|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
grazie Murakami
ho trovato anche la scatola originale... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
upp..la
buona domenica a tutti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sono di Roma...Ostia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
@TONYSABA
aspetto fino a stasera se tati29268 si fa vivo (ora gli mando un pvt) o altrimenti passo a te. se ti serve qualche informazione mandami pure un pvt, per il prezzo è quello indicato, per la spedizione scegli pure tu il metodo purchè sia tracciabile. PS: non avevi concluso già nell'altro tread? poi ho visto che ti sei anche registrato sul forum della g400 marvel |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Ragazzi comprate da raxxo: è una brava persona e la marvel g400 è una scheda eccezionale...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
ora sono fuori casa..vedo se arrivo per il 7/8 a essere a pd..stasera ti posso dire qualcosa..avevo anche perso il 3d...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Certo raxxo che sei passato da una soluzione di acquisizione con compressione/decompressione hardware ad una solo software...
Dopo averla provata, trovo che la Marvel G400 sia una scheda fantastica: per chi non ha velleità da giocatore non saprei consigliare di meglio... Anche il supporto non ufficiale sotto XP è notevole... Compratela subito! Ultima modifica di Murakami : 30-01-2005 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Lo so Murakami........... e anche la marvel l'ho sfruttata molto poco per l'acquisizione e mi sono lasciato prendere dal fascino delle prestazioni più aggiornate e così sono passato alla AIW.
comunque applicazioni 3d a parte la mia vecchia marvel non sfigura affatto con la 9800 AIW almeno per l'utilizzo che ne faccio io. grazie per il tuo supporto, visto soprattutto che ho visto sei un collezionista, appassionato di vga. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ah si si io sto facendo grande collezione di VGA non troppo recenti, particolari e/o con delle caratteristiche peculiari: domani mi arriva anche una Millennium II con modulo rainbow runner studio, che ha delle features oggi introvabili su qualsiasi scheda...oltre che inutili...
La Marvel G400 l'ho voluta proprio per il codec hardware MJPEG: è mia intenzione (oltre che impellente necessità... Inoltre, ci sono alcuni giochi con supporto EMBM dove la feature viene attivata solo in presenza di G400; ad es. lo stupendo Dungeon Keeper 2, Descent 3, Expendable etc... Infine, il supporto dual head è tutt'ora inarrivabile per funzionalità e flessibilità... In definitiva, comprate la scheda da raxxo o mi arrabbio per davvero: io vi ho avvertiti... Ultima modifica di Murakami : 30-01-2005 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
up mattutino....
per aggiornamenti ci sentiamo stasera, ora si va al lavoro |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
mi scuso per l'attesa ma aspetto novità da Tati 29268.
UP |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
pvt..
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risposto |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era un possibile problema di spedizione che poi è stato risolto...grazie lo stesso....ciao Paisà... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stò per prendere la G400. Ma sono obbligato ad acquisire in mpeg per non gravare sulla Cpu(amd Xp 2000)? Se acquisisco per esempio da vhs in ingresso composito con codec divx o hauffyn avrei problemi di performance??? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: PADOVA
|
MATROX
in coda al tuo prezzo se è ancora in vendita,ciao
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il formato MJPEG fornisce un video di qualità, è l'ideale per l'editing non lineare (la compressione è solo dei singoli fotogrammi, non temporale) e, anche senza decoder/encoder hardware, può comunque essere trattato con apposito codec software (non ne esistono di freeware però) se hai una CPU potente (la tua basta senz'altro)...l'unico incoveniente, come già detto, è il volume dei files prodotti. Spero di esserti stato utile... Ultima modifica di Murakami : 02-02-2005 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho capito meglio che c'è una differenza sostanziale tra l'mpeg acquisito dalla scheda e l'effettivo mpeg2. Quindi, avendo un'hard disk da 40 gb sono fuori...!! In alternativa dovrei usare in software di acuisizione in mpeg2...ma di graverei di molto sulla cpu?? Amd xp 2000.. Ho visto il software di cui mi parlavi ma temo che Ulead video studio sia un po pesantuccio se parto per l'acquisizione.. forse se utilizzassi Virtualdub andrebbe meglio..dovrei trovare però un codec software mpeg2... Ultima modifica di TONYSABA : 02-02-2005 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Focalizza l'attenzione sul fatto che l'MJPEG non è un MPEG: è proprio MJPEG! Se vuoi saperne di più... http://www.siggraph.org/education/ma...ecs/MJPEG.html
Quanto allo spazio su disco, ti consiglio di rifarti a questa tabella http://www.matrox.com/mga/products/t...00_1.cfm#Video e di valutare se, per i tuoi fini, 40 gb sono sufficienti (puoi anche abbassare la risoluzione e la qualità di acquisizione, ad ogni modo)... Infine, per la CPU, credo non ci siano particolari problemi: prova a guardare qui http://www.morgan-multimedia.com/technicalsV3.htm |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.