Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 14:24   #21
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Va sempre bene il Pl vero???
Sì sì....
Old 24-01-2005, 14:48   #22
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teod
Sì sì....
Quanto rosicoooooooooooooooooooooooo
non per te, non fraintendermi, ma perkè lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooo
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:57   #23
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Quanto rosicoooooooooooooooooooooooo
non per te, non fraintendermi, ma perkè lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooo

L'avevo capito....
Mi sono perso però... perché non lo prendi?
Old 24-01-2005, 15:00   #24
xreader
Member

Quote:
L'avevo capito....
Mi sono perso però... perché non lo prendi?
Perkè ultimamente sono confuso, non so se prendere la macchina nuova, non so se la mia ragazza se la cambia e prendo la sua a poki €, quindi non so se posso azzardare con la spesa...

Il classico problema economico, e siccome non è di prima necessità, preferisco aspettare e essere sicuro di poterlo prendere....
Old 24-01-2005, 15:02   #25
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Perkè ultimamente sono confuso, non so se prendere la macchina nuova, non so se la mia ragazza se la cambia e prendo la sua a poki €, quindi non so se posso azzardare con la spesa...

Il classico problema economico, e siccome non è di prima necessità, preferisco aspettare e essere sicuro di poterlo prendere....
Tanto il 720 non scappa.
Old 24-01-2005, 15:04   #26
Gti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Va sempre bene il Pl vero???
Sempre *meglio*, direi...

Ciao, Gianni.

P.s. Per uno che ha una Ducati Monster, ci vorrebbe pure il palmare "mostro"!
Old 24-01-2005, 15:14   #27
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gti
Sempre *meglio*, direi...

Ciao, Gianni.

P.s. Per uno che ha una Ducati Monster, ci vorrebbe pure il palmare "mostro"!
Poi prendo anche il GPS e il supporto da moto e faccio il mostro sul mostro....

Sempre DUCATI
Old 24-01-2005, 17:33   #28
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ripe
E' proprio questo che non capisco!

Perchè un palmare così, per giunta uscito un anno fa quando gli schermi VGA erano solo fantascienza, è passato inosservato (ce l'abbiamo io e altre tre persone in Italia), mentre c'è gente disposta a fare follie per un "oggetto di culto" come il PL720?!

Tra l'altro, vabbè, non avrà il Wi-Fi integrato, ma la CF l'ho pagata 30 eurozzi, quindi non credo sia questo il grande dilemma...

Ti posso dire che sul forum dove collaboro il Toshi800 lo avevano in molti (almeno 5 utenti che conoscevo personalmente) e proprio perkè era un oggetto con specifiche all' epoca avveniristiche molti lo acquistarono rimanendo nei primi mesi "scottati" dalla totale assenza di programmi ottimizzati.

Ti dico solo che con l' avvento dei nuovi VGA tutti gli utenti di questo palmare lo hanno venduto (a volte a cifre ridicole), per comprarsi un nuovo palmare.

A mio giudizio l'80% delle persone che comprarono quel pocket sono gli eterni insoddisfatti alla ricerca dell' utopistico palmare perfetto, chi compra tali ritrovati a prezzi folli li cambia ogni sei mesi perke è uscito il palmare magari con 1 funzione in piu'.

Oggi quello che piu' si avvicina all' appellativo di PDA perfetto è il Loox 720, quindi ecco spiegato l'ip creato attorno a quest' oggetto.

Tranquillo tra 6 mesi non avrà piu' questo interesse, probabilmente lo troverai nei mercatini dell' usato a meno di 300 euro (non scherzo, un tizio di milano vendeva un HP4700 a 350 euro 1 mese fà).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 18:17   #29
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Questa è davvero un'ottima analisi...

Infatti sono contento di averlo preso adesso, con un buon numero di programmi che supportano la modalità VGA (e non solo la suite ClearVue modificata da Toshiba)... purtroppo la tecnologia funziona come hai detto tu, però questo palmare a distanza di un anno continua ad essere mooolto attuale... non so quanti altri dispositivi possano dire la stessa cosa!
Old 24-01-2005, 18:40   #30
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Infatti sono contento di averlo preso adesso, con un buon numero di programmi che supportano la modalità VGA (e non solo la suite ClearVue modificata da Toshiba)... purtroppo la tecnologia funziona come hai detto tu, però questo palmare a distanza di un anno continua ad essere mooolto attuale... non so quanti altri dispositivi possano dire la stessa cosa!
Hai fatto comunque un ottimo acquisto, quello che aspettavo io era un toshiba E800 un pochino più piccolo ; hai il kit di espansione usb? Hai provato anche la stampa da clearvue su qualche stampante usb?
Ciao
Old 24-01-2005, 19:03   #31
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Si, ce l'ho. Finora sono riuscito a collegare un mouse, una pennina Usb, un Hard Disk portatile e il MuVo2... tutta roba d'accademia comunque, perchè l'unica cosa che mi serviva è una tastiera Usb e non ho avuto ancora modo di provarla!

La stampante effettivamente è un grillo che mi hai messo in testa tu adesso... ho una Hp di quelle multifunzione, dici che ho qualche speranza?
Old 24-01-2005, 19:36   #32
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Si, ce l'ho. Finora sono riuscito a collegare un mouse, una pennina Usb, un Hard Disk portatile e il MuVo2... tutta roba d'accademia comunque, perchè l'unica cosa che mi serviva è una tastiera Usb e non ho avuto ancora modo di provarla!

La stampante effettivamente è un grillo che mi hai messo in testa tu adesso... ho una Hp di quelle multifunzione, dici che ho qualche speranza?
Qualche speranza ce l'hai
Old 24-01-2005, 19:38   #33
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:

Ti dirò che penso in sincerità , non c'è nulla che ho installato sul 2210 che non funziona su un 3870 di 4 anni fà tranne forse Quake e l' emu PSX ma sai che mi importa di ste due cose , quindi onestamente non vedo delle grandi evoluzioni.

Sono tentato nel vendere il mio Ipaq 2210 per comprare il Qtek S100 perkè non vedo assolutamente una rivoluzione nei VGA odierni tranne nell host Usb per altro tecnologia presente anche sui Casio e i toshiba 740 stravecchi.

l' S100 ha schermo addirittura da 2,8 pollici e sempre Qvga con processore a 416 mhz quindi mi troverei su per giu' lo stesso palmare che uso cioè il 2210.

L' importante per me è avere una autonomia altissima e che sia un buon terminale piccolo e multimediale (video/audio mp3).

Ipaq 2210 è fantastico ma sento la necessità di avere qualcosa di ancora piu' comodo, le prestazioni del 2210 sono abbondanti quindi credo che S100 non mi deluderà.

Rizlo tu che ne pensi del Qtek? batteria a 1200 Mah basterà per non farmi rimpiangere le 6-8 ore del 2210?

Aggiungo che i miei pensieri sono rivolti in una direzione opposta a quello che leggo in giro, io non cerco un palmare che mi permetta di giocare a Doom3, voglio uno strumento che faccia tutto ma non con hardware estremizzato che mi dura 3 ore se tengo l illuminazzione al minimo o 1 ora e mezza se mi vedo un video.

Ultima modifica di viger : 24-01-2005 alle 19:44.
Old 24-01-2005, 19:55   #34
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da viger
Ti dirò che penso in sincerità , non c'è nulla che ho installato sul 2210 che non funziona su un 3870 di 4 anni fà tranne forse Quake e l' emu PSX ma sai che mi importa di ste due cose , quindi onestamente non vedo delle grandi evoluzioni.

Sono tentato nel vendere il mio Ipaq 2210 per comprare il Qtek S100 perkè non vedo assolutamente una rivoluzione nei VGA odierni tranne nell host Usb per altro tecnologia presente anche sui Casio e i toshiba 740 stravecchi.

l' S100 ha schermo addirittura da 2,8 pollici e sempre Qvga con processore a 416 mhz quindi mi troverei su per giu' lo stesso palmare che uso cioè il 2210.

L' importante per me è avere una autonomia altissima e che sia un buon terminale piccolo e multimediale (video/audio mp3).

Ipaq 2210 è fantastico ma sento la necessità di avere qualcosa di ancora piu' comodo, le prestazioni del 2210 sono abbondanti quindi credo che S100 non mi deluderà.

Rizlo tu che ne pensi del Qtek? batteria a 1200 Mah basterà per non farmi rimpiangere le 6-8 ore del 2210?

Aggiungo che i miei pensieri sono rivolti in una direzione opposta a quello che leggo in giro, io non cerco un palmare che mi permetta di giocare a Doom3, voglio uno strumento che faccia tutto ma non con hardware estremizzato che mi dura 3 ore se tengo l illuminazzione al minimo o 1 ora e mezza se mi vedo un video.
Quoto in pieno... Dovreste vedere cosa ci faccio con l'HP Jornada 568 di oltre 3 anni fa, l'ho cambiato col 1940 solo perchè mi hanno fatto un'offerta veramente incredibile(se non lo compravo ero proprio cretino), in realtà vi dirò, a parte lo schermo eccezionalmente superiore(e non è poco) e le dimensioni/peso quasi dimezzati(anche questo non è poco) per tutto il resto rimpiango lo jornada e il suo doppio slot opzionale(CF + SD su batteria aggiuntiva ). Solo per i videogiochi devo dire che il 1940 è notevolmente superiore(per via del processore) tutto il resto gira quasi uguale!! Infatti tra non molto venderò il 1940 per prendere un palmare più completo (o PL718 o uno Sharp Zaurus con linux)

Viger, se il doppio slot non ti serve veramete perchè non hai particolari intenzioni di espansione, l' S100 è davvero quanto di meglio si può chiedere da un palmare/cell integrato... Io non lo farei perchè a me l'espandibilità serve(per questo il 1940 non mi rimarrà in mano per molto), però se dovessi cambiare sia palmare che cell... Non lo so se come autonomia ce la fa a non farti rimpiangere il 2210 ma credo di si
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:20   #35
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Qualche speranza ce l'hai
Questa è la mia prossima prova...
Old 24-01-2005, 20:49   #36
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Quote:
Hai fatto comunque un ottimo acquisto, quello che aspettavo io era un toshiba E800 un pochino più piccolo
Dai ragazzi, ma chi dice in fondo poi che piccolo è bello?...Io sono uno dei "fortunati" possessori dell'e800 e vi posso assicurare che il display da 4' del Toshi si fa notare e come rispetto agli altri, pocket loox 720 incluso, in special modo quando lo uso in modalità navigatore satellitare in auto.....Direi completamente un'altra musica rispetto agli altri ....Poi io sono convinto che la grossa parte in dispositivi palmari di questo genere le faccia il display, ed ancora in commercio apparecchi con tale risoluzione non ne ho ancora visti (ovviamente opinione personale).....
grepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:42   #37
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da grepo
Dai ragazzi, ma chi dice in fondo poi che piccolo è bello?...Io sono uno dei "fortunati" possessori dell'e800 e vi posso assicurare che il display da 4' del Toshi si fa notare e come rispetto agli altri, pocket loox 720 incluso, in special modo quando lo uso in modalità navigatore satellitare in auto.....Direi completamente un'altra musica rispetto agli altri ....Poi io sono convinto che la grossa parte in dispositivi palmari di questo genere le faccia il display, ed ancora in commercio apparecchi con tale risoluzione non ne ho ancora visti (ovviamente opinione personale).....
Beh a me il toshiba non è mai piaciuto, troppo grosso e quindi delicato + di ogni palmare con quello schermo. Certo se passi i pomeriggi a leggere documenti ha un senso , ma io per leggere qualcosa uso un monitor o un portatile non mi uccido a scrollare schermetti minuscoli.

Diverso invece l'uso come lettore Mp3 o Video, come magazzino per le mie foto, come console, notiziari ecc.

Aprezzerei sul S100 + un host USB che uno schermo VGA che non fà altro che smussarti i caratteri e poco altro.

Come ho già detto se và avanti così , con innovazioni "ridicole" e mal supportate il mio prossimo palmare sarà un "tutto fare" ancora piu' piccolo
Old 25-01-2005, 04:52   #38
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Quote:
Beh a me il toshiba non è mai piaciuto, troppo grosso e quindi delicato + di ogni palmare con quello schermo. Certo se passi i pomeriggi a leggere documenti ha un senso , ma io per leggere qualcosa uso un monitor o un portatile non mi uccido a scrollare schermetti minuscoli.
Prova a leggere un e-book sul monitor o su un portatile e poi dimmi se trovi una certa differenza o no!!!...Per me la differenza in termini di comodità è chiara come il giorno e la notte...Ovviamente de gustibus....
grepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:12   #39
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da viger
Aprezzerei sul S100 + un host USB che uno schermo VGA che non fà altro che smussarti i caratteri e poco altro.

Come ho già detto se và avanti così , con innovazioni "ridicole" e mal supportate il mio prossimo palmare sarà un "tutto fare" ancora piu' piccolo
Anch'io quando ho preso il loox credevo che la VGA fosse solo una cosa in più... oggi non tornerei mai ad un display QVGA... a parte i "caratteri smussati", navigare, leggere testi, guardare immagini e anche vedere film (non l'avrei mai fatto sull'ipaq 1940) è un altro pianeta...
Ciao
Old 25-01-2005, 10:42   #40
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Anch'io quando ho preso il loox credevo che la VGA fosse solo una cosa in più... oggi non tornerei mai ad un display QVGA... a parte i "caratteri smussati", navigare, leggere testi, guardare immagini e anche vedere film (non l'avrei mai fatto sull'ipaq 1940) è un altro pianeta...
Ciao
navighi davvero ore sul palmare?

vedi davvero video a 640x480 da 500 e oltre mega sul palmare?

puoi modificare foto o elaborarle su un palmare con uno schermo da 65000 colori quando i cellulari con schermi da 1 pollice ne hanno 265000 e su un monitor se ci lavori non bastano 16 milioni?

e smettiamola di dire è un altro pianeta, se fosse così avresti almeno un OS che lo supporta il VGA.

E' una evoluzione ma non è che non fai le stesse identiche cose con un QVGA e per dirla tutta il LOOX ha lo 0,1 pollice in piu di un QVGA standard e 0,2 pollici in meno di qualsiasi pocket Ipaq vecchio (avevano 3,8 di schermo), usare una risoluzione quadrupla lo sai che significa vero?

Vedere una pagina exel con caratteri grossi 1-2 mm a me non ha mai fatto venire orgasmi, è semplicemente un altro modo per reinventarsi un mercato stagnante ... il prossimo sarà i 265000 colori e grideranno tutti al miracolo!

I problemi seri , autonomia e schermi che appena li tocchi vanno in pezzi non li risolvono di certo perkè è piu' conveniente una evoluzione che una rivoluzione del concetto di vivere con un PDA.

Vivere è inteso tenerlo in tasca ogni santo giorno senza preoccuparsi di averlo messo in corazze al titanio!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian