|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me non ha dato problemi cmq è forse meglio non utilizzare direttamente la cartella bases.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
E io che credevo avesse problemi il mio antivirus, o addirittura la connessione. Poi cmq ho aggiornato pure io in locale scaricando la patch cumupativa dal sito anche se devo dire che pure stasera e' ancora intasato, e x scaricare 27 kb ci mette un bel po..........
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
niente da fare, si è un po' velocizzato il download ma a un certo punto si blocca e mi da errore...
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PROBLEMI update cumulative manuale
Ciao, anch'io da più giorni provo ad aggiornare manualmente KAV 5 con il cumulative update ma mi dice database danneggiato, ho anche chiamato l'assistenza questar che distribuisce Kaspersky ma non mi ha saputo rispondere. Proverò a fare come avete suggerito, vi farò sapere.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Ho fatto come suggerito da Keith e al riavvio nessun problema mi dà l'aggiornamento al 28/01 ma poi ho provato ad aggiornarlo con il daily del 31/01 e mi dà di nuovo database danneggiato! Mah
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi ora edito la mia spiegazione va... Ultima modifica di Keith : 04-02-2005 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
yeah! ce l'ho fatta
...finalmente
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Lo so Keith, il daily va fatto da un'altra cartella quella che di solito uso per gli aggiornamenti manuali non da bases ma mi dà comunque errore cioè database danneggiato!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
OK oggi ho scaricato il weekly proverò stasera, Grazie
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Purtroppo ancora niente di fatto, ho provato a disinstallare il programma e rifare la procedura ma niente da fare! Mi chiedo come sia possibile che uno dei migliri AV debba avere queste procedure complesse e che soprattutto non sia spiegata da nessuna parte come effettuarle, è obbligatorio avere un collegamento internet? almeno lo scrivano sul sito se è questo che vogliono!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Scusa Keith se insisto ma non mi va giù il fatto di non poter effettuare l'aggiornamento manuale, ti descrivo la procedura effettuata: ultimo aggiornamento prime del cumulative 21/01/05 weekly- scarico cumulative lo estraggo in una cartella chiudo KAV elimino tutti i file nella cartella Bases ci metto dentro i file del cumulative riavvio KAV e mi dà database aggiornato 28/01/2005 dopo scarico weekly estraggo i file nella solita cartella che uso per l agg manuale (non bases) e clicco aggiorna dall'interfaccia KAV mi scarica tutto ma poi mi da database danneggiato che fare? ho installato e disinstallato KAV 4 volte già l'ultimo tentativo è andare da qualche amico e provare con l'agg da internet non voglio rinunciare al KAV
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao.
Effettivamente è inspiegabile il problema degli aggiornamenti manuali (anche settimanali) che rovinano il database! A sto punto vi consiglio di andare su uno dei server ftp della kaspersky (quelli che si vedono aprendo il registro di sistema all'interno della voce kaspersky qui ). Vi scaricate l'intera cartella updates_x o updates_ext e sostituite tutto il contenuto della cartella bases. Oppure se siete bravi ed esigenti potete passare ad un altro antivirus basato su motore kav, ovvero escan pro e se lo settate a dovere avrete aggio senza problemi, più leggerezza e più sicurezza, infatti blocca e controlla tutti i files anche al volo. Ciaoooooooooo Ultima modifica di fetidus : 09-02-2005 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
x Faffone: ma dopo che hai aggiornato il cumulative, la cartella dove hai decompresso il cumulative l'hai ripulita?? mi sa che devi cancellare tutto prima di metterci i nuovi aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao
Quelli indicati sono i database estesi e super sicuri, comunque puoi scaricare anche solo quelli normali se vuoi.........in quel ftp c'è tutto ciò che si scarica tramite l'update! Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT Ho editato ancora la mia spiegazione, così dovrebbe essere ok Ultima modifica di Keith : 09-02-2005 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
avendo Kaspersky, sia sul portatile che sul pc fisso, vi chiedo: se io aggiorno un solo pc, e poi copio il contenuto della cartella BASES nell'altro computer, risulterà aggiornato anch'esso??
Grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
no?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato tutti i file della directory Update dal link di fetidus e l'ho copiato nella cartella Bases dopo aver chiuso KAV, risultato Database danneggiato! quando ne avrò la poossibilità proverò ad aggiornarlo da internet direttamente, bisogna rassegnarsi
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
dopo innumerevoli prove, posso sono consigliarvi di NON INSTALLARE AGGIORNAMENTI DA CARTELLA LOCALE O MODIFICANDO DIRETTAMENTE LA CARTELLA BASES.
il database risulta danneggiato e non è possibile ripristinarlo nemmeno facendo successivamente l'update da internet. io ho dovuto reinstallare Kaspersky. se siete in gamba con le varie procedure, potete provare.... altrimenti personalmente consiglio di lasciar perdere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

...finalmente