Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 16:31   #21
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chiunque è un parametro difficile da definire, tu e io dobbiamo poter parlare in un'università? A quale titolo?
Nella mia università sono venuti a parlare anche i Fichi d'India e Natalino Balasso, non solo luminari di Harvard...

Non vedo perchè non possa parlare anche Luttazzi, ovviamente l'incontro non sarà stato passato come convegno sulla fusione nucleare, ma come una sorta di intrattenimento...

Non capisco dove sia il punto poco chiaro.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 16:33   #22
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Per fare un'affermazione sotto forma di domanda: hai scoperto la retorica alex, felicitazioni
Il mio era un invito al risparmio della tastiera ......
Old 28-01-2005, 16:36   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Nella mia università sono venuti a parlare anche i Fichi d'India e Natalino Balasso, non solo luminari di Harvard...

Non vedo perchè non possa parlare anche Luttazzi, ovviamente l'incontro non sarà stato passato come convegno sulla fusione nucleare, ma come una sorta di intrattenimento...

Non capisco dove sia il punto poco chiaro.
Non mi pare di aver detto che Luttazzi non può parlare all'università, ho chiesto (retoricamente) cosa centri Luttazzi con l'università.

Sono cose un po' diverse, perchè non sono stato io a sostenere in altre discussioni che chi non centra nulla, non dovrebbe parlare nelle università.. io anzi quell'idea la avversavo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 16:46   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Non mi pare di aver detto che Luttazzi non può parlare all'università, ho chiesto (retoricamente) cosa centri Luttazzi con l'università.

Sono cose un po' diverse, perchè non sono stato io a sostenere in altre discussioni che chi non centra nulla, non dovrebbe parlare nelle università.. io anzi quell'idea la avversavo.
ah ok si allora siamo d'accordo. Anche per me non c'entra nulla, ma se proprio vogliono facciano pure uno spettacolo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:03   #25
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
se la memoria non mi inganna, potrebbe essere data la vetusta età, mi par di ricordare che riguardo all'episodio di fini la condanna fu pressochè totale come per il fatto di pisa.
per alemanno si è molto discusso sull'organizzazione e sugli incidenti avvenuti di contorno e sul servizo d'ordine personalizzato.
Old 28-01-2005, 17:50   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:

era in tour a Firenze, ha fatto lo spettacolo al Sasch All, e la mattina dopo è venuto a rifarlo, praticamente, nella nostra facoltà. ovviamente gratuito. nn capisco sinceramente la tua domanda... visto che nn vuoi dire che nn ci doveva venire, cosa vuoi dire? dove vuoi arrivare?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:51   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

ah, e per la cronaca, complimenti ancora per aver spostato il discorso su tutto un altro punto, facendo passare in secondo piano quello che magari luttazzi dice nei suoi spettacoli a favore del luogo che sceglie per farli...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 28-01-2005, 17:53   #28
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
grande Luttazzi
sul mulo trovi un sacco di materiale, ti consiglio di scaricartene un po e darci un occhiata, merita veramente
speriamo di vederlo ancora in tv , un giorno
grazie!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:01   #29
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
l'ho conosciuto di persona a lavoro qualche giorno fa, è davvero una persona eccezionale, la cosa inquietante è che è proprio così come lo si vede e lo si sente in tv.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:21   #30
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
è uscito da poco anche il suo cd " Money for dope"
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:26   #31
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da majino
era in tour a Firenze, ha fatto lo spettacolo al Sasch All, e la mattina dopo è venuto a rifarlo, praticamente, nella nostra facoltà. ovviamente gratuito. nn capisco sinceramente la tua domanda... visto che nn vuoi dire che nn ci doveva venire, cosa vuoi dire? dove vuoi arrivare?
azz toppe domande così lo metti in crisi
Old 28-01-2005, 18:41   #32
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da majino
Sulla Luna

Mi premeva rilevare che in altre occasioni si era contestata la presenza all'università di "gente che non centra nulla", hai aperto un thread su Luttazzi a ingegneria e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "cosa centra Luttazzi con ingegneria?"

Ti basta come spiegazione?
Old 28-01-2005, 19:04   #33
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Sulla Luna

Mi premeva rilevare che in altre occasioni si era contestata la presenza all'università di "gente che non centra nulla", hai aperto un thread su Luttazzi a ingegneria e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "cosa centra Luttazzi con ingegneria?"

Ti basta come spiegazione?
E' l'ultima SaMuCrociata: le contraddizioni del centrosinistra
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:51   #34
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Quando studenti di sinistra non permisero a Fini ed Alemanno di parlare a convegni nelle università, si disse che le università non sono luogo per i politici.

Cosa centra Luttazzi con una facoltà di ingegneria? Cosa centra il suo spettacolo teatrale con una facoltà di ingegneria?

Le domande, si capisce, sono retoriche.
come al solito parli senza cognizione di causa. Ho letto il tuo punto di vista e ti spiego subito come stanno le cose:

L'incontro è stato organizzato dagli "studenti di sinistra". Come ben sai le varie associazioni POLITICHE studentesche possono organizzare nelle università italiane una serie di eventi come spettacoli, cinema, dibattiti ecc. e tutto questo utilizzando le strutture dell'università e usufruendo degli stanziamenti (pochi) destinati proprio a queste associazioni.
In più sai benissimo che gli studenti delle università sono da sempre interessati a dare spazio a quei personaggi che magari in tv non possono andare per diversi motivi ( ) .
E' da ammirare la disponibilità di un personaggio come luttazzi che fa uno spettacolo gratuito per gli studenti proprio nella città e nei giorni in cui è in teatro.
Luttazzi è un professionista che fa un attimo lavoro che viene apprezzato e che fa satira di qualità a tutto tondo, tra destra e sinistra. Non è un politico, NON E' UN CRIMINALE e non vedo cosa ci sia di sbagliato in quello che è successo. Mi dispiace solo di non esserci potuto andare anch'io perchè quel giorno avevo un esame!
La volta che gli studenti del FUAN inviteranno Zeffirelli qualcuno avrà qualcosa da ridire secondo te?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 22:07   #35
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
mi fa piacere leggere che Luttazzi sia stato ospitato da una università, dal momento che è stato esiliato sia dalla tv che da alcune regioni in cui non gli è stato permesso mettere in scena il proprio spettacolo (avevo aperto anche questo thread, ma non ha avuto molto riscontro)
personalmente lo trovo una persona dotata di grande e acutissima intelligenza, che non va in piazza sparandole ma sempre documentazioni alla mano.
Mi dispiace di non poter assistere al suo nuovo spettacolo, beati voi che l'avete visto in aula magna (se così si chiama)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 23:42   #36
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da prio
E' l'ultima SaMuCrociata: le contraddizioni del centrosinistra
Più che una crociata è come sparare con un M16 ai pupazzetti di una giostra di paese talmente facile che non c'è quasi gusto.
Old 28-01-2005, 23:49   #37
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
come al solito parli senza cognizione di causa.
Come al solito per dare un tono alle tue opinioni, che altrimenti sembrerebbero comunicati stampa di Castagnetti , devi condirle di attacchi personali.

Quote:
Ho letto il tuo punto di vista e ti spiego subito come stanno le cose:

L'incontro è stato organizzato dagli "studenti di sinistra". Come ben sai le varie associazioni POLITICHE studentesche possono organizzare nelle università italiane una serie di eventi come spettacoli, cinema, dibattiti ecc. e tutto questo utilizzando le strutture dell'università e usufruendo degli stanziamenti (pochi) destinati proprio a queste associazioni.
In più sai benissimo che gli studenti delle università sono da sempre interessati a dare spazio a quei personaggi che magari in tv non possono andare per diversi motivi ( ) .
E' da ammirare la disponibilità di un personaggio come luttazzi che fa uno spettacolo gratuito per gli studenti proprio nella città e nei giorni in cui è in teatro.
Luttazzi è un professionista che fa un attimo lavoro che viene apprezzato e che fa satira di qualità a tutto tondo, tra destra e sinistra. Non è un politico, NON E' UN CRIMINALE e non vedo cosa ci sia di sbagliato in quello che è successo. Mi dispiace solo di non esserci potuto andare anch'io perchè quel giorno avevo un esame!
Sapere che l'hanno organizzata gli studenti e non i docenti mi solleva almeno in parte, preferirei che gli accademici di ingegneria pensino alla qualità calante dell'insegnamento piuttosto che non a organizzare spettacoli teatrali in università, altrimenti mentre Luttazzi ci farà ridere i cinesi ci faranno piangere.

Detto questo.

Come ho già sottolineato, non ho detto che Luttazzi non deve andare in università, ho fatto presente che con ingegneria non centra nulla, e che con un simile criterio -su questo forum e fuori- sono state contestate le presenze di Fini - Alemanno - ed altri in altre università.

Quote:
La volta che gli studenti del FUAN inviteranno Zeffirelli qualcuno avrà qualcosa da ridire secondo te?
Dovresti chiederlo a quelli che in genere ti quotano.
Old 29-01-2005, 00:03   #38
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luttazzi ad ingegneria a Firenze

Quote:
Più che una crociata è come sparare con un M16 ai pupazzetti di una giostra di paese talmente facile che non c'è quasi gusto.
No, SaMu. Tu punti l'M16 al buio su una folla. Aspetti che qualcuno si accenda un faro sulla testa con una risposta sbagliata e colpisci. Poi dici di aver sparato a tutta la folla.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 00:13   #39
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi

Quote:
Come al solito per dare un tono alle tue opinioni, che altrimenti sembrerebbero comunicati stampa di Castagnetti , devi condirle di attacchi personali.
Castagnetti?

comunque non voleva essere un attacco personale cattivo. Per la verità non è che voleva essere un attacco. La prossima volta ci sto più attento e se proprio devo "attaccare" mi armo di una faccina come questa
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 11:45   #40
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Detto questo.

Come ho già sottolineato, non ho detto che Luttazzi non deve andare in università, ho fatto presente che con ingegneria non centra nulla, e che con un simile criterio -su questo forum e fuori- sono state contestate le presenze di Fini - Alemanno - ed altri in altre università.

ok... allora vediamo un po'... per me ci possono mandare chi cavolo vogliono nelle università, tanto di guadagnato... anzi, spero davvero che di incontro così se ne facciano di più, in futuro.

cmq, fare presente che luttazzi nn c'entra niente con le università mi sa tanto di "devo dire qualcosa assolutamente altrimenti la cosa potrebbe sembrare troppo positiva e nn criticabile"... ma magari è solo una mia impressione
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian