|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
x krisc1
....lo so che sembra impossibile ma leggendo le prime righe di questo comunicato sembra che si parli proprio di persone fisiche e non di reddito familiare.
Su questo link trovate il decreto della presidenza del consiglio dei ministri completo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Come da legge.... credo che dovrebbe servire solo x l'acquisto di un PC (desktop o notebook che sia) ma da quanto ho capito (e visto!!!) credo che si possa comprare tutto ciò che vende un negozio di informatica.... generalmente il rivenditore fa in modo di far figurare un acquisto consono alla legge.... anche se ciò sia mooolto fuori legge!
Però ripensandoci... se io ho già un computer... e xò festeggia i suoi 4 anni di età (che equivalgono a 15x4=60 anni umani!) penso che possa usufruire del contributo x comprarmi lo schermo nuovo, cambiare l'hard disk... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Inizialmente doveva essere una agevolazione rivolta alle famiglie, poi passata (per praticità?) ai singoli contribuenti. Infatti si basa sul 730 relativo all'anno 2002 (730/03 fatto a giugno 2003 appunto). Infatti per i nullafacenti, disoccupati, casalinghe studenti, o cmq senza reddito non possono usufruire dello sconto. L'unica condizione per usufruirne è acquistare un PC completo che abbia l'accesso ad internet ed un sistema operativo (anche Linux).
Sul sito http://italia.gov.it trovi l'enco dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa (sia online che fisici). Da quello che ne sapevo i fondi stanziati non erano sufficienti per soddisfare tutti i contribuenti. I rivenditori possono accedere al sito italia.gov.it e controllare in tempo reale se potete usufruire dello sconto. Ovviamente il modello scelto da voi, non dal negoziante! Anch'io ho usufruito del contributo di 200 Euro (Novembre 2004) Bye...........MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.