|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
concordo...anche se per un applicazione in grid cmputing sarebbe meglio un piccolo cluster di xserve (3 o 4) come hanno fatto alla mia università.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
Ma lui ha espresso la specifica esigenza di una sola macchina Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Jo ha ricordato bene...non ho bisogno di un cluster di server ma una workstation...non è che posso spendere 100.000 euro per una workstation!
Mi pare cmq di capire che la soluzione con gli opteron è superiore al G5.Ma in tutti gli aspetti relativi ad un processore?grazie tante
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E se la tua applicazione è clusterizzabile, anche come rapporto prezzo/prestazioni gli Xserve sono difficilmente battibili. Considera che per il calcolo strettamente numerico in floating point i G5 sono difficilmente battibili a parità di mhz. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma mi spiegate sta storia dell'Xgrid?
In pratica con tiger implemeterà il clustering nativo di linux in nell'interfaccia di OSX? Se così fosse converrebbe comprare 4 macmini con 1gb di ram ciascuno invece di un powermac 2x1.8 (io faccio videoediting..) e clusterizzarli!? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire, però, che gli Opteron hanno ognuno una propria memoria locale, alla quale accedono a piena velocità senza "interferenze" con gli altri processori, e in più comunicano fra di loro tramite dei bus dedicati e indipendenti ad alta velocità (6,4GB/s per canale per i primi modelli, mentre gli ultimi arrivano a 8GB/s). Diciamo che più aumenta il numero di processori, più queste caratteristiche migliorano le prestazioni rispetto a sistemi equivalenti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.