|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per comprare i brevetti transmeta, più che la necessità di averli servono i soldi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Lo sapete che più guardo i vostri commenti e più penso che qua dentro nessuno capisce qualcosa???
L'intel problemi di consumo dovrebbe rivolgersi al produttore del centrino...bella questa! È l'intel che produce il centrino! Non c'è nessun modo per far dissipare meno un pentium 4 poichè con 30 pipeline e 1mb di cache il consumo è quello. La transmeta ha prodotto cpu x86, solo che riusciva a riscaldare meno perchè all'interno era a tutti gli effetti una cpu RISC che con un decodificatore converte le istruzioni x86 in più istruzioni RISC. Questo è il motivo della sua lentezza. Per quel che riguarda linus torvalds (non Linus Torwald)...che cosa ci incastra con la transmeta?? mah.. Mi dispiace sentire questa notizia, secondo me l'efficeron era molto interessante come cpu. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...speravo si capisse che il mio intervento fosse ironico...ah...per la cronaca il fatto che una cpu sia risc invece che cisc non interessa il fattore dissipazione...e questa non è una battuta... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
"Proprio ieri Transmeta ha annunciato di aver dato in licenza le proprie tecnologie di power management a Sony. Quest'ultima potrebbe utilizzare LongRun2 all'interno dei futuri processori Cell, notoriamente orientati al mercato delle appliance consumer. Transmeta non ha fornito i dettagli finanziari dell'accordo con il colosso giapponese ma è probabile che, similmente ai rapporti contrattuali già in essere con NEC e Fujitsu, i primi incassi arriveranno solo quando Sony commercializzerà prodotti basati su LongRun2."
Almeno questo dice Punto informatico presso questo link: http://punto-informatico.it/p.asp?i=51243 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
E' veramente un peccato, non ho altro da dire...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
si è vero ma almeno le attuali cpu x86 sono interfacciate in hw come tali, le transmeta via software, con ovvie ricadute sulle prestazioni dato che si aggiungeva un layer software
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
D'accordo, e infatti le prestazioni erano ridotte, però dalla sua l'implementazione x86 di Transmeta aveva il vantaggio
- del minor consumo; - dei costi ridotti (il processore ha meno transistor e il core è di dimensioni ridotte); - dell'aggiornamento del layer di emulazione (quando si sbaglia con qualche istruzione o sezione del chip, anziché effettuare una nuova revisione, basta aggiornare il software); - della possibilità di poter emulare, appunto, qualunque architettura (anche x86-64 o totalmente diversa). Comunque da parte mia non faccio più differenza se un processore x86 usa un RISC internamente o un layer software come quello usato da Transmeta: l'importa è il risultato finale...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Sony
Le tecnologie di cui si parla pare siano state licenziate a Sony.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
gli ultimi interessati alla tecnologia a basso consumo di transmeta era motorola, samsung ha gia' una linea (vecchia) di processori embadded, e via non credo sia interessata ad una tecnologia che esclude north e south (l'ultimo processore non ha solo il controller memoria, ma anche i bus integrati!)..
che sia Sony e' un po' difficile mandarla giu', perche' finiraì nell'oblio delle tecnologie di questo colosso delll'elettronica, capace di prendere solo quello che gli interessa e di buttare tutto il resto alle ortiche.. un vero peccato. ci vorrebbe IBM, ma ormai... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
si ma il risultato finale è ben diverso. cmq i transmeta possono funzionare anche senza layer di decodifica? se si esiste qualche bench su qualche os? dubito però
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 26-01-2005 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.