|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
vuol dire che non viene caricato all'avvio del sistema ma solo se qualche periferica ne ha bisogno
se sei sicuro che non ti serva non selezionarlo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
conviene poi che tu segua pedissequamente una guida per compilare il kernel, compilalo alla debian-way così lo installi e rimuovi come un semplice pacchetto (io ho scoperto la cosa proprio col 2.6.10 dove ho fatto decine di prove di compilazione e installazione ed è un metodo veramente valido e comodo!!!)
Il bootsplash howto che c'è sul sito di piloz ti fa compilare il kernel proprio alla debian-way. Un consiglio, quando lanci la compilazione usa il comando in questo modo: make-kpkg --append_to_version -quello_che_vuoi kernel_image Così crei un pacchetto .deb che contiene nel nome il suffisso quello_che_vuoi in questo modo puoi compilare e poi installare diverse versioni dello stesso kernel... Ma facciamo le cose passo passo: www.piloz.it sezione "i miei appunti" bootsplash howto
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
www.piloz.it sezione "i miei appunti" > Appunti Vari li trovi invece come compilare su debian
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ora ho estratto i tar dei source e e copio sto file in questa directory: ora faccio make menuconfig e non mi fa partire da questa config ma da un'altra che chissà dove la prende. come casso faccio???? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Load....... Save....... Selezioni Load e digiti il percorso... e carichi la tua config. Ricordati di mettere statico il supporto al tuo (tuoi) filesystem! Ricorda poi di copiarti il file /drivers/video/vesafb.c da un kernel vanilla e di metterlo nello stesso posto dei sorgenti del tuo kernel debianizzato (se li hai scaricati con apt) perchè quello del kernel debianizzato è bacato e fa vedere schermo nero al caricamento (quante imprecazioni prima di scoprirlo!!!) E poi segui la guida di Piloz che ancora ringrazio!!!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho dimenticato di fare la copiatura edi driver vesa. speriamo che funzionino lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
perchè mi fa quest'errore mentre fa la ricompilazione (debian way)
fs/built-in.o(.text+0x19b05b): In function `bmffo': fs/asfs/bitfuncs.h:23: undefined reference to `generic_fls' fs/built-in.o(.text+0x19b09f):fs/asfs/bitfuncs.h:23: undefined reference to `generic_fls' fs/built-in.o(.text+0x19b0f6): In function `bmffz': fs/asfs/bitfuncs.h:23: undefined reference to `generic_fls' fs/built-in.o(.text+0x19b132):fs/asfs/bitfuncs.h:23: undefined reference to `generic_fls' make[1]: *** [.tmp_vmlinux1] Error 1 make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.6.10' make: *** [stamp-build] Error 2 ghiotto:/usr/src/linux# |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
leggi bene la guida e soprattutto seguila sin dall'inizio, devi compilare dentro la directory linux e non kernel-source-2.6.10
kernel-source-2.6.10 deve essere linkata a linux sempre in /usr/src/
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.6.10'
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro di aver fatto in /usr/src/: ln -s kernel-source-2.6.10 linux così ci escludiamo sta cosa...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è strano è da uqndo ho messo tutto statico nella configurazione che mi da sempre st'errore; anch eieri c'avevo provato. che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e poi che è sto TUTTO che dicevi prima?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma tutto cosa?
hai fatto un backup del vecchio .config? prova a rimettere quello e ripartire vado in palestra, a dopoz
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ho come l'impressione che tu abbia compilato tutto quello che c'era nel kernel come statico... non mi sembra proprio una procedura "ortodossa"
Scusa perchè non ci perdi un po' più di tempo e selezioni solo quello che ti serve? Intanto un bel lspci ti farebbe vedere le varie periferiche pci connesse alla sk mamma, nonchè il chipset che utilizza, già con questo puoi scremare un bel po' di roba! I filesystem compili solo quelli che ti servono (ext2, ext3, reiser, dos, fat, ntfs, udf o come cippa si chiama, joliet), poi vedi un po'... ma perdici tempo, leggiti l'help delle varie cose che non sai nel menuconfig... ti assicuro che il tempo che ci perdi lo guadagni evitando di risolvere problemi futuri! Non essere frettoloso... la fretta conduce alla rabbia, la rabbia alla paura, la paura al lato oscuro
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho messo a tutti gli asterischi così nonmancava niente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----