|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi, insomma questo G4 è un pacco?
Considerate che ha il superdrive, ha 512Mb di ddr e ne aggiungerei altri 512....se me lo da a 400 euro? Mi state facendo paura con queste dichiarazioni...praticamente per non rimpiangere il mio P4 dovrei prendere solo un G5? Avevo più fiducia nella mela, pensavo che per un pò di ripping dvd,office e montaggio video un G4 con un giga di ddr bastasse, no? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Già con un singolo G5 probabilmente avresti prestazioni anaoghe al tuo sistema...(e non ne vale la pena)l unica è un DUAL ! Con il g4 a 733mhz con la migliore delle ipotesi (altivec utilizzate e stra ottimizzate) puoi ottenere dei valori di picco pari a uun pentium IV da 1,5Ghz (che allora aveva 256K di l2,ram pc133 insomma una ciofeca rispetto agli attuali). E queste sono le massime performance che raggiunngeresti in poche e isolate situazioni (quicktime principalmente,quickdraw e quartz)
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 10-02-2005 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
comunque un SP a 733MHz è un pò poco per fare encoding ;per office e divx non ci sono problemi per l'encoding ti consiglio o un dual G4 con frequenze maggiori o un G5. dipende anche quello che richiedi per esempio io comprimo in divx con la athlon in due passate ad un bitrate di circa 1Kb/s ed impiego sulle 4 ore con un film di 120 minuti e con l'ibook ottengo lo stesso risultato . p.s il dvd lo rippo sul l'hd del computer quindi con quello dell'ibook sono limitato essendo a 4200rpm |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ragazzi, come al solito siete stati preziosissimi, ho preso la mia decisione:
Mac mini 1,4Ghz con superdrive , hdd da 80 e 256Mb (tanto ho una ddr da 1gb e la inserisco non appena prendo il gioiellino), a cui aggiungo due hdd da 160Gb firewire....ho trovato la mia simpatica nonnina che usufruirà dell'agevolazione del governo, quindi usufruisco di 200 euro di sconto....praticamente pago tutto 400 euro.....che ne dite? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Fallo!!! con il mio ibook G4 1.25 faccio tutto con soddisfazione e senza problemi...l'unico appunto che potrei fare è il disco un po' lento! Ti dirò di +, se hai un pc dopo l'acquisto del mini non lo userai +! Io voglio vendere il mio pc in sign (che tra l'altro va benissimo)
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Fara' assolutamente bene tutto cio' che chiedi. Solo che sul piano delle performance prende le sveglie dal p4. Io lavoro benissimo col mio ibook g3 e ho un p4 pompato. La differenza e' tangibile, ma entrambi svolgono egregiamente il loro lavoro. Semplicemente se cerchi migliori performance hai sbagliato indirizzo. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Sei stato prezioso.....grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.