|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ne ho provati un paio anchio,qualcosa fanno,ma molto poco,addirittura uno mi peggiorava la dissipazione...personlamente uso 4 piedini in gomma siliconica.e tengono il notebook leggermente piu alto,circa 1 com dalla scrivania,con artic silver,acciaio liquido e dissi lappato a specchio,abbinato ad una pulizia della ventola e del dissipatore routinaria non ho problemi di sorta.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Con le temperature altissime di questo periodo estivo anche io ho notato il problema delle alte temperature raggiunte dal mio Acer Aspire 7520G, ma non mi fido a spendere soldi in questi aggeggi dalla dubbia efficacia reale e dunque ho cercato di trovare un rimedio per così dire casalingo: ho alzato la parte inferiore del notebook mettendoci sotto un libro per permettere all'aria calda in uscita di circolare più liberamente, poi ho messo vicino al portatile un piccolo ventilatore portatile di quelli da bagno. Funziona discretamente ma non fa miracoli: la temperatura della GPU rimane sui 64°, ma credo che con le temperature esterne sui 35° sia una cosa tutto sommato normale...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
2 tappi di plastica sui due piedini posteriori e si scende di 3/7 gradi...in idle...in full load fanno anche 10/15 gradi di differenza...
poi dalla mia esperienza la ventola del portatile va pulita ogni anno/2anni... se la pulizzia del dissi e 2 tappini non bastano allora opterei per abbassare il voltaggio della cpu(meno voltaggio=meno calore=meno stabilita' ma se si trova la quadra va bene, io ho undervoltato il pc da diversi mesi e mai un crash)
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi devo ricredere,ero rimasto hai primi esemplari,vedendo questi da drako ci sono soluzioni molto interessanti ad un prezzo conveniente,mi sa che ne prendo uno.mi sembrano interessanti gli antec ed i coller master... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
mha da quello che ho letto in giro di gente che ha provato diversi modelli non c'e' tanta differenza che mettere 2 tappi di bottiglia sotto il portatile e comprare un accricco del genere...quell'accricco e' utile quando stai sul divando o nel letto e metti il portatile sulle tue gambe...allora si...
per la modifica all'impianto di raffreddamente sto pensando di fare piu' fori dove c'e' la ventola...e di fare uno sportellino di facile accesso proprio dove si accumula la polvere, ma ci penso il prossimo anno...adesso e' gia tutto bello che rimontato... tu il buco lo hai fatto tutale o hai forellato...?
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no,ho fatto prorpio il foro con la fresa da 40ǿmm...cosi: ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
secondo me hai fatto la cosa giusta e hai prolungato la vita del tuo pc di molti anni, se avessi fatto lo stesso con un mio pc adesso non sarebbe carbonizzato La pulizia innanzitutto aprendo il fondo del pc, specie l'estate e poi areare il più possibile il portatile con o senza buchi |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Domanda: come pulisco la ventola?
Mi servono delle bombolette apposite , o basta anche una semplice spruzzatina di compressore? Seconda domanda: dov'è il il dissipatore? Scusatemi , in materia di hardware portatili sono ignorante Inoltre , come posso pulirlo?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Altra domanda: non ho nessuna etichetta sul retro del portatile messa in modo tale che , svitando i coperchi , questa possa essere rimossa.
Dite che potrebbe bastare questo per essere sicuri che la garanzia non venga invalidata? Oppure potrebbero esserci degli accorgimenti interni? Grazie
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
(bel foro!!nella foto!!) per il dissipatore se ci dici che modello hai magari si trovano le istruzioni di smontaggio...cmq dovrebbe essere qualcosa del genere>>>http://img384.imageshack.us/i/cimg35063fs.jpg/
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso sia comunque inutile aprirlo , vista la faccenda della garanzia... Oggi ho comunque soffiato all'interno , tramite le prese d'aria laterali. Ora la Gpu sta , di media , sui 55° con punte di 80° quando gioco per un periodo prolungato. Hd e Cpu tutto ok , sempre sui 50°.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.