|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
cerca in giro le prove. il VX912 e' buono ma non e' un granche' coi giochi...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dei monitor della Shuttle non avevo mai sentito parlare finora...
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si ma bisogna vedere qual'è il response time effettivo
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ancora sul response time...
Mi spiegate il significato del grafico del
response time che avete postato? Sull'asse X dovrebbe essere l'intensita del pixel di una componente scelta fra R,G,B e dovrebbe assumere valore tra 0 e 255. Ma a 255 dove si ha il minimo di response time non dovrebbe corrispondere la massima intensita' della componente, piuttosto che il nero? Tra l'altro con lo stesso metodo hanno misurato il response time di un CRT: e' dell'ordine degli 0.85 millisecondi. A proposito qualcuno ha provato il Lacie Photon19Vision? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io preferisco vedere una prova effettiva, le dichiarazione del costruttore lasciano il tempo che trovano
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
AHHAHAH
![]() Dall'articolo di THG.it: Quote:
AHAHAHAHAHAHAHA che tajo. P.S: in ogni caso, se non dicono con cosa hanno misurato il response time conta poco quel grafico, senza contare che non ho mai visto grafici simili per misurare la latenza... cosa vuol dire quel diagramma?! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
x Dreadnought
La metodologia di misurazione della latenza e'
di THG riportata qui: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040923&page=lcd_monitors-03#measuring_latency |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
what an aberrant translation
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
|
Provate a dare un'occhiata al sito Samsung, e il suo nuovissimo SM913N da 8ms =)
Magic Bright e contrasto 700:1 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il loro sistema di misurazione non mi pare affatto affidabile...
Le eventuali latenze/integrazioni/derivazioni di segnale del sensore dove le hanno messe?! Mah... Senza contare che non ho ancora capito i grafici coem sono fatti. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
spero di non essere troppo OT...
esistono monitor lcd 19" 1600x1200 con effetto scia minimo e magari una garanzia no bad pixel decente? ciaobye |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del grafico sta la latenza di un pixel alla massima intensita' quando passa da quello stato a nero (ovvero se a destra o sinistra del grafico). Ovvero la latenza si avvicina ai valori dichiarati dal costruttore, per pixel che tendono al bianco (o meglio al massimo valore ammesso per rosso verde o blu) o al nero? Comunque se sono stati in grado di misurare la latenza di un CRT in 800 microsecondi, non ti sembra che il loro sistema sia in grado di misurare con precisione eventi che durano 10 volte di piu'? Inoltre non ne vedo altri di sistemi per misurare valori di latenza che il costruttore può dichiarare a pincopallo... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
due appunti:
1) dal grafico postato si vede che nel caso del benq si va dagli 8 ai 23ms. Beh 23ms sono 43fps che sono + che sufficienti x l'occhio umano, x cui finalmente questi monitor da 8ms garantiranno nessun effetto scia in nessuna transizione di colore. 2) ieri è arrivato uno dei soliti monitor economici che prendono le aziende uno Yashi e beh col DVI si vedeva malissimo e in analogico è "perfetto" x le sue potenzialità di monitor economico ovv. La mia domanda è: la cosa dipende dal DVI, dal monitor o dall'uscita DVI della scheda video (una geforce 5700LE)? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un'ultima considerazione è vero che son veloci ma si è anche detto spesso che all'aumentare della velocita diminuisco gli angoli visivi e la qualità dell'immagine per cui spendere una paccata di soldi per un monitor veloce ma brutto a vedersi mi sembra uno spreco di soldi.....ciao....
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
design
Avederlo, perlo del design, è davvero orribile...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
L'ultima frase mette una tristezza addosso...
Ma anche rabbia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.