|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
il primo sito le feci così, per "sport", era il 1998 e mi connettevo col 56k che stava scoppiando come boom da molto poco
Era un sito umoristico, moltissime foto, video, testi ecc ecc ... fatto con frontpage (bleahhhhhhhhhhhhh) e soprattutto, su 100 video c'erano 100 pagine ovviamente! E fu anche il primo dominio che registrai! Adesso solo DW, siti fatti in ASP a manina con DB Access o MySQL (chi ne capisce saprà che dipende dall'hosting)! Adesso si fa un sito di media ogni 2 mesi ... all'inizio era un divertimento ora mi sa che non lo è più molto Cmq è bello vedere come molti abbiano un sito .. e quando poi lo vai a vedere scopri che è fatto in ASPnuke o PHPnuke ... eheheeh il codice va scritto e non usato precompilato |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se devo fare qualcosa in fretta uso spesso mambo o xoops, si fanno cosette simpatiche poi sono open source... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Programmare è bello perchè siamo noi che scriviamo il codice
La soddisfazione è anche creare qualcosa di proprio che poi gli altri possono usare "precompilato" ASPnuke o PHPnuke sono usati il 90% delle volte perchè non si conoscono questi linguaggi di programmazione :P |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Leron ci hai quasi azzeccato sulla creazione del mio primo sito, peccato che di me non c'e' scritto nulla ma la home l'hai azzeccata, l'hai vista pure te.....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ahhhhh....il mio primo sito...
anno 2002: il mio prof di italiano era in gita con le quinte e io, in un pomeriggio armato di frontpage, ci feci su un sito. Scrissi tutte le gag più belle, qualche foto di gite, invio sms, area download, midi in sottofondo, tutto rigorosamente in COMIC SANS 14!! verdino, scarno....se ci penso mi commuovo! in una settimana su internet, il mio contatore arrivò a 460 visite, poi fui convocato dal preside per chiudere il sito! da allora frontpage non ha più visto il mio hd, scrivo i siti con dreamweaver (è comodissimo per scrivere il codice questo è il mio ultimo lavoro: http://www.il-pizzaiolo.it
Ultima modifica di friwer : 24-02-2005 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
ecco
il mio , correva l'anno 2000 e di anni ne avevo quasi 15 , mi sto accorgendo adesso che la pubblicità di geocities causa non pochi problemi al bellissimo codice steso da FP , per vederlo nella sua COMPLETA "splendosità" basta chudere la pubblicità e rimpicciolire la finestra e rimetterla a tutto schermo , con la pubblicità vecchia ( 2001 ) non lo faceva ! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco cosa faccio io :-) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se su html.it c'e' qualche faq che spiega su come usare i css mki date il link che non la trovo? THX
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) la grafica è pesante il mio è più bello!
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
uno dei primi che ho fatto (e l'unico rimasto online) è questo
www.rifugiodenza.supereva.it con frontpage ![]() il codice è abominevole, cmq almeno funziona ora mi sto organizzando per rifarlo |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mi avevi risposto una volta in un 3ead Inizia a tirare fuori la telecamera!
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.gilandir.com |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
1.rimuovi il prologo xml (causa problemi con alcuni browser più vecchi) e sostituiscilo con: <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> 2.indica anche il liguaggio naturale usato per i contenuti <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it"> ... è molto utile per gli screen reader. P.S. Vedo che siamo ancora fermi alle tabelle di layout ragazzo |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho voglia di star qui a farmelo a mano, se volessi fare una cosa seria non userei un cms il sito è per degli amici e basta che vada decentemente tnks per i congigli, applico appena posso per il linguaggio-> il sito deve diventare multilanguage, oggi finisco il tedesco |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le pubblicazioni , stiamo eliminando anke il flash ( io non sono daccordo ,io amo il flash ) per renderlo + compatibile possibile !!!! adesso il server su cui faccio le prove al lavoro è spento , lunedì vi faccio vedere una beta |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nooooooo....perchè eliminare flash??? è compatibile con tutti i browser/SO???
|
|
|
|
#39 |
|
|
le animazioni flash girano grazie al Flash Palyer, basta che ci sia installato quello per vederle.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.