Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 12:24   #21
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
LOL

ma che ne sai?

sono uscite due giorni fa e hai già fatto delle medie? quanti banchi hai già testato?

almeno specifica che sono tue ipotesi.
bhe è ovvio stavamo solo facendo cosiderazioni sulle ram in se stesse
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 12:55   #22
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
LOL

ma che ne sai?

sono uscite due giorni fa e hai già fatto delle medie? quanti banchi hai già testato?

almeno specifica che sono tue ipotesi.
Conosco le specifiche tecniche e sono le stesse delle OCZ Gold VX PC3200 pertanto posso affermarlo quasi con sicurezza.
Old 24-02-2005, 13:32   #23
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Conosco le specifiche tecniche e sono le stesse delle OCZ Gold VX PC3200 pertanto posso affermarlo quasi con sicurezza.
per specifiche tecniche intendi la scheda tecnica riportata sul sito ocz? i chip che montano e il pcb?

ho qui sotto mano due banchi di vdata pc 3200.

stesse specifiche tecniche, stesso pcb, stessi chip.

diversa settimana di produzione.

uno tiene RS i 480 mhz, l'altro non si schioda dai 410.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 13:36   #24
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
per specifiche tecniche intendi la scheda tecnica riportata sul sito ocz? i chip che montano e il pcb?

ho qui sotto mano due banchi di vdata pc 3200.

stesse specifiche tecniche, stesso pcb, stessi chip.

diversa settimana di produzione.

uno tiene RS i 480 mhz, l'altro non si schioda dai 410.
I chip delle A-Data sono riettichettati dalla casa, quindi non puoi sapere se sono gli stessi. Suvvia, so quello che dico. Attendo smentite sensate in ogni caso.
Old 24-02-2005, 13:46   #25
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
I chip delle A-Data sono riettichettati dalla casa, quindi non puoi sapere se sono gli stessi. Suvvia, so quello che dico. Attendo smentite sensate in ogni caso.
ri-lol, almeno leggessi i post.

ho scritto VDATA e non ADATA.

al di la questo, hai colto il senso della cosa?
Old 24-02-2005, 13:50   #26
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ri-lol, almeno leggessi i post.

ho scritto VDATA e non ADATA.

al di la questo, hai colto il senso della cosa?
Mi sa che il senso non l'hai colto tu e di più di qualche cosa.

Sai chi produce le RAM V-Data? A-Data, ed è per questo che ho messo il nome della casa produttrice.

Al di là di questo dubito tu abbia letto e capito il mio post.

Se arrivano chip diversi ad A-Data e questa prepara RAM V-Data in settimane vicine avranno la stessa sigla i chip sulle RAM perchè vengono riettichettati non in base alle specifiche ma in base a quando la RAM viene prodotta e in base ai test dalla casa per i valori con cui sono messe in commercio le RAM. Quindi avranno sigle simili ad eccezione della settimana, ma potranno essere RAM anche ben diverse in overclock.

Non esistono chip V-Data (possono essere proprietari A-Data di vari tipi oppure di altre case) e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione.

E per piacere se devi lollarti per poi dire che non ho capito semplicemente perchè non sai le cose è meglio che chiudiamo qua. Ripeto, io so quello che dico e ti faccio notare che la lista RAM con relativi chip che sta in standing sul forum motherboard e RAM è stata fatta in gran parte dal sottoscritto, quindi se non altro documentati prima di dire "ri-lol" e altre cose senza cognizione di causa.

OCZ per le sue VX utilizza sempre chip Winbond UTT su BrainPower PCB 808, che queste siano PC3200 o PC4000.

La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:06.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 14:08   #27
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
ma con A64 importa molto di + la frequenza di FSB rispetto ai timings(al contrario di XP32)
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 14:13   #28
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Mi sa che il senso non l'hai colto tu e di più di qualche cosa.

Sai chi produce le RAM V-Data? A-Data, ed è per questo che ho messo il nome della casa produttrice.

Al di là di questo dubito tu abbia letto e capito il mio post.

Se arrivano chip diversi ad A-Data e questa prepara RAM V-Data in settimane vicine avranno la stessa sigla i chip sulle RAM perchè vengono riettichettati non in base alle specifiche ma in base a quando la RAM viene prodotta e in base ai test dalla casa per i valori con cui sono messe in commercio le RAM. Quindi avranno sigle simili ad eccezione della settimana, ma potranno essere RAM anche ben diverse in overclock.

Non esistono chip V-Data e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione.

Addio.

le ram v-data nn montano esclusivamente chip prodotti da adata, ma anche di altri produttori, ne puoi stare sicuro. puoi trovarne conferma tramite un motore di ricerca di tuo gradimento. io non ho certo scritto di chip prodotti da vdata stessa.

parlavo di BANCHI vdata.

tra l'altro non vedo come tu possa arbitrariamente stabilire che le ram in mio possesso montano chip provenienti da diverse forniture.

ti vorrei far notare che il senso dell'esempio era volto a spiegare che stesso pcb e stessi chip non indicano necessariamente stessa resa in OC. tutto qui.
Old 24-02-2005, 14:16   #29
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Oddio nn è che a riportare qui 3d di xtremesystem si diventi esperti eh,anzi
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 14:17   #30
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
le ram v-data nn montano esclusivamente chip prodotti da adata, ma anche di altri produttori, ne puoi stare sicuro. puoi trovarne conferma tramite un motore di ricerca di tuo gradimento. io non ho certo scritto di chip prodotti da vdata stessa.

parlavo di BANCHI vdata.

tra l'altro non vedo come tu possa arbitrariamente stabilire che le ram in mio possesso montano chip provenienti da diverse forniture.

ti vorrei far notare che il senso dell'esempio era volto a spiegare che stesso pcb e stessi chip non indicano necessariamente stessa resa in OC. tutto qui.

Ho aggiunto delle parti per fare maggiore chiarezza e ti ho risposto quindi preventivamente a quello che hai detto.

Con l'ultima frase sono d'accordo, ma non nelle proporzioni che pensi. Le tue RAM hanno palesemente chip diversi. La differenza a parità di chip\pcb potrà essere al massimo di 30 Mhz.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:21.
Old 24-02-2005, 14:18   #31
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Oddio nn è che a riportare qui 3d di xtremesystem si diventi esperti eh,anzi
Guarda che sono io l'autore anche di quel Thread.

Mandami un PVT se non ci credi che ti rispondo.

Sono finito anche in home:

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:22.
Old 24-02-2005, 14:22   #32
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:

E per piacere se devi lollarti per poi dire che non ho capito semplicemente perchè non sai le cose è meglio che chiudiamo qua. Ripeto, io so quello che dico e ti faccio notare che la lista RAM con relativi chip che sta in standing sul forum motherboard e RAM è stata fatta in gran parte dal sottoscritto, quindi se non altro documentati prima di dire "ri-lol" e altre cose senza cognizione di causa.

OCZ per le sue VX utilizza sempre chip Winbond UTT su BrainPower PCB 808, che queste siano PC3200 o PC4000.

La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

non avevo letto il resto, hai editato. rispondo anche a questo.

ti ringrazio per avermi fatto notare la tua competenza in campo di ram.

ti ringrazio ancora di più per l'enorme favore che hai fatto alla community lurkando xtremesystem e rabbando dati che poi hai riportato qui. immagino notti di faticoso lavoro:

ctrl + c

ctrl +v

ctrl + c

ctrl +v

non sei l'unico in italia a leggere xtremesystem.

mi infastidisce il fatto che attraverso i tuoi messaggi filtri un aria di superiorità nei miei confronti. ti chiederei gentilmente di smettere di comportarti come un guru.

ti ribadisco ancora una volta quello che sto cercando di comunicarti da tempo: aspetta prima di parlare con sicurezza. condivido in buona parte le tue teorie riguardo la politica di ocz, ma nn sono solito parlare prima di avere a disposizione dei dati sicuri - leggi TEST.
Old 24-02-2005, 14:24   #33
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
non avevo letto il resto, hai editato. rispondo anche a questo.

ti ringrazio per avermi fatto notare la tua competenza in campo di ram.

ti ringrazio ancora di più per l'enorme favore che hai fatto alla community lurkando xtremesystem e rabbando dati che poi hai riportato qui. immagino notti di faticoso lavoro:

ctrl + c

ctrl +v

ctrl + c

ctrl +v

non sei l'unico in italia a leggere xtremesystem.

mi infastidisce il fatto che attraverso i tuoi messaggi filtri un aria di superiorità nei miei confronti. ti chiederei gentilmente di smettere di comportarti come un guru.

ti ribadisco ancora una volta quello che sto cercando di comunicarti da tempo: aspetta prima di parlare con sicurezza. condivido in buona parte le tue teorie riguardo la politica di ocz, ma nn sono solito parlare prima di avere a disposizione dei dati sicuri - leggi TEST.

Senti ora hai veramente stancato. Leggi il post che sta sopra al tuo e rimangiati quello che hai detto se vuoi recuperare un po' di dignità sempre te ne sia rimasta.

Io non ho lurkato proprio un cazzo, sono io l'autore di quel thread su XtremeSystems o non sei neanche capace di confrontare i nick? Sono partito da una lista (quella di //mar il cui nome ho riportato sotto per correttezza) che era ridicola.

Se fossi in te invece comincerei a lurkare un po' di correttezza da qualcun altro e magari anche qualche documentazione.

Ho ricevuto i complimenti anche da OnePageBook che lavora alla G.Skill e da tanti altri utenti che ne sanno di HW e non mi farò spalare merda in faccia da te.

Senza offesa per chi non si è semplicemente accorto che sono io l'autore.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:36.
Old 24-02-2005, 14:35   #34
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
robe da non credere ...
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 14:36   #35
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Senti ora hai veramente stancato. Leggi il post che sta sopra al tuo e rimangiati quello che hai detto se vuoi recuperare un po' di dignità sempre te ne sia rimasta qualcuna.

Io non ho lukrato proprio un cazzo, se fossi in te invece comincerei a lukrare un po' di intelligenza da qualcun altro.
vedo che hai perso la pazienza.

mi dispiaccio. potevamo continuare a discutere con calma.

avevo letto il tuo 3d su xtremesystem: un lavoro di raccolta di informazioni sicuramente utile ma che non fa di te un essere superiore. apprezzo la tua buona volontà, sappilo. ma raccogliere informazioni lurkando forum e raccogliendo spec tec non ti autorizza a trattarmi con disprezzo e arroganza. (ctr + c / ctr + v).

mi dispiaccio anche del fatto che tu dubiti della mia intelligenza oltre che della mia competenza. daltronde non si può fare a tutti una buona impressione.
Old 24-02-2005, 14:39   #36
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
vedo che hai perso la pazienza.

mi dispiaccio. potevamo continuare a discutere con calma.

avevo letto il tuo 3d su xtremesystem: un lavoro di raccolta di informazioni sicuramente utile ma che non fa di te un essere superiore. apprezzo la tua buona volontà, sappilo. ma raccogliere informazioni lurkando forum e raccogliendo spec tec non ti autorizza a trattarmi con disprezzo e arroganza. (ctr + c / ctr + v).

mi dispiaccio anche del fatto che tu dubiti della mia intelligenza oltre che della mia competenza. daltronde non si può fare a tutti una buona impressione.
Allora scusa, ma vista la perseveranza che hai nelle tue cazzate non può essere solo un'impressione.

Certo che perdo la pazienza di fronte a chi mi dice che il lavoro di ricerche, prove, test, raccolta dati, analisi e rielaborazione è semplicemente stato di copia-incolla, anche se non dovrei visto che è una prerogativa comune di chi non sa un cazzo basarsi sulle 2 cose che conosce per spalare merda su chi ha approfondito.

Non ho ricevuto un reply negativo su Xtreme Systems. Ci sarà un motivo.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:42.
Old 24-02-2005, 14:41   #37
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

ah, diamine, hai editato di nuovo.

beh, nn ci sono modifiche degne di nota, a parte quella sulla mia intelligenza.

btw, io non voglio certo spalarti merda in faccia. si stava solo discutendo, come si dovrebbe fare su un forum. metti da parte l'orgoglio suvvia.
Old 24-02-2005, 14:43   #38
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ah, diamine, hai editato di nuovo.

beh, nn ci sono modifiche degne di nota, a parte quella sulla mia intelligenza.

btw, io non voglio certo spalarti merda in faccia. si stava solo discutendo, come si dovrebbe fare su un forum. metti da parte l'orgoglio suvvia.
Non solo. Ti ho anche replyato.

Mi spiace, ma non metto da parte l'orgoglio neanche per le persone come te, anche se mi rendo conto non ne vale la pena.

Comunque non so se sia sfuggito o tu non l'abbia appositamente tenuto in considerazione oppure tu continui chissà per quale motivo a sostenere che io abbia lurkato chissà che cosa:
http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1.jpg

Quel Punisher sono io.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 14:48.
Old 24-02-2005, 14:53   #39
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Allora scusa, ma vista la perseveranza che hai nelle tue cazzate non può essere solo un'impressione.

Certo che perdo la pazienza di fronte a chi mi dice che il lavoro di ricerche, prove, test, raccolta dati, analisi e rielaborazione è semplicemente stato di copia-incolla, anche se non dovrei visto che è una prerogativa comune di chi non sa un cazzo basarsi sulle 2 cose che conosce per spalare merda su chi ha approfondito.

Non ho ricevuto un reply negativo su Xtreme Systems. Ci sarà un motivo.
uh, sono ri-spariti gli insulti. meno male avrei potuto offendermi. c'è da apprezzare per lo meno il ritorno al raziocinio dopo l'impulsività iniziale.

noto che hai una certa convinzione riguardo la mia incompetenza. pace. non posso certo convincerti attraverso il forum.

beh, per quanto riguarda la piccola provocazione riguardo il tuo post in standing, potevi anche concedermela dopo 5 o 6 tuoi post colmi di arroganza e mancanza di rispetto. ma noto che per te il fatto di essere stato preso in considerazione su un forum internazionale ha una enorme importanza. mi dispiace di averti provocato tutto questo astio. [no, sto mentendo, non mi dispiace ] se avessi saputo che eri molto sensibile non avrei usato parole pesanti (tipo LOL o ri-LOL ).
Old 24-02-2005, 14:56   #40
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
uh, sono ri-spariti gli insulti. meno male avrei potuto offendermi. c'è da apprezzare per lo meno il ritorno al raziocinio dopo l'impulsività iniziale.

noto che hai una certa convinzione riguardo la mia incompetenza. pace. non posso certo convincerti attraverso il forum.

beh, per quanto riguarda la piccola provocazione riguardo il tuo post in standing, potevi anche concedermela dopo 5 o 6 tuoi post colmi di arroganza e mancanza di rispetto. ma noto che per te il fatto di essere stato preso in considerazione su un forum internazionale ha una enorme importanza. mi dispiace di averti provocato tutto questo astio. [no, sto mentendo, non mi dispiace ] se avessi saputo che eri molto sensibile non avrei usato parole pesanti (tipo LOL o ri-LOL ).
No semplicemente ho editato perchè non voglio rischiare di farmi bannare solo perchè un utente diciamo poco informato mi accusa infondatamente di avere rubato qualcosa o di essere poco documentato o non aver capito qualcosa che invece non ha capito lui, ma stai sicuro che le penso le cose che erano scritte e faresti bene a offenderti se servisse a farti fare un esame di coscienza e a pensarci bene la prossima volta prima di accusare qualcuno che indubbiamente ne sa molto più di te infondatamente per poi sperare di non dimostrare la propria piccolezza con un : asd :.

Purtroppo sì, pecco d'orgoglio, ma solo perchè non sopporto l'ignoranza unita alla presunzione e se qualcuno può farmene una colpa si faccia avanti.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 15:00.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian