI EXPRESS) se uno vuole mettere una scheda video un pelo più decente (anche solo una 9200) non può farlo...e in caso di upgrade deve "buttare" tutto.. Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
qualke giorno fa' ho regalato una vga ad un mio amico: CREATIVE 3D BANSHEE con 16 mb!!! i film si vedono bene, ho instalato diablo 2 e funziona perfettamente, anche warcraft diminuendo leggermente la risoluzione va bene: conclusione per quanto possa essere vecchia (quasi 6 anni!!) riesce a fare gran parte del lavoro che un utente medio svolge con il proprio pc.
è logiko nn puoi chiedergli di far girare gli ultimi titoli di gioki ma nn tutti siamo incalliti giokatori (io escluso basta con questo spreco di megabyte!!! che te ne fai di una 6800 ultra o una x850xt se devi vederti al max qualke dvd o divx??
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) AMD 9600x - RTX 5060 - 16gb DDR5 - Crucial BX500 - WD 2x3tb - Corsair RM850x - Hp Envy 32" 1440p INTEL 4790K - HD4600 - 16gb DDR3 - SanDisk 240gb - Corsair CX650 - AOC 27'' |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 28-02-2005 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
se guardi bene, al supermercato, trovi anche pentium 4 con schede video integrate e magari con 256mb tra qui 128mb condivisa dalla scheda video... il computer performante non è SOLO la CPU!!! Se cerchi al supermercato un computer per giocare hai sbagliato posto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le ATi sono sempre state mostri nella riproduzione dei DVD per via del chip Rage Theater (che appartiene se non erro all'epoca dell'ATi Rage...) che accelera l'MPEG2.
Per quanto riguarda la riproduzione di DivX (mpeg4), essa dipende ancora dalla potenza della CPU del sistema. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
scusate lo sfogo ma il mio mac dice che non gliene frega propio niente di questa news :-) Ah che libertà mordere la mela :-))
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Engineering Sample NV45 512Mb
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
sono io che non ci vedo bene ho è mooolto più lunga della 256mb agp!? Sembra lunga come una 6000... il doppio slot è necessario non per la dissipazione, ma per l'ancoraggio! W Nvidia! (...però, tutte le altre pipe promesse!? te le sei dimenticate?) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dalle ultime informazioni mi sembra abbastanza chiaro che questa sia una scheda transitoria.
Le pipes aggiuntive, se di questo si tratterà, dovremmo aspettarle con il nuovo core grafico G70 (stando alla voce presente nei ForceWare 75.90), che dovrebbe essere la nuova scheda di fascia alta nVidia, quella che andrà a scontrarsi con r520 di Ati. Non capisco quindi la delusione che qualcuno ha espresso. Ripeto, credo abbastanza fermamente che questa non sarà la nuova scheda di fascia alta, ma semplicemente un ulteriore aggiornamento del progetto NV40 già evoluto in NV45. Tra l'altro sarebbero confermate anche le voci che vedevano NV48 cancellato. Se come ovvio, questo aggiornamento non sarà la nuova generazione nVidia allora non sarà NV48 a 24 pipes che molti si aspettavano, e con ogni probabilità quel progetto, come probabilmente anche NV50, sarà soppiantato da G70 ed evoluzioni. Naturalmente... pure speculazioni |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Tralasciando alcune sterili polemiche lette su questa discussione, mi limito a fare delle mie personali considerazioni.
1- Ati e Nvidia per un pò vivranno di rendita grazie alle attuali tecnologie raggiunte, incrementando ram e qualche mhz fino al rilascio di vere e proprie nuove architetture, quindi la notizia non mi sorprende affatto. 2- La scheda video è fondamentale su un pc x chi lo usa anche a scopo ludico, altrimenti si può benissimo risparmiare acquistandone di economiche o integrate a uso ufficio o simili. 3- Non sono daccordo con chi sminuisce il valore dellla quantità di ram sulla scheda video, xchè torniamo sempre al discorso sull'utilizzo che se ne fa, se a uno piace sparare a palla filtro anisotropico, antialiasing e settaggi qualitativi di giochi di ultima generazione e futuri, la ram serve eccome. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
dalle info ke ho visto finora i gioki x mac vanno uno skifo rispetto a quelli x pc a parità di skeda video (sempre se escono....) cmq io ad agosto delo scorso anno x 200-25=175 € mi sono fatto un upgrade della madonna da xp 1600+ e ati 7500 a xp 2400+ e ati 9700 pro oguno imho dovrebbe spendere i soldi a seconda delle esigenze ke ha... io ad esempio nn spenderei mai 250€ x una skeda video.... e onestamente gioco abb. decentemente a tutti i titoli in circolazione e inoltre grazie ai free fire gl x una cifra irrisoria mi trovo da dio con 3dsmax
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
dimenticavo....
dopo tutto 'sto sboroneggiare una riflessione seria...... se veramente le cose stanno così (ma nn credo proprio) x nvidia la vedo nera.... stando a qto si sa fino ad oggi r520 dovrebbe essere un bel mostriciattolo di skedozza....... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Io mi faro' la ATI da 512! :P
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D
Quote:
Ormai sono 2 anni che ce l'ho e non ho mai avuto problemi nè con DVD nè con DIVX! Ciauuuuuuuuz! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Hanno fatto le schede turbo cache che permettono di usare la memoria di sistema per la scheda grafica, non è possibile fare anche il contrario? 512MB di RAM in più (anche se più lenti) potrebbero essere molto comodi in elaborazioni che richiedono cpu e memoria ma non parte grafica... E soprattutto renderebbe più vantaggioso comprare queste schede perchè dal prezzo assurdo che hanno si può "scalare" quello del quantitativo di RAM che verrebbe utilizzata anche per altri scopi...
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
la xbox e la playstation 2 sono dei pc soltanto per le tasse della dogana e roba del genere comehanno detto anche la microsoft e la soni,(tranne la gamecube che hanno sempre detto e' una console :P) Pero' se guardiamo le cose senza fare tanti ragionamenti del cavolo come appunto dice cd mauro il pc non e' una console,e quando usciranno il phantom e console con internet e tastiere.. non saranno mai un PC 1°perche' il pc e' dinamico e la console statica 2°perche' il pc e' multifunzione e da' la possibilita' di personalizzarsi le cose fino a livelli avanzati mentre la console e' fatta per giocare,chattare,guardare film e audio e tutto cio' che riguarda la massa semplificando il tutto nell'utilizzo. Infine si sta parlando di una scheda video che al 99,9% aiza caz cavolo mi sono fatto malissimo Dicevo si sta parlando di una scheda video che al 99,9% non verra' mai messa su ps3 perche' sicuramente ci mettono una con 256mb,e su xenon ci sara' ati e su revolution pure.. quindi e' inutile. Inoltre il pc ha i suoi vantaggi e le console altri.. Per esempio per avere una risoluzione e un adio tipo quello del pc,per console bisogna spendere un sacco di soldi,per un tv HDTV e un impiantone audio,e cmq sia il risultanto non e' mai lo stesso.. Mentre con il pc con molti meno soldi si ha un'audio e una risoluzione maggiore. Mentre con una console,magari nel primo anno della sua vita si vedono dei giochi che il pc si sogna,pur avendo la risoluzione minore sembrera' che siano migliori,oppure giochi che per pc non usciranno mai... Per questi motivi e tanti altri che ora non mi vengono in mente ma che ho vissuto dal vic-20 in poi.. ha ragione cdmauro. In base alla mia esperienza (sono 14anni che videogioco) sono arrivato alla conclusione che se un videogiocatore preferisce la qualita' ha 2 scelte 1) Si compra un pc potente 2)Si compra 2-3 console,comprando pero' SOLTANTO i giochi in esclusiva che escono per essa (se poi uno ha i miliardi li puo comprarne i piu..) Altrimenti se uno preferisce non perdersi molti giochi stupendi e fregarsene della qualita' e' meglio che si fa le console. Inoltre per il momento (non so se il prossimo anno sara' ancora cosi') ce' anche il discorso degli FPS Giocare un FPS con un bel mouse razor e una tastiera buona,faccio un esempio con QUAKE (scusatemi se e' vecchio ma io con quello gioco..)non e' mai la stessa cosa che giocare con un joypad..quindi ce' anche il discorso che se uno ama gli FPS oppure Gestionali e degli altri generi se ne frega sceglie il pc... Insomma direi PC1-CONSOLE 1 e non se ne parla piu un pareggio ! Poi uno a seconda dei gusti sceglie ^_^ Io per esempio AMO gli FPS e odio i Gestionali o altri generi per pc,ma non posso perdermi gli FPS che escon per pc,quindi ho dovuto comprarmelo... Idem per le console,siccome sono un appassionato,non voglio perdermi le esclusive che escono per ogni tipo di console,quindi me le compro usate,mi compro le esclusive usate e poi me le rivendo.. infine quando le ho giocate tutte mi vendo anche le console,pero' a me ad esempio piacciono soltanto le Avventure e gli Stealth o di spionaggio e FPS ,quindi magari sono avvantagiato perche' molti giochi non li compro (picchiaduro,macchine,rpg ecc. )^_^ Ce' anche il discorso che i giochi su PC e su CONSOLE a volte sono diversi !! Per farvi un esempio UNREAL 2 su xbox e' INGIOCABILE perche' e stata fatta male la conversione.. Mentre magari SERIOUS SAM su pc non era un granche', mentre per xbox era un capolavoro e c'erano anche tutti i serious sam usciti in un unico gioco + dei video che raccontavano l'avventura del nostro protagonista ad ogni livello.. Quindi ci sono dei giochi per PC e per CONSOLE che una volta per l'uno e poi per le altre non sono uguali... cambiano proprio la storia,i livelli e a volte il gameplay (vedi riddick che su pc e' meglio,o halo2 che quando e se verra' fatto per pc non sara' mai la stessa cosa.. per via della calibrazione del gioco sul joypad) Riassumento Quote:
Ultima modifica di Belladipadella : 01-03-2005 alle 09:59. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.