Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 14:43   #21
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
fantastico,le uscite inopportune della sinistra sono commentate accusando chi le riporta di un integralismo bieco che vorrebbe cancellare i democratici interlocutori
AH ,..ho capito!!.......quindi tu reputi un interlocutore "democratico" ,uno che ideologicamente rifiuta un principio diverso dal suo , e che partendo dal presupposto del suo insidacabile principio , determina ancor prima di volerne discutere la "inopportunità" degli argomenti!!????
Credimi,....ho visto discussioni molto più pacate e costruttive uscite dal suo intelletto,.....ultimamente (sarà x la mimetica e M16 che ha voluto indossare) non vedo che BIECHE banalità di esposizione.
Io vado a farmi un'altro caffè ,....decaffeinato , così almeno il mio stato nervoso ne rimane inalterato!!
ciao
Old 13-02-2005, 14:53   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
AH ,..ho capito!!.......quindi tu reputi un interlocutore "democratico" ,uno che ideologicamente rifiuta un principio diverso dal suo , e che partendo dal presupposto del suo insidacabile principio , determina ancor prima di volerne discutere la "inopportunità" degli argomenti!!????
Credimi,....ho visto discussioni molto più pacate e costruttive uscite dal suo intelletto,.....ultimamente (sarà x la mimetica e M16 che ha voluto indossare) non vedo che BIECHE banalità di esposizione.
Io vado a farmi un'altro caffè ,....decaffeinato , così almeno il mio stato nervoso ne rimane inalterato!!
ciao
hem... calma no? Il significato del thread ancora mi sfugge, i tre fatti non sono correlati tra loro e mi sembra un po' un mescolone buono per il solito teatrino nostrano... ma forse Samu al di la della provocazione voleva affrontare un discorso serio.... volevi vero Samu?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 15:15   #23
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
hem... calma no? Il significato del thread ancora mi sfugge, i tre fatti non sono correlati tra loro e mi sembra un po' un mescolone buono per il solito teatrino nostrano... ma forse Samu al di la della provocazione voleva affrontare un discorso serio.... volevi vero Samu?

Jumper dall'alto della tua moderatezza , non posso che ascoltarti e quindi , vado di camomilla .........
No puoi però negare , che gli ultimi 3D del SaMu , siano "leggermente" sul "teatrino" :

"Evasione fiscale: destra vs. sinistra, o questione nazionale?"

"L'Unità = Disinformazione"

"Tre storie di ordinaria Sinistra"

almeno a mio modo di "leggere" fra le righe....poi ognuno può fare come vuole , ma è chiara la "vena" degenerativa della provocazione gratuita....!!!
ciao
Old 13-02-2005, 15:34   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Jumper dall'alto della tua moderatezza , non posso che ascoltarti e quindi , vado di camomilla .........
No puoi però negare , che gli ultimi 3D del SaMu , siano "leggermente" sul "teatrino" :

"Evasione fiscale: destra vs. sinistra, o questione nazionale?"

"L'Unità = Disinformazione"

"Tre storie di ordinaria Sinistra"

almeno a mio modo di "leggere" fra le righe....poi ognuno può fare come vuole , ma è chiara la "vena" degenerativa della provocazione gratuita....!!!
ciao
io più che dirgli Samu, la provocazione dovrebbe essere finalizzata allo sviluppo di un discorso e non solo fine in sè stessa non so che altro fare...
Old 13-02-2005, 15:46   #25
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Caro Jumper, dato che il buon lupetto considera provocazione grave et inaudita tutto ciò che non collima con la sua visione delle cose, o che (gravissimo et inauditissimo!) addirittura la mette in dubbio

ti do' mandato di scorporare la discussione delle 3 storie riportate

ovviamente senza che tu esprima la tua opinione sulle storie, perchè se no sei antidemocratico impedisci di discutere sei ideologico polemico e vuoi vietare la sinistra.

In questo modo forse il buon lupetto vorrà dirci la sua senza accampare obiezioni formali, ritrosie, mani avanti, mani indietro, mani sui fianchi, mani dietro la nuca e quant'altro
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:00   #26
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Caro Jumper, dato che il buon lupetto considera provocazione grave et inaudita tutto ciò che non collima con la sua visione delle cose, o che (gravissimo et inauditissimo!) addirittura la mette in dubbio

ovviamente senza che tu esprima la tua opinione sulle storie, perchè se no sei antidemocratico impedisci di discutere sei ideologico polemico e vuoi vietare la sinistra.

In questo modo forse il buon lupetto vorrà dirci la sua senza accampare obiezioni formali, ritrosie, mani avanti, mani indietro, mani sui fianchi, mani dietro la nuca e quant'altro

quando fai così , mi fai spanciare
In fondo non ci credi nemmeno tu alle conate baggianate che asserisci.
Ti rinnovo la mia simpatia ... il tuo lupetto !!!
ciao
Old 13-02-2005, 17:10   #27
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
SaMu come sempre hai ragione
Old 13-02-2005, 18:14   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

perchè alla fine voi chiaccherate e a me tocca lavorare?
Scherzi a parte c'è già un thread aperto su Primavalle, diversi thread che parlano di Irak e pure uno che parla di primarie... imho non era di questi tre casi singoli che volevi parlare... o forse ho capito male io
Old 13-02-2005, 19:20   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
il giochino di samu non lo capisco. Che significa sinistra "inopportuna"?

articolo 1: dove sta la novità? sull'iraq la posizione della sinistra non è cambiata di una virgola. Resta legittima e non vedo quale sia lo scandalo. C'è una coalizione che sta discutendo sul da farsi. L'unica pisizione giusta è quella di dire si al rifinanziamento della missione?

articolo 2: forse Valentino Parlato rappresenta la sinistra italiana?

articolo 3: continuo a non capire. La situazione viterbese forse rappresenta la sinistra italiana? La situazione viterbese del centrosinistra è forse meno limpida di quella del centrodestra?

insomma, argomentazioni così blande che mi meraviglio siano le uniche cose che samu ha trovato per dare dell'inopportuna alla sinistra italiana.

Devo fare io la stessa cosa sulla destra? No, non lo faccio, troppo facile a questo punto...

Il giochino, se vuoi, te lo spiego in due parole. Attaccare frontalmente e poi farsi passare per la vittima. Semplice, no? Il berlusca è 10 anni che lo sta facendo, nulla di nuovo. Semplicemente, lo so che è difficile, a certe cose non si dovrebbe manco rispondere.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 19:22   #30
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Città: Firenze
Quote:
Sono 3 storie diverse, accomunate dall'essere contenute in poche pagine dello stesso giornale, che fanno riflettere su quanto sia inopportuna la sinistra italiana o se vogliamo i gruppi dirigenti che la rappresentano.
cioè queste sarebbero gli argomenti per dimostrare che la sinistra è inopportuna? dai, secondo me ti potevi sforzare di più...

è come se per screditare berlusconi io parlassi del fatto che è basso... nn sei riuscito a trovare niente di meglio sul corriere?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 19:31   #31
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ma che giochino e giochino?

Samu i giochini li ha riportati,non li ha concepiti.

voi che dite a riguardo di questi?
Old 13-02-2005, 19:34   #32
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:

ma che giocate a ping pong?
Old 13-02-2005, 19:34   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Io dico che per come è impostato il discorso non fa molta strada.... ad attacchi frontali seguono sempre difese d'ufficio... sai anche tu come si evolvono queste discussioni
Old 13-02-2005, 19:44   #34
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:

...spè ...che te lo dico........adesso......

Che è meglio dare la totale fiducia a Berlusconi e la sua Band ,...dopotutto quei Comunisti della sinistra non fanno altro che begare sui principi e sulle differenzazioni politiche!!
A noi delle differenze Politiche non c'è ne può fregar di meno,..e quindi preferiamo le decisioni unilaterali del Berlusconi ,...!!!
QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.....!!!......
ciao
Old 13-02-2005, 20:00   #35
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Non posso esimermi:

COLPA DI BERLUSCONI

Samuele, ti preferivo quando avevi qualcosa da dire, tanto, tanto, tanto tempo fa.
Io ho tante cose da dire, ma il fatto di non avere più una connessione stabile ti salva.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 20:01   #36
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Nota lo schema di Mailandre Anakin.

Ha appena risposto a una polemica in un altro thread, ma essendo una polemica del gusto che piace a lui, s'è divertito andargli dietro

Qui no, la polemica non gli piace.. allora cosa dice? "Ma quindi allora vuoi dire che Berlusconi è perfetto, eh già!" "Ma allora vuoi vietare la sinistra!" "Ma allora non permetti il dibattito!" "Ma allora sei polemico!"

Tanti ma per dire che la polemica non gli piace, e non vuole che se ne parli.. perchè se volesse parlarne, di queste storie, di questi articoli, basterebbe che li postasse lui.. nelle discussioni giuste.. e ne parlasse democraticamente come lui sa fare.. ma non lo fa: perchè? Spiegazione Cage: perchè sono articoli poco rappresentativi.. "poco rappresentativi", hai capito Anakin?

La sinistra italiana vota per il ritiro dall'Iraq, l'ONU chiede a Francia e Germania di collaborare, l'argomento è "poco rappresentativo".. Prodi è per il ritiro, l'Ayatollah Al Sistani è perchè restino, l'articolo è "poco rappresentativo".. Valentino Parlato fondatore del Manifesto dice che Lollo raccontando come ha bruciato vivi due ragazzi "fa un assist a Berlusconi", Cage risponde che è "poco rappresentativo".. Parlato rappresenta tutta la sinistra italiana? Ma no, chiaro che no.. chi rappresenta tutta la sinistra italiana? Nessuno, lapalissiano.. quindi, non se ne può parlare.. quindi, non se ne deve parlare.. quindi, sei polemico..

Chiudiamo il thread, e come contrappasso apriamone 10 su Berlusconi in prima pagina.. ops, ci ha già pensato qualcuno, ce ne sono già 10 su Berlusconi in prima pagina.. così Mailandre può partecipare alle polemiche al gusto che piace a lui..

Che sembra cioccolato, ma in realtà..

Ciao cari
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 20:15   #37
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Mangiato pesante ????
Digerito male ????
Pesantezza allo stomaco ????

Prendi un Lucano ...vedrai che ti passa !!!
Ciao

P.s. Non capisco perchè invochi Anakin ,....vuoi la cavalleria???
fallo almeno in privato,.....perdinci....da bravo!!

Ultima modifica di Mailandre : 13-02-2005 alle 20:36.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 20:18   #38
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Molto interessante la prima posizione sulla guerra. Non fanno marcia indietro, e dicono chiarametne che una guerra sbagliata non si leggittima in ritardo. Beh, direi che non fa una grinza, se ricordi che dal loro punto di vista la guerra è stata sbagliata.
Forse un po' troppo intransigente come posizione.

Sulla seconda non so nulla, ma si evince come all'intervistato roda il culo perchè Lollo ha fatto altri nomi. Quindi immagino che qualcosa da nascondere la abbia. Mi pare positiva l'ammissione di colpa riguardo l'epoca in cui successero i fatti.

Sulla terza storia non ho molto da dire, che la sinistra sia indecisa si sa.

L'elettore di sinistra è pronto a pagare un prezzo alto in unità e stabilità della sua coalizione in quanto crede che sia ripagato dal non far tornare al governo persone poco adatte e con molte ombre. Credo che questa cosa si sia capita, no?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 20:22   #39
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Il giochino, se vuoi, te lo spiego in due parole. Attaccare frontalmente e poi farsi passare per la vittima. Semplice, no? Il berlusca è 10 anni che lo sta facendo, nulla di nuovo. Semplicemente, lo so che è difficile, a certe cose non si dovrebbe manco rispondere.
Samu non è mica scemo come il Berlusca.

Semplicemente difende la sua opinione portando fatti e testimonianze che giudica molto significativi dello stato negativo della sinistra italiana.
Soltanto che questo è il suo punto di vista. I "sinistri" non gli danno ragione, un po' per partito preso, ma anche perchè hanno un altro punto di vista, che vede altro in quegli articoli, oltre che soli problemi.

Alla fine facciamo (fate, io non apro più thread ) tutti come SaMu, solo che lui è parecchio insistente quando gli piglia il momento "apro tanti thread" e provoca in modo abbastanza pungente..

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 22:14   #40
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Nota lo schema di Mailandre Anakin.

CUT
esistono i pvt

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian