Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 13:29   #21
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da raxas

e poi sinceramente, questa è una cosa che il buon McGiver non avrebbe mai insegnato... ma se avete un tutorial o qualcos'altro sarebbe bene sapere al massimo come funziona...

esatto sarebbero cose molo utili,

aggirare le protezioni è una cosa che dà una certa soddisfazione, mi ricordo ancora a scuola qlc anno fà che c'era una macchinetta che cambiava gli euro di carta in spiccioli, io e un mio compagno avevamo scoperto che inclinando la macchinetta in un certo modo e agitandola un po, i soldi venivano giù da soli, fin che non ci ha scoperto il bidello e per poco non ci mandava dal preside, però in un mesetto avevamo fregato circa 25-30 euro

un'altra cosa che ho scoperto di recente è che le monete ungheresi (non ricordo da quanto credo 25-50 fiorini), sono molto simili ai 50 centesimi, e so che un mio amico che era stato in ungheria me ne aveva portato molte e giocavamo a calcetto o a freccette spendendo praticamente 3-5 centesimi di euro. Provare per credere

Avevamo provato anche con delle rondelle metalliche comprate da un ferramenta, ma non ha funzionato

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 02-02-2005 alle 13:34.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:21   #22
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pindol
esatto sarebbero cose molo utili,

aggirare le protezioni è una cosa che dà una certa soddisfazione, mi ricordo ancora a scuola qlc anno fà che c'era una macchinetta che cambiava gli euro di carta in spiccioli, io e un mio compagno avevamo scoperto che inclinando la macchinetta in un certo modo e agitandola un po, i soldi venivano giù da soli, fin che non ci ha scoperto il bidello e per poco non ci mandava dal preside, però in un mesetto avevamo fregato circa 25-30 euro

un'altra cosa che ho scoperto di recente è che le monete ungheresi (non ricordo da quanto credo 25-50 fiorini), sono molto simili ai 50 centesimi, e so che un mio amico che era stato in ungheria me ne aveva portato molte e giocavamo a calcetto o a freccette spendendo praticamente 3-5 centesimi di euro. Provare per credere

Avevamo provato anche con delle rondelle metalliche comprate da un ferramenta, ma non ha funzionato

Ciuaz Pindol
ah, bene anzi forse no

io sarei più contento di "guadagnarmi" il caffè quotidiano

no scherzo, ci sono cmq pene carcerarie per questo
Old 02-02-2005, 17:14   #23
N.SbronzKiller
Bannato

L'Avatar di N.SbronzKiller

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Qualche tempo fa trovai su un P2P, dc++ se non sbaglio, una lunga guida piena di queste piccole cose, dal creare un napalm, alla piccola bomba con una semplice lampadina, come fregare la makinetta del caffè, telefonare gratis dalla cabina telefonica, far esplodere il serbatoio di un'auto senza esplosivo(?) e un sacco di altre stronzate con sostanze chimiche e oggetti comuni.

bello!!! non riesci ad upparcela anche a noi?
N.SbronzKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:17   #24
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
bello!!! non riesci ad upparcela anche a noi?
...dovrei ricercarla...
se lo ritrovo ve lo dico
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:30   #25
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
McGiver, grande, eccezionale. Per quanto riguarda le cose che ha imparato: èun mix tra chimico, ingegnere, artificiere, ce chi + ne ha + ne metta.
Old 02-02-2005, 21:06   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Ho visto pochissime puntate di mec gaiver, lo trasmettono ancora?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:52   #27
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da xenom
si la mattina verso le 9 su rete4
Old 03-02-2005, 00:26   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Che infanzia triste che devi aver avuto...
La mattina standard quando ero in vacanza alle superiori era sveglia alle nove, noev e mezza, poi di fila Hazzard, A-Team e MacGyver
Old 03-02-2005, 00:55   #29
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Città: * * * *
Mc Gyver rulez
Sapevate che tutti i suoi esperimenti vengono testati da uno scenziato di nome Koivula?
Old 03-02-2005, 08:14   #30
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Qualche tempo fa trovai su un P2P, dc++ se non sbaglio, una lunga guida piena di queste piccole cose, dal creare un napalm, alla piccola bomba con una semplice lampadina, come fregare la makinetta del caffè, telefonare gratis dalla cabina telefonica, far esplodere il serbatoio di un'auto senza esplosivo(?) e un sacco di altre stronzate con sostanze chimiche e oggetti comuni.
Dovrebbe essere il cookbook di Avatar666.

Ne hanno parlato più volte in TV e sui giornali descrivendolo come "Il libro con le istruzioni per costruire le bombe".
In realtà è una piccola enciclopedia che raccoglie informazioni su come fare un sacco di cose, quasi tutte illegali e quasi sempre abbastanza pericolose.

L'ho letto credo nel 1999-2000 e già era OLD!

Giusto per curiosità.... la bomba con la lampadina si faceva riempiendo una lampadina di polvere da sparo, il napalm si faceva sciogliendo il polistirolo nella benzina...
Ho cmq molti dubbi sulla veridicità di molte cose che ho letto... anche se non ho mai provato!
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:28   #31
N.SbronzKiller
Bannato

sarà anche old ma io non ho mai avuto l'occasione di leggerla...

sta cosa mi ha incuriosito
Old 03-02-2005, 11:41   #32
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ma è in italiano quella guida?

ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?c'è qualcosa sulla guida?
Old 03-02-2005, 11:51   #33
N.SbronzKiller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ma è in italiano quella guida?

ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?c'è qualcosa sulla guida?

è facile ti prendi un comune interruttore e baipassi la suoneria del citofono interrompendo il circuito
così suona solo quando vuoi tu
Old 03-02-2005, 11:52   #34
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Lo trovate qui...
http://digilander.libero.it/res3t/guide.html

Per l'interruttore al citofono non ci vuole molto, basta comprare un interruttore o deviatore e montarlo.
Sarebbe bello magari mettere al posto dell'interruttore un timer in modo da togliere l'alimentazione al campanello automaticamente ogni giorno nelle ore notturne.
Old 03-02-2005, 15:45   #35
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
soluzione + semplice e + efficace.
una mattina rimani sveglio con in mano la lupara, appena suonano esci sul balcone in modo che ti vedano.
vedrai che non ti suonano +

cmq puoi mettere un'interruttore che interrompa il circuito della suoneria del citofono
Old 03-02-2005, 17:06   #36
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
un temporizzatore sulla alimentazione del campanello è la soluzione migliore secondo me.

il cookbook me lo ricordo, forse su qualche cd vecchio cd ce l' ho ancora..., cmq in quel manualetto ci sono un po' di errori indi per cui alcuni esperimenti sono pericolosi.
è in inglese e il materiale che serve è comune in USA ma qua da noi tante cose non sono facilmente reperibili.
Poi è trascurata la parte sul maneggiare i materiali (incompatibilità e stoccaggio) e sulla sicurezza (eseguire in maniera sicura l' esperimento)
Old 03-02-2005, 17:07   #37
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da dieg
soluzione + semplice e + efficace.
una mattina rimani sveglio con in mano la lupara, appena suonano esci sul balcone in modo che ti vedano.
vedrai che non ti suonano +

cmq puoi mettere un'interruttore che interrompa il circuito della suoneria del citofono
ci vorrebbe un fucile da cecchino a raggi x, con il proiettile teleguidato, poichè il posto dove bussano non lo vedo.
Old 03-02-2005, 17:11   #38
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da Bandit ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?
Ti consiglio di guardare "Nati stanchi", film di qualche anno fa di Ficarra e Picone
Old 03-02-2005, 18:19   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Che infanzia triste che devi aver avuto...
La mattina standard quando ero in vacanza alle superiori era sveglia alle nove, noev e mezza, poi di fila Hazzard, A-Team e MacGyver

sti cazzi
io alle 9 dormo se sono in vacanza

ecco, domani sono a casa, potrei vederlo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:11   #40
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da pindol
interessante, quando lo danno questo programma?

su che canale discovery è?

Ciuaz Pindol
E' su discovery normale (non science nè travel nè civilization o come azz si chiama) numero 420... lo fanno il sabato dalle 19 alle 20, e lo replicano la domenica pomeriggio, ma non so a che ora.. io quando riesco me lo guardo, è divertente soprattutto vedere uno dei due (quello più scemo ) che si fa sempre male!!!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Obsidian porta Avowed su PS5: annunciata...
Insta360 presenta le webcam 4K Link 2 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian