Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 13:48   #21
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Mi aspetto che ad ogni autovelox ci sia qualche centinaio di metri più avanti, una pattuglia di sbirri.....
Avrebbe dovuto sempre essere così.
Old 24-01-2005, 14:12   #22
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
se ho capito bene, allora quando becchi una multa con l'autovelox, se non vieni fermato dalle autorità, non vengono tolti i punti....

Questo vale anche se il proprietario era alla guida!!!

Se è cosi, questa sentenza è una sorta di bocciatura, non proprio alla patente a punti, ma al sistema di decurtazione dei punti....

Mi aspetto che ad ogni autovelox ci sia qualche centinaio di metri più avanti, una pattuglia di sbirri.....

Aspetta... e spera, a quelli interessano i dindini.

Chissà alla autoscuole che panico dopo questa notizia
Old 24-01-2005, 14:24   #23
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Patente a punti? Nononono....

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ci sono moltissime altre cose sbagliate in questa legge, compresa la distribuzione dei punti sulle infrazioni.

LuVi

perfettamente d'accordo: stranamente la distribuzione dei punti è tale da penalizzare in misura maggiore alcune delle infrazioni più comuni rispetto ad altre, sicuramente più rare ma molto più pericolose per l'incolumità di autoveicoli e persone
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:51   #24
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Avrebbe dovuto sempre essere così.
esatto. sempre e solo così.

è l'unico modo per rendere efficace l'autovelox.
a meno che non lo si voglia usare soloo come mezzo per riempire le casse comunali.
Old 24-01-2005, 14:56   #25
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
...a meno che non lo si voglia usare soloo come mezzo per riempire le casse comunali.
...come oggi è.

Possibile che ti devo sempre completare le frasi ?
Old 24-01-2005, 15:00   #26
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ok..finalmente ho capito
Quindi appena mi arriva la lettera della motorizzazione posso fare questo ricorso...
Ma la domanda sorge spontanea....
Come si fa questo ricorso?che devo fare?a chi devo scrivere?..insomma imboccateme
Old 24-01-2005, 15:03   #27
littlebag
Senior Member

......l'avvocato amministrativista Andrea Guarino calma facili entusiasmi e spiega: può avvalersi della sentenza chi non ha ancora avuto l'applicazione definitiva della sanzione. Vale a dire gli automobilisti il cui ricorso è ancora in atto o che sono ancora nei termini per presentarlo.....

Mi spiegate cosa vuol dire?come faccio a sapere se la sentenza ha avuto l'applicazione definitiva?
Intendono la cosidetta "lettera" della motorizzazione!?
Ragazzi aiutameeea capì!!!m'hanno tolto(diciamo giustamente) 10 punti
Old 24-01-2005, 15:05   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
...come oggi è.

Possibile che ti devo sempre completare le frasi ?
davvero oggi funziona così???
e della sicurezza? possbile che a nessuno freghi qualcosa???
Old 24-01-2005, 15:08   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da killerone
MA RESTA LA DOPPIA MULTA - Stabilito dunque che al proprietario dell'auto non possono essere tolti i punti della patente se l'infrazione è stata commessa da un'altra persona alla guida del mezzo, la Corte Costituzionale precisa che la sanzione pecuniaria resta: «Nel caso in cui il proprietario ometta di comunicare i dati personali e della patente e del conducente, trova applicazione la sanzione pecuniaria di cui all'articolo 180, comma 8, del codice della strada» (che prevede che chi non si presenti davanti all'autorità giudiziaria nei tempi richiesti rischia una multa da 357 a 1376 euro). «In tal modo - specifica la Corte - viene anche fugato il dubbio» riguardo a «una ingiustificata disparità di trattamento realizzata tra i proprietari dei veicoli, discriminati a seconda della loro natura di persone giuridiche o fisiche, ovvero, quanto a queste ultime, in base alla alla circostanza meramente accidentale, che le stesse siano munite o meno di patente».
Sono contento che non tolgano + i punti a vanvera, però ricordatevi quanto scritto sopra, i punti non li tolgono, però se nn comunichi il nome del guidatore scatta la sanzione da 357 a 1376 Euro.

Godo ma fino ad un certo punto poi sento dolore.....
Perchè tanto gli interessa solo avere gli Euro, dei punti lo stato se ne frega quindi aspettiamoci subito sovratasse di 357 Euro ogni volta.
Old 24-01-2005, 15:25   #30
littlebag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sono contento che non tolgano + i punti a vanvera, però ricordatevi quanto scritto sopra, i punti non li tolgono, però se nn comunichi il nome del guidatore scatta la sanzione da 357 a 1376 Euro.

Perchè tanto gli interessa solo avere gli Euro, dei punti lo stato se ne frega quindi aspettiamoci subito sovratasse di 357 Euro ogni volta.
non è vero...
Io ho dovuto solo pagare solo di nuovo la multa....
Se non comunichi entro 30giorni il nomde del guidatore..entro 60giorni il propietario dell'auto deve consegnare la patente al distretto dei vigili...
se non lo fai dopo i 60giorni ti viene di nuovo la multa da pagare e non devi consegnare la patente....

Ah io non avevo consegnato la patente entro i 60giorni,non perchè non volessi ma propio perchè non avevo letto che dovevo consegnarla...
Old 24-01-2005, 15:34   #31
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
davvero oggi funziona così???
e della sicurezza? possbile che a nessuno freghi qualcosa???

Non impari mai

Ricorda: se il buon VVUU si apposta e ti fà la multa perchè vai a 200Km/h evitando la carrozzina sulle strisce e stirando il nonnino in bicicletta non ti ferma per non intralciare la circolazione non perchè se ne frega della sicurezza stradale che tu stai minando.

Old 24-01-2005, 15:47   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da littlebag
non è vero...
Io ho dovuto solo pagare solo di nuovo la multa....
Se non comunichi entro 30giorni il nomde del guidatore..entro 60giorni il propietario dell'auto deve consegnare la patente al distretto dei vigili...
se non lo fai dopo i 60giorni ti viene di nuovo la multa da pagare e non devi consegnare la patente....

Ah io non avevo consegnato la patente entro i 60giorni,non perchè non volessi ma propio perchè non avevo letto che dovevo consegnarla...
A te non hanno fatto la seconda multa, ma in generale alle società di capitali che non comunicavano il nome del guidatore arrivava la sanzione aggiuntiva di 357 Euro, perciò credo che ora lo faranno pure con i privati, se poi qualche VVUU galante non vuol fare la ammenda per la mancata comunicazione del nome del guidatore bene, ma visto il motivo per cui fanno le multe (rimpinguare le casse comunali) non vedo perchè si dovrebbero accontentare di una multa quando ne potrebbero incassare 2.
Old 24-01-2005, 16:00   #33
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Da quanto ho capito, devi comunicare entro 30 gionri che non sapevi chi fosse al volante, altrimenti scatta la sanzione .
Old 24-01-2005, 16:11   #34
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Se commetti un'infrazione e non ti fermano subito hai diritto a non essere punito?

Abbiamo una costituzione vigliacca.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 16:16   #35
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Andrò controcorrente ma secondo me è un'emerita cavolata.
Già i controlli sono meno-severi rispetto a quando la legge è stata approvata, ora ancor meno persone si preoccuperanno di rispettare limiti, segnaletica e norme del codice della strada.
Ci vuole severità e controlli a tappeto per rendere meno indisciplinati noi italiani al volante ed invece si fa tutto l'opposto (cioè si "ammorbidisce" la legge).

Sono solo io a vederci la "solita buffonata all'italiana"?
Old 24-01-2005, 16:16   #36
littlebag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Da quanto ho capito, devi comunicare entro 30 gionri che non sapevi chi fosse al volante, altrimenti scatta la sanzione .
co sta cosa mi hai confuso l'idee
Se leggi qualche post precendente(quello scritto da me)..pare che tu nei 30giorni,non devi fare assolutamente nulla...almeno così mi pare di aver capito....
Old 24-01-2005, 16:18   #37
littlebag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Andrò controcorrente ma secondo me è un'emerita cavolata.
Già i controlli sono meno-severi rispetto a quando la legge è stata approvata, ora ancor meno persone si preoccuperanno di rispettare limiti, segnaletica e norme del codice della strada.
Ci vuole severità e controlli a tappeto per rendere meno indisciplinati noi italiani al volante ed invece si fa tutto l'opposto (cioè si "ammorbidisce" la legge).

Sono solo io a vederci la "solita buffonata all'italiana"?
bè i punti non te li toglieranno...ma la multa la paghi...
quindi penso che una persona ci pensi due volte prima di schiacciare il piede sul volante o passare con il rosso ....
Old 24-01-2005, 16:26   #38
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da littlebag
bè i punti non te li toglieranno...ma la multa la paghi...
quindi penso che una persona ci pensi due volte prima di schiacciare il piede sul volante o passare con il rosso ....
Tu dici? Di sicuro la legge è meno severa di prima (ed invece IMHO servirebbe tutto l'opposto).
Sono sicuro che molti penseranno "non mi tolgono più punti dalla patente" ergo "fanno meno multe".
Vi avrei fatto vedere il mio capo come esultava stamane a questa notizia.
Old 24-01-2005, 16:30   #39
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

oltretutto commettendo un'infrazione non sai se poco dopo ci sarà una pattuglia appostata per fermarti, quindi ( in teoria) il deterrente di non perdere i punti rimane. Se si mettono di punta però mi sa che rimpiangeremo come era prima , almeno i punto potevi far toglierli al nonno....
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 16:44   #40
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
i nonni saranno felici
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian