|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ho qui sotto mano due banchi di vdata pc 3200. stesse specifiche tecniche, stesso pcb, stessi chip. diversa settimana di produzione. uno tiene RS i 480 mhz, l'altro non si schioda dai 410. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto VDATA e non ADATA. al di la questo, hai colto il senso della cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai chi produce le RAM V-Data? A-Data, ed è per questo che ho messo il nome della casa produttrice. Al di là di questo dubito tu abbia letto e capito il mio post. Se arrivano chip diversi ad A-Data e questa prepara RAM V-Data in settimane vicine avranno la stessa sigla i chip sulle RAM perchè vengono riettichettati non in base alle specifiche ma in base a quando la RAM viene prodotta e in base ai test dalla casa per i valori con cui sono messe in commercio le RAM. Quindi avranno sigle simili ad eccezione della settimana, ma potranno essere RAM anche ben diverse in overclock. Non esistono chip V-Data (possono essere proprietari A-Data di vari tipi oppure di altre case) e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione. E per piacere se devi lollarti per poi dire che non ho capito semplicemente perchè non sai le cose è meglio che chiudiamo qua. Ripeto, io so quello che dico e ti faccio notare che la lista RAM con relativi chip che sta in standing sul forum motherboard e RAM è stata fatta in gran parte dal sottoscritto, quindi se non altro documentati prima di dire "ri-lol" e altre cose senza cognizione di causa. OCZ per le sue VX utilizza sempre chip Winbond UTT su BrainPower PCB 808, che queste siano PC3200 o PC4000. La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre. Addio. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
le ram v-data nn montano esclusivamente chip prodotti da adata, ma anche di altri produttori, ne puoi stare sicuro. puoi trovarne conferma tramite un motore di ricerca di tuo gradimento. io non ho certo scritto di chip prodotti da vdata stessa. parlavo di BANCHI vdata. tra l'altro non vedo come tu possa arbitrariamente stabilire che le ram in mio possesso montano chip provenienti da diverse forniture. ti vorrei far notare che il senso dell'esempio era volto a spiegare che stesso pcb e stessi chip non indicano necessariamente stessa resa in OC. tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Oddio nn è che a riportare qui 3d di xtremesystem si diventi esperti eh,anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiunto delle parti per fare maggiore chiarezza e ti ho risposto quindi preventivamente a quello che hai detto. Con l'ultima frase sono d'accordo, ma non nelle proporzioni che pensi. Le tue RAM hanno palesemente chip diversi. La differenza a parità di chip\pcb potrà essere al massimo di 30 Mhz. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mandami un PVT se non ci credi che ti rispondo. Sono finito anche in home: ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo letto il resto, hai editato. rispondo anche a questo. ti ringrazio per avermi fatto notare la tua competenza in campo di ram. ti ringrazio ancora di più per l'enorme favore che hai fatto alla community lurkando xtremesystem e rabbando dati che poi hai riportato qui. immagino notti di faticoso lavoro: ctrl + c ctrl +v ctrl + c ctrl +v non sei l'unico in italia a leggere xtremesystem. mi infastidisce il fatto che attraverso i tuoi messaggi filtri un aria di superiorità nei miei confronti. ti chiederei gentilmente di smettere di comportarti come un guru. ti ribadisco ancora una volta quello che sto cercando di comunicarti da tempo: aspetta prima di parlare con sicurezza. condivido in buona parte le tue teorie riguardo la politica di ocz, ma nn sono solito parlare prima di avere a disposizione dei dati sicuri - leggi TEST. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti ora hai veramente stancato. Leggi il post che sta sopra al tuo e rimangiati quello che hai detto se vuoi recuperare un po' di dignità sempre te ne sia rimasta. Io non ho lurkato proprio un cazzo, sono io l'autore di quel thread su XtremeSystems o non sei neanche capace di confrontare i nick? Sono partito da una lista (quella di //mar il cui nome ho riportato sotto per correttezza) che era ridicola. Se fossi in te invece comincerei a lurkare un po' di correttezza da qualcun altro e magari anche qualche documentazione. Ho ricevuto i complimenti anche da OnePageBook che lavora alla G.Skill e da tanti altri utenti che ne sanno di HW e non mi farò spalare merda in faccia da te. Senza offesa per chi non si è semplicemente accorto che sono io l'autore. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
robe da non credere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiaccio. potevamo continuare a discutere con calma. avevo letto il tuo 3d su xtremesystem: un lavoro di raccolta di informazioni sicuramente utile ma che non fa di te un essere superiore. apprezzo la tua buona volontà, sappilo. ma raccogliere informazioni lurkando forum e raccogliendo spec tec non ti autorizza a trattarmi con disprezzo e arroganza. (ctr + c / ctr + v). mi dispiaccio anche del fatto che tu dubiti della mia intelligenza oltre che della mia competenza. daltronde non si può fare a tutti una buona impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che perdo la pazienza di fronte a chi mi dice che il lavoro di ricerche, prove, test, raccolta dati, analisi e rielaborazione è semplicemente stato di copia-incolla, anche se non dovrei visto che è una prerogativa comune di chi non sa un cazzo basarsi sulle 2 cose che conosce per spalare merda su chi ha approfondito. Non ho ricevuto un reply negativo su Xtreme Systems. Ci sarà un motivo. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ah, diamine, hai editato di nuovo.
beh, nn ci sono modifiche degne di nota, a parte quella sulla mia intelligenza. ![]() btw, io non voglio certo spalarti merda in faccia. si stava solo discutendo, come si dovrebbe fare su un forum. metti da parte l'orgoglio suvvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma non metto da parte l'orgoglio neanche per le persone come te, anche se mi rendo conto non ne vale la pena. Comunque non so se sia sfuggito o tu non l'abbia appositamente tenuto in considerazione oppure tu continui chissà per quale motivo a sostenere che io abbia lurkato chissà che cosa: http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1.jpg Quel Punisher sono io. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
noto che hai una certa convinzione riguardo la mia incompetenza. pace. non posso certo convincerti attraverso il forum. beh, per quanto riguarda la piccola provocazione riguardo il tuo post in standing, potevi anche concedermela dopo 5 o 6 tuoi post colmi di arroganza e mancanza di rispetto. ma noto che per te il fatto di essere stato preso in considerazione su un forum internazionale ha una enorme importanza. mi dispiace di averti provocato tutto questo astio. [no, sto mentendo, non mi dispiace ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sì, pecco d'orgoglio, ma solo perchè non sopporto l'ignoranza unita alla presunzione e se qualcuno può farmene una colpa si faccia avanti. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.