Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2005, 10:40   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Dimostrazione lampante di quello che dicevo prima... un post lunghissimo che parla di Prodi e si notano solo le 2 righe del cavaliere... non ne parlano male perché di Prodi non si parla proprio... non si nota
Forse perchè sul resto c'era poco da replicare e discutere, hai riportato estratti di giornali e blog... Mi è premuto fare quella precisazione, perchè non vedo davvero in Berlusconi un martire. Se vittima è, lo è di se stesso. Tutto qui.

Ultima modifica di Onisem : 04-02-2005 alle 10:42.
Onisem è offline  
Old 04-02-2005, 10:40   #22
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Guarda che il pensiero comune in Italia sia questo non ho dubbi. In questi anni la massima preoccupazione di Prodi è stata il ritorno nella politica italiana, come il suo ultimo anno di presidenza ha rivelato in modo inequivocabile. In italiano per forza di cose si trova poco... basta però mettersi a dare un occhiatina a qualche sito inglese... questo ad esempio dice il times :
CUT

pof...sapessi quanti articoli pesanti fanno invece su berlusconi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 04-02-2005, 10:40   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Dimostrazione lampante di quello che dicevo prima... un post lunghissimo che parla di Prodi e si notano solo le 2 righe del cavaliere... non ne parlano male perché di Prodi non si parla proprio... non si nota
Jumper, un cut&paste lunghissimo.
Io rispondo a te, non agli inglesi nè ad un autore di un blog.

"di amici in giro Prodi ne ha parecchi" questa mi suona un po offensiva detta così...

"Se questo vuol dire avere prestigio e autorevolezza all'estero... beh iinsomma, avrà certo un'immagine migliore del Cavaliere, ma anche perché inequivocabilmente non ha avuto la campagna di denigrazione decennale che è toccata a Berlusconi e perché politicamente parlando non ha il suo peso "

Politicamente non ha il suo peso?

Va beh, rispetto la tua opinione.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 04-02-2005, 10:41   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
pof...sapessi quanti articoli pesanti fanno invece su berlusconi
e 2... Prodi non esiste proprio....
jumpermax è offline  
Old 04-02-2005, 10:42   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Jumper, un cut&paste lunghissimo.
Io rispondo a te, non agli inglesi nè ad un autore di un blog.

"di amici in giro Prodi ne ha parecchi" questa mi suona un po offensiva detta così...

"Se questo vuol dire avere prestigio e autorevolezza all'estero... beh iinsomma, avrà certo un'immagine migliore del Cavaliere, ma anche perché inequivocabilmente non ha avuto la campagna di denigrazione decennale che è toccata a Berlusconi e perché politicamente parlando non ha il suo peso "

Politicamente non ha il suo peso?

Va beh, rispetto la tua opinione.

LuVi
nessuna vocazione offensiva, amici mica vuol dire corrotti. Mettici simpatizzanti se preferisci...
jumpermax è offline  
Old 04-02-2005, 10:42   #26
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

certo certo...voi berlusconiani avete imparato davvero bene dal vostro capo l'arte del rigirar la frittata
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 04-02-2005, 10:45   #27
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Tra Berlusconi e Prodi quale consideri il meno peggio?
DNA_RNA è offline  
Old 04-02-2005, 10:48   #28
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Tra Berlusconi e Prodi quale consideri il meno peggio?
ma a che pro continui a chiedergli...tanto ti risponderà berluska, è ovvio
Blue Spirit è offline  
Old 04-02-2005, 11:19   #29
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
a leggere questo 3D l'ideale Prodiano,ma come giustamente ha detto qualcuno ha piu' senso parlare di ideale di sinistra,è che Berlusconi è il piu' denigrato all'estero
io mi chiedo cosa fara mai la sx italiana il giorno che non trova piu' nemici...probabilmente implodera'.

il quesito su chi abbia una peggior/miglior fama all'estero,mi sembra una sciocchezza.

se parliamo a numeri,cioe' intervistando gente a caso per il mondo,è ovvio che Berlusconi gode di piu' impopolarita' di Prodi.

uno perche' il 99% degli intervistati nel mondo Prodi non sa neanche chi sia.
due perche' di Berlusconi,c'è mezza italia che lo descrive come il peggio del peggio(dal dittarore,al mafioso,all'ignorante) e di conseguenza nel mondo tutte le milioni di persone in ogni stato che sono o di sinistra o con pregiudizi preesistenti sugli italiani,saranno molto recettive sull'argomento,che faranno con molta facilita' proprio(nella maggior parte dei casi non sapondone molto).

se parliamo di cosa ne pensa il mondo che ha avuto a che fare con loro,non saprei...
Berlusconi avra' i suoi difetti ma livello diplomatico se l'è giocata bene con molti stati,Prodi sara' anche meno pacchiano o attaccabile per motivazioni personali,ma in EU non ha lasciato un buon ricordo a livelllo di sue capacita'.
Old 04-02-2005, 11:41   #30
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
a leggere questo 3D l'ideale Prodiano,ma come giustamente ha detto qualcuno ha piu' senso parlare di ideale di sinistra,è che Berlusconi è il piu' denigrato all'estero
io mi chiedo cosa fara mai la sx italiana il giorno che non trova piu' nemici...probabilmente implodera'.

il quesito su chi abbia una peggior/miglior fama all'estero,mi sembra una sciocchezza.

se parliamo a numeri,cioe' intervistando gente a caso per il mondo,è ovvio che Berlusconi gode di piu' impopolarita' di Prodi.

uno perche' il 99% degli intervistati nel mondo Prodi non sa neanche chi sia.
due perche' di Berlusconi,c'è mezza italia che lo descrive come il peggio del peggio(dal dittarore,al mafioso,all'ignorante) e di conseguenza nel mondo tutte le milioni di persone in ogni stato che sono o di sinistra o con pregiudizi preesistenti sugli italiani,saranno molto recettive sull'argomento,che faranno con molta facilita' proprio(nella maggior parte dei casi non sapondone molto).

se parliamo di cosa ne pensa il mondo che ha avuto a che fare con loro,non saprei...
Berlusconi avra' i suoi difetti ma livello diplomatico se l'è giocata bene con molti stati,Prodi sara' anche meno pacchiano o attaccabile per motivazioni personali,ma in EU non ha lasciato un buon ricordo a livelllo di sue capacita'.
te lo chiedo anche a te, tra Berlusconi e Prodi, quale reputi il meno peggio?

Ciao
DNA_RNA è offline  
Old 04-02-2005, 13:51   #31
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
beh ma la domanda in senso stretto non la capisco molto.

sono leader di due coalizioni che si basano su idee ben differenti,scegliere l'uno o l'altro dipende fino ad un certo punto da loro singolarmente.

meno peggio Berlusconi,ad ogni modo.

ha un idea di stato che mi piace di piu' e apprezzo molto il fatto che sia uno che dice e fa quello che pensa...tante volte sbagliando magari,perche' non sempre pensa correttamente,ma a differenza di quel che si sente dire in giro,io lo trovo molto piu' trasparente di un Prodi.

Prodi è ben difficile che faccia figuraccie o sparate,proprio perche' è uno del mestiere...in un certo senso poi con Prodi potrei anche avere punti di contatto sui suoi principi(o almeno quelli che lui ogni tanto dice avere),ma troppo spesso scende a compromessi,o cerca di stare apaticamente con i piedi in piu' scarpe...che alla fin fine mi da l'idea di uno che si prostituisce per la poltrona,non ha mai prese di posizioni decise...troppe volte l'ho sentito fare discorsi senza anima che rimanengono ambigui apposta per non inimicarsi nessuno della coalizione.
insomma è imho un po senza attributi.imho.

Ultima modifica di Anakin : 05-02-2005 alle 11:53.
Anakin è offline  
Old 04-02-2005, 13:55   #32
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
beh ma la domanda in senso stretto non la capisco molto.

sono leader di due coalizioni che si basano su idee ben differenti,scegliere l'uno o l'altro dipende fino ad un certo punto da loro singolarmente.

meno peggio Berlusconi,ad ogni modo.

ha un idea di stato che mi piace di piu' e apprezzo molto il fatto che sia uno che dice e fa quello che pensa...tante volte sbagliando magari,perche' non sempre pensa correttamente,ma a differenza di quel che si sente dire in giro,io lo trovo molto piu' trasparente di un Prodi.

Prodi è ben difficile che faccia figuraccie o sparate,proprio perche' è uno del mestiere...in un certo senso poi con Prodi potrei anche avere punti di contatto sui suoi principi(o almeno quelli che lui ogni tanto dice avere),ma troppo spesso scende a compromessi,o cerca di stare apaticamente con i piedi in piu' scarpe...che alla fin fine mi da l'idea di uno che si prostituisce per la poltrona,non ha mai prese di posizioni decise...troppe volte l'ho sentito fare discorsi senza anima che rimanengono ambigui apposta per non inimicarsi nessuno della coalizione.
insomma è senza palle.imho.
E adesso, dopo aver risposto al mio primo quesito, quanto distanza vedi tra quello che afferma Berlusconi(tra l'altro giustissimo), e quello che fa realmente? Io ci vedo un abisso incolmabile. Non so tu.

Ciao
DNA_RNA è offline  
Old 04-02-2005, 15:45   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
EKKEKKA! Anakin!
Vediamo di rispettare almeno la forma del regolamento editando il commento su Prodi in una forma leggermente meno triviale.
Fa molto birreria, converrai.
Old 04-02-2005, 19:07   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Come al solito parlare di politica o parlare di calcio è più o meno la stessa cosa, sembra quasi che ve ne torni in tasca qualcosa se vince un politico o un altro.

Se c'è qualcuno che vince veramente, quelli sono "loro" (i politici), noialtri ce la prenderemo sempre nel deretano fino a che non impareremo a giudicare i politici con la testa invece che con la bandiera o il volantino..

Bravi, complimenti, continuate così.......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 04-02-2005, 19:29   #35
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Come al solito parlare di politica o parlare di calcio è più o meno la stessa cosa, sembra quasi che ve ne torni in tasca qualcosa se vince un politico o un altro.

Se c'è qualcuno che vince veramente, quelli sono "loro" (i politici), noialtri ce la prenderemo sempre nel deretano fino a che non impareremo a giudicare i politici con la testa invece che con la bandiera o il volantino..

Studiato alla Scuola Speciale Proteus?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 04-02-2005, 19:46   #36
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Forse, ma certamente non alla "differenziale",
Luvi.
Ma lo so che non sei ritardato.
Era per indicare una particolare propensione a fare di "tutta un erba un fascio", "sono tutti uguali", "il peggiore c'ha la rogna" che, evidentemente, viene inculcata in qualche scuola Speciale.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 04-02-2005, 20:01   #37
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:

Solito qualunquismo che dice che tutti i politici sono ladri e fanno schifo................ma si deve eternamente generalizzare in un modo così rozzo?
DNA_RNA è offline  
Old 04-02-2005, 20:22   #38
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Solito qualunquismo che dice che tutti i politici sono ladri e fanno schifo................
I politici erano l'ultimo dei miei bersagli.........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 04-02-2005, 20:22   #39
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
L'aggettivo "rozzo" mi pare assai fuori luogo, io lo sostituirei con un bel "realista"che, IMHO, è assai più indicato.

Ciao

P.S. Non sto a sottilizzare, andrebbe bene anche pragmatico.
Ma siete facile preda delle generalizzazioni, voi altri?
DNA_RNA è offline  
Old 04-02-2005, 20:25   #40
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
I politici erano l'ultimo dei miei bersagli.........
Nell'altro post hai scritto ben QUATTRO volte ''politici'', e il tuo ragionamento girava intorno a questi e adesso mi dici che erano l'ultimo dei tuoi bersagli?

Avrò capito male
DNA_RNA è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian