|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() A dire la verità non saprei come impararlo, ovvio che la cosa migliore è imparare la grammatica di base e poi cominciare a parlare con persone che la conoscono bene. Penso che non ci siano metodi migliori per lo studio delle lingue delle "full immersion" Il tempo è quello che è (non moltissimo) e visto quello che dici sarei orientato verso una tra svedese/norvegese/danese (sono davvero così simili?).
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Molto più di quanto non immagini
![]() Un danese, un norvegese, e uno svedese possono parlare tra loro capendosi in maniera pressocché perfetta. Un po' diverso è per un finlandese che parli svedese (come nella mia città e dintorni, che è zona a prevalenza di lingua svedese) capire perfettamente anche un norvegese o danese che parli (a volte anche uno stesso svedese di svezia), perché accenti, tonalità e a volte pronuncia, sono spesso differenti. Cmq, se sei realmente interessato, posso vedere di informarmi circa scuole e/o insegnanti, circoli, ecc. Dove vivi? Una vera sfida sarebbe cmq imparare il sami per un italiano, è una specie di dialetto che parlano nella lappi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Al sami ci rinuncio volentieri ![]() ![]() Come vedi dalla location vivo a Roma. Sò che tu sei di Bari, io dovrei venire da quelle parti tra pochi giorni, magari potremmo vederci. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere tra un paio di settimane
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: quale lingua mi metto a studiare?
Quote:
Anche se io sono orientata verso un altro genere di lingue...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
1) yep = ti trovo? 2) yep = non ti trovo? ![]() Sai com'è...ancora non le sò le lingue ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
LOL ![]() yep nel senso di sì, parto fra due settimane, quindi nel caso avvisami così se non ci sono problemi ci becchiamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, ecco ![]() Ok, dovrebbe essere il week end 26/27, se non parti prima ci si può vedere ![]() Ti mando un pvt prima di partire?
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
ok avvisami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.