|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Aspetta... e spera, a quelli interessano i dindini. Chissà alla autoscuole che panico dopo questa notizia
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Patente a punti? Nononono....
Quote:
perfettamente d'accordo: stranamente |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
è l'unico modo per rendere efficace l'autovelox. a meno che non lo si voglia usare soloo come mezzo per riempire le casse comunali. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che ti devo sempre completare le frasi ?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ok..finalmente ho capito
Quindi appena mi arriva la lettera della motorizzazione posso fare questo ricorso... Ma la domanda sorge spontanea.... Come si fa questo ricorso?che devo fare?a chi devo scrivere?..insomma imboccateme
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
......l'avvocato amministrativista Andrea Guarino calma facili entusiasmi e spiega: può avvalersi della sentenza chi non ha ancora avuto l'applicazione definitiva della sanzione. Vale a dire gli automobilisti il cui ricorso è ancora in atto o che sono ancora nei termini per presentarlo.....
Mi spiegate cosa vuol dire?come faccio a sapere se la sentenza ha avuto l'applicazione definitiva? Intendono la cosidetta "lettera" della motorizzazione!? Ragazzi aiutameeea capì!!!m'hanno tolto(diciamo giustamente) 10 punti
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e della sicurezza? possbile che a nessuno freghi qualcosa??? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Godo ma fino ad un certo punto poi sento dolore..... Perchè tanto gli interessa solo avere gli Euro, dei punti lo stato se ne frega quindi aspettiamoci subito sovratasse di 357 Euro ogni volta.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho dovuto solo pagare solo di nuovo la multa.... Se non comunichi entro 30giorni il nomde del guidatore..entro 60giorni il propietario dell'auto deve consegnare la patente al distretto dei vigili... se non lo fai dopo i 60giorni ti viene di nuovo la multa da pagare e non devi consegnare la patente.... Ah io non avevo consegnato la patente entro i 60giorni,non perchè non volessi ma propio perchè non avevo letto che dovevo consegnarla...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non impari mai ![]() Ricorda: se il buon VVUU si apposta e ti fà la multa perchè vai a 200Km/h evitando la carrozzina sulle strisce e stirando il nonnino in bicicletta non ti ferma per non intralciare la circolazione non perchè se ne frega della sicurezza stradale che tu stai minando.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Da quanto ho capito, devi comunicare entro 30 gionri che non sapevi chi fosse al volante, altrimenti scatta la sanzione .
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se commetti un'infrazione e non ti fermano subito hai diritto a non essere punito?
Abbiamo una costituzione vigliacca. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Andrò controcorrente ma secondo me è un'emerita cavolata.
Già i controlli sono meno-severi rispetto a quando la legge è stata approvata, ora ancor meno persone si preoccuperanno di rispettare limiti, segnaletica e norme del codice della strada. Ci vuole severità e controlli a tappeto per rendere meno indisciplinati noi italiani al volante ed invece si fa tutto l'opposto (cioè si "ammorbidisce" la legge). Sono solo io a vederci la "solita buffonata all'italiana"?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi qualche post precendente(quello scritto da me)..pare che tu nei 30giorni,non devi fare assolutamente nulla...almeno così mi pare di aver capito....
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi penso che una persona ci pensi due volte prima di schiacciare il piede sul volante o passare con il rosso
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Sono sicuro che molti penseranno "non mi tolgono più punti dalla patente" ergo "fanno meno multe". Vi avrei fatto vedere il mio capo come esultava stamane a questa notizia.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
oltretutto commettendo un'infrazione non sai se poco dopo ci sarà una pattuglia appostata per fermarti, quindi ( in teoria) il deterrente di non perdere i punti rimane. Se si mettono di punta però mi sa che rimpiangeremo come era prima , almeno i punto potevi far toglierli al nonno....
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
i nonni saranno felici
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.