|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
22 post e ancora non è uscita una sola parola sul contenuto di questo fantomatico "consiglio nazionale".........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Immagino lo abbiano fatto in concomitanza col congresso dei DS, apposta per finire nei TG anch'essi e dirgli contro.
L'idea è berlusconiana quindi vergognosa, prevedo comunque che nei prossimi anni diventerà la regola e che i DS organizzeranno i loro consigli nazionali in concomitanza coi congressi altrui. Se ne può dedurre una regola: per sapere cosa faranno tra 5 anni tutti i partiti? Vedere cosa fa ora Berlusconi. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Di cosa [.....] hanno parlato a sto [.....] di consiglio nazionale di FI????????????????????????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Del congresso dei DS, e di cosa dicono di aver fatto in questi anni.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Secondo D'Alema hanno parlato delle somiglianze tra Giuseppe Stalin e Piero Fassino
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
I congressi (e i consigli nazionali) dei partiti veri non servono (solo) per spartirsi poltrone, ma per decidere la linea a la classe dirigente del partito. Posso citare ad esempio il congresso dei DS di Pesaro, in cui si scontrarono il correntone ispirato da Cofferati che voleva spostare i DS, e la corrente riformista che ha poi vinto e eletto fassino segretario, posso citare il congresso di Fiuggi del MSI che diede vita ad AN e anche quello della bolognina del PCI che diede vita al PDS e a rifondazione.. insomma.. l'unico partito che fa congressi spot è forza italia.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Va beh, insomma, alla fine, tirando le somme, ma di che hanno parlato?
LuVi |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
di niente,ha parlato solo Lui e parecchie ore dopo l'orario previsto dato che quando doveva cominciare il suo intervento la sala era mestamente semideserta.(e pare abbia letteralmente schiumato dalla rabbia nei confronti dei suoi
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La seconda giornata dei lavori del Cn di Forza Italia si e' aperta con l'intervento del coordinatore nazionale Sandro Bondi che ha rilanciato l'esigenza di un'alleanza con i Radicali e ha innestato una polemica indirizzata a quanti, con i loro personalismi, pensano di prenotare un ruolo da leader per il futuro ma recano soltanto danni al partito e alla Cdl.
Sandro Bondi si e' anche soffermato sull'autocritica di Piero Fassino al congresso diessino, sostendo che e' stata "coraggiosa" ma "tardiva". A questo proposito, Bondi ha affondato: ''Quello che stupisce poi e' la loro inveterata abitudine ad avere il ditino alzato, il ditino alzato dei maestri. Non sono mai nel giusto al momento giusto, ma vogliono dare la lezione, pretendendo di rappresentare l'Italia migliore''. Bondi si e' poi appellato ai moderati dell'Ulivo perche' scelgano la Cdl: "Venite con noi, solo qui potete far vivere il meglio di voi, il meglio dei vostri valori, il meglio del vostro passato. Non potete restare alleati di questa sinistra''. Bondi ha rilanciato infine la prospettiva di un nuovo contenitore per le forze moderate: ''Io credo nell'aggregazione delle forze politiche della Cdl a partire dall'aggregazione delle forze aderenti al Ppe. Non ci sono altre prospettive, se non un ritorno alle peculiarita' di partito, alla frammentazione. Lo si chiami partito unico della Cdl, lo si chiami partito dei moderati, lo si chiami sezione italiana del Ppe, ma la prospettiva deve essere quella''. E Forza Italia deve restare "il partito fulcro della Casa delle Liberta': con una Forza Italia debole non ci sara' nessuna prospettiva politica, nessuna prospettiva di unita' nel futuro del Paese''. E' a questo punto del suo intervento che Sandro Bondi ha inserito l'attacco a quanti si fanno condizionare dalle proprie ambizioni: "Per avviare questo progetto ci vuole coraggio, passione, e non personalismi; se prevalgono i personalismi sul proprio ruolo, sul proprio ruolo per il 'dopo', non si andra' da nessuna parte''.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Ma di che hanno parlato al consiglio nazionale di Forza Italia?
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

///
/// Sehnsucht