Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 15:01   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Scusa, e perchè?

LuVi

Ti sei risposto da solo pochi post sopra:
Quote:
Strano, non ho mai visto un Mangusta con due mitraglieri che si sporgono dai portelli laterali.

In secondo luogo poi il mangusta non può dare appoggio a eventuali fanti a terra, non può di certo caricarli a bordo in caso di necessità.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:05   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

P.s.

La colpa della morte del nostro militare è principalmente di chi ha sparato, non dimentichiamolo.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 24-01-2005, 15:12   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da easyand
tCmq l'indirizzo è www.ferreamole.it
Tanto per avvisare,l'ultimo che ha postato un articolo dell'Unità li è stato bannato
Bello....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:14   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Questo è ciò che dice un tipo di quel forum; l'equivoco sta qui, su quel forum si acquisisce ad esempio il titolo "generale di brigata" postando un tot di messaggi, in pratica potrei diventarlo anch'io....

Uno scivolone del giornalista dell'Unità aver confuso dei gradi fittizi forumistici con dei gradi veri.
Chiaro.
Non avevo capito il qui pro quo.. bella cazzata...

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
P.s.

La colpa della morte del nostro militare è principalmente di chi ha sparato, non dimentichiamolo.....
Si e no, IMHO è ancora di chi l'ha voluto li, al 50%.

LuVi
Old 24-01-2005, 15:14   #25
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
P.s.

Ci sono le colpe e ci sono le responsabilità.
La colpa è sempre qualcosa che riguarda chi tira il grilletto e, vorrei ricordarlo, QUALSIASI SIA la situazione. La responsabilità è qualcosa che riguarda chi aveva la possibilità di conoscere/descrivere/prevenire avendo analizzato/incentivato/voluto la situazione.
Old 24-01-2005, 15:20   #26
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Si e no, IMHO è ancora di chi l'ha voluto li, al 50%.

LuVi
scusa ma se mia mamma mi manda a comprare il latte e durante il tragitto io vengo investito e muoio la colpa al 50% è di mia mamma che mi ha mandato a comprare il latte?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:25   #27
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
scusa ma se mia mamma mi manda a comprare il latte e durante il tragitto io vengo investito e muoio la colpa al 50% è di mia mamma che mi ha mandato a comprare il latte?
Esempio puerile.
Non merita considerazioni.

LuVi
Old 24-01-2005, 15:26   #28
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
P.s.

*

Non dimentichiamolo.
Old 24-01-2005, 15:27   #29
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Questo è ciò che dice un tipo di quel forum; l'equivoco sta qui, su quel forum si acquisisce ad esempio il titolo "generale di brigata" postando un tot di messaggi, in pratica potrei diventarlo anch'io....

Uno scivolone del giornalista dell'Unità aver confuso dei gradi fittizi forumistici con dei gradi veri.

Ma lol

Non si acquista una fama come quella dell'unità senza queste "perle"
Old 24-01-2005, 15:27   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Esempio puerile.
Non merita considerazioni.

LuVi
Mi sembra che questo intervento pecchi un pò di presunzione e supponenza..........
Old 24-01-2005, 15:31   #31
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
scusa eh, ma il paragone non calza molto.

loro sono stati mandati in missione di pace perchè qualcuno da una portaerei nel golfo ha deciso che la guerra era finita, non perchè EFFETTIVAMENTE ci fossero le condizioni per una ricostruzione del paese in appoggio agli aiuti umanitari.
la pace è solo sulla carta: forse qualcuni ha sottostimato i pericoli?

penso che cerbert abbia riassunto bene il punto, rileggilo:

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
La missione italiana venne descritta ed approvata come "missione di protezione agli aiuti umanitari" da rinnovare ogni sei mesi con quel simpatico paradosso di avere uno stanziamento di 300.000.000 di Eu per proteggere 30.000.000 di Eu di aiuti il primo semestre (poi si è un po' persa la contabilità, ma chi vuoi che badi a queste cose).

Dal momento che non mi risultano ulteriori votazioni e/o correzioni sostanziali, si arriva alla conclusione che i nostri militari CONTINUANO a rischiare la vita perchè "ufficialmente" loro sono lì a proteggere gli aiuti umanitari ma "ufficiosamente" possono venire impiegati per missioni di copertura a discrezione del comando USA.

Tradotto: NON SOLO sono in un'area di guerra, MA ANCHE si trovano ad avere delle dotazioni e delle "regole di ingaggio" che non sarebbero accettabili NEANCHE in una missione di "Peace Keeping" in cui, come ricordava giustamente qualcuno, c'è sempre qualcuno a cui può venire in mente di spararti addosso.

E questo perchè non si è avuto il coraggio di ammettere che, no, la guerra che abbiamo iniziato NON E' finita e la pace non è da "mantenere" (o, addirittura, come vorrebbe la nostra ottimistica visione, già stabilita) ma proprio da "ottenere".
Il tutto per evitare che vengano messi in discussione, i MEZZI, I MODI ED I FINI con cui si intende ottenere la pace.
concordo su tutto.
Old 24-01-2005, 15:38   #32
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Mi sembra che questo intervento pecchi un pò di presunzione e supponenza..........
E' la verità, non si potrebbe dirla in maniera diversa.
E' un paragone che non ha alcun senso.

LuVi
Old 24-01-2005, 15:39   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Guarda, secondo la legge italiana, se tu hai cinque anni e tua mamma ti ha mandato a comprare il latte da solo senza averti mai insegnato come si attraversa la strada... beh, penso che qualche guaio lo passa in quanto, appunto, la "colpa" e di chi ti ha investito ma lei aveva delle "responsabilità" a cui NON HA evidentemente adempiuto.

Utilizzando, però, un esempio più pertinente. Se tentando di spegnere l'incendio doloso di una fabbrica di sostanze chimiche perdono la vita dei pompieri perchè privi delle protezioni adeguate, la colpa è del piromane ma la RESPONSABILITA' sarà tutta del Capo Sala Operativa che non ha dato/chiesto tutte le informazioni sull'incendio in corso.

Penso di aver chiarito la differenza tra "colpa" e "responsabilità".
Old 24-01-2005, 15:42   #34
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
al 50 no ma vedrai che avrebbe dei bei rimorsi!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:48   #35
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
E' la verità,

E' solo una TUA opinione.....

Se vuoi che le TUE opinioni vengano rispettate, devi rispettare anche quell degli altri....
Old 24-01-2005, 15:49   #36
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550

non perchè EFFETTIVAMENTE ci fossero le condizioni per una ricostruzione del paese in appoggio agli aiuti umanitari.
la pace è solo sulla carta: forse qualcuni ha sottostimato i pericoli?
Proprio qua sta il fulcro delle missioni di peace enforcing,cosa diversa da peace keeping.
si mandano militari proprio perchè ci sono dei pericoli,sennò manderemmo solo le crocerossine.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:51   #37
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
E' solo una TUA opinione.....

Se vuoi che le TUE opinioni vengano rispettate, devi rispettare anche quell degli altri....
Era un'opinione ABBASTANZA attendibile, visto che easy spostava senza motivo la questione da un piano "militare/istituzionale" ad un piano "familiare/emotivo" e non inquadrava neanche la situazione con la stessa chiarezza con cui è inquadrato il caso in esame.

Insomma, chiaramente non me la sono presa, ma certo ho considerato la frasettina di easy come una "boutade".
Old 24-01-2005, 15:55   #38
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

C'è una bella differenza tra il dire "il tuo esempio non mi sembra azzeccato" e dire "non merita considerazione"

Sembra che presupponga una superiorità intellettiva.
Old 24-01-2005, 15:56   #39
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
C'è una bella differenza tra il dire "il tuo esempio non mi sembra azzeccato" e dire "non merita considerazione"

Questo, effettivamente, posso capirlo.
D'altra parte easy poteva sicuramente fare meglio di come ha fatto.
Old 24-01-2005, 15:57   #40
Lucio Virzì
Bannato

Quote:

Si, c'è la differenza che passa fra un moderatore ed un utente.
Quando leggo una corbelleria spacciata per esempio non mi faccio certo scrupoli a dirlo, Cerbert si

LuVi
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Dopo 25 anni, Return to Castle Wolfenste...
Anthropic aderisce alle regole UE: testi...
Bose SoundLink Flex SE (2ª Gen): da...
Grande affare: Smart TV TCL da 75" ...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian